Entra Registrati
Come avete scoperto le Cronache?
R di Roose Bolton
creato il 11 settembre 2003

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
*
*Lyanna Stark*
Confratello
Utente
850 messaggi
*Lyanna Stark*
Confratello

*

Utente
850 messaggi
Inviato il 17 gennaio 2007 13:56

per puro caso ho letto la trama del primo libro su internet e mi ha incuriosito...ho comprato subito i primi 7 libri in versione economica e me li sono divorati!mi ricordo che facevo il 4 ginnasio..cioè il primo anno..come ero piccina!


S
Susanna
Confratello
Utente
4 messaggi
Susanna
Confratello

S

Utente
4 messaggi
Inviato il 17 gennaio 2007 16:05

io non sono un'amante del fantasy, li ho avuti in casa per anni e snobbati. :wub:

 

poi...in un periodo di noia letteraria... soliti thriller, solite saghe familiari, soliti romanzi... il mio compagno mi dice:

 

Prova, vedrai sono sicuro che ti piaceranno.

 

come aveva ragione...ora sono avidissima di informazioni.

 

^_^


L
Lyra
Confratello
Utente
891 messaggi
Lyra
Confratello

L

Utente
891 messaggi
Inviato il 17 gennaio 2007 16:22

E' passato così tanto tempo...

Avevo appena finito di leggere il Cannocchiale d'ambra, era l'estate del 2001.

Cercavo in rete qualche lettura appassionante quando mi imbattei in una recensione, neanche troppo entusiasta, del trono di spade: consigliato agli appassionati delle trame di intrighi. ^_^

La cosa mi incuriosisce, vado in libreria (ancora mi ricordo la commessa che lo tira giù da un angolo nascosto) e lo compro.

Da allora sono drogata.

L'ho fatto leggere a tutti quelli che mi capitavano sottomano (alcuni sotto costrizione ^_^ ) e non contenta l'ho portato come recensione in classe (ebbene sì l'ho fatto e ho ripetuto al mio prof la trama dei primi 4 libri..certo c'è da dire che il prof non ci stava tanto con la testa...ora che ci ripenso mi pare proprio una cosa assurda da fare! :wub: ).

Ogni volta che leggo un nuovo libro della serie devo far passare del tempo prima di leggere qualcos'altro sennò mi viene lo schifo di tutto.

Qualche giorno fa ho detto a una mia amica (caso raro: si è fermata dopo aver letto il portale, ma come fa?) che mi ero iscritta a questo forum. Risposta: "Sono contenta. Hai trovato altri matti come te!"

 

Un brindisi a noi matti ^_^


*
*Lyanna Stark*
Confratello
Utente
850 messaggi
*Lyanna Stark*
Confratello

*

Utente
850 messaggi
Inviato il 17 gennaio 2007 16:46

Ogni volta che leggo un nuovo libro della serie devo far passare del tempo prima di leggere qualcos'altro sennò mi viene lo schifo di tutto.

ma sai che succede anche a me!!

 

Qualche giorno fa ho detto a una mia amica (caso raro: si è fermata dopo aver letto il portale, ma come fa?) che mi ero iscritta a questo forum. Risposta: "Sono contenta. Hai trovato altri matti come te!"

 

Un brindisi a noi matti :wub:

ahahahahahahah ^_^ brindiamo


J
Jamie
Confratello
Utente
22 messaggi
Jamie
Confratello

J

Utente
22 messaggi
Inviato il 17 gennaio 2007 21:52

Ho fatto cadere il trono di spade in libreria, si è distrutta la copertina e l'ho dovuto comprare ^_^

 

 

vorrei tanto sapere come si fa a distruggere una copertina di un libro con una caduta...era forse di vetro!? :-)

comunque, non c'e' che dire, un segno del destino!


V
Varamyr
Confratello
Utente
87 messaggi
Varamyr
Confratello

V

Utente
87 messaggi
Inviato il 17 gennaio 2007 21:56

Me lo consigliò il mio migliore amico in un periodo in cui aveva la mania del fantasy...E' nel mio cuore per questo ^_^


J
Jamie
Confratello
Utente
22 messaggi
Jamie
Confratello

J

Utente
22 messaggi
Inviato il 17 gennaio 2007 22:02

per quel che mi riguarda, i libri fantasy mi sono sempre piaciuti, anche se più di qualche classico del genere l'ho ampiamente snobbato (non è il caso di ISDA, che ho adorato). avendo quindi questa passione, non era infrequente che facessi qualche salto sul newsgroup it.arti.fantasy, pur senza essere una frequentatrice abituale. lì ho letto spesso (parlo anche di qualche anno fa) molti e molti commenti su questa saga, più volte avevo pensato "quasi quasi la comincio anch'io", ma chissà perché, non l'ho mai fatto. fino a novembre dello scorso anno, momento in cui, forse per noia letteraria, forse per caso, forse per piccola curiosità di scoprire se questa saga meritava tutto il clamore che ha suscitato... insomma alla fine mi sono ritrovata col primo volume fra le mani, e neanche mi ricordo se sono andata in libreria apposta per cercarlo o se ero lì per altro e l'ho notato e mi sono decisa... ^_^ arrivata al secondo libro ero un po' indecisa se ordinare gli altri tutti insieme o fare un passo per volta... ma ho optato per la prima ipotesi, e non me ne sono mai pentita, sebbene confesso che ogni tanto ho fatto un po' fatica a proseguire, qualche parte mi è sembrata piuttosto noiosa... vale comunque la pena avere questi "buchi" che poi vengono improvvisamente colmati da qualche avvenimento eclatante!! SPOILER FIUMI DELLA GUERRA 878d908937278b705c3f09e285a0c479'878d908937278b705c3f09e285a0c479

(basta però che non sia la morte di qualche altro stark, maledetto te oh George! ^_^ )

 

attualmente sono a metà strada col dominio della regina, e molto amareggiata al pensiero che per ora è l'ultimo...

 

ciao a tutti

 

 

ndKhal: non serve a nulla segnalare gli spoiler senza indicare il libro di origine ^_^


J
John Umber
Confratello
Utente
658 messaggi
John Umber
Confratello

J

Utente
658 messaggi
Inviato il 18 gennaio 2007 18:33

Ho iniziato con il regno dei lupi perchè mi piaceva la copertina... poi è scattato l'amore!! :wacko: :wacko: :huh: :huh: :huh: :lol: :wub:


R
Red Snow
Confratello
Utente
744 messaggi
Red Snow
Confratello

R

Utente
744 messaggi
Inviato il 22 gennaio 2007 16:59

Racconto la mia:

 

sono un lettore accanito, amo aggirarmi per librerie e sbirciare le novità di tutti i generi.

 

Del Fantasy avevo letto Brooks poi Tolkien a 18 anni ( e lì avendo notato la copia di Terry c'ero rimasto male) poi nulla per anni, avevo riprovato qualche anno fa con la Bradley ma mi addormentavo sui libri: conclusione il fantasy non fa per Me.

 

Nei miei giri noto questi libri di tale Martin, provo a capire da dove si inizia ma non capisco bene, leggo i risvolti guardo i prezzi e li poso, troppo o troppa paura dell'ennesima delusione.

 

Due anni fa torno a casa e vedo un libro sulla scrivania di mio fratello (miracolo: non legge niente), lo prendo: è l'edizione economica del Regno dei Lupi cerco di capirci qualcosa dopo di che dico a mio fratello:” ma è il terzo di una serie, solo uno stupido può comprarsi il terzo di una saga.”

Mio fratello mi guarda e dice:”me lo ha regalato Lei”, indicando la sua ragazza che mi stava guardando con un’aria un po’ schifata, borbotto qualcosa e me ne vado con la coda fra le gambe.

La cosa in qualche modo mi fa sentire in colpa così passo in libreria e senza pensarci due volte compro i primi due, li ho finiti tutti in 20 giorni e poi in crisi di astinenza mi sono rifugiato sul web dove ho trovato questo dispensario di metadone…. ;) ;)


S
Silvia Dibo
Confratello
Utente
242 messaggi
Silvia Dibo
Confratello

S

Utente
242 messaggi
Inviato il 22 gennaio 2007 19:13

Io ho iniziato a leggerli su consiglio di MIO FRATELLO (Ser Jaime Lannister)...

a dir la verità era già molto tempo che mi diceva di leggere questa saga, ma io nn ho iniziato fino a quando nn ho finito di leggere alcuni libri della Cornwell...Dopo aver letto Il Trono di Spade, ho dovuto interrompere per un po' perchè la mia prof ci aveva dato da leggere e fare una relazione su La "Storia Infinita" di Michael Ende... Ma poi ho ripreso a leggerli e li ho divorati in brevissimo tempo (a Natale stavo leggendo "il Regno dei Lupi" e il 7 Gennaio avevo già finito "I Fiumi della Guerra")...che dire? Sono bellissimi!!!!

Ora sto a metà con Il Dominio...

ciao ;)


B
brog89
Confratello
Utente
125 messaggi
brog89
Confratello

B

Utente
125 messaggi
Inviato il 03 settembre 2007 12:17

Per quanto mi riguarda, comprai per primo, Il Portale delle Tenebre. Era appena uscito, ma non conoscevo neé l'autore né la saga (tantomeno sapevo che si trattava di una saga). Dopodiché, dal momento che mi sono innamorato della storia e dello stile, mi sono informato venendo a sapere delle Cronache. Ho subito acquistato tutti i libri...e così sono diventato un fan di Martin e delle Cronache.


A
Angelo
Confratello
Utente
505 messaggi
Angelo
Confratello

A

Utente
505 messaggi
Inviato il 03 settembre 2007 19:53

Mentre gironzalo per napoli con certi compagni di scuola siamo entrati alla feltrinelli dato che avevo ormai esaurito tolkien mi sono fatto consigliare da un mio amico. Il problema si è presentato a casa, dato che nessuno di noi due sapeva l'ordine cronologico dei libri, li avevamo presi a caso... io mi sono beccato il portale delle tenebre ^_^ :figo: un mega spoiler oltre a non averci capito quasi nulla sugli avvenimeti però mi aveva colpito lo stile narrativo che mi ha spinto dopo a leggermi tutta la saga. non mi pento della scelta >) ^_^


T
the Imp
Confratello
Utente
1445 messaggi
the Imp
Confratello

T

Utente
1445 messaggi
Inviato il 03 settembre 2007 21:43

vale la pena di raccontarlo

 

Ero andato in vacanza con alcuni amici e con le loro famiglie.

Il fratello di uno di questi amici si è portato "Il trono d spade", primo libro di una saga di cui avevo sentito parlare s internet.

essendomi portato un libro molto corto, in breve ho iniziato a scroccare.

dato che il fratellino si divertiva a spoilerarmi i capitoli man mano che li leggeva, si è imposta la necessità di usare la forza: così mi son fregato il libro e l'ho superato, restituendolo solo quando avevo un vantaggio considerevole

 

tornato a napoli decisi di prendere il secondo libro della saga, il resto è storia

 

p.s: successivamente ho comprat anche "il trono di spade" che ora dispone della firma di zio george a pagina 3!!!



joramun
Confratello
Utente
6293 messaggi
joramun
Confratello



Utente
6293 messaggi
Inviato il 23 febbraio 2008 16:16

Ecco il topic giusto per fare "outing"!!!

Allora,il mio approccio alle Cronache è stato totalmente fortuito,una di quelle cose che ti fanno credere nella fatalità,nel caso,cose cosi..........era il giorno del mio primo esame universitario,e me ne stavo alla stazione in attesa di prendere il treno di ritorno;non sapendo cosa fare per ammazzare il tempo durante il viaggio (il libro del momento lo avevo dimenticato a casa)decisi di acquistare qualcosa alla libreria di Roma termini.Inizialmente ero intenzionato ad acqiustare altro (non ricordo piu cosa),ma mi accorsi di non avere dietro abbastanza soldi,quindi dovetti ripiegare verso lo scaffale dei tascabili e delle offerte,e la mia scelta ricadde proprio su "Il Gioco del Trono",che in quel periodo la Mondadori pubblicava in edizione integrale.

Vi dico solo che il libro mi prese cosi tanto che rischiai di perdere la mia fermata......... :(

E cosi sono entrato nel tunnel....... <_< -_- -_-


P
Pris
Confratello
Utente
106 messaggi
Pris
Confratello

P

Utente
106 messaggi
Inviato il 23 febbraio 2008 16:59

io ho letto la trama del primo libro <_< su internet. poi mi sono informata e ho scoperto che mi interessavano e così ho comprato i primi due, avrò letto tutti i libri in due mesi :(


Messaggi
228
Creato
21 anni fa
Ultima Risposta
16 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE