Entra Registrati
Come avete scoperto le Cronache?
R di Roose Bolton
creato il 11 settembre 2003

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 27 ottobre 2003 18:22

io l'ho trovata mentre cercavo sitoi sulla saga, l'ho aggiunta tra i preferiti d'istinto e poi l'ho lasciata lì, solo dopo qualche tempo ho scoperto il forum e per quale migliore mezzo si sostentamento in attesa del portale!


B
Brynden "PesceNero"
Confratello
Utente
3611 messaggi
Brynden "PesceNero"
Confratello

B

Utente
3611 messaggi
Inviato il 27 ottobre 2003 18:26

Umm.....nemmeno a me mi soddisfa la serie d disegni dei crociati!!! >_>

 

Cmq ho iniziato xkè mi è saltata all'occhio la splendida copertina del 2^libro!!E allora m sono deciso a leggerlo tt!!!

 

 

 

neinte edizione economica thx....meglio la originale....duro d +!!!! >_>

 

Bry


O
Orcidas
Confratello
Utente
229 messaggi
Orcidas
Confratello

O

Utente
229 messaggi
Inviato il 31 ottobre 2003 10:25

Dunque... Premetto che leggo praticamente da sempre, il primo libro l'ho comprato per caso notando la copertina tra le novità in libreria anni fa, ricordo di averlo lasciato sul comodino un anno prima di mettermi a leggerlo, ho iniziato a leggerlo durante il servizio civile negli intervalli... Da lì è partita la magia.


L
La Mastina
Confratello
Utente
798 messaggi
La Mastina
Confratello

L

Utente
798 messaggi
Inviato il 11 novembre 2003 13:57

Ero in biblioteca ed avevo appena restituito "Il Drago nella Spada" il seguito de "Il Campione Eterno" e vedo "Il Trono di Spade" con quella bella copertina (adoro i draghi) perciò lo presi. una rapida occhiata ai titoli (ammazza quanti personaggi) mi fece quasi pentire d'averlo preso poi ci fu l'incontro fatale con lord Eddard Stark ed il resto è storia.


G
Gerold Hightower
Confratello
Utente
44 messaggi
Gerold Hightower
Confratello

G

Utente
44 messaggi
Inviato il 14 novembre 2003 16:19

Dunque vediamo un po'....

Gennaio scorso, tre giorni di seguito da un cliente in trasferta...una procedura noiosissima che in realtà va avanti da sola...mmmh diamo un'occhiata su Internet per vedere su qualche forum se riesco a carpire qulche informazione su libri che non ho ancora letto...di cosa ho voglia? Di una bella saga fantasy, di quelle che non finiscono mai!

Il forum non era questo, ma un messaggio su tre parlava delle Cronache di Martin.

Allora ho cercato qualcosa in libreria: in una botta unica ho acquistato i primi 4 libri in edizione tascabile.

Ho iniziato a leggerli solo a fine aprile: tempo un mese avevo comprato tutti i 7 libri in edizione rilegata. A luglio ho finito di leggerli. La mia ragazza (ora convivente) ha cominciato ad odiarmi perchè "leggevo sempre"!

Ma il momento più duro è stato il DOPO: da luglio ad oggi ho leggiucchiato qualcosa, tre o quattro libri (peraltro non fantasy, un pò di Jack Kerouac, un pò di Barker) ma...non mi entusiasma più niente dopo le Cronache. Ora ho cominciato la Torre Nera V di King (un tempo mi stregava, ora spero sappia riconquistarmi) , ho anche comprato i primi due volumi della Ruota del Tempo di Jordan, giusto per fare un po' di paragoni. Per un po' di tempo dovrei averne...è ovvio che finiti questi rileggerò per la seconda volta le Cronache, per essere pronto a AFFC!

Ciao

Gerold


D
Daenerys_blue
Confratello
Utente
1335 messaggi
Daenerys_blue
Confratello

D

Utente
1335 messaggi
Inviato il 19 aprile 2004 23:05

per me tutto è cominciato un anno fa....16/04/03 ero alla Feltrinelli a p.za dei martiri a Napoli...era in corso la promozione oscar mondadori...curiosavo nella sezione fantasy quando vedo due ragazzi che parlavano di Martin...lei era così entusiasta e aspettava con così tanta trepidazione l'uscita di Tempesta di Spade in edizione economica che io, colta da un'improvvisa frenesia, ho comprato i primi 4 libri...devo dire che è stato l'acquisto azzardato migliore della mia vita....con Il trono di spade si è aperto un nuovo orizzonte nella mia vita da lettrice e nella mia vita in genere......grazie Zio George!!!!! ^_^^_^

 

Baciotti a tutti....


C
Calinn Vojnngat
Confratello
Utente
2976 messaggi
Calinn Vojnngat
Confratello

C

Utente
2976 messaggi
Inviato il 19 aprile 2004 23:14

Un giorno sorella Jeashdit va in biblioteca e ritorna con in mano questo libro con disegnato su un drago che si chiamava " Il Trono di Spade"

Mi sembra che l'avesse preso perchè l'aveva ispirata la copertina o il titolo...

Fattostà che cominciamo a leggerlo...il primo prologo non mi ha preso molto, ma dal primo capitolo.. ^_^:huh: !!

Al tempo ignoravamo che ci fosse un seguito, quando poi abbiamo scoperto che erano ben 7 libri non ancora terminati :D^_^^_^ !!! Gaudio!!

 

Da allora la bibliotecaria ci vede sempre incollate allo stesso scaffale, almeno finchè non ci decideremo a comprarli !!

 

Adesso stò facendo un pò di pubblicità :blush:

 

Byez ^_^


Your ears and my eyes / Machinery of discord
If art is a world within ourselves / Baby we’re living on distant planets
B
Benjen Stark
Confratello
Utente
336 messaggi
Benjen Stark
Confratello

B

Utente
336 messaggi
Inviato il 19 aprile 2004 23:24

Io sono un appassionato lettore Fantasy e spesso compro libri "al buio", Martin è stato il più fortunato di questi acquisti, nell'ormai lontano 2001; comprai i primi due libri (c'erano soltanto quelli) in edizione economica, prima di partire in vacanza.

La storia iniziò a esaltarmi veramente nel secondo libro, la seconda parte di GoT e da allora ho sempre atteso avidamente l'uscita dei suoi libri della serie.


B
Brandon Stark
Confratello
Utente
679 messaggi
Brandon Stark
Confratello

B

Utente
679 messaggi
Inviato il 19 aprile 2004 23:37

Volete la verità?

mi ha kiesto il bibliotecario della scuola, sapendo della mia passione x i books mi ha kiesto un favore, cosi mi son letto il trono, e parlando col bibliotecario , ha deciso di prendere la serie


A
Ashan 'Tyr
Confratello
Utente
1376 messaggi
Ashan 'Tyr
Confratello

A

Utente
1376 messaggi
Inviato il 19 aprile 2004 23:50

me l'hanno consigliato alcuni amici e il mio ragazzo più di un anno fa. Li ho letti tutti (in periodo di esami... che tortura!!! studiavo nei ritagli di tempo!) ma non li ho ancora comprati, li ho letti a scrocco dal mio ragazzo, che trascinerò a breve sulla Barriera!!! In fondo il nero gli dona! ;)


M
mko
Confratello
Utente
604 messaggi
mko
Confratello

M

Utente
604 messaggi
Inviato il 20 aprile 2004 2:09

un mio compagno d'appartamento (che ha i miei stessi gusti in fatto di libri) mi aveva telefonato quest estate e mi aveva detto che aveva comprato 2 libri bellissimi (i primi 2 della saga) a Lecce, se li era divorati in 3 giorni, e non vedeva l'ora di tornare a Torino perchè lì non riusciva a trovare gli altri!!!!

 

Spinto dalla curiosità, non ce l'ho fatta ad aspettare che lui mi portasse i primi due libri, li ho comprati e da allora non ho potuto più fare a meno di Martin ;).

Praticamente ho letto i primi 6 libri in 15 giorni e poi con calma ho letto anche il Portale!!!!

 

Adesso in casa abbiamo 2 serie identiche delle Cronache!!! :figo::D:)


S
Ser Loras Tyrell
Confratello
Utente
5543 messaggi
Ser Loras Tyrell
Confratello

S

Utente
5543 messaggi
Inviato il 20 aprile 2004 2:11

Wahahaha!

 

Beh,un giorno mi sono portato il mio fratellino (16 anni di ragassuolo ;) ) in libreria,e volevo iniziarlo al fantasy :D mi salta in mano sto librozzo "Il trono di spade".Leggo la recensione e penso: storia,gli regalo questo :D Inutile dire che alla fine me lo sono letto io tutto d'un fiato...e tutte le cronache appresso :D

 

 

A lui ho fatto leggere il mio primo fantasy in assoluto...un certo Tolkien ;)

 

 

 

Facile cadere nella trappola dello zio :figo:

 

Dovrebbero scriverlo sui libri sisi :D:)

 

 

oki ciauz

 

 

 

^_^


M
mko
Confratello
Utente
604 messaggi
mko
Confratello

M

Utente
604 messaggi
Inviato il 20 aprile 2004 9:13

A lui ho fatto leggere il mio primo fantasy in assoluto...un certo Tolkien ;)

 

 

Ed è piaciuto al tuo fratellino "Il Signore degli Anelli"?

 

 

Scusate il piccolo O.T. :figo:


J
John Redwyne
Confratello
Utente
2475 messaggi
John Redwyne
Confratello

J

Utente
2475 messaggi
Inviato il 20 aprile 2004 9:41

Sono già passati diversi anni da quando ho letto il primo libro, mi ricordo di averlo visto in biblioteca, la copertina non mi ispirava gran chè, un drago in copertina...mi sembrava il classico titolo "pompato" dalle immagini.. ero un pò stanco dei fantasy pieni zeppi di magia di creature sovranaturali... ma la mia bibliotecaria mi ha detto che gli erano giunte voci positive sul libro. A quel punto lo preso, ma con un pò di scetticismo... invece dopo tre giorni ero in biblioteca a chiedere informazioni sul seguito, sapete com'è con Eddark privo di sensi...ho pensato quanto fosse crudele l'autore a lasciarci sulle spine, così!Immaginate la mia disperazione nel sentire che non c'erano notizie sull'uscita del secondo titolo...Ahhhh :figo: ... anzi , ( potete capire che la pazzia faceva già parte di me! :) ) mi hanno detto dalla libreria, dalla quale mi rifornivo, che l'uscita del secondo era determinata dal successo del primo!?!?!

Così ho iniziato a diffondere la mia passione in giro.. :D, adirittura ho regalato alla mia biblioteca i primi due libri in versione economica ( li avevo doppi...causa doppio regalo)!

Il secondo volume finalmente è arrivato dopo 2 anni di attesa!!!!!!! ;)

Poi il resto è storia!!!


A
Alex Nimerya
Confratello
Utente
617 messaggi
Alex Nimerya
Confratello

A

Utente
617 messaggi
Inviato il 20 aprile 2004 12:32

....Beh!ero a fare spesa al supermercato,ed essendo una lettrice di fantasy accanita,(avevo appena finito la saga di Artù di Cornwell)ed essendo all'asciutto di un buon libro da almeno due mesi,mi sono diretta verso lo scaffale dei libri.....ho avuto un c..o enorme,perchè nella cesta dei libri in offerta,(mi pare che l'ho pagati 2,90 euro l'uno)sono stata attratta dalla copertina di un libro che riportava due corni da guerra intarsiati.......ho letto il titolo "il trono di spade",mi ha incuriosito ed ho letto il riassunto sul retro che mi è piaciuto.Poi ho notato un altro libro dello stesso autore "il grande inverno",ho letto il riassunto anche di quello ed ho deciso,dato il prezzo irrisorio,di prenderli tutti e due.E deve essere come una droga, perchè poi,inutile dirvelo dal momento che è successo anche a tutti voi,mi sono ritrovata a fare le vasche davanti alla libreria ad aspettare che uscissero in economica anche tutti gli altri volumi.E così eccomi qui,al portale,a divorare pagine su pagine.......ciao gentaccia!!!! ;)

ZIO GEORGE,TI ADORO....... :figo:


Messaggi
228
Creato
21 anni fa
Ultima Risposta
16 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE