Entra Registrati
La tolleranza ha dei limiti
S di Ser Garlan Tyrell
creato il 06 giugno 2005

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
D
Damien Amfar
Confratello
Utente
2812 messaggi
Damien Amfar
Confratello

D

Utente
2812 messaggi
Inviato il 13 luglio 2005 16:50

Non capisco qual'è il punto Bran >_>

Ciauz ^_^

B
Brandon
Confratello
Utente
550 messaggi
Brandon
Confratello

B

Utente
550 messaggi
Inviato il 13 luglio 2005 17:22

è uno spunto di riflessione che volevo condividdere con la barriera.

Non c'è polemica o doppi fini....

solo riflessione.

In particolare Omar subisce tutto quello che io, mia moglie e migliaia di altre persone subiscono giornalmente in questura ed in prefettura.

Ecco questo

ciao

D
Damien Amfar
Confratello
Utente
2812 messaggi
Damien Amfar
Confratello

D

Utente
2812 messaggi
Inviato il 13 luglio 2005 17:35

Sì, questo l'ho capito ed immaginato. Ma credi che sia per intolleranza del sistema o per inefficienza burocratica? C'è non poca differenza.

Che gli statali non si impegnino alla morte è chiaro, ma che facciano di tutto per impedire agli immigrati di avere il permesso di soggiorno mi pare un po' esagerato >_>

Magari mi sbaglio eh, ma mi farebbe davvero schifo se oltre alle inefficienze che già molti nostri dipendenti ci regalano si sommasse anche un loro disegno planetario di emarginazione degli immigrati :D

Ciauz ^_^

B
Brandon
Confratello
Utente
550 messaggi
Brandon
Confratello

B

Utente
550 messaggi
Inviato il 14 luglio 2005 15:00

Guarda Dam, il beneficio del dubbio lo si offre a tutti.

....però siamo stati trattati molte volte a pesci in faccia e ho dovuto far valere il mio titolo e minacciare denuncie a poliziotti troppo audaci più volte.

Io me la sono sempre cavata ma immagino gli altri soli in un paese straniero.....

....e qui ci riferiamo a quelle persone che si stanno regolarizzando oppure regolari che rinnovano il permesso...

Comunque voleva essere una riflessione per tutti....

Non voleva essere polemico anzi cercavo di essere costruttivo.

Ciao belli

D
Damien Amfar
Confratello
Utente
2812 messaggi
Damien Amfar
Confratello

D

Utente
2812 messaggi
Inviato il 14 luglio 2005 15:08
Non voleva essere polemico anzi cercavo di essere costruttivo.

Lo immagino, la domanda l'ho fatta proprio perchè non capivo (e non capisco ancora) qual'è il punto su cui vorresti riflettere. Il fatto che quando poi ci si trova a contatto col problema poi l'intolleranza prenda il sopravvento sulle buone intenzioni e sulle buone parole?!

Non voglio far polemica, sto cercando di capire cosa intendi :figo:

Ciauz >_>

B
Brandon
Confratello
Utente
550 messaggi
Brandon
Confratello

B

Utente
550 messaggi
Inviato il 14 luglio 2005 15:24

si in effetti era questo più o meno.

inoltre mi sentivo molto vicino ad omar che nonostante sia all'altro capo del mondo vive i miei stessi problemi.

Credi sia stupido >_>

Magari un po' fuori luogo :figo:

Ciao belli

D
Damien Amfar
Confratello
Utente
2812 messaggi
Damien Amfar
Confratello

D

Utente
2812 messaggi
Inviato il 14 luglio 2005 15:34

No no, non lo credo affatto ^_^

Ho chiesto perchè ti giuro che non si capiva per niente a cosa volevi fare riferimento. Almeno, io non lo capivo >_>

Per quanto riguarda la cosa in sè penso tu abbia molto ragione. Io stesso mi trovo in alcune occasioni ad avere delle reazioni preoccupate, senza motivo, alla presenza di extracomunitari (penso in particolare a certi capannelli che si formano in alcuni bar della zona). Di certo però mi sforzo il più possibile di combattere 'ste sensazioni, perchè non hanno base logica e non sono altro che sciocchi pregiudizi.

L'unica cosa certa è che mi sembra che ci si stia piano piano adeguando: anche dove prima venivano sempre guardati male ora la gente non sembra fare caso a loro più di quanto faccia caso a me o a chiunque di noi.

Poi chiaro che ci sono persone a cui non toglierai mai il vizio di sfogare la propria frustrazione su un caprio espiatorio al primo pretesto utile ^_^

Ciauz :figo:

B
Brandon
Confratello
Utente
550 messaggi
Brandon
Confratello

B

Utente
550 messaggi
Inviato il 14 luglio 2005 15:41

eh si concordo con te....

un passetto per volta.

Ciao belli

M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 12 agosto 2005 20:15
se è vero che a loro dà fastidio, ben venga il cristallo rosso per la Croce Rossa Internazionale

Confermato il cambio, non ho capito se anche a livello nazionale; tra parentesi, a quanto ho capito la Croce Rossa aveva quel simbolo perché nata in Svizzera, non per implicazioni religiose o altro...

K
khal Rakharo
Confratello
Utente
3943 messaggi
khal Rakharo
Confratello

K

Utente
3943 messaggi
Inviato il 13 agosto 2005 14:13
Confermato il cambio, non ho capito se anche a livello nazionale; tra parentesi, a quanto ho capito la Croce Rossa aveva quel simbolo perché nata in Svizzera, non per implicazioni religiose o altro...

Rispodo a memoria, ho cercato qualcosa tra i miei appunti ma nn ho trovato niente. Non ho cercato in internet. Non dò quindi nessuna garanzia

Si la Croce Rossa deriva dalla bandiera svizzera, con i colori invertiti, perchè è nata qui in Svizzera circa un secolo fa, fondata da un privato o da un gruppo di privati. A tutt'oggi la sede internazionale è a Ginevra, e la dirigenza è composta esclusivamente da svizzeri. Non so quindi fino a che punto sia incorporata negli schemi dell'ONU. E il rombo mi fa ca**re il c****, in quanto la croce svizzera ha cmq origini vecchie di secoli... A quanto ne so deriva appunto da un simbolo degli svittesi (la bandiera di Svitto è rossa con una piccola croce bianca nell'angolo in alto a destra, un riconoscimento ottenuto dalla Chiesa in tempi medievali); ma oggi la Svizzera è uno stato ben più laico di molti, con una tradizione di neutralità, umanitarietà, tolleranza, aiuto internazionale conosciute ovunque. POsso capire che in zone islamiche o ebraiche si cambi il simbolo; ma oltre no. Credo che la Croce ROssa dovrebbe restare tale.

X
xaytar
Confratello
Utente
4597 messaggi
xaytar
Confratello

X

Utente
4597 messaggi
Inviato il 21 agosto 2005 18:09

croce, rombo, petto di pollo o asparago, preferisco che svolgano il loro lavoro piuttosto che discutere su che simbolo metterci ;)

e per evitare casini, sempre meglio una sigla no? r.c.i, red cross international, o come cavolo si chiama :P

Creato
19 anni fa
Ultima Risposta
19 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE