Entra Registrati
Come avete scoperto le Cronache?
R di Roose Bolton
creato il 11 settembre 2003

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
R
Rhaegar_Targaryen
Confratello
Utente
2076 messaggi
Rhaegar_Targaryen
Confratello

R

Utente
2076 messaggi
Inviato il 23 settembre 2003 13:51

ok ! rispondo alla nuova domanda !!!

 

io ho incontrato questo sito quando, in preda a puro fanatismo post-grande inverno, in attesa che in biblioteca tornassse il portale, cercavo qualche sito su martin !!

 

e cosi è stato !!!


A
AXL
Confratello
Utente
1684 messaggi
AXL
Confratello

A

Utente
1684 messaggi
Inviato il 23 settembre 2003 13:51

Idem per me! :lol:

Anche se l'astinenza era dopo "Tempesta di Spade"!

E poi i link dei tre siti italiani dedicati a questa mitica saga li ho trovati navigando nel sito ufficiale di Martin.

 

Mai avrei pensato di trovare tanti pazzi sfegatati per le "Cronache" come me.

 

*Mario commosso :lol:

 

^_^:D:D:D


P
pino076
Confratello
Utente
120 messaggi
pino076
Confratello

P

Utente
120 messaggi
Inviato il 23 settembre 2003 14:42

Questo sito l'ho scoperto leggendo un post lasciato su un'altro forum in cui si diceva ke in questo forum era possibile scaricare una parte del prologo di AFFC...

 

poi ho notato che il forum del sito era molto frequentato ... ed è molto interessante passare il periodo di attesa di AFFC con altre persone che hanno la mia stessa passione


J
Jaqen H'ghar
Lord Comandante della Torre delle Ombre
Alto Ufficiale
1723 messaggi
Jaqen H'ghar
Lord Comandante della Torre delle Ombre

J

Alto Ufficiale

1723 messaggi
Inviato il 23 settembre 2003 15:51

Come ho scoperto il sito....mmmm non mi ricordo bene....

 

 

Va bene , va bene, sto zitto che è meglio ^^""""


M
MezzoUomo
Confratello
Utente
3119 messaggi
MezzoUomo
Confratello

M

Utente
3119 messaggi
Inviato il 23 settembre 2003 19:28

Ho scoperto il sito subito dopo aver letto "Il Trono di Spade", ma per fortuna inizialmente ho ignorato il forum (sarei caduto vittima di spoilerite acuta!)

 

al forum mi sono avvicinato dopo il Portale, e ne sono molto contento!


Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.

S
Ser Arthur Dayne
Confratello
Utente
1613 messaggi
Ser Arthur Dayne
Confratello

S

Utente
1613 messaggi
Inviato il 23 settembre 2003 20:51
Come ho scoperto il sito....mmmm non mi ricordo bene....

 

 

Va bene , va bene, sto zitto che è meglio ^^""""

Hai la nostra eterna gratitudine...

 

...l'Eterna Gratitudine di un gruppo di sfasati, ma sempre gratitudine :lol::lol:


J
Jingizu Lannister
Confratello
Utente
683 messaggi
Jingizu Lannister
Confratello

J

Utente
683 messaggi
Inviato il 23 settembre 2003 21:03

Io ho letto nel forum di Bludivide che un babbeo di nome RASTRELLO :lol: aveva creato un sito su Martin...e siccome avevo già letto un paio di libri di Martin...eccomi qua!

 

Mi sono aggirato un paio di giorni per il forum...dopo un paio di giorni mi ero iscritto!


R
Rhaegal
Confratello
Utente
94 messaggi
Rhaegal
Confratello

R

Utente
94 messaggi
Inviato il 23 settembre 2003 21:34

Svolazzando in giro per internet alla ricerca di materiale su zio George. ^_^

Ho trovato il sito mentre ero all'inizio della saga, ma ho atteso di finire il Portale prima di iscrivermi. :lol:

 

PS: complimenti a chi ha avuto la splendida ideona di creare il sito! :lol:


D
Damien Amfar
Confratello
Utente
2812 messaggi
Damien Amfar
Confratello

D

Utente
2812 messaggi
Inviato il 23 settembre 2003 22:13

Io ho trovato il sito a causa del freddo... brrr... MILLE MILA CHILI DI GHIACCIOOOOO!!!

 

In realtà ho pensato (anche io in astinenza, dopo il portale delle tenebre):

 

Mhmmmm se fossi una persona sensata come chiamerei un sito su martin?!

 

allora...

 

LaBARRIERA.IT!!!

 

LA PAGINA DA LEI RICHIESTA NON ESISTE... MANNAGG!

 

poi ho pensato che effettivamente chi crea un sito sulle cronache non è propriamente sano... (ed avevo ragione vero Dan?!)

 

allora:

 

LaBarriera.org!

