bè, blade runner sta nel mio olimpo dei film,
Concordo è praticamente il mio film preferito
E in genere ho apprezzato quasi tutti i film di Ridley Scott, in particolare il conradiano "I duellanti" ed il primo, bellissimo "Alien" ma anche "Balck Rain", "1492- La conquista del Paradiso", "L'Albatross-dopo la tempesta" e, anche se decisamente meno, "Thelma e Louise"
il gladiatore... ehm, sono una signora, certe cose non le dico
A me al cinema non era dispiaciuto anche grazie alla bravura di Russell Crowe; rivisto in televisione perde molto.
Riguardo a "Le Crociate" ho letto un articolo di Franco Cardini che puntualizza tutti i madornali errori storici del film, per il quale Scott non ha voluto avvalersi di alcuna consulenza storica.
per il quale Scott non ha voluto avvalersi di alcuna consulenza storica.
sul serio?
ecco perchè fa così schifo.... beh, per lo meno mi toglie un peso. Prima temevo che qualche storico di serie B gli avesse fornito le armi spuntate...
Questo mi chiedo io:
spendono svariati fantasmiliardi per farcire questo genere di film anti-storici con effetti speciali spesso inutili. Che gli costa pagare una consulenza storica-lingiustica che renda - almeno i dialoghi ed il plot - meno banali?
Il film - imho - fa veramente pena. O.B. potrà anche essere di qualche utilità alle donne , ma come attore...
E poi, come al solito: dialoghi piatti, personaggi impersonali, finale hollywoodiano...quando ce ne libereremo?
Su Ridley: l'unica spiegazione è che ha un disperato bisogno di soldi.
Mah, io l'ho visto oggi...Si, caruccio ma niente di imperdibile, vederlo o non vederlo credo ke mi sortirebbe lo stesso identico effetto...Molto bravo Orlando Bloom anke se effettivamenter come cavaliere è un pò sciapetto...
SPOILER
X commentare invece il lato più estetico-morale dei personaggi, oltre allo stesso orlando ke è un bel figliolo davvero ho trovato molto interessanti anke le figure di SalHaldin ( o come diamine si scrive ) e del condottiero arabo amico di Baliano ( quello ke compare nel deserto e ke baliano lascia in vita dopo aver lottato x il cavallo nero appena trovato tanto per intenderci )
SPOILER
That's all Folks, non ho altro da aggiungere
Appena visto...sinceramente non mi ha entusiasmato per nulla, non è a livello di film come L'ultimo samurai , il Gladiatore o del sommo Braveheart. Alcune situazioni sono veramente inverosimili per non dire ridicole, Orlando Bloom recita bene ma non ha la stoffa del condottiero, le scene di battaglia sono scenograficamente eccelse ma realizzate troppo frettolosamente. Avevo grandi aspettative amando il filone dei film epici, e soprattutto dopo che Ridley Scott aveva fatto il Gladiatore, uno dei miei film preferiti, mi aspettavo molto ma molto di più. Appena sufficiente.
concordo
non mi è piaciuto per niente io concordo in pieno con ciò che ha detto blindevil è davvero un peccato che Ridley Scott dopo la grandiosa esperienza del gladiatore giudizio totalmente negativo su questo film!