secondo me era un bel film!
Comunque non esiste neanche la preghiera vichinca "Ecco io ora vedo mio padre...". Molto bella e suggestiva, ma inventata.
A dire il vero io sapevo che esisteva...
Di certo esisteva quella celtica,pressocchè identica,solo con la variazione "Tir Nan Og" invece che "Valhalla"
Quale saluto mussulmano? Ho visto più volte il film ma non ricoprdo nulla del genere.
Comunque non esiste neanche la preghiera vichinca "Ecco io ora vedo mio padre...". Molto bella e suggestiva, ma inventata.
quello che alla fine lui rivolge all'amico mentre se ne sta andando.. in cui s bacia la mano, se la porta alla fronte, e la leva in alto..
nn esiste..
peace rhox
p.s. la preghiera esiste.. ma è un po' sbagliata come contestualizzazione..
ARGHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!! ERESIAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!! ODINO PUNISCILO!!! Esiste eccome, che poi la si sia voluta esare in modo tamarro è un altro discorso...cmq si il Tredicesimo Guerriero è un buon film, sicuramente migliore de Le Crociate
quello che alla fine lui rivolge all'amico mentre se ne sta andando.. in cui s bacia la mano, se la porta alla fronte, e la leva in alto..nn esiste..
Ah quello. Mi pare che lo steso saluto lo faccia Morgan Freeman in "Robin Hood, il principe dei ladri". Forse è una sorta di leggenda metropolitana che vaga per Hollywood.
A dire il vero io sapevo che esisteva...Di certo esisteva quella celtica,pressocchè identica,solo con la variazione "Tir Nan Og" invece che "Valhalla"
Bè, ma tra vichinghi e celti c'è una differenza come tra me e il Papa, e vi assicuro che non sono crucco.
sono dello stesso avviso di Qhorin per i rapporti tra celti e vichinghi...
quello che alla fine lui rivolge all'amico mentre se ne sta andando.. in cui s bacia la mano, se la porta alla fronte, e la leva in alto..nn esiste..
Ah quello. Mi pare che lo steso saluto lo faccia Morgan Freeman in "Robin Hood, il principe dei ladri". Forse è una sorta di leggenda metropolitana che vaga per Hollywood.
A dire il vero io sapevo che esisteva...Di certo esisteva quella celtica,pressocchè identica,solo con la variazione "Tir Nan Og" invece che "Valhalla"
Bè, ma tra vichinghi e celti c'è una differenza come tra me e il Papa, e vi assicuro che non sono crucco.
nn m ricordo.. può darsi..adesso che m metti la pulce nell'orecchio m viene il dubbio..
fatto sta che nn esiste..
la differenza tra vichingi e celti che esprime derfel.. era riferita alla poesiola.. nn alla popolazione!!!
peace rhox
il Tredicesimo Guerriero è un buon film, sicuramente migliore de Le Crociate
vabbè anche questa è un eresia!!!!
il Tredicesimo Guerriero è un buon film, sicuramente migliore de Le Crociate
nn ho visto le crociate.. ma trovare un film storico che s possa mettere al livello del 13 guerriero(come adattamento all'epoca e come realismo)è dura..
e il 13° guerriero è il classico esempio d film zero effetti speciali ma spettacolare cmq!!!!
peace rhox
p.s. morgil.. m sembra d capire che a te piaccioni i film tutti effetti speciali.. o sbaglio?
non direi.
...a livello di gusti sono dall parte del Pesce Nero,...
....ma direi che non ha senso un simile paragone... il tredicesimo guerriero è epica atemporale (per quanto inseirto in una labile cornice storica), il film sulle crociate vorrebbe invece essere un film di storia (che poi nemmeno ci riesca è un altro aftto... )
Il 13° Guerriero è un ottimo film, Le Crociate sono una porcata immonda
Imho naturalmente
senza offesa per nessuno, anzi sono contento che a qualcuno sia piaciuto, non rimpiangeranno i soldi spesi.
Non sono storico, la storia delle crociate non la so, non so se il Saladino era un santo e i Templari dei diavoli (vebbè non sono così ignorante), quindi parlo del film.
Posso solo dire che SpiderMan era + verosimile e realistico del fil di Scott.
-MINI SPOILER-
Storia assurda e banale, senza mordente.
Personaggi stereotipati ai massimi livelli (chi diceva che in harry Potter i personaggi avessero + profondità ?)
Protagonisma carismatico ai minimi livelli, in più E' un fabbro ignorante (come tutti a quei tempi) e appena arriva in Terra Santa si dimostra un ottimo Ingegnere Idraulico (meglio dell'ing. Cane per intenderci)
I cattivi caratterizzati da una stupidità di fondo sconcertante ed imbarazzante.
Il cavallo che si salva pur essendo legato ad una gamba allo scafo distrutto della nave
E potrei andare avanti per ore, ma preferisco fermarmi qui
p.s. morgil.. m sembra d capire che a te piaccioni i film tutti effetti speciali.. o sbaglio?
no,non ho gusti particolari l'importante che mi diverta,spazio da film come la finestra di fronte o il dottor stranamore a film come il signore degli anelli o il tredicesimo guerriero che comunque mi è piaciuto,mi sembra eresia l'accostamento!non c'entra una cippa! l'importante è che il film mi diverta,infatti raramente dò giudizzi a priori!
scusate, ne approffitto per chiedervi una cosa... visto il mio inveterato odio per le sigle.... CHE DIAVOLO SIGNIFICA IMHO? (o IHMO?)-.....
Imhothep?
no,non ho gusti particolari l'importante che mi diverta,spazio da film come la finestra di fronte o il dottor stranamore a film come il signore degli anelli o il tredicesimo guerriero che comunque mi è piaciuto,mi sembra eresia l'accostamento!non c'entra una cippa! l'importante è che il film mi diverta,infatti raramente dò giudizzi a priori!
allora ho capito qual è la base del diverso tipo d gusti..
peace rhox
In my humble opinion