Entra Registrati
Il Signore degli Anelli: problema super serio
D di Doran Nymerios
creato il 13 maggio 2005

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
Q
Qhorin Halfhand
Confratello
Utente
3691 messaggi
Qhorin Halfhand
Confratello

Q

Utente
3691 messaggi
Inviato il 13 maggio 2005 23:37

Bè, a parte che il fatto che il film contiene parti inventate che nel libro non ci sono, secondo me non è male.

Se poi non si ha letto il libro è ancora meglio.

 

beh, "gommatura" a parte, Liv Tyler mi è piaciuta in quel ruolo. Non perchè abbia interpretato questa grande parte

 

Sono d'accordo sulla gommatura, ma sulla parte da recitare non mi pare ci volesse una superstar. Nel Libro, Arwen praticamente non compare, e per il film secondo me bastava una che avesse i "tratti elfici" e il gioco era fatto.

 

Il personaggio di Legolas è di una tamarraggine infinita, che raggiunge il suo apice quando ne Le Due Torri, al Fosso di Helm, scende una scalinata usando uno scudo come fosse un surf. Lì ho pianto. Di dolore.

 

Probabilmente l'attore più azzeccato è quello che interpreta Gimli, anche se in alcuni punti sembra appena uscito da Zelig.

 

 

Alla fine i migliori sono sempre gli Uruk-hai :wub: ...e ovviamente i Cavalieri Neri :unsure:


D
Doran Nymerios
Confratello
Utente
1697 messaggi
Doran Nymerios
Confratello

D

Utente
1697 messaggi
Inviato il 14 maggio 2005 13:46 Autore

il fatto è che anche il buon Gimli ci esce spu**anato.. nel primoo film ci sta anche, ma poi diventa sempre più macchietta, e infine si fa anche "lanciare" purchè non lo sappia l'elfo. Ma sì, divertente, ma Tolkien sta giocando a vodoo con l'anima di jakcson, nell'oltretomba.

 

 

A mio avviso il meglio di questo film, maghi a parte, esce dai "PNG": i personaggi davvero meglio resi sono Grima, stupendo, e Denethor, un titano uscito da Shakespeare: non a caso, attori teatrali prima ancora che cinematorafici (lo stesso vale infatti per lo scozzese Ian Mckellan). E ovviamente Bilbo... del resto Ian Holme è un inglese. :wub:

Chissà, forse Jackson li ha ingaggiati sotto seduta spiritica in contatto con Tolkien... :unsure:

 

 

 

Cambiando leggermente argomento.... oramai temo che sia inevitabile il flm sullo hobbit.

Spero che la stessa malasorte non tocchi a qualche racconto del Silmarillion, o peggio, al Silmarillion intero.... :unsure:


F
Fingolfin
Confratello
Utente
73 messaggi
Fingolfin
Confratello

F

Utente
73 messaggi
Inviato il 14 maggio 2005 13:59

Voglio entrare nel comitato anti bloommmmmmmmm !!!!

Abbasso silversurfer, non credo ci sia nel SdA, o mi sbaglio ?

 

Cmq quoto L'Estraneo su Galadriel assolutamente eccezzionale, mi sono venuti i brividi lungo la schiena nella sequenza dello specchio ... goduria. In fin dei conti è una Noldor :unsure:

Ma non eri te che avevi apprezzato la"bellissima" trilogia ? ma bafangulo :wub:

Primo film, stupendo, secondo film oscento, terzo film senza infamia e senza lode

Degustibus


F
Fingolfin
Confratello
Utente
73 messaggi
Fingolfin
Confratello

F

Utente
73 messaggi
Inviato il 14 maggio 2005 14:01
il fatto è che anche il buon Gimli ci esce sputtanato.. nel primoo film ci sta anche, ma poi diventa sempre più macchietta, e infine si fa anche "lanciare" purchè non lo sappia l'elfo. Ma sì, divertente, ma Tolkien sta giocando a vodoo con l'anima di jakcson, nell'oltretomba.

 

 

A mio avviso il meglio di questo film, maghi a parte, esce dai "PNG": i personaggi davvero meglio resi sono Grima, stupendo, e Denethor, un titano uscito da Shakespeare: non a caso, attori teatrali prima ancora che cinematorafici (lo stesso vale infatti per lo scozzese Ian Mckellan). E ovviamente Bilbo... del resto Ian Holme è un inglese.  :unsure:

Chissà, forse Jackson li ha ingaggiati sotto seduta spiritica in contatto con Tolkien... :unsure:

 

 

 

Cambiando leggermente argomento.... oramai temo che sia inevitabile il flm sullo hobbit.

Spero che la stessa malasorte non tocchi a qualche racconto del Silmarillion, o peggio, al Silmarillion intero....  :wacko:

Straquoto tutto

Se c'è una cosa che odio del secondo film (oltre a silversurfer) è la piega da macchietta comica deficente che jackson ha dato al buon nanetto. Mavadaviailcul

 

Almeno x il Sil dormo tranquillo la notte, chi sarebbe il folle a tentare una simile impresa ? (cmq mi sto grattando, che non si sa mai ...) :wub:


M
Morgil
Confratello
Utente
5307 messaggi
Morgil
Confratello

M

Utente
5307 messaggi
Inviato il 14 maggio 2005 14:02

ti devo deludere,c'è un progetto anche sulle storie principali del silmarillion!!! :wub::unsure::unsure::wacko::wacko::wacko::wacko:


F
Fingolfin
Confratello
Utente
73 messaggi
Fingolfin
Confratello

F

Utente
73 messaggi
Inviato il 14 maggio 2005 14:06

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

 

Il mio vero io interiore, FEANOR, sta bruciando d'IRA, uscirò dalle aule di Mandos e dichiarerò guerra a tutti i Reami del Mondo finchè non impedirò che tale scempio venga commesso :wub:


D
Doran Nymerios
Confratello
Utente
1697 messaggi
Doran Nymerios
Confratello

D

Utente
1697 messaggi
Inviato il 14 maggio 2005 14:08 Autore

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAARGHHHHHH!

 

 

 

(suono di me trafitto al cuore con un paletto e decapitato, con tante ostie in bocca, un festone di aglio attorno al giaciglio e la luce solare che entra nella cripta). :unsure:

 

 

 

 

 

 

Robby, vai bene a prepararti che tra un'ora si gioca.... :wub:


M
Morgil
Confratello
Utente
5307 messaggi
Morgil
Confratello

M

Utente
5307 messaggi
Inviato il 14 maggio 2005 14:11
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAARGHHHHHH!

 

(suono di me trafitto al cuore con un paletto e decapitato, con tante ostie in bocca, un festone di aglio attorno al giaciglio e la luce solare che entra nella cripta). :unsure:

 

 

 

 

 

 

Robby, vai bene a prepararti che tra un'ora si gioca.... :wub:

bè allora ti ho sconfitto? :unsure:


F
Fingolfin
Confratello
Utente
73 messaggi
Fingolfin
Confratello

F

Utente
73 messaggi
Inviato il 14 maggio 2005 14:13
-> Re Smith..aka Elrond :unsure: pareva più un nazgul che un'elfo..ho capito che sei un Noldor (piccola frecciatina nono voluta) :wub: ma c'è un limite a tutto

 

:unsure:

Qualcuno fa il Nostro nome ?


F
Fingolfin
Confratello
Utente
73 messaggi
Fingolfin
Confratello

F

Utente
73 messaggi
Inviato il 14 maggio 2005 14:15
Robby, vai bene a prepararti che tra un'ora si gioca.... :wub:

 

Ho finito di fare una cosuccia di lavoro, adesso chiudo e ci vediamo li fra un poco, ciao ciao

 

Saluti a tutti e buon fine settimana


L
Lewyn Martell
Confratello
Utente
2461 messaggi
Lewyn Martell
Confratello

L

Utente
2461 messaggi
Inviato il 14 maggio 2005 15:35

Il migliore è Sam....


P
Parn
Confratello
Utente
38 messaggi
Parn
Confratello

P

Utente
38 messaggi
Inviato il 14 maggio 2005 17:10

secondo me la versione cinematografica nel suo insieme è fatta davvero bene, o per meglio dire, è stato il migliore adattamento possibile a oggi. I paesaggi e le ambientazioni sembrano appena uscite dal libro, e secondo me anche i personaggi rendono bene l'idea.

è logico poi che non può essere esattamente la stessa cosa del libro (provate a pensare a quanti film tratti da libri sono stati adattati e il risultato era mediocre).

se avete occasione di vedere la versione extended dvd nei 2 dischi extra viene spiegato il perchè di tanti adattamenti e di tante scelte (come l'assenza di Tom Bombadil o dialoghi passati ad altri personaggi) e in effetti hanno fatto la cosa migliore (l'unica cosa che non ha senso resta sempre Legolas she usa lo scudo per scendere la scalinata in quel modo :wub: )

e soprattutto bisogna ricordarsi che è un adattamento del libro da cui il regista si è ispirato.

(ovviamente questi sono solo i miei gusti)

 

Peter Jakson è davvero un bravissimo regista, non vedo l'ora che finisca il remake di King Kong e passi su Lo Hobbit :unsure:

...se poi sarà sempre lui a occuparsi del Silmarillion siamo in buone mani :wacko:

 

:unsure:


A
Arvin Sloane
Confratello
Utente
1276 messaggi
Arvin Sloane
Confratello

A

Utente
1276 messaggi
Inviato il 14 maggio 2005 17:49

E' una cosa più che naturale che accade con tutti o quasi i libri dai quali sono stati tratti poi film, specialmente se uno legge il libro dopo aver visto il film. A me ad esempio sta capitando con il patto dei lupi. Prima ho visto il film, e solo Dio sa quante volte l'ho visto e rivisto, e ora sto leggendone il libro. Non c'è neanche tanto gusto, visto che ormai non riesco nemmeno a immaginare i personaggi perchè mi vedo già davanti quelli del film. L'unica nota positiva in tutto questo è, almeno, che il personaggio di Sylvia è stato interpretato dalla Bellucci :wub::unsure::unsure: !!! E quella non c'è bisogno di immaginarla !!!! :wacko::wacko::wacko::wacko:


R
rhox
Confratello
Utente
1475 messaggi
rhox
Confratello

R

Utente
1475 messaggi
Inviato il 14 maggio 2005 19:43
Voglio entrare nel comitato anti bloommmmmmmmm !!!!

 

iscritto.. metti nella tua firma membro di..

 

 

secondo me anche i personaggi rendono bene l'idea.

 

sarò una purista.. ma credo che difficilmente potevano rendere i personaggi così male come ha fatto jackson.. l'unico personaggio reso bene è pipino.. e in alcuni momenti sam..

 

nel libro aragorn è l'esatto opposto, legolas è molto + altezzoso, gimli è + burbero e + serio, frodo è + ingenuo e poi + triste, merry nn s pone mai problemi d coraggio o meno, gandalf è molto meno insicuro, elrond è un elfo buono.. che adora aragorn e lo tratta come figlio, faramir nn s lascia corrompere dall'anello, theoden è + sicuro e + "re"... potrei andare avanti all'infinito..

 

 

e soprattutto bisogna ricordarsi che è un adattamento del libro da cui il regista si è ispirato

 

veramente è il film del libro, nn un adattamento.. e quindi dovrebbe per lo meno rispettare il carattere dei personaggi e nn creare nuove cose del tipo la forgiatura dopo d narsil o l'intromissione d arwen

 

ti devo deludere,c'è un progetto anche sulle storie principali del silmarillion

 

oddio... :wub::unsure::unsure::wacko::wacko::wacko::wacko:

 

nn oso immaginare che scempio faranno.. visto che il silmarillion è difficilissimo..

 

Se c'è una cosa che odio del secondo film (oltre a silversurfer) è la piega da macchietta comica deficente che jackson ha dato al buon nanetto

 

ma la macchietta del nano potrebbe anche starci.. forzando un po' il tutto..

 

ma il surf... no!!

 

e come dimenticarsi il blazo acrobatico con cui legolas balza sul cavallo durante la carica contro i mannari???

 

o la splendida performances in groppa all'olifante in cui sale al volo e con 3 freccie lo uccide dopo aver ammazzato chiunque c fosse sopra e scende facendo surf sulla proboscide?????????

 

daiiiiiii... siamo seri..... :wacko::wacko:

 

se avete occasione di vedere la versione extended dvd nei 2 dischi extra viene spiegato il perchè di tanti adattamenti e di tante scelte (come l'assenza di Tom Bombadil o dialoghi passati ad altri personaggi) e in effetti hanno fatto la cosa migliore

 

ho visto i dischi(ho tutti e 3 i dvd extended..) e pur capendo le motivazioni tecniche.. posso capire alcune licenze sui tagli.. alcune modifiche.. nn m sento d chiudere gli occhi su alcuni punti..

 

come ad esempio la carica dei nazgul dietro arwen in campo aperto.. dove i nazgul sono solo 8!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

 

peace rhox


M
Morgil
Confratello
Utente
5307 messaggi
Morgil
Confratello

M

Utente
5307 messaggi
Inviato il 14 maggio 2005 20:08

no ti devo deludere il film è una pura reinterpretazione parole di Jackson e mi pare che questa discussione sia abbastanza oziosa tanto è ovvio che a chi a fatto schifo il film non cambierà idea o viceversa penso sia inutile andare avanti con frasi tipo a me piace o no a me non piace tanto non si arriva a nulla,sarebbe come aprire una discussione sul perchè odio terry brooks! :wub:


Messaggi
189
Creato
19 anni fa
Ultima Risposta
19 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE