Entra Registrati
Come avete scoperto le Cronache?
R di Roose Bolton
creato il 11 settembre 2003

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
J
Jaime
Confratello
Utente
28 messaggi
Jaime
Confratello

J

Utente
28 messaggi
Inviato il 12 settembre 2003 14:32

Com'e' cominciato?

Bhe vediamo un po....

 

Un giorno verso la fine di giugno 2003 sei li che giri su net bello tranquillo, ad un certo punto reincontri una amica che non vedevi da tempo su icq (leggi Cersei Lannister ;) ),

ciao

ciao

bla bla bla ...

che fai ora di bello?

sono su una chatt, vieni anche tu? Si chiama #grrmartin

e che roba e'? ^_^

ma come non lo conosci?

mai sentito

e' uno scrittore fantasy, molto bello... aspetta ti faccio leggere qualcosa di suo...

 

(e mi scannerizza e spedisce il settimo capitolo de "Il portale delle tenebre" intitolato "Jaime" ^_^ )

(Cersei e' una nota spoilerista.... state attenti ^_^)

 

leggi la saga, e' molto bella...

vabbe' provero', tanto leggo molto, uno piu' uno meno...

e il giorno dopo sono andato in libreria

 

giorno 30 luglio 2003, mi ritrovo con sette libri letti in 30 giorni, 76,4 euro in meno e una dipendenza incurabile da martin e le cronache del ghiaccio e del fuoco. :o:o:o

 

Bizzarro il Fato a volte eh?

 

Che dire... beviamoci su alla salute dello Zione ^_^:o^_^:o^_^:o^_^:o^_^:o


M
MezzoUomo
Confratello
Utente
3119 messaggi
MezzoUomo
Confratello

M

Utente
3119 messaggi
Inviato il 12 settembre 2003 15:56

Ero in treno per andare in spiaggia a rimini, il mio vicino di posto stava leggendo il portale, e io con lui, da sopra la sua spalla....(chissà perchè non sembrava gradire.....)

 

Stava (stavamo...) leggendo un capitolo di Arya, nn ci ho capito un gran chè (ma chi c**** è sto' mastino?!) ma mi ha incuriosito..

 

La settimana dopo sono andato in Feltrinelli e ho comprato il primo (per fortuna mi sono reso conto subito che si tratta di una luuunga saga....)

 

Conclusione: nel giro di un mese li ho comprati tutti!

 

Me li sono letti a luglio, sul balcone, alla ricerca di un po' di sollievo dall'afa estiva bolognese....

 

E adesso aspetto AFfC!!


Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.

H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 12 settembre 2003 18:07

visto che mi piace leggere mia madre mi comprò il grande inverno( lei dice che di primo acchito non mi sia piaciuto) poi la trama mi ha preso, ho preso il trono di spade ed eccomi qui...


J
Jon_Snow_
Confratello
Utente
756 messaggi
Jon_Snow_
Confratello

J

Utente
756 messaggi
Inviato il 12 settembre 2003 18:19

Da poco avevo finito di leggere un libro di R.A. Salvatore. Decisi di ricercare una nuova saga!

 

 

In ufficio faccio una ricerca sul sito " La terra di mezzo" e vengo incuriosito dalla saga del nostro

 

 

caro Martin! Leggo i commenti ke ci sono e mi convinco ke la serie è degna di attenzione! A due passi dal mio

 

 

ufficio c'è una libreria, mi ci reco e compro il primo volume. Leggo le prime 60 pagine e

 

 

me ne innamoro. ^_^^_^ Ritorno in libreria e compro anke il secondo................ ^_^^_^

 

 

"Così iniziò la mia avventura e la conoscenza di un nuovo mondo in cui incontrai un sacco di amici e

 

nemici......... "

 

^_^^_^^_^^_^


L
Lady delle Foglie
Confratello
Utente
440 messaggi
Lady delle Foglie
Confratello

L

Utente
440 messaggi
Inviato il 12 settembre 2003 20:53

bello questo topic!

anche io li ho scoperti per caso questi libri...

un giorno ero in biblioteca e curiosavo nel reparto narrativa, quando mi è capitato tra le mani "il trono di spade"...incuriosita dal titolo mi sono messa a leggere i risvolti di copertina...e ho deciso che mi interessava!

 

la cosa buffa è che dopo prima di leggere il secondo libro ho aspettato un sacco di tempo...ma poi non sono stata più capace di fermarmi!


R
Rhaegal
Confratello
Utente
94 messaggi
Rhaegal
Confratello

R

Utente
94 messaggi
Inviato il 12 settembre 2003 21:00

Beh, m'ero già "confessato" su un'altro Topic... ^_^

 

Ne ho sentito parlare da Albione su un'altro Forum che frequento e siccome il genere fanasy mi piace... ^_^ Non sono più riuscito a smettere. ^_^


S
Stark
Confratello
Utente
128 messaggi
Stark
Confratello

S

Utente
128 messaggi
Inviato il 13 settembre 2003 19:38

Ho sempre macinato molto fantasy.

Su di un forum, un giorno, trovai un topic su Asoiaf, dove se ne parlava benissimo. Incuriosito, ho cercato in biblioteca "Il Trono di Spade".

Sono caduto in dipendenza Martiniana.


S
Ser Loras Tyrell
Confratello
Utente
5543 messaggi
Ser Loras Tyrell
Confratello

S

Utente
5543 messaggi
Inviato il 13 settembre 2003 23:28

Io l'ho conosciuto regalando al mio "fratellino" il trono di spade!Volevo iniziarlo al fantasy >_> ...poi come al solito feci mio quel regalo e...l'estate scorsa stava terminando quando io lessi di eddard,degli stark...dei sette regni!nel giro di un anno terminai tutta la saga,che ebbe un posto d'onore nella mia biblioteca:in parte al mitico tolkien!

 

 

 

:unsure:


L
L'Estraneo
Confratello
Utente
994 messaggi
L'Estraneo
Confratello

L

Utente
994 messaggi
Inviato il 14 settembre 2003 22:02

...io mica me lo ricordo! :D:unsure:

argh! >_> maledetti neuroni ibernati! :)

 

mi ricordo che l'ho comprato durante una forka (marinare la scuola) collettiva di tutta la mia classe :angry: ...poi Cerseuccia e Aruycciola mi han portato per mano fino alla Barriera :ninja: thanks Ladys!


S
Shooting Star
Confratello
Utente
30 messaggi
Shooting Star
Confratello

S

Utente
30 messaggi
Inviato il 21 settembre 2003 10:15

Ai tempi in cui uscì Il trono di spade girovagavo tutto allegro in un centro commerciale pensando alla necessità di ampliare ulteriormente la mia nutrita biblioteca, allora mi diressi verso la parte dei libri e vidi il libro in tutto il suo splendore, la copertina già mi fece un buon impatto (la prima versione intendo...) e così lo acquistai leggendolo in breve tempo.

Da lì in poi ho sviluppato dipendenza... :lol:


A
Arya 78
Confratello
Utente
231 messaggi
Arya 78
Confratello

A

Utente
231 messaggi
Inviato il 21 settembre 2003 16:39

Ho visto il libro in libreria e il titolo mi ha incuriosito: era la prima edizione. Sono lieta di aver avuto un'intuizione giusta nel comprare quel libro, non riesco proprio a immaginare di non aver mai letto le Cronache! Sarebbe stato un sacrilegio! :lol:

E che sofferenza poi aspettare per così tanto tempo di vedere come prosegue la storia! Tra "Il grande inverno" e "Il regno dei lupi" mi pareva trascorresse un'eternità :lol:

 

Ary ^_^


K
Kaine
Confratello
Utente
23 messaggi
Kaine
Confratello

K

Utente
23 messaggi
Inviato il 21 settembre 2003 19:54

Come è successo?Semplice...A Natale una mia amica col ragazzo si sono avvicinati e hanno detto:"questo è per te"...e da lì è iniziato tutto...solo che quando mi hanno regalato il primo libro della saga gli altri libri non erano ancora usciti quindi è stato un incubo aspettare l'uscita degli altri!! :lol:

E ora son drogato come tutti voi :lol:


S
Ser Arthur Dayne
Confratello
Utente
1613 messaggi
Ser Arthur Dayne
Confratello

S

Utente
1613 messaggi
Inviato il 22 settembre 2003 23:16

ero in una biblioteca a far compagnia ad una mia amica che studiava e dovevo trovare qualcosa per passare il tempo, son rimasto folgorato dal titolo del primo libro (che poi non è neanche quello originale...) "Il Trono di Spade"

 

Da li è iniziata l'astinenza anche perchè nessuno dei miei amici ne aveva mai sentito parlare, ho dovuto aspettare quasi due anni per leggere i seguiti!

 

E adesso è ricominciata..............


J
Jaqen H'ghar
Lord Comandante della Torre delle Ombre
Alto Ufficiale
1723 messaggi
Jaqen H'ghar
Lord Comandante della Torre delle Ombre

J

Alto Ufficiale

1723 messaggi
Inviato il 23 settembre 2003 0:19

Dopo aver detto: "Il Trono di spade... ma che è sta roba, non mi ispira neanche un po' !!", una settimana dopo mi è stato regalato per il compleanno.... il resto è storia, come si usa dire :lol:

 

Ciao!

 

Jaq


S
Ser Arthur Dayne
Confratello
Utente
1613 messaggi
Ser Arthur Dayne
Confratello

S

Utente
1613 messaggi
Inviato il 23 settembre 2003 13:37

a questo punto giunge spontaneo un altro interrogativo:

 

Come avete scoperto questo sito??

 

Per me è stato un momento di delirio martiniano in cui, spinto dalla pazzia che l'astinenza dopo "I Fiumi della Guerra" mi aveva causato, ho digitato "La Barriera" in un motore di ricerca convinto che avrei trovato qualcosa come un muretto di ghiaccio di 700 piedi con uomini in nero a montare la guardia, e in un certo senso così è stato......... :lol::lol:^_^


Messaggi
228
Creato
21 anni fa
Ultima Risposta
16 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE