deciso di cambiare il nome al mio cane: il dubbio è fra Vento Grigio o Spettro.
complimenti per la scelta....io ho 2 cani....Vento Grigio ed Estate.....
Qhorin
A dire la verità il trono di spade me lo aveva prestato un mio amico al quale nn era piaciuto....
dopo ke l'ho letto nn ho potuto fare a meno di comprarli tutti e leggerli...
Stavo provando a leggere "Il Signore degli Anelli", arrivato a Gran Burrone chiudo mezzo soffocato... una pizza incredibile. Vado dal mio babbo che mi dice <<Quello è un mattone leggiti questi che sono uno spasso, mooolto più realistici e senza troppe belinate fantasy!!>>.
Super Babbo
p.s. Spero che i fan di Tolkien non se ne abbiano a male, ma c'ho provato 4 volte!
Il mio migliore amico mi ha regalato il gioco da tavolo per natale 2005...
Io manco sapevo dell'esistenza di una simile saga...
Curioso di sapere chi fossero i tizi nelle carte del gioco ho preso i primi due libri italiani...
UNA FOLGORAZIONE!!! Ho letto in brevissimo tempo tutti quelli pubblicati nel nostro idioma (in una mesata circa) e ora sono già in crisi di astinenza.... ^_^ :D :D
Rally-HO :(
dopo aver letto i commenti sul forum dedicato a Robert Jordan.
proprio in questi giorni sto rileggendo la saga ed è un piacere immenso!
Io vedevo mio fratello leggere sti libri e pensavo: "sai keppizza tutti sti libri...sarà pesantissima"...poi sono partita x le vacanze senza portarmi libri ed ero disperata...così ho chiesto a mio fratello di mandarmi un libro, visto che dovevo rimanerci un mese...e mi ha mandato i primi 2.........con riluttanza ho cominciato a leggere, perchè non sapevo che fare la notte (vivo + di notte io)...
Il resto è storia :huh:
P.S.
Veramente avete chiamato i vs cani Vento grigio, Estate e Spettro???!!!???
GRANDI ^_^
Come ho scoperto le cronache? In un modo talmente palese, che non vale quasi la pena di essere menzionato: ho comprato la prima uscita de "il grande inverno" in una libreria.
I miei amici dovrebbero scrivere in questo thread, di come li ho costretti con la forza a leggere la saga ^_^
Attualmente, i Martin dipendenti creati da me sono a quota sei. :huh:
La mia nn è una gran storia! Nn avevo + niente da leggere così sn andata in libreria e questa saga aveva le copertine migliori!
Nn avevo neanche letto il retro talmente ero disperata! :huh:
Cmq dopo i primi capitoli ero irrimediabilmente persa nei 7 regni! ^_^ :D :D
:D un giorno entro in libreria (tempo di sconti sugli Oscar Mondadori) su uno scaffale c'arano in bella mostra tutti e 7 i libri (ediz.economica ^_^ ) ..... è stato amore a prima vista :wub: Il commesso della libreria mi ha guardata è mi ha detto "Ottima scelta, io li ho già finiti e sto in crisi di astinenza..." pensavo scherzasse ... :D e poi navigando per cercare notizie sulla saga di Terry Brook ho trovato questo bellissimo sito...Purtroppo non ho il pc a casa e devo aspettare le pause dal lavoro per connettermi
:huh: .........
dunque la mia è una storia abbastanza coplicata...
...un mio amico,anni e anni fa aveva regalato a suo padre un misterioso libro rosso intitolato la regina dei draghi.
Suo padre,al quale della regina dei draghi e del fantasy in generale non poteva fregare de meno l'aveva lasciato sulla libreria ad accumulare polvere.
un giorno questo mio amico, non avendo assolutamente niente da leggere prese il libro e si mise a leggerlo,
tralatro capendoci poco o niente ma decise che gli piaceva.me lo consigliò e lo lessi anch'io...andai poi in libreria e vidi che c'erano altri libri simili a quello...iniziai così a leggere (sta volta in ordine) la saga...
:huh:
...ovviamente appena mio fratello avrà 13 anni lo obbligherò a leggerli tutti e magari allora sarà già uscito anche Il Sabba o come cavolo l'hanno chiamato.
(mio fratello ha 7 anni)
mio fratello è venuto a conoscenza della saga in internet...credo tramite qualche forum in tema Fantasy... e si è comprato i libri...che ho letto anche io :P
Ho comprato il Trono di spade non appena uscito senza sapere niente di niente, quindi ci sono praticamente cresciuto... Per questo dico di essere un dipendente abituato all'attesa. Senza contare che ho fatto lo stesso anche con la Torre nera di King. Quando ho iniziato era già al secondo libro, ma bisogna considerare che avevo otto solo anni... è finita che ne avevo diciannove :dart:
chiesto un consiglio ad un amico che aveva già letto tutti e 10 (11?) libri di jordan e come me, che sono banalmente arenata al 4 (o era il 5?), non ne poteva più...
l'amico mi ha consigliato martin perchè finora non l'ha deluso...
non avevo mai letto fantasy a parte LOTR, ed avevo una gran voglia di imbarcarmi in un viaggio senza fine.
avevo letto tempo fa la saga di Excalibur di Cornwell e su internet ho letto che Le Cronache erano simili come stile... (cosa poi forse non tanto vera) e ho comprato su bol il trono di spade... nel giro di un mese e mezzo ero in pari con tutte le uscite! li ho divorati... e per fortuna che ho finito ad agosto, pochi mesi per il Sabba!