 

infine

 

LaBarriera.net!!

 

Ho imbroccato!

 

CIAOOO :lol:


L
L'Estraneo
Confratello
Utente
994 messaggi
L'Estraneo
Confratello

L

Utente
994 messaggi
Inviato il 23 settembre 2003 23:39

Un grazie doveroso ad Arya e Cersei :lol:

 

 

/me prepara il suo squisito e rinnomato gelato al guardiano della notte apposta per Arya e Cersei



Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita
Guardiani della Notte
7260 messaggi
Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita



Guardiani della Notte

7260 messaggi
Inviato il 24 ottobre 2003 14:00

Andiamo per ordine..

Dunque il mio primo incontro con le cronache è assolutamente casuale. Cercavo qualche libro fantasy su internet e mi è tra i risultati della ricerca su google è arrivato proprio il trono di spade appena pubblicato. Essendo comunque parecchio scettico non mi sono fatto convincere e ho lasciato perdere. Un anno e mezzo dopo però in libreria mi sono ritrovato tra le mani lo stesso libro in edizione economica e mi sono concesso questa lettura. E quel libro che voleva e doveva essere di semplice compagnia nei viaggi in treno tra casa mia e l'università è diventato la mia compagnia di ogni momento libero già dal momento in cui compare spettro appena nato.

Per quanto riguarda La Barriera, anche in questo caso è un incontro strano.

Pur frequentando il bluedivide, non avevo mai letto nulla circa la nascita di questo sito. In crisi d'astinenza dopo i fiumi della guerra mi sono dedicato ai link partendo dal sito ufficiale dello zione e la parola Barriera in mezzo a tutti quei nomi stranieri mi ha incuriosito. Visto il sito, ne sono poi rimasto folgorato... :smack: Ci ho pensato molto prima di iscrivermi, per una ventina di giorni ho osservato tutto, intanto però già cercavo soggetti per un eventuale avatar, fino a quando Axl non ha postato qualcosa circa le origini di Jon e io non ce l'ho più fatta a rimanere un visitatore anomino. :smack:

Il resto è sotto gli occhi di tutti... il drago ha trovato casa tra i ghiacci!! :smack:

:smack:

Viserion


Addio Got

4e2873278157328e2f4166b6a679e037.jpg

"Lo scempio ha due teste"

A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 24 ottobre 2003 19:40

Ho conosciuto le cronache per puro caso, gironzolando per la Mondadori alla ricerca di nuovi libri fantasy, ho voluto provare il Trono di Spade e una volta letto il prologo ero assolutamente stregato, all'apparizione dei metalupi era il delirio.

 

Ho invece scoperto la Barriera nella sezione links del sito La terro di Mezzo.

 

Il primo giorno ho solo fatto il visitatore poi non ho resistito, volevo troppo discutere con gli appartenenti al sito e mi sono iscritto.


I
Il Mago di Oz
Confratello
Utente
244 messaggi
Il Mago di Oz
Confratello

I

Utente
244 messaggi
Inviato il 24 ottobre 2003 22:07

è stato il tanto berciare di Lady delle Foglie e di Roose Bolton a convincermi a provare a leggere la saga delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco.

Già il titolo mi interessava,ma poi quando ho aperto il libro e ho iniziato a leggere il prologo e il capitolo di Bran,mi sono detto:Ma che c***o di libro ho comprato??

e l'ho messo da parte.

Ma visto che ogni volta che compro un libro mi impongo di finirlo(fatta eccezione per i libri di stephen king)ho continuato la lettura e a metà libro ero già dipendente!

Resto del fatto che Martin nel Prologo avesse dovuto narrare la storia della casa Stark,Targaryen,Lannister e Baratheon per farci capire meglio i PDV dei personaggi una volta iniziato a leggere il I libro,è come se la storia iniziasse già iniziata!


V
Viserys
Confratello
Utente
440 messaggi
Viserys
Confratello

V

Utente
440 messaggi
Inviato il 25 ottobre 2003 16:41

Ho scoperto Martin esattamente nel Novembre del 1999! Era appena uscita la prima edizione italiana e ho trovato "Il Trono di Spade" letteralmente nascosto in uno scaffale di una piccola libreria...

Sbaglio o sono uno di quelli che per primo a scoperto le Cronache? ^_^ Pensate quanto ho dovuto aspettare.... (7 libri in 4 anni! ^_^ )


R
Roose Bolton
Confratello
Utente
638 messaggi
Roose Bolton
Confratello

R

Utente
638 messaggi
Inviato il 25 ottobre 2003 21:12 Autore

La Barriera l'ho scoperta tramite ricerche su Martin, e precisamente grazie al Ring.....

 

E visto che era una miniera di informazioni proibite.....son rimasto!

E poi si sta bene!


Messaggi
228
Creato
21 anni fa
Ultima Risposta
16 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE