Entra Registrati
Come avete scoperto le Cronache?
R di Roose Bolton
creato il 11 settembre 2003

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
T
theronin2000
Confratello
Utente
216 messaggi
theronin2000
Confratello

T

Utente
216 messaggi
Inviato il 24 febbraio 2008 3:02

Anche la mia genesi è quantomeno fortuita: avevo appena finito di leggere l'ultimo capitolo della Torre Nera di King (15 anni dal primo libro,per informazione a chi si lamenta di Zio Martin!) e avevo una voglia matta di iniziare una nuova saga, magari fantasy (genere da me mai letto prima)...passo da mondadori e mi fiondo nel reparto e sfoglio nell'ordine: Licia Troisi, Brooks e Martin. E non compro nessuno dei tre.

Il giorno dopo (dopo aver letto un po' di rece su internet) mi oriento sul BVZM e ammetto che la frase che mi fece propendere verso di lui fu una cosa del tipo "non un fantasy classico con elfi nani ecc ma una storia vera ed appassioante con alcune componenti fantsy!".

Ovviamente sto rileggendo la saga per la terza volta!!!!

 

ps mesi dopo, in attesa del Dominio, comprai anche il primo libro di Brooks su Shannara. Lo chiusi a pagina 80. Non so che fine abbia fatto da allora!


A
Arya_Cry
Confratello
Utente
90 messaggi
Arya_Cry
Confratello

A

Utente
90 messaggi
Inviato il 25 febbraio 2008 16:03

Ecco: ho conosciuto Ornella e con lei stiamo ore a parlare di libri.... anche di notte, è troppo bello!!!

E comunque lei mi nominava spesso Martin. Inizialmente non volevo leggerlo perchè io le saghe le leggo solo quando sono già tutte pubblicate per intero.... questo perchè mi piace leggerle d'un fiato.. e anche perchè ho una pessima memoria. Quando poi mi sono accorta che per finire la pubblicazione di Martin ci sarebbe voluto decisamente troppo tempo ho pensato "vabbeh, iniziamo, poi si vedrà" e così a dicembre ho iniziato.

All'inizio avevo un pò paura perchè a me piace il fantasy di Dragonlance e Orny mi aveva preannunciato che Martin non è molto fantasy... e poi anche perchè Orny mi parlava molto bene della saga di Artù di Jack White... mi ha prestato il primo libro e io non sono riuscita neanche a finirlo talmente che era noioso.... così: temevo che Martin facesse la fine di Jack White, ed un pò mi dispiaceva... visto che Orny ne parlava sempre così bene.

Beh, la prova Martin l'ha superata alla grande anche se SPOILER "I FIUMI DELLA GUERRA" 2f535f3ee3461a3c3a5676e5e98225e5'2f535f3ee3461a3c3a5676e5e98225e5

dopo le nozze rosse un pò lo odio!!

.

Per ogni libro ho scritto un brevissimo riassuntino così potrò tenere a mente le cose principali.


A
a.bezzi
Confratello
Utente
83 messaggi
a.bezzi
Confratello

A

Utente
83 messaggi
Inviato il 25 febbraio 2008 20:46

a me avevano regalato il trono di spade, la regina di draghi il portale delle tenebre, mi piacevano le copertine e ho letto il primo poi ho comprato quelli che mi mancavano


Messaggi
228
Creato
21 anni fa
Ultima Risposta
16 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE