Entra Registrati
Il Signore degli Anelli: problema super serio
D di Doran Nymerios
creato il 13 maggio 2005

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 13 giugno 2005 19:14

E quando andranno in battaglia, e realizzeranno che il loro "amato" sovrano ha sbattuto con il filo della lama sulle loro lance, e non col piatto? :lol:


R
rhox
Confratello
Utente
1475 messaggi
rhox
Confratello

R

Utente
1475 messaggi
Inviato il 13 giugno 2005 22:15

ahhahaha nn vorrai mica che il filo della spada del re sia troppo affilato..

 

e meno male che nessuno s accorge che le statue sul fiume cambiano il braccio in alto quando gli fa male(due inquadrature.. da davanti sono alte le braccia interne.. viste da dietro sono alzate solo le mani destre..)

 

peace rhox


D
Doran Nymerios
Confratello
Utente
1697 messaggi
Doran Nymerios
Confratello

D

Utente
1697 messaggi
Inviato il 13 giugno 2005 22:59 Autore

davvero?? :lol:

 

non ci avevo proprio fatto caso!!

 

E' come l'orologio nei paepla hollywoodiani anni '50!!


L
Lord Lupo
Confratello
Utente
1626 messaggi
Lord Lupo
Confratello

L

Utente
1626 messaggi
Inviato il 14 giugno 2005 12:31
ahhahaha nn vorrai mica che il filo della spada del re sia troppo affilato..

 

e meno male che nessuno s accorge che le statue sul fiume cambiano il braccio in alto quando gli fa male(due inquadrature.. da davanti sono alte le braccia interne.. viste da dietro sono alzate solo le mani destre..)

 

peace rhox

Cavolo è vero!!! stamattina ho controllato. Che polli!


U
Ulfang il Nero
Confratello
Utente
732 messaggi
Ulfang il Nero
Confratello

U

Utente
732 messaggi
Inviato il 22 giugno 2005 17:11

Ehm,ehm....Dunque,premettendo che ho cominciato a leggere il Signore degli Anelli dopo aver visto,a gennaio al cinema,La compagnia dell'anello,e quindi mi immaginavo i personaggi del libro come quelli del film,vorrei poter dire la mia su questa faccenda.

 

Frodo Baggins:l'interpretazione di Elijah Wood è molto distinta,non mi pare ci siano stati problemi gravi nella sua interpretazione,salvo in alcuni punti,dove sembrava che lui e Sam fossero amanti,per il resto,non mi pare ci sia altro.

 

Samvise Gamgee:anche Sean Astin,a parer mio,interpreta in modo molto efficace il suo personaggio,forse esagerando la sua devozione per Frodo.

 

Meriadoc Brandibuck e Peregrino Tuc:non ho nulla da dire su Billy Boid(veramente divertente),mentre su Dominic Monaghan mi domando perchè partecipa alla Battaglia del Morannon,visto che doveva essere alle Case di Guarigione con Eowyn e Faramir.

 

Bilbo Baggins:Ian Holm recita in modo perfetto,forse perchè aveva interpretato Bilbo o Frodo sulla radio della BBC negli anni sessanta,mi pare.

 

Gollum/Smeagol lo Sturoi:niente da fare,ho visto un Andy Serkis fenomenale, tranne quando,a Sammath Naur,nell'apoteosi dell'umorismo di Tolkien,non cade nella Voragine del Fato inciampando su sè stesso.

 

Gimli figlio di Glòin:difenderò a spada tratta John Rhys-Davies da qualsivoglia elfo,nano,vala o uomo che voglia infangare la sua perfetta interpretazione.

 

Elrond Mezzelfo:Hugo Weaving(Agente Smith)interpreta un Elrond che peggiora ne Le due torri,dato che nel film sembra uno che sacrifichi chiunque gli capiti a tiro per la sua guerra contro Sauron,e che tenta in ogni modo di impedire il matrimonio tra la figlia Arwen ed Aragorn,il tutto presto smentito nel Signore degli Anelli.

 

Gandalf il Grigio/Bianco:Ian McKellen(Magneto)ben interpreta Gandalf in tutti e tre i film.

 

Théoden figlio di Thengel:non mi pare ci sia nulla che non va nell'interpretazione di Bernard Hill.

 

Eomer figlio di Eomund:un' ampiamente sufficiente interpretazione di Karl Urban,con neo il fatto che era al Fosso di Helm con re Théoden ne Le due torri,e non è ben rappresentato nella Battaglia dei Campi del Pelennor,e contro quanti nemici?Erano come minimo quarantacinquemila,ma duecentomila è UN PO' fuori scala,della serie,se dobbiamo sparare una balla,spariamola grossa...

 

Eowyn figlia di Eomund:non ho nulla di male da dire verso Miranda Otto(molto graziosa).

 

Legolas figlio di Thranduil:non capisco perchè tutti ce l'abbiano a morte con Orlando Bloom...D'accordo,il salto sul cavallo di Gimli contro i Mannari(che poi non erano in questa parte del libro)e QUELLA ROBA con lo scudo d'Uruk-hai sono delle americanate,delle castronerie...ma i capelli biondi ci stanno,perchè la sua famiglia era sindarin del Doriath,imparentata con Thingol in persona(è scritto ne I racconti perduti)e poi gli Elfi Silvani era Teleri(per la maggior parte biondi),e comunque,il suo ruolo è stato di molto amplificato,anche se io personalmente per questo non ho nulla da ridire.L'ultima cosa è la castroneria di mandare gli Elfi di Lorien al Fosso di Helm,quello è stato un pugno nello stomaco...

 

Saruman il Bianco:perfetto,Christopher Lee è stato di nuovo all'altezza della sua fama di "cattivo",anche se Jackson ha spazzato via quasi tutto quello che c'era dopo l'incoronazione di Aragorn.

 

Faramir:David Wenham recita bene nella parte di Faramir,anche se la storia di portare Frodo ad Osgiliath Jackson l'ha tirata fuori dopo un'idigestione di porridge secondo me...

 

Boromir:Sean Bean fa un buon lavoro.

 

Denethor:John Noble fa un lavoro distinto,ma nel libro non fa così tante c*****e come mandare il figlio Faramir verso morte sicura...

 

I Nazgùl:qualcosa di mitico...

 

Aragorn:non capisco cos'avete contro di lui,Viggo Mortensen fa un ottimo lavoro...

 

Arwen:Liv Tyler(una bella f**a!) inerpreta bene Arwen,anche se il suo ruolo è ingigantito oltre misura,come usurpare il posto di Glorfindel...

 

Dama Galadriel:Cate Blanchett compie un ottimo lavoro,brava!

 

Grima Vermilinguo:Brad Dourif mi fa ricredere su un personaggio che nel libro non consideravo molto.

 

Celeborn:Marton Csokas fa quel che può,non è colpa sua se Jackson ha cacciato a calcifuori dal film il suo personaggio...

 

E questo dovrebbe essere tutto...Jackson omette molte cose che nel libro sono tenute in alta considerazione,e mette dentro robe che mi fanno piangere gli occhi...ma ha la scusante di dover rappresentare un colosso della letteratura mondiale.


M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 22 giugno 2005 19:57
Frodo Baggins:l'interpretazione di Elijah Wood è molto distinta,non mi pare ci siano stati problemi gravi nella sua interpretazione,salvo in alcuni punti,dove sembrava che lui e Sam fossero amanti,per il resto,non mi pare ci sia altro

 

Forse un po' monoespressivo, con gli occhi a palla... :D

 

 

su Dominic Monaghan mi domando perchè partecipa alla Battaglia del Morannon,visto che doveva essere alle Case di Guarigione con Eowyn e Faramir

 

Se iniziamo a cchiederci i perché di vari cambiamenti penso che non la finiremmo piú <_<

 

 

Gimli figlio di Glòin:difenderò a spada tratta John Rhys-Davies da qualsivoglia elfo,nano,vala o uomo che voglia infangare la sua perfetta interpretazione

 

La resa che ne hanno fatto nel film - macchietta comica - è un'altra cosa :wub:

 

 

i capelli biondi ci stanno,perchè la sua famiglia era sindarin del Doriath

 

Il problema è su alcune attestazioni di Tolkien, che mettono il dubbio :D

 

P.S.: Sindar, non Sindarin <_<


U
Ulfang il Nero
Confratello
Utente
732 messaggi
Ulfang il Nero
Confratello

U

Utente
732 messaggi
Inviato il 22 giugno 2005 23:12

Mhmmmm...mi pare che si dica proprio Sindarin...sì sì,ho controllato su i Racconti incompiuti...beh,per la verità sindarin è usato come aggettivo,però...sì,in effetti..hai ragione...


M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 23 giugno 2005 1:57

Oppure è la lingua :wub:


U
Ulfang il Nero
Confratello
Utente
732 messaggi
Ulfang il Nero
Confratello

U

Utente
732 messaggi
Inviato il 23 giugno 2005 13:36

Beh,comunque rileggendo passi del Silmarillion noto che "Sindar" è relativamente poco usato...


M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 23 giugno 2005 13:41

Saranno poco nominati, del resto anche Laiquendi e simili non è che appaiano chissà quanto :dart:


U
Ulfang il Nero
Confratello
Utente
732 messaggi
Ulfang il Nero
Confratello

U

Utente
732 messaggi
Inviato il 23 giugno 2005 14:39

Va beh...adesso non andiamo a cercare il pelo nell'uovo...se vogliamo trovare qualcosa di poco nominato allora ti dico "Valaraukar"(bellissimi)...


M
Morgil
Confratello
Utente
5307 messaggi
Morgil
Confratello

M

Utente
5307 messaggi
Inviato il 23 giugno 2005 14:44
Va beh...adesso non andiamo a cercare il pelo nell'uovo...se vogliamo trovare qualcosa di poco nominato allora ti dico "Valaraukar"(bellissimi)...

valaraukar..... :dart: io ne ho uno!!! :D


M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 23 giugno 2005 15:03
se vogliamo trovare qualcosa di poco nominato allora ti dico "Valaraukar"

 

Si può trovare di peggio, volendo :dart:

Non volevo cercare il pelo nell'uovo, semplicemente "Sindar" non è l'unico vocabolo poco usato :D


U
Ulfang il Nero
Confratello
Utente
732 messaggi
Ulfang il Nero
Confratello

U

Utente
732 messaggi
Inviato il 23 giugno 2005 16:19

Per morgil:cos'è,l'hai chiesto a Babbo Natale? :dart:


M
Maynard
Confratello
Utente
805 messaggi
Maynard
Confratello

M

Utente
805 messaggi
Inviato il 25 giugno 2005 19:05

Secondo me state denigrando troppo i film...

Premetto che io sono un cultore di Tolkien, ho letto il Signore degli Anelli a dieci anni e riletto poi decine di volte, e secondo me i film sono buoni. Certo qui conta più l'impatto visivo del realismo delle scene di battaglia, alcuni tratti del libro vengono allegramente stravolti, ma il senso definitivo non si perde. E pur essendomi piaciuto molto Alexander (Le Crociate invece l'ho trovato una boiata, così come il Gladiatore ad esempio), le scene di battaglie del Signore degli Anelli hanno un impatto decisamente più forte...quello "scontro frontale" contro gli Olifanti mi ha gasato oltre maniera...

Anche il cast a mio avviso se l'è cavata bene, con poche eccezioni.


Messaggi
189
Creato
19 anni fa
Ultima Risposta
19 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE