Consideratelo uno sfogo.
Certo,alcuni penseranno: "Perkè mai devi piazzare una discussione del genere e riskiare di scatenare un flame?" no,non è questo il motivo per cui lo faccio,che ci crediate o no. Dibattito a parte, posto ciò perkè qui so ke posso rivolgermi ad un buon numero di persone,posso capire cosa ne pensate e sarei decisamente lieto di sapere che la maggior parte di voi la vede come me,anke se credo ke sostanzialmente non sarà proprio così (prevedo svariati attacchi nei miei confronti).Posto questa discussione,più ke altro perkè sono inca**ato ormai e voglio dire come la penso a riguardo comunicare gente sparsa in tutta Italia,ke siano daccordo con me o no,che siano interessate o meno ,nn importa,voglio dirlo!
Prendo come al solito spunto dalla notizia (ormai troppo comune) ke mi ha fatto pensare tanto fino a farmi raggiungere una considerevole rabbia...
Catturati due minorenni del branco che, l'altra notte, ha stuprato a turno una studentessa milanese di 22 anni alla periferia di Milano davanti agli occhi del suo ragazzo, nel frattempo picchiato e immobilizzato. Ora è caccia ai loro complici. A Cinisello, l'altra notte, un'altra ragazza ha subito violenza mentre stava rientrando dopo una serata in discoteca. Milano è ancora sotto choc e cresce la paura per episodi di violenza.
Grazie al numero della targa dell'utilitaria su cui viaggiavano i cinque aggressori, fornito dalla coppia, è stata individuata l'autovettura usata dal branco in una via della città. Subito sono scattati appostamenti e pedinamenti fino ad arrivare, in meno di 24 ore dallo stupro collettivo, a fermare i due minorenni, ora al centro di Prima Accoglienza del carcere Beccaria di Milano, e un terzo romeno, un amico sorpreso mentre stava sulla macchina rubata: per lui l'accusa è semplicemente di ricettazione. Il pm minorile Vittorio Pilla nelle prossime ore chiederà al gip di convalidare il fermo del 15enne e del 17enne e di disporre la custodia cautelare in carcere con le accuse di violenza sessuale aggravata, sequestro di persona e minacce. Il magistrato sta valutando se formulare anche l'ipotesi di rapina.
Il questore Paolo Scarpis ha sottolineato di aver parlato con la vittima della violenza "che è una ragazza normale, semplice ma che ha reagito bene ed ha un carattere forte" e con il padre, promettendo loro che sarebbero stati presi i cinque responsabili dello stupro. E sta cercando di mantenere l'impegno. "Abbiamo mobilitato tutte le nostre risorse - ha aggiunto il questore - perché episodi del genere non devono e non possono accadere a Milano".
Molti di voi han già capito dove voglio andare a parare...
Parto.
Le parti che ho evidenziato sono quelle che stanno alla base del mio discorso(un discorso fondamentalmente grezzo,che molti considereranno da ignorante forse,ma assolutamente di attualità).
Ho evidenziato la parola ROMENO perkè è l'unica nel mezzo di questo articolo che chiarisce il fatto ke gli elementi in questione siano i "soliti" immigrati (oltretutto per rendere il tutto più simpatico...minorenni) e le frasi ke si riferiscono a Milano perkè qui (credo ke chi sia mio concittadino possa confermare) ormai ce le siamo fracassate. Non so kome sia la situazione nel resto d'Italia,ma ho idea ke il problema degli immigrati sia più sentito al nord (è solo una supposizione eh!), di notizie del genere ne sento troppe ormai, non a caso come dice l'articolo "Milano è ancora sotto choc e cresce la paura per episodi di violenza."
