Entra Registrati
Come avete scoperto le Cronache?
R di Roose Bolton
creato il 11 settembre 2003

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
V
Viserys
Confratello
Utente
440 messaggi
Viserys
Confratello

V

Utente
440 messaggi
Inviato il 24 giugno 2005 17:21

Ho cominciato nel lontano 1999 dopo aver trovato x caso Il Trono di Spade in libreria... quando ancora era del tutto sconosciuto


M
Mithrin
Confratello
Utente
947 messaggi
Mithrin
Confratello

M

Utente
947 messaggi
Inviato il 24 giugno 2005 18:37

Ho cominciato a leggerlo nel novembre scorso, me l'ha consigliato un mio amico dicendomi che era il miglior fantasy che avesse mai letto....io all'inizio ero scettico ..poi dopo aver cominciato a leggere non mi sono piu' fermato e ora sto aspettando morbosamente A Feast for Crows.

 

:D:)


R
Re Euron Greyjoy
Confratello
Utente
42 messaggi
Re Euron Greyjoy
Confratello

R

Utente
42 messaggi
Inviato il 24 giugno 2005 19:09

a me li aveva presi mia madre in biblioteca....lei ha la fissa di voler scoprire nuovi autori e nuove storie .... devo dire che stavolta ci ha azzeccato in pieno


C
Casbal Daikun
Confratello
Utente
5 messaggi
Casbal Daikun
Confratello

C

Utente
5 messaggi
Inviato il 24 giugno 2005 19:15

cominciato nella primavera del 2003 presi i primi due (in edizione economica) sentendo ne parlare da alcuni amici ... dopo averli letti sono corso a recuperare quelli usciti dopo ... divorati tutti in pausa pranzo in ufficio..


Y
Yaenrhys
Confratello
Utente
2902 messaggi
Yaenrhys
Confratello

Y

Utente
2902 messaggi
Inviato il 24 giugno 2005 19:22

Beh, correva il gennaio 2003 e stavo nella mia camera quando a un tratto mia mamma entra e mi fa: "Veh, secondo me ti dovrebbe piacere, l'ho trovato in biblioteca..." e mi dà il Trono di Spade! :D

 

Il resto è storia... la mia iscrizione qui sul forum è datata la Vigilia di Natale dello stesso anno. :)


M
Malkex
Confratello
Utente
2028 messaggi
Malkex
Confratello

M

Utente
2028 messaggi
Inviato il 24 giugno 2005 20:45

Per quanto mi riguarda,fu mio fratello a regalarmi il natale 2002(o era il 2003)i primi due libri in edizione best-seller,conoscendo la mia passione per la lettura e i fantasy in particolare......il punto è che da allora anche mio fratello è appassionato di letteratura fantasy!!!


R
Rinoa
Confratello
Utente
2209 messaggi
Rinoa
Confratello

R

Utente
2209 messaggi
Inviato il 24 giugno 2005 21:41

Ho scoperto le Cronache grazie a mio fratello che mi ha consigliato di leggere questa saga....ed è stato amore a prima vista :D:)


M
Maynard
Confratello
Utente
805 messaggi
Maynard
Confratello

M

Utente
805 messaggi
Inviato il 24 giugno 2005 21:46

Non mi ricordo mica...forse avevo visto Il Trono di Spade in ed economica e mi aveva intrigato...la cosa brutta è che ho un po' di libri in un'edizione e un po' in un'altra..


C
Ciffo
Confratello
Utente
138 messaggi
Ciffo
Confratello

C

Utente
138 messaggi
Inviato il 24 giugno 2005 22:18

Io ho conosciuto le cronache grazie a un segnalibro.... :D

incredibile ma vero, avevo comprato un libro (non ricordo se fosse terry brooks) e dentro c'era una "reclame" del trono di spade con disegnato un bel drago... li per lì neanche mi aveva incuriosito più di tanto (c'era scritto il solito, quasi abusato "il migliore fantasy moderno").... fortunatamente non finì lì... un giorno passando in libreria faccio caso (ma prima ero cieco?? :)-_- ) a una sfilza di libri di George R.R. Martin... (era uscito da un pò i fiumi della guerra) leggo il trafiletto del primo (ovviamente in edizione economica...) e mi dico "ma si! che vuoi che siano manco 6 euri..... :(^_^ amore a prima vista ^_^:wub: ho comprato gli altri in edizione economica uno dietro l'altro e poi non ho resistito: ho preso il portale delle tenebe in edizione rilegata!

 

E ora eccomi qua, (dopo aver riletto la saga una volta e una voglia matta di rileggerla ancora...) a soffrire in attesa che Martin finisca AFFC......


J
Jon.Snow
Confratello
Utente
270 messaggi
Jon.Snow
Confratello

J

Utente
270 messaggi
Inviato il 24 giugno 2005 22:40

me le hanno consigliate su un forum, quindi mi sn comprato il primo, e, insomma, mi ha travolto :D


S
Ser Bronn
Confratello
Utente
1304 messaggi
Ser Bronn
Confratello

S

Utente
1304 messaggi
Inviato il 25 giugno 2005 0:50

Ho trovato il trono di spade in biblioteca all'inizio di un estate di tre o quattro anni fa!


S
Silk
Confratello
Utente
637 messaggi
Silk
Confratello

S

Utente
637 messaggi
Inviato il 25 giugno 2005 1:02

Qualche mese fà ho visto il trono di spade a casa di mio cugino,me lo son fatto prestare e via...appena finito di leggere la saga ho trovato il sito per i prossimi libri ed eccomi qua! :D


S
Sandor85
Confratello
Utente
93 messaggi
Sandor85
Confratello

S

Utente
93 messaggi
Inviato il 25 giugno 2005 9:14

niente di straordinario...andato in liberia il libraio mio amico mi ha detto che Martin era uno scrittore di grande talento..

ho comprato il primo libro...e mi è piacuto immensamente...così in meno di un mese li ho letti tutti... :D:)

 

 

-_-:(


Q
Qhorin il Monco.
Confratello
Utente
1234 messaggi
Qhorin il Monco.
Confratello

Q

Utente
1234 messaggi
Inviato il 27 novembre 2005 2:58
Circa tre anni fa, poco prima di partire per le vacanze, sono andata in libreria per il consueto "approvvigionamento culturale" da leggere sotto l'ombrellone..... 

 

Alle volte la vita è cosi assurda....è stato uguale anche per me..... :huh:


K
khal Rakharo
Confratello
Utente
3943 messaggi
khal Rakharo
Confratello

K

Utente
3943 messaggi
Inviato il 27 novembre 2005 11:45
vorrei sapere [...] se sono l'unico ad avere trovato le Cronache nel modo più bizzarro e strano possibile...Personalmente,devo dire che ho trovato le Cronache a Varese,nella libreria di un centro commerciale,ero lì che bazzicavo,quando notai un libro dal titolo..........IL PORTALE DELLE TENEBRE..........e me lo feci subito comprare...Direi che nessuno è stato più fregato di me in fatto di spoiler...

:huh: :huh:

 

Mi è capitato assolutamente la stessa cosa, cambiando la libreria di Varese con una di Locarno...

 

Posso solo precisare che era inizio agosto 2003 e aggiungere che lo stesso giorno ho comprato il mio cellulare, che desideravo ardentemente da mesi (Nokia 7250)... beh è stato certamente un giorno di ottimi affari


Messaggi
228
Creato
21 anni fa
Ultima Risposta
16 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE