Imothep Might Hollow Osiris credo... :blink
Letteralmente: In My Humble Opinion
Ciauz
quindi...
In
My
Honest
Opinion
The
Hyper
Evil
Pharaon?
(vabbè, questo è spam puro! )
che spammoneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
peace rhox
Strappando
Piramidi
Altrimenti
Marce
mi sa che è meglio se la smettiamo sennò ci bannano (boicottano anche non notando assolutamente nessun offthread)
Ciauz
tutto stà nel quanto il regista sia anche fan delle cronache come jackson con il signore degli anelli!!!allora penso ne verrà fuori un film carino
Questo sí, però ci sono delle modifiche che personalmente non mi vanno molto giú, nel lavoro di Jackson
se invece il film è la trasposizione su pellicola d un romanzo o d una saga.. nn tollero il minimo errore
Da parte mia le accetto di meno, ma se motivate le accetto; prendo a esempio l'arrivo degli Elfi al Fosso di Helm: nel libro gli Elfi combattono, anche se non al Fosso, e, non avendo il regista il tempo di far vedere anche quello, si è dovuto adeguare. Per citare un mio conoscente, non potendo far andare la Terra di Mezzo agli Elfi, ha fatto andare gli Elfi alla Terra di Mezzo
qualcunod i voi ha visto il Tredicesimo Guerriero, per esempio? Quello è buon cinema e buona conversione letteraria
Ho letto pareri totalmente opposti A parte che non so quanto sia realistico l'imparare una lingua, sorpattutto a quei livelli, solamente sentendola parlare, ma senza avere la minima base
5° che razza d parlamento han fatto con la bocca d sauron?
Bocca di Sauron resa cieca, a quanto mi dicono...
se invece il film è la trasposizione su pellicola d un romanzo o d una saga.. nn tollero il minimo errore
Da parte mia le accetto di meno, ma se motivate le accetto; prendo a esempio l'arrivo degli Elfi al Fosso di Helm: nel libro gli Elfi combattono, anche se non al Fosso, e, non avendo il regista il tempo di far vedere anche quello, si è dovuto adeguare. Per citare un mio conoscente, non potendo far andare la Terra di Mezzo agli Elfi, ha fatto andare gli Elfi alla Terra di Mezzo
uh.. si potrebbe..
ma resta che per me è un trauma..
qualcunod i voi ha visto il Tredicesimo Guerriero, per esempio? Quello è buon cinema e buona conversione letteraria
Ho letto pareri totalmente opposti A parte che non so quanto sia realistico l'imparare una lingua, sorpattutto a quei livelli, solamente sentendola parlare, ma senza avere la minima base
imparare una lingua così nn s può... diciamo che è stata una forzatura.. ma il discorso è in generale..
5° che razza d parlamento han fatto con la bocca d sauron?
Bocca di Sauron resa cieca, a quanto mi dicono...
nn proprio..
spoiler
aragorn lo decapita dopo che la bocca ha gettato tutti nel panico dicendo che frodo ha fatto qualcosa..e gandalf resta sconfitto da questa dichiarazione..
peace rhox
resta che per me è un trauma
Certo, ma almeno è meglio, per motivazione, del fuoco azzurro diventato una colonna di luce verde
imparare una lingua così nn s può... diciamo che è stata una forzatura
Nel libro c'è anche quel punto?
ANTICIPAZIONI
aragorn lo decapita dopo che la bocca ha gettato tutti nel panico dicendo che frodo ha fatto qualcosa..e gandalf resta sconfitto da questa dichiarazione
Chiederò maggiori informazioni riguardo cosa intendevano
resta che per me è un trauma
Certo, ma almeno è meglio, per motivazione, del fuoco azzurro diventato una colonna di luce verde
beh..se è per questo è anche meglio riguardo all'idea della cascata d teschi(versione extended)..
imparare una lingua così nn s può... diciamo che è stata una forzatura
Nel libro c'è anche quel punto?
io il libro nn l'ho letto.. nn saprei..
Chiederò maggiori informazioni riguardo cosa intendevano
ok!!!
peace rhox
nel libro il norreno lo impara lentamente... quella è una maragliata del film... ma obiettivamente mi sembra un dettaglio talmente minore da non essermici soffermato a lungo.
Io dico che è un buon film per l'afflato che lo pervade. Poche scemenze (a parte quella della lingua!!), dialoghi asciutti, situazioni asciutte e semplici. Insomma, ha tutta la potenza dell'epica.
Come Conan, per dirne un altro.
vabbè quello è un dettaglio da nulla ma se fosse stato nel signore degli anelli sarebbe stato un errore enorme!!!!
vabbè quello è un dettaglio da nulla ma se fosse stato nel signore degli anelli sarebbe stato un errore enorme!!!!
solo perchè critichiamo jackson?
cmq.. fosse stato nel signore degli anelli nn necessariamente sarebbe stato un errore.. se paragonato alle altre ca****e fatte..
peace rhox
Sulla Bocca di Sauron: ha l'elmo che non lascia scoperti gli occhi, mentre nel libro dovrebbe essersi persino una loro descrizione
uhm... io vado domani, poi vi dico...
Sulla Bocca di Sauron: ha l'elmo che non lascia scoperti gli occhi, mentre nel libro dovrebbe essersi persino una loro descrizione
per sicurezza sono andata a rileggermi il passaggio in cui c'è l'incontro..
nn c'è nessuna descrizione degli occhi.. ma tolkien dice per 3 volte che lo guardano negli occhi.. quindi l'unica cosa certa è che i suoi occhi erano visibili..
peace rhox
mi mancava la mazzata finale....
...ho appena verificato che Sybilla morì due anni dopo la perdita di Gerusalemme... precisamente all'assedio di Acri... essendo naturalmente rimasta al fianco di suo marito, Guido da Lusignano.
Non che credessi alla fuga d'amore con Baliano ma.... un conto approfittare (in maniera maldestra, sia pure) dei non detti, un conto andare CONTRO la storia reale per dare un finalino ad effetto hollywoodiano per il grande pubblico... che schifo.