Mi verrà detto ke non bisogna generalizzare (eh ma a sto punto kome fai a capire qual'è quello cattivo?) ,che molti di loro sono persone oneste (ne ho conosciuti pochi io purtroppo), che ci sono anche italiani che fanno queste cose (e per questo motivo dobbiamo aumentare il numero di tali esseri importandoli dall'estero?), ma sono giunto alla conclusione che non la si puo più vedere così. Non possiamo più lasciare che certa gente venga qui pensando di poter fare tutto quello ke gli pare...ed è così ragazzi! Vedo com'è la situazione! Qui vedo come funziona e le cose nn mi vanno più bene! PRETENDO ke qualkuno faccia qualcosa, o veramente,se nn si prendono provvedimenti (ke io credo debbano essere drastici ormai,non dico crudeli eh,drastici!) a lungo andare finirà male.
Un altro dato ke evidenzia ulteriormente il problema è ke ,per fare un esempio,nella mia zona (a nord-est di milano) negli ultimi mesi è raddoppiato praticamente il numero di prostitute ke bazzicano!!Fra due anni ke mi devo aspettare???
Parlando con tante persone capisco ke il problema è sentito,molti sono scocciati, mia sorella,la mia ragazza sono state importunate di recente ,sempre dai "soliti" immigrati (scusate se insisto) e per fortuna ke le condizioni han fatto si ke venissero solo importunate...
Posso sentirmi sicuro?Io voglio essere messo nella condizione di poter andare in giro con la mia ragazza quando mi pare,senza dover rischiare di ritrovarmi un coltello in pancia...
Mi fermo qui per il momento perkè, anke se ho mantenuto toni abbastanza tranquilli,forse sono andato cmq un pò oltre (facile se si parla di certe cose).
Spero ke ki la pensa come me nn abbia problemi a dire la sua e sono pronto a dibattere interessato con chiunque mi ritenga un razzista o semplicemente non sia daccordo con queste idee.
Un saluto a tutti
P.S.:scusate per il mio solito disordine,ma scrivo sempre di getto
Noi all'estero abbiamo portato la mafia, la delinquenza e l'arte dell'imbroglio.
Probabilmente se vai in romania trovi gente più che a posto.
Se cerchi bene ne trovi anche qui.
Perchè quando un bresciano accoltella un genovese il titolo è "tizio accoppa caio" e mai si specifica "un'altro calabrese ha rapinato una vecchietta" o "l'ennesimo veneziano ha fregato un'auto"?
posso dire solo che se fosse successo a me ciò che è successo al ragazzo della notizia, non mi darei pace prima di aver compiuto vendetta e non mi accontenterei certo di vedere i tre in carcere
detto questo sarebbe giusto vietare a TUTTI gli immigrati di esntrare nel nostro paese? non lo so.
forse sarebbe più utile cercare di estirpare questi mali, cosi come si cerca già di afre credo, qualunque sia la nazionalità di chi li compie
Capisco perfettamente l'indignazione, Max.
Dubito che la soluzione sia vietare l'immigrazione, però (proprio perchè di immigrati che non danno fastidio a nessuno, ce ne sono). Di certo nulla vieterebbe di eliminare condizionale e sconti di pena a tutti gli immigrati, più che per discriminare per evidenziare che la linea, per qualcuno che viene qui da fuori e che fa parte di una "comunità" in cui l'incidenza criminale è molto più alta, è decisametne più netta e l'impegno deve essere doppio rispetto a quello di un cittadino dello stato ospite. E non sarebbe questione di romeni, marocchini o statunitensi, imho, è questione di rispetto dell'ospite.
E' chiaro che in questo ci sia una componente xenofoba, ma è esclusivamente pragmatica, non ideologica, due piani che, in questo argomento, troppo spesso si tende, volutamente o meno, a confondere.
Aldilà di questo, quello che davvero permette ai romeni, ma anche agli italiani, a tutti i delinquenti insomma, di fare un po' il bello e il cattivo tempo è lo stato pessimo della nostra legislazione e delle possibilità di intervento delle forze dell'ordine.
Ciauz
Noi all'estero abbiamo portato la mafia, la delinquenza e l'arte dell'imbroglio.
E' il solito discorso Iskall e la mia risposta è sempre la stessa..."è un buon motivo per far si ke loro importino la loro delinquenza qui?"
oltretutto,l'arte dell'imbroglio non credo ke sia porpio figlia degli italiani,ma anke se fosse nn resterebbe cmq un buon motivo.
Perchè quando un bresciano accoltella un genovese il titolo è "tizio accoppa caio" e mai si specifica "un'altro calabrese ha rapinato una vecchietta" o "l'ennesimo veneziano ha fregato un'auto"?
Bè,perkè sono italiani,cmq di solito quando ne parlano al telegiornale o lo si legge sul quotidiano,mi pare proprio ke specifichino la provenienza.
Secondo il mio punto di vista cmq non è rilevante.
detto questo sarebbe giusto vietare a TUTTI gli immigrati di esntrare nel nostro paese? non lo so.
E' sempre stato il mio cruccio per quanto riguarda questo argomento....ora credo ke l'ipotesi di vietare l'accesso a tutti sia giusto.Abbiamo raggiunto un punto in cui bisogna prendere dei provvedimenti,anke rigidi.
Saluti
Mi verrà detto ke non bisogna generalizzare (eh ma a sto punto kome fai a capire qual'è quello cattivo?)
A priori? Non si può, capire chi sia il "cattivo" non è mai stato facile.
Si sentono anche quei titoli, anche se magari non all'ordine del giorno, ci ho fatto caso proprio a seguito di un'affermazione analoga
Secondo il mio punto di vista cmq non è rilevante
Se effettivamente è cosí, allora è rilevante: perché tutti i malviventi sembrerebbero immigrati? Semplicemente perché tutte le volte che il titolo (o l'articolo) specifica la loro provenienza lo fa con gli immigrati, quindi questo resterebbe impresso.
Se effettivamente è cosí, ripeto, avrebbe il suo peso.
ora credo ke l'ipotesi di vietare l'accesso a tutti sia giusto
E sbattere fuori quegli italiani che fanno le stesse cose, se non peggiori?
Di certo nulla vieterebbe di eliminare condizionale e sconti di pena a tutti gli immigrati, più che per discriminare per evidenziare che la linea, per qualcuno che viene qui da fuori e che fa parte di una "comunità" in cui l'incidenza criminale è molto più alta, è decisametne più netta e l'impegno deve essere doppio rispetto a quello di un cittadino dello stato ospite.E non sarebbe questione di romeni, marocchini o statunitensi, imho, è questione di rispetto dell'ospite.
Questo sarebbe un eccellente passo avanti,ma tu credi ke possa veramente migliorare sensibilmente la situazione?
Io continuo ad avere i miei dubbi,più ke altro perkè temo ed ho un pò l'impressione ke questi elementi poco baderebbero a certe prese di posizione.
Per cominciare credo ci voglia una svolta decisa,provvedimenti ke lascino il segno.
E' chiaro che in questo ci sia una componente xenofoba
Se si vogliono cambiare veramente le cose credo ke sia inevitabile.
Aldilà di questo, quello che davvero permette ai romeni, ma anche agli italiani, a tutti i delinquenti insomma, di fare un po' il bello e il cattivo tempo è lo stato pessimo della nostra legislazione e delle possibilità di intervento delle forze dell'ordine.
Vero:(
Soprattutto la possibilità di intervento delle forze dell'ordine,ma questo per quanto riguarda anke molti altri problemi infatti!
Vietare l'accesso a tutti mi sembra proprio esagerato.
Mmmh... in Francia avevano proposto di far entrare gli immigrati in base ai bisogni di forza lavoro nei diversi campi. Dovrei avere l'articolo dell'Exprès in mezzo a qualche quaderno, se lo trovo me lo rileggo.
Secondo il mio punto di vista cmq non è rilevante
Se effettivamente è cosí, allora è rilevante: perché tutti i malviventi sembrerebbero immigrati? Semplicemente perché tutte le volte che il titolo (o l'articolo) specifica la loro provenienza lo fa con gli immigrati, quindi questo resterebbe impresso.
Se effettivamente è cosí, ripeto, avrebbe il suo peso.
No,non è rilevante che sia bresciano o calabrese se mi dicono ke è italiano,forse nn hai inteso o mi sono spiegato male.
ora credo ke l'ipotesi di vietare l'accesso a tutti sia giusto
E sbattere fuori quegli italiani che fanno le stesse cose, se non peggiori?
un altro dei soliti discorsi a cui rispondo dicendo "abbiamo appunto già svariati problemi per i fatti nostri,vediamo in qualke modo di limitarli "
non ditemi perfavore ke nn si sente spessissimo di atti di delinquenza di qualsiasi tipo da parte di stranieri dai!In proporzione a quanti sono loro,già un quinto di quel ke si sente è troppo!
Sara' sempre il solito discorso ma secondo me bisognerebbe eliminare le cause che portano a commettere i crimini, piuttosto che impedire l'accesso agli immigrati che tra l'altro fornisco buona parte della manodopera a basso costo in Italia.....certo il problema non è di facile soluzione ma non me la sentirei di chiudere le frontiere anche perche' gli italiani sono emigrati in tutto il mondo mi sembrerebbe quasi un atto di slealta'
Vietare l'accesso a tutti mi sembra proprio esagerato.Mmmh... in Francia avevano proposto di far entrare gli immigrati in base ai bisogni di forza lavoro nei diversi campi. Dovrei avere l'articolo dell'Exprès in mezzo a qualche quaderno, se lo trovo me lo rileggo.
Sono stato un paio di volte in Francia,non so bene kome sia la loro situazione,ma ne hanno un mare anke loro.
Ricordo un discorso ke abbiam fatto con un barista di Nizza di origini italiane , durante una gita scolastica.
Praticamente si lamentava del fatto ke li facevano il buono e cattivo tempo algerini e marocchini (diceva lui) , che in pratica c'era una specie di coprifuoco e che in quel periodo la delinquenza era decisamente peggiorata.(evito la narrazione degli episodi perkè non voglio sembrare troppo accanito).
Cmq Meera ,mi interesserebbe molto sapere qlkosa riguardo quell'articolo di cui parli!
Saluti
sinceramente non me la sento di demonizzare gli stranieri. Demonizzo i criminali. Voto per il pugno di ferro contro l'immigrato criminale e contro il criminale italiano.
Senza distinzione. Certo, i nostri non possono essere rimpatriati, loro sì. Certo poi ritornano, ma chiuderli in prigione da noi è troppo costoso e ucciderli non si può.
immigrati che tra l'altro fornisco buona parte della manodopera a basso costo in Italia.....
Questo è un altro discorso e i punti di vista principalmente sono due:
1) quelli ke kredono ke gli immigrati facciano il lavoro ke gli italiani nn vogliono fare
2) quelli ke credono ke gli immigrati ,costando molto meno,rubino il lavoro agli italiani
Personalmente conosco diverse persone (italiane) disposte a lavorare come muratore o simili,sono quindi più per la seconda anke se nn mi piace dire che "rubano" il lavoro.
certo il problema non è di facile soluzione ma non me la sentirei di chiudere le frontiere anche perche' gli italiani sono emigrati in tutto il mondo mi sembrerebbe quasi un atto di slealta'
Rispetto questa idea,specie se mi parli di atto di slealtà,ma nn la condivido, ci sono dei limiti e credo ke siano stati superati.Ora basta,bisogna regolare la situazione.
sono a dir poko indignato da quello che è successo!!!!
sarò considerato razzista tutto quello che volete ma se fosse sucesso a me o nella mia città quel cane sarebbe stato sicuramente linciato!!!!
c'è un limite a tutto e questi criminali lo hanno abbondantemente superato!!!
Tranquillamente, mi spieghereste in che modo la provenienza estera di un criminale ha contribuito a renderlo tale?
Ci sono etnie inclini al crimine?
E' la condizione di stranieri che li renderebbe tali?
Altro?