Entra Registrati
Come avete scoperto le Cronache?
R di Roose Bolton
creato il 11 settembre 2003

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
K
Kahlan
Confratello
Utente
125 messaggi
Kahlan
Confratello

K

Utente
125 messaggi
Inviato il 24 aprile 2004 18:50

Beh...a furia di sentirne parlare tanto bene su Bluedivide, alla fine mi son comprata il trono di spade...così, mi dissi...saprò cosa ci trovano di tanto bello... >_>>_>:wub:^_^


M
Matteo Snow
Confratello
Utente
306 messaggi
Matteo Snow
Confratello

M

Utente
306 messaggi
Inviato il 06 maggio 2004 16:08

Io avevo appena finito Excalibur di Cornwell e stavo

guardandomi intorno....appena notato l'autore con quelle

R.R. che facevano tanto simil Tolkien ho pensato

"ma guarda questo per essere letto copia la sigla del nome di Tolkien..."

però mi ha attirato lo stesso la trama, non sembrava troppo

farlocca come i fantasy di serie C, quindi l'ho preso.

 

Per farla breve in poco più di un mese li ho letti tutti di un fiato.....

 

Pensare che fino ad un anno fa non avevo letto nessun fantasy,

ho iniziato con Tolkien(Lo Hobbit + Il signore degli anelli), poi mi sono goduto le cronache di camelot di Whyte e Excalibut di Cornwell.

 

Adesso sono in astinenza e ho comprato il primo della serie di Avalon

di Zimmer Bradley ma non mi sembra bellissimo.

 

Mah, speriamo che lo Zio ci faccia leggere qualcosa a breve!!!


J
John Redwyne
Confratello
Utente
2475 messaggi
John Redwyne
Confratello

J

Utente
2475 messaggi
Inviato il 06 maggio 2004 18:21
Adesso sono in astinenza e ho comprato il primo della serie di Avalon

di Zimmer Bradley ma non mi sembra bellissimo.

:lol:

M.Z.B. non sarà Martin, ma sinceramente la serie di Avalon mi è piaciuta molto!

Magari il primo è un pò pesante poi diventa tutto più snello! :wacko::figo:


V
Vainamoinen
Confratello
Utente
2720 messaggi
Vainamoinen
Confratello

V

Utente
2720 messaggi
Inviato il 06 maggio 2004 19:23

Più complesso l'approccio del sottoscritto.

 

Il Trono di Spade lo vidi appena uscito in libreria qualche anno fà. Stavo allora cercando nuove letture, in attersa di un altro libro della Dorothy Dunnett. Ne lessi la trama, ma il trono minacciato da creature magiche non mi attirò per nulla. Senza contare che avevo inteso che il regno fosse diviso in due (tipo Corea), con gli estranei a Nord dell'icollatira e i "buoni" al sud. Temevo insomma un polpettone troppo irrealistico e la tempo stesso banale. Così l'abbandonai.

 

Quest'estate, parlando con un amico, saltò fuori l'argomento. A dire il vero questo qui, Lorenzo è il suo nome, cercò già nell'estate 2002 di rifilarmeli. Cmq quest'estate nè parlò per quindici giorni filati. Per evitare che anche estate 2004 passasse su questo Martin, decisi a settembre di farmeli prestare, in uno scambio di libri. Non ci crederete, ma in due settiane di settembre mi lessi tutti e 7 i libri! Poi acquistai da un mio compagno di università i primi 4 in edizione economica (lui non li aveva finiti, si era stufato... inetto!), mentre gli ultimi tre il mio amico Lorenzo li ha dimenticati a casa mia...



Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25163 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri



Guardiani della Notte

25163 messaggi
Inviato il 06 maggio 2004 21:52

Nella biblioteca del mio sperduto paesino compariva un certo libro sconosciuto... "Il trono di spade"! Ad essere sincero l'ho preso in un momento di disperazione, non avevo nulla di interessante da leggere e mi seccava prendere un libro che già in copertina riportava "primo volume della saga ecc. ecc." senza speranza di poter leggere gli altri...

 

L'ho letto in un giorno.

 

Alcuni anni dopo, quando la mondadori ha iniziato le attuali pubblicazioni, mi sono ricordato di quell'antica folgorazione, e pian piano me li sono accaparrati tutti, mantenendo lo stesso standard di lettura. Il Portale me lo sono letto la notte prima di un esame, non riuscivo a smettere!!


Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

 

[George R. R. Martin]

D
Dany Snow R.
Confratello
Utente
677 messaggi
Dany Snow R.
Confratello

D

Utente
677 messaggi
Inviato il 07 maggio 2004 11:13

Un carissimo amico, mio personale iniziatore al fantasy e ai gdr, ogni tanto se ne usciva fuori con un "a che punto sei delle Cronache?"

e io: "le cornache de che?"

"di martin!"

"le cronache di martin? eh uh, er... mai lette..."

"ma come! cominciale subito!"

"sì sì..."

 

2 giorni dopo

 

"allora a che punto sei?"

"eh de che?"

"delle cronache!!"

"le cronache de che?! o_O"

"di martin!!"

"ah... eh... uh... ehm..."

"leggile subito!"

 

 

è andata avanti così qualche mese <_<' alla fine per disperazione ed esasperazione ho presto ITdS... mai acquisto migliore (a parte l'occhio del mondo :P anche con Jordan e Tolkien mi fece la stessa fola :wub:')


S
Scuotivento
Confratello
Utente
858 messaggi
Scuotivento
Confratello

S

Utente
858 messaggi
Inviato il 30 maggio 2004 16:59

come vi siete avvicinati alle cronache?

io vedendo le copertine in libreria avevo pensato ad una storia di crociati,poi avevo letto il frontespizio del portale che mi aveva incuriosito,ed infinie sono stato convinto da una recensione di quest'ultimo nell'almanacco della fantascienza di nathan never,che definiva la saga "una trasposizion fantasy della guerra delle due rose" ho compreto il trono e l'ho letto in un giorno...


F
Fede Stark
Confratello
Utente
2318 messaggi
Fede Stark
Confratello

F

Utente
2318 messaggi
Inviato il 30 maggio 2004 17:04

Discussione precedente in Approdo del Re

 

c'era una discussione simile gia aperta

 

cmq io ho visto Il trono di spade per puro caso in biblioteca, e sempre per pura curiosità l'ho iniziato a leggere, ma era moooolto tempo fa...e poi è iniziata l'ossessione...

 

ciaoooo ^_^


H
Haplo
Confratello
Utente
119 messaggi
Haplo
Confratello

H

Utente
119 messaggi
Inviato il 30 maggio 2004 18:17

Io le ho incontrate un po' per caso; mi spiego:

io sono venuto a conoscenza delle cronache nel natale del 2001 quando mia madre mi ha regaleto la versione economica de "Il trono di Spade", e dopo un inizio scettico (durato circa come il prologo) l'ho letto in due giorni e da allora non ho più smesso di fare uso della droga di GRRM...


L
Lewyn Martell
Confratello
Utente
2461 messaggi
Lewyn Martell
Confratello

L

Utente
2461 messaggi
Inviato il 30 maggio 2004 19:55

Mi hanno regalato i fiumi della guerra.... saputo che era il VI ho preso alla cieca gli altri cinque...... come al solito il mio istinto ha avuto ragione! ^_^:)^_^


X
Xelloss
Confratello
Utente
99 messaggi
Xelloss
Confratello

X

Utente
99 messaggi
Inviato il 30 maggio 2004 22:08

Non finirò mai di ringraziare un mio amico (Sturmolooo!) per avermi spammato in continuazione il titolo del primo libro :)

 

...finchè un giorno mi sono deciso e l'ho comprato... inutile dire che ho fatto fuori i 7 libri in men che non si dica ^_^;

 

 

Ciau!



Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita
Guardiani della Notte
7260 messaggi
Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita



Guardiani della Notte

7260 messaggi
Inviato il 31 maggio 2004 0:13

Ho spostato i messaggi postati nel Castello Nero direttamente qui.

E' infatti continuare a postare dove si era già cominciato a farlo lasciando una sola discussione.

 

vis.gif

 

N.B.: Scuotivento, ormai sei iscritto da un po' di tempo. Ti raccomando di dare una controllatina in giro la prossima volta prima di avviare nuove discussioni.


Addio Got

4e2873278157328e2f4166b6a679e037.jpg

"Lo scempio ha due teste"

°
°·.¸¸.-D4rK H34rT-.¸¸.·°
Confratello
Utente
916 messaggi
°·.¸¸.-D4rK H34rT-.¸¸.·°
Confratello

°

Utente
916 messaggi
Inviato il 31 maggio 2004 0:16

Mi era stato consigliato da un amico..avevo iniziato a leggere il primo libro ma non riuscivo a superare le prime 100 pagine..ogni volta l'abbandonavo,lo riprendevo tempo dopo e,non ricordandomi nulla,ricominciavo..

 

Poi fortunatamente son riuscito ad andare avanti e dire che ne è valsa decisamente la pena **

 

Saluti con la manina saluto.gif

 

 

p.s. Xelloss scusa la domanda decisamente OT,ma giocavi a UO su Midgard?


S
Ser Garlan Tyrell
Confratello
Utente
2152 messaggi
Ser Garlan Tyrell
Confratello

S

Utente
2152 messaggi
Inviato il 31 maggio 2004 0:20

Ma se è tutto merito mio Ricky!!!

 

=PPP


°
°·.¸¸.-D4rK H34rT-.¸¸.·°
Confratello
Utente
916 messaggi
°·.¸¸.-D4rK H34rT-.¸¸.·°
Confratello

°

Utente
916 messaggi
Inviato il 31 maggio 2004 0:25

Il tuo merito è stato prestarmi i successivi libri in tempo molto più breve rispetto a quello che mi sarebbe servito per reperirli in altri modi =PpP

Anzi sei tu che lo devi a me..anche se non mi hai ascoltato subito ma solo dopo che hai incontrato quello strano tizio sul treno =P

 

Grazie anche a te dai..così sei contento =P

 

Saluti con la manina saluto.gif


Messaggi
228
Creato
21 anni fa
Ultima Risposta
16 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE