Entra Registrati
LE CROCIATE
S di Ser Lostdream
creato il 07 maggio 2005

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
M
Morgil
Confratello
Utente
5307 messaggi
Morgil
Confratello

M

Utente
5307 messaggi
Inviato il 15 maggio 2005 14:41

secondo me era un bel film! :blink:

D
Derfel Cadarn
Confratello
Utente
5942 messaggi
Derfel Cadarn
Confratello

D

Utente
5942 messaggi
Inviato il 15 maggio 2005 19:49

Comunque non esiste neanche la preghiera vichinca "Ecco io ora vedo mio padre...". Molto bella e suggestiva, ma inventata.

A dire il vero io sapevo che esisteva...

Di certo esisteva quella celtica,pressocchè identica,solo con la variazione "Tir Nan Og" invece che "Valhalla"

R
rhox
Confratello
Utente
1475 messaggi
rhox
Confratello

R

Utente
1475 messaggi
Inviato il 15 maggio 2005 21:32

Quale saluto mussulmano? Ho visto più volte il film ma non ricoprdo nulla del genere.

Comunque non esiste neanche la preghiera vichinca "Ecco io ora vedo mio padre...". Molto bella e suggestiva, ma inventata.

quello che alla fine lui rivolge all'amico mentre se ne sta andando.. in cui s bacia la mano, se la porta alla fronte, e la leva in alto..

nn esiste..

peace rhox

p.s. la preghiera esiste.. ma è un po' sbagliata come contestualizzazione..

B
Blindevil
Confratello
Utente
3578 messaggi
Blindevil
Confratello

B

Utente
3578 messaggi
Inviato il 15 maggio 2005 21:58

ARGHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!! ERESIAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!! ODINO PUNISCILO!!! Esiste eccome, che poi la si sia voluta esare in modo tamarro è un altro discorso...cmq si il Tredicesimo Guerriero è un buon film, sicuramente migliore de Le Crociate :blink:;):yeah:

Q
Qhorin Halfhand
Confratello
Utente
3691 messaggi
Qhorin Halfhand
Confratello

Q

Utente
3691 messaggi
Inviato il 15 maggio 2005 22:08
quello che alla fine lui rivolge all'amico mentre se ne sta andando.. in cui s bacia la mano, se la porta alla fronte, e la leva in alto..

nn esiste..

Ah quello. Mi pare che lo steso saluto lo faccia Morgan Freeman in "Robin Hood, il principe dei ladri". Forse è una sorta di leggenda metropolitana che vaga per Hollywood.

Di certo esisteva quella celtica,pressocchè identica,solo con la variazione "Tir Nan Og" invece che "Valhalla"

Bè, ma tra vichinghi e celti c'è una differenza come tra me e il Papa, e vi assicuro che non sono crucco.

D
Doran Nymerios
Confratello
Utente
1697 messaggi
Doran Nymerios
Confratello

D

Utente
1697 messaggi
Inviato il 15 maggio 2005 22:21

sono dello stesso avviso di Qhorin per i rapporti tra celti e vichinghi...

R
rhox
Confratello
Utente
1475 messaggi
rhox
Confratello

R

Utente
1475 messaggi
Inviato il 15 maggio 2005 22:34

nn esiste..

Ah quello. Mi pare che lo steso saluto lo faccia Morgan Freeman in "Robin Hood, il principe dei ladri". Forse è una sorta di leggenda metropolitana che vaga per Hollywood.

Bè, ma tra vichinghi e celti c'è una differenza come tra me e il Papa, e vi assicuro che non sono crucco.

nn m ricordo.. può darsi..adesso che m metti la pulce nell'orecchio m viene il dubbio..

fatto sta che nn esiste..

la differenza tra vichingi e celti che esprime derfel.. era riferita alla poesiola.. nn alla popolazione!!!

peace rhox

M
Morgil
Confratello
Utente
5307 messaggi
Morgil
Confratello

M

Utente
5307 messaggi
Inviato il 15 maggio 2005 23:29

il Tredicesimo Guerriero è un buon film, sicuramente migliore de Le Crociate :wub::wub::D

:D vabbè anche questa è un eresia!!!! :figo:

R
rhox
Confratello
Utente
1475 messaggi
rhox
Confratello

R

Utente
1475 messaggi
Inviato il 15 maggio 2005 23:38

il Tredicesimo Guerriero è un buon film, sicuramente migliore de Le Crociate  :wub:  :D  :D

:D vabbè anche questa è un eresia!!!! :D

:wub::wub::D:D:figo::D

nn ho visto le crociate.. ma trovare un film storico che s possa mettere al livello del 13 guerriero(come adattamento all'epoca e come realismo)è dura..

e il 13° guerriero è il classico esempio d film zero effetti speciali ma spettacolare cmq!!!!

peace rhox

p.s. morgil.. m sembra d capire che a te piaccioni i film tutti effetti speciali.. o sbaglio?

D
Doran Nymerios
Confratello
Utente
1697 messaggi
Doran Nymerios
Confratello

D

Utente
1697 messaggi
Inviato il 15 maggio 2005 23:39
vabbè anche questa è un eresia!!!!

non direi.

...a livello di gusti sono dall parte del Pesce Nero,...

....ma direi che non ha senso un simile paragone... il tredicesimo guerriero è epica atemporale (per quanto inseirto in una labile cornice storica), il film sulle crociate vorrebbe invece essere un film di storia (che poi nemmeno ci riesca è un altro aftto... :wub:)

F
Fingolfin
Confratello
Utente
73 messaggi
Fingolfin
Confratello

F

Utente
73 messaggi
Inviato il 15 maggio 2005 23:43

Il 13° Guerriero è un ottimo film, Le Crociate sono una porcata immonda :D

Imho naturalmente :wub:

senza offesa per nessuno, anzi sono contento che a qualcuno sia piaciuto, non rimpiangeranno i soldi spesi.

Non sono storico, la storia delle crociate non la so, non so se il Saladino era un santo e i Templari dei diavoli (vebbè non sono così ignorante), quindi parlo del film.

Posso solo dire che SpiderMan era + verosimile e realistico del fil di Scott.

-MINI SPOILER-

Storia assurda e banale, senza mordente.

Personaggi stereotipati ai massimi livelli (chi diceva che in harry Potter i personaggi avessero + profondità ?)

Protagonisma carismatico ai minimi livelli, in più E' un fabbro ignorante (come tutti a quei tempi) e appena arriva in Terra Santa si dimostra un ottimo Ingegnere Idraulico (meglio dell'ing. Cane per intenderci)

I cattivi caratterizzati da una stupidità di fondo sconcertante ed imbarazzante.

Il cavallo che si salva pur essendo legato ad una gamba allo scafo distrutto della nave

E potrei andare avanti per ore, ma preferisco fermarmi qui :wub:

M
Morgil
Confratello
Utente
5307 messaggi
Morgil
Confratello

M

Utente
5307 messaggi
Inviato il 15 maggio 2005 23:46

p.s. morgil.. m sembra d capire che a te piaccioni i film tutti effetti speciali.. o sbaglio?

no,non ho gusti particolari l'importante che mi diverta,spazio da film come la finestra di fronte o il dottor stranamore a film come il signore degli anelli o il tredicesimo guerriero che comunque mi è piaciuto,mi sembra eresia l'accostamento!non c'entra una cippa! :wub: l'importante è che il film mi diverta,infatti raramente dò giudizzi a priori! :wub:

D
Doran Nymerios
Confratello
Utente
1697 messaggi
Doran Nymerios
Confratello

D

Utente
1697 messaggi
Inviato il 15 maggio 2005 23:51

scusate, ne approffitto per chiedervi una cosa... visto il mio inveterato odio per le sigle.... CHE DIAVOLO SIGNIFICA IMHO? (o IHMO?)-.....

Imhothep? :wub:

R
rhox
Confratello
Utente
1475 messaggi
rhox
Confratello

R

Utente
1475 messaggi
Inviato il 15 maggio 2005 23:53

no,non ho gusti particolari l'importante che mi diverta,spazio da film come la finestra di fronte o il dottor stranamore a film come il signore degli anelli o il tredicesimo guerriero che comunque mi è piaciuto,mi sembra eresia l'accostamento!non c'entra una cippa! :wub: l'importante è che il film mi diverta,infatti raramente dò giudizzi a priori! :wub:

allora ho capito qual è la base del diverso tipo d gusti..

peace rhox

F
Fingolfin
Confratello
Utente
73 messaggi
Fingolfin
Confratello

F

Utente
73 messaggi
Inviato il 15 maggio 2005 23:54