Entra Registrati
Come avete scoperto le Cronache?
R di Roose Bolton
creato il 11 settembre 2003

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
S
Shaina
Confratello
Utente
135 messaggi
Shaina
Confratello

S

Utente
135 messaggi
Inviato il 01 dicembre 2005 11:07

Era il mio 28 compleanno ed i miei amici mi avevano chiesto cosa volessi per regalo (di solito davo loro il titolo di qualche fantasy, alla faccia della sorpresa :lol:

solo che in quel periodo non c'era niente che avessi puntato ed allora sono andata nella mia libreria di fiducia, sono stata un po' a guardare le copertine ed ho scelto i primi due libri italiani rilegati (stupenda la copertina del primo), per via del nome delle cronache... del ghiaccio e del fuoco... la recensione positiva della Bradley, ricordo, aveva anche dato un piccolo incentivo...

beh, quello è stato uno dei compleanni migliori :) ...


L
Lord Robert
Confratello
Utente
60 messaggi
Lord Robert
Confratello

L

Utente
60 messaggi
Inviato il 07 dicembre 2005 8:59

cominciai per caso sinceramente

 

avevo finito per la tredicesima volta Il Signore degli Anelli e di reiniziare Shannara (che tra l'altro oltre il primo libro della saga originale non mi è più piaciuto niente), mi sono fiondato in libreria e mi sono trovato questo libro.

 

Ho letto i primi due libri poi all'epoca giudicai la serie noiosa e troppo complicata.

 

Ora invece mi è tornato di botto la voglia ho risfogliato le pagine dei libri e mi ha intrappolato in maniera indissolubile.... tant'è che mi sono speso un cinquantino per prendermi tutti i libri che mi mancavano.

 

Decisamente una bella saga... mi stà facendo tornare la voglia di scrivere.


D
Drogon
Confratello
Utente
4621 messaggi
Drogon
Confratello

D

Utente
4621 messaggi
Inviato il 07 dicembre 2005 11:42

io avevo finito da poco di leggere il signore degli anelli e stavo già pensando di tornare a leggere i gialli di Sherlock Holmes :figo:^_^:D

per la scoperta delle cronache devo ringraziare Jeyne Westerling, che mi ha anche detto il nome di questo sito :lol:^_^

Ciao


A
andromeda skywalker
Confratello
Utente
532 messaggi
andromeda skywalker
Confratello

A

Utente
532 messaggi
Inviato il 07 dicembre 2005 12:47

Sono una patota di fantasy..ad 11 anni ho letto la prima volta il signore degli anelli e non ci ho capito un accidenti,o quasi...a bello bello bello!!!! ^_^

poi ho collezionato tutta la saga di terry brooks.

un giorno,passo in libreria e lo vedo...il drago,il titolo..."il trono di spade" :figo:

era uno dei titoli piu belli che avessi avuto il piacere di leggere..leggo il trafiletto..apro e...ecco la cartina...la barriera..grande inverno...approdo del re...ci metto poco a capire che quello che tenevo in mano doveva per forza essere un libro stupendo... ^_^

da quel giorno l'ho letto tre volte,e non ho perso un libro della seria...amore assoluto per quel libro...e per jon snow....

:D:lol:^_^^_^^_^


F
Frank
Confratello
Utente
13 messaggi
Frank
Confratello

F

Utente
13 messaggi
Inviato il 07 dicembre 2005 15:42

Mai letto Fantasy in vita mia a parte qualche libro game in gioventù.

Mai sopportato.

 

Poi un giorno un mio caro amico, consapevole della mia passione per la Justice League, mi parla di Amber.

Rimango rapito dall'accurata descrizione di quel mondo e di quei personaggi.

Decido di comprare il primo volume e lo finisco in circa 2 giorni, successivamente recupero tutto il pubblicato e lo divoro.

 

Mesi dopo, parlando con questo mio amico, egli mi accenna alle cronache.

Questa volta, imparata la lezione, lo ascolto con le orecchie e la mente un po' piu' aperte, ma, convinto com'ero che non ci fosse nulla di meglio di Amber, non mi lascio coinvolgere piu' di tanto.

 

Passano altri 2 mesi e lui decide di regalarmi i primi 2 volumi che rimangono, mai aperti, in libreria per almeno 3 mesi (mesi nei quali ho scoperto Valerio Evangelisti).

Poi, durante un'uggiosa domenica pomeriggio, complice una sosta del campionato, prendo in mano uno dei volumi e inizio a leggere...

 

4 mesi dopo, estasiato, ho già trascinato nel vortice delle Cronache almeno altre 3 persone e deciso di cambiare il nome al mio cane: il dubbio è fra Vento Grigio o Spettro.


D
Daenerys Noin
Confratello
Utente
185 messaggi
Daenerys Noin
Confratello

D

Utente
185 messaggi
Inviato il 07 dicembre 2005 19:15

*-* io l'ho scorto per caso in libreria, non sapevo cosa prendere e non avevo titoli prefissi, così ne ho preso uno 'a caso' dopo essermi letta tutte le trame dei libri presenti XD


M
Middlefinger
Confratello
Utente
99 messaggi
Middlefinger
Confratello

M

Utente
99 messaggi
Inviato il 07 dicembre 2005 19:56

Sono un patito di libri in generale e di fantasy in particolare, una sera in libreria di quattro anni fa ho visto un cartonato intitolato "Il trono di spade", ed il suo gemello "Grande Inverno" e quindi bon, ecco scoperto un grande autore ^_^


R
Raya
Confratello
Utente
736 messaggi
Raya
Confratello

R

Utente
736 messaggi
Inviato il 07 dicembre 2005 20:16

non leggevo fantasy da tempo...anni, parecchi anni, dai tempi d'oro di gemmel, a metà '90...però un'occhiata allo scaffale dedicato in libreria la buttavo sempre.

vedo il trono di spade in bella mostra (ed. economica), leggo il riassunto, arriccio il naso, lo rimetto al suo posto.

passano mesi, la serie di libri è sempre lì, alla fine...è gennaio o febbraio 2005, non ricordo bene...leggo su amazon recensioni entusiaste e mi dico che, o questo mi piace, o sono davvero diventata troppo vecchia ed esigente per un genere simile. faccio il tentativo: solita libreria, solito scaffale, stavolta compro.

grande scoperta.


L
Lady Arya Stark
Confratello
Utente
13 messaggi
Lady Arya Stark
Confratello

L

Utente
13 messaggi
Inviato il 15 dicembre 2005 15:58

Quando ero andata in libreria con i miei soliti progetti (=svaligiare il reparto fantasy) ho guardato in giro e vicino ai libri di Terry Brooks che ho quasi tutti, c'erano dei libri dalla copertina interessante...erano quelli delle Cronache di Martin! Mi ispiravano e, dopo aver cercato e ricercato quale fosse il primo della saga, operazione per cui ho speso almeno 10 minuti, ho deciso di comprare il primo libro*_*

 

(ora sono in cerca del terzo che non trovo :lol: )

 

gh :ninja:


F
falin
Confratello
Utente
245 messaggi
falin
Confratello

F

Utente
245 messaggi
Inviato il 21 dicembre 2005 0:14

E' stata una coincidenza..

ero in libreria e non sapevo cosa comprare....per puro caso ho visto il primo volume della saga e mi son detto "vabbè, proviamo questo"...

una scelta di cui non mi son mai pentito


L
Lord of Madness
Confratello
Utente
50 messaggi
Lord of Madness
Confratello

L

Utente
50 messaggi
Inviato il 15 gennaio 2006 11:36

Fin da piccolo sono stato un lettore accanito, ho letto il signore degli anelli per la prima volta ad undici anni, ed appena finito lo ho riletto immediatamente.

Ho sempre avuto la passione per i libri fantasy e lunghi, spesso mi sfidavano a leggere libri di duemila e passa pagine solo per vedere quanto ci mettevo(è successo con IT di stephen king, libro di cui mi sono innamorato e che ho letto in meno di un mese alla tenera età di 13 anni ^_^^_^ )

Le librerie sono i luoghi più magici in cui mi possa perdere per giorni e giorni. Girovagando in una delle mie preferite, con la mente persa, un passo dopo l'altro,mi ritrovo nella sezione fantasy. Ancora prima di capire come ci sia arrivato passo velocemente le mani sopra quei fantastici libri e sento qualcosa che mi chiama... Prendo questo libro dalla copertina rossa e dal titolo intrigante e mi siedo su una poltroncina. Leggo la prima pagina... bello

Leggo la seconda... sempre più bello... Dopo non so quanto arriva mia madre e mi chiede se lo voglio comprare. Come se mi fossi appena svegliato,giro il libro e capisco che è il quarto di una lunga serie...non importa, devo leggerlo, devo sapere mi dissi.... E così portai a casa la regina dei draghi, lo lessi in due settimane capendo pochissimo ma mi intrigava come non so cosa. Tempo un anno trovai tutti i libri della saga e li lessi tre volte ciascuno, sporattutto per capirci qualcosa(partendo dal quarto, non mi ero nemmeno accorto che Tyrion fosse nano ^_^^_^ )


S
Ser Oswell Whent
Confratello
Utente
484 messaggi
Ser Oswell Whent
Confratello

S

Utente
484 messaggi
Inviato il 15 gennaio 2006 12:13

io devo ringraziare il caro Metal Brother "Jon.Snow" xkè, anche se all'inizio ero moooolto scettico, è riuscito a convincermi a leggere lo Zio, e devo dire che ha avuto ragione ^_^


L
Lord_Snow
Confratello
Utente
36 messaggi
Lord_Snow
Confratello

L

Utente
36 messaggi
Inviato il 15 gennaio 2006 14:07

Ne avevo sentito parlare molto bene da diverse parti, poi avevo semre notato i libri di Martin negli scaffali delle librerie..così un giorno ho deciso di inizare a leggere questa saga, e direi che ho fatto benissimo ^_^


R
Rhaenys
Confratello
Utente
1167 messaggi
Rhaenys
Confratello

R

Utente
1167 messaggi
Inviato il 17 gennaio 2006 17:44

L'unico libro fantasy che avevo letto era il signore degli anelli.

poi l'anno scorso, quando mi sono messa con il mio ragazzo (patito di fantasy, giochi di ruolo ecc)gli ho chiesto il titolo di qualche libro carino da laggere e lui mi ha prestato il primo libro di Martin......


Q
Qhorin il Monco.
Confratello
Utente
1234 messaggi
Qhorin il Monco.
Confratello

Q

Utente
1234 messaggi
Inviato il 17 gennaio 2006 22:12

Io sto uscendo con 1 girl da 1 po di tempo e ho contaggiato anche lei con le cronache..... ^_^


Messaggi
228
Creato
21 anni fa
Ultima Risposta
16 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE