ha solo confuso un punto esclamativo con uno interrogativo!! mornon sei malvagio
Evidentemente Mornon in questo periodo ha il mestruo e ha perso la tolleranza verso gli errori.O magari la ragazza l'ha lasciato e ha desiderio di rivalsa
Semplicemente ho fatto una battuta su una cosa che ha scritto (non per la prima volta)
Se avessi perso la tolleranza verso gli errori farei vivisezione di messaggi
Mornon ti prego diamoci un taglio a questa storia.La tua sta diventando una crociata personale contro questa persona che in fondo non ti ha mica offeso....
Francamente sono stufo di leggere tue invettive PERSONALI nei suoi confronti in ogni discussione cui lei prenda parte!E tra le invettive inserisco anche le battutine nemmeno troppo sottili.....
Per favore,che ciascuno torni a parlare dei propri pensieri riguardo ai dati argomenti,perchè qua ormai si sconfina perennemente nell'OT con collegamenti a frasi dette in diverse occasioni.
Saluti
inutile dire che quoto al 100% vero?
ti prego diamoci un taglio a questa storia.La tua sta diventando una crociata personale contro questa persona che in fondo non ti ha mica offeso....Francamente sono stufo di leggere tue invettive PERSONALI nei suoi confronti in ogni discussione cui lei prenda parte!E tra le invettive inserisco anche le battutine nemmeno troppo sottili
A parte che non sono invettive (né vogliono essere personali, sono semplici battute) - né le rende tali il fatto che tu decida di considerarle cosí - e che non vedo nulla di male in qualche battuta, è bello essere fraintesi pur essendosi spiegati... la parte da te messa in grassetto non era volta a criticarla o che altro, semplicemente serviva indicare come non voglia fare una crociata all'errore contro di lei (altrimenti farei ben altro - e, tanto per evitare l'ennesimo equivoco, è solo una constatazione, non una critica); né la faccina era verso di lei, ma verso i testi citati. Semplicemente, ho fatto qualche battuta come puoi trovarne da parte mia nei confronti di molti altri utenti in altre discussioni (un esempio tra tutti, vedi qui, dove c'è stato uno scambio di battute basato proprio su errori, senza però che si iniziasse a parlare di crociate) - e da parte di altri utenti nei miei confronti.
Quanto accaduto nelle altre discussioni non lo considero a livello personale, e l'ho espressamente detto, e ho anche spiegato il perché di alcune risposte (onestà in una risposta richiesta, e non durezza o invettiva), quindi di certo non faccio crociate - non ne avrei motivo né utilità. Se poi uno non può nemmeno piú fare battute che passano subito a crociate solo perché ha avuto delle divergenze con una persona...
Parentesi: non ho mai fatto simili battute in ogni discussione in cui ha partecipato, vedi per esempio qui e qui, ma ce ne sono parecchie altre.
qua ormai si sconfina perennemente nell'OT con collegamenti a frasi dette in diverse occasioni
Per come impostate, solitamente le chiamo "battute", e soventemente inserite comunque in messaggi a tema. Poi non so se su questo forum sia cosí, ma il fuori tema penso sia al massimo da evitare come messaggio a sé, non come parentesi in un messaggio incentrato sulla discussione.
dai ragazzi diamoci un taglio!tutti intendo d'ora in poi proviamo ad andare d'accordo!
Mornon alla fine l'hai visto "Le crociate"? Come ti è sembrato?
Ultimo messaggio perchè non voglio scadere nell'OT e nel flame:
conosco la differenza tra "qualche battuta" e una persecuzione totale su ogni singola affermazione,perchè di questo si è trattato.Negli ultimi giorni ho seguito tutte le discussioni di Myr e ho notato che a pressocchè OGNI affermazione di Ginevra corrispondeva una tua "battuta",il più delle volte con tanto di faccina simpaticissima....io non critico la scelta del fare battute,figurarsi...semplicemente ci sono dei limiti,limiti che sono stati ampiamente superati e si è giunti alla persecuzione(nega se vuoi,ma è sotto gli occhi di tutti che c'era un filone conduttore in ogni tua risposta a Ginevra:fare notare a tutti l'incoerenza legata ad affermazioni fatte in altre discussioni totalmente slegate).Per quanto riguarda il fatto che avresti semplicemente risposto a un parere richiesto da lei stessa credo sia inutile ricordare che questo è avvenuto un massimo di due o tre volte(e le tue risposte,sincere,come da te stesso sottolineato,e quindi non di certo battute non erano eccessivamente simpatiche,nel senso che si notava una totale mancanza di rispetto nei confronti dell' "imputata").
Poi per favore non citarmi discussioni in cui non hai fatto ironia e altre in cui l'hai fatta(io non critico l'ironia e le battute,quelle ci stanno quasi sempre,basta saper non eccedere,cosa che,ripeto,in questo caso è avvenuto dato che nel giro di pochi giorni Myr è stato riempito di "battute" poco gratificanti nei confronti di un utente nostro pari)perchè non ne vedo il motivo,altrimenti per dimostrarti che scherzo anch'io dovrei citarti pressocchè tutta la mia storia "forumistica" e non se ne esce più....
Detto ciò concludo ammettendo di stare probabilmente sbagliando ma sentivo di doverlo dire.
Per evitare OT e Flame chiudo qua qualsiasi ulteriore intervento.Chiedo ancora scusa per il disturbo arrecato a tutti.
Ciao e alla prossima
Ho sbagliato nel numero di battute? Può essere, ma scrivo di getto e colgo l'occasione quando la vedo. Ma gradirei che evitassi di prendere per falso quanto scrivo: se voglio fare messaggi duri rivolti a una persona, ti assicuro che li faccio direttamente e senza giri di parole. Se vuoi, ti indicherò alcuni di questi, cosí potrai vedere con i tuoi occhi.
Se dico che lo facevo per scherzare, accetto che i miei messaggi possano aver generato un equivoco (nonostante avessi chiarito che non ho preso sul personale), ma gradirei che mi si credesse - se non altro perché non mi pare di aver mai dato adito a motivi di pensare che io sia un bugiardo.
E, ripeto: se avessi voluto fare una persecuzione avrei fatto altro, cercando errori ben piú gravi, non avrei fatto semplici battute su quello stile su un segno di punteggiatura; perché se ho qualcosa da dire, lo dico direttamente, non mi nascondo dietro battutine varie ed eventuali - e mi pare d'aver dimostrato che non mi faccio problemi a essere diretto. A parte che la "persecuzione totale su ogni singola affermazione" è ancora ben distante, di certo non si è trattato di quello...
Tra l'altro, se c'era un filone, tra le altre cose, per far notare l'incoerenza che a mio parere c'era in quanto da lei detto? Sí (anche se non in ogni risposta), ma semplicemente perché volevo capire se c'erano basi, spiegarle perché per me erano posizioni incoerenti, discutere le nostre posizioni per poterle confrontare e cosí portare avanti un dialogo, ecc. - che poi è lo scopo di un forum.
A mio parere fare una cosa e poi chiedere come un altro la può fare (discorso generico) è incoerenza, quindi chiedo lumi; la discussione è anche questo, oppure se uno si mostra incoerente non lo si può nemmeno piú far notare motivando, chiedendo argomentazioni per capire dove e se si sbaglia? O magari l'incoerenza si può far notare solo se esce nella stessa discussione? Ma questo vale per tutti, me compreso. Non sono il primo, né sarà l'ultimo, che ha collegato con citazioni due discussioni slegate.
Ed è vero che le domande non sono state molte, ma altre volte ho risposto a suoi messaggi sottolineando cosa per me era illogico e chiedendo argomentazioni per poter continuare la discussione; poi ho fatto battute. Le domande erano poche, ma i miei messaggi, all'interno delle discussioni, mi pare siano perfettamente logici. E se qualcuno porta argomentazioni a mio parere insufficienti o incoerenti, penso sia permesso farlo notare - e non mi pare d'averlo fatto in modo maleducato -, per poter portare avanti la discussione.
Sulla mancanza di rispetto, de gustibus, io ho semplicemente voluto essere onesto: non ho insultato né altro, ma se uno a mio parere ha detto solo ovvietà, e mi chiede cosa penso di quanto ha detto, dico che per me ha detto solo ovvