Entra Registrati
LE CROCIATE
S di Ser Lostdream
creato il 07 maggio 2005

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
R
rhox
Confratello
Utente
1475 messaggi
rhox
Confratello

R

Utente
1475 messaggi
Inviato il 10 maggio 2005 0:25

braveheart? un altro film che conosco a memoria.. contando che la prima volta che l'ho visto avevo 12 anni e dicevo a mia madre.. ma dai nn c'è + poi tutto sto sangue..

irons è uno dei migliori attori che abbia mai visto nelle parti storiche(chi dimentica la sua interpretazione d aramis in la maschera d ferro? film orrendo se nn fosse pr lui e depardieu..)

peace rhox

M
Malkex
Confratello
Utente
2028 messaggi
Malkex
Confratello

M

Utente
2028 messaggi
Inviato il 10 maggio 2005 0:26
In secondo luogo perchè il mito di Artù appartiene in primo luogo alla letteratura, e tale dovrebbe rimanere.

Hai mai letto le "Cronache di Camelot" di Jack Whyte?Leggile e forse cambi opinione! ^_^

M
Morgil
Confratello
Utente
5307 messaggi
Morgil
Confratello

M

Utente
5307 messaggi
Inviato il 10 maggio 2005 0:29

visto.

secondo me stiamo parlando di un altro film perchè io ho visto unottimo film sicuramente non una ricostruzione storica ma di certo un ottimo film capace di trasmettere emozioni mi spiace ma non sono d'accordo con chi dice che irons(ottimo a dir poco)salva il film perchè non c'è un film da salvare visto che è un bel film,la storia del naufragio la reputo comunque coerente,sulle navi c'erano squadroni di cavalleria è mooolto probabile si sia salvato qualche cavallo!

ottima l'interpretazione di quel bestione enorme che ha ucciso la sorella di saladino,e sopprattutto un ottimo baldovino :wub: e anche saladino è stato bravissimo!!!!

spoiler

quando sybilla gli ha tolto la maschera mi è venuto un colpo!!! ^_^

in definitiva lo reputo uno dei film epici + f***i che abbia visto!!! :D

ha una domanda ma era under taker quello che appariva con il saladino??? :mellow:

S
Ser Lostdream
Confratello
Utente
630 messaggi
Ser Lostdream
Confratello

S

Utente
630 messaggi
Inviato il 10 maggio 2005 0:37 Autore

Sono d'accordo con te Morgil sul film...

e sono contento di non essere stato l'unico a vedere Undertaker ^_^:mellow: ... chissà se é davvero lui... era uguale!!!

M
Morgil
Confratello
Utente
5307 messaggi
Morgil
Confratello

M

Utente
5307 messaggi
Inviato il 10 maggio 2005 0:39

he he he meno male non sono l'unico allora!!!sono quasi sicuro pfosse lui!!! ^_^

SPOILER

la frase ma io sono il re d'inghilterra"piacere io rimango il fabbro"o qualcosa del genere è mondiale!!!!!

S
Ser Lostdream
Confratello
Utente
630 messaggi
Ser Lostdream
Confratello

S

Utente
630 messaggi
Inviato il 10 maggio 2005 0:44 Autore

Già, bellissima...

A me é piaciuta tantissimo anche:

SPOILER

Verrà il giorno che rimpiangerai di non aver fatto un piccolo male per un bene superiore

o qualcosa di simile...

Bellissima

G
Ginevra
Confratello
Utente
95 messaggi
Ginevra
Confratello

G

Utente
95 messaggi
Inviato il 10 maggio 2005 11:06

Secondo alcune opinioni dei miei amci che hanno visto il film le Crociate hanno detto alcuni che è carino,altri che bello e certi carino.......................

Baci,............................Baci.............

^_^^_^^_^:stralol::stralol::stralol::D:stralol::stralol:^_^:mellow::wub:^_^

M
Morgil
Confratello
Utente
5307 messaggi
Morgil
Confratello

M

Utente
5307 messaggi
Inviato il 10 maggio 2005 11:34

sì,dovresti andare a vederlo!!!

SPOILER

a me però è sembrato improbabile che lui in mezzo al deserto ha tirato fuori un oasi lussureggiante!ma può essere che quelli che io considero giorni in realtà siano mesi o anni!! ^_^

D
Doran Nymerios
Confratello
Utente
1697 messaggi
Doran Nymerios
Confratello

D

Utente
1697 messaggi
Inviato il 10 maggio 2005 11:50
In secondo luogo perchè il mito di Artù appartiene in primo luogo alla letteratura, e tale dovrebbe rimanere.

Hai mai letto le "Cronache di Camelot" di Jack Whyte?Leggile e forse cambi opinione! ^_^

no.... ma sono pronto a cambniare idea, se e' il caso. vedremo... intanto grazie :mellow:

N
Ninaeve
Confratello
Utente
739 messaggi
Ninaeve
Confratello

N

Utente
739 messaggi
Inviato il 11 maggio 2005 8:42

mah, se l'acqua scarseggia, la papera non galleggia....

ecco i miei commenti

1. lungo, potevano togliere almeno 45 min di inutili scene

2. almeno hanno salvato un minimo di veridicità storica (Baliano di Ibelin è veramente esistito ed ha trattato con il saladino la resa di gerusalemme, cfr Runciman, la storia della crociate), semplificando perchè sempre e comunque la reraltà è meglio di ogni fantasia

3le scene a velocità accelerata per aumentare la sensaione di convulsa violenza di quel che si vede sono orrende, un po' come la voce alla fine delle pubblicità dei medicinali

4 sibilla potevano evitarsela e concentrasi sulla guerra, ma c'era davvero bisogno del polpettone sentimentalotto? (la frase "tra due persone, in Oriente, c'è solo luce" mi ha fatto sganasciare dal ridere) Avrei preferito avessero caratterizzato di più il Saladino

5 le scene dell'assedio sono uguali a quelle dell'assedio di minas tirith (quando si vedono dalle mura i ranghi con le torri d'assedio)

6. la scena del cavalierato collettivo è stata una boiata pazzesca

7. a orlando bloom hanno trovato un mestoere e adesso gli fanno fare il fabbro in tutti i film

M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 11 maggio 2005 13:11
credo che troy.. come quello su artù che è uscito poco tempo fa.. sia l'indecenza del film odierno

Quello su Artú è un discorso un po' piú ampio, che fosse un generale (o comunque soldato) romano è un'ipotesi che sembrerebbe avallata da varie prove; se ti interessa, dovresti trovare di piú sulla discussione dedicata :lol:

che ricostruzione storica è possibile con artù, visto che manco è esistito realmente?

A dire il vero ci sono varie teorie sulla sua identificazione storica, e alcune sembrerebbero fondate; che poi non fosse quello della leggenda è un altro discorso, ma il personaggio sembrerebbe essere esistito ;)

la mia repulsione nn è verso la storia.. ma verso la caratterizzazione dei personaggi

Se effettivamente è plausibile un Artú romano, cosa non ti piace nella caratterizzazione datagli nel film?

non posso che provare ribrezzo per ogni reda cinemtaografica che si stacchi dalla resa "esistenziale" dell'epopea, per trasformarla in banale successione di eventi, storicizzata

Ma se effettivamente Artú fosse esistito, pur lasciando e trattando anche l'aspetto mitologico/epico perché non rendere anche quello storico?

Anchio prezzo come hai detto tu questi tipo di film?

Se non lo sai tu... :unsure:

M
Morgil
Confratello
Utente
5307 messaggi
Morgil
Confratello

M

Utente
5307 messaggi
Inviato il 11 maggio 2005 16:14

ha solo confuso un punto esclamativo con uno interrogativo!! :unsure: mornon sei malvagio!!! :lol:;)^_^

K
Kellendor
Confratello
Utente
368 messaggi
Kellendor
Confratello

K

Utente
368 messaggi
Inviato il 11 maggio 2005 18:58

Evidentemente Mornon in questo periodo ha il mestruo e ha perso la tolleranza verso gli errori.

O magari la ragazza l'ha lasciato e ha desiderio di rivalsa ^^

Alla salute di tutti :unsure::lol:;)

M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 11 maggio 2005 20:24
ha solo confuso un punto esclamativo con uno interrogativo!! mornon sei malvagio

Evidentemente Mornon in questo periodo ha il mestruo e ha perso la tolleranza verso gli errori.

O magari la ragazza l'ha lasciato e ha desiderio di rivalsa

Semplicemente ho fatto una battuta su una cosa che ha scritto (non per la prima volta) :lol:

Se avessi perso la tolleranza verso gli errori farei vivisezione di messaggi :yeah:

D
Derfel Cadarn
Confratello
Utente
5942 messaggi
Derfel Cadarn
Confratello

D

Utente
5942 messaggi
Inviato il 11 maggio 2005 21:05
ha solo confuso un punto esclamativo con uno interrogativo!! mornon sei malvagio

O magari la ragazza l'ha lasciato e ha desiderio di rivalsa

Semplicemente ho fatto una battuta su una cosa che ha scritto (non per la prima volta) :lol:

Se avessi perso la tolleranza verso gli errori farei vivisezione di messaggi :yeah:

Mornon ti prego diamoci un taglio a questa storia.La tua sta diventando una crociata personale contro questa persona che in fondo non ti ha mica offeso....

Francamente sono stufo di leggere tue invettive PERSONALI nei suoi confronti in ogni discussione cui lei prenda parte!E tra le invettive inserisco anche le battutine nemmeno troppo sottili.....

Per favore,che ciascuno torni a parlare dei propri pensieri riguardo ai dati argomenti,perchè qua ormai si sconfina perennemente nell'OT con collegamenti a frasi dette in diverse occasioni.

Saluti

Creato
19 anni fa
Ultima Risposta
19 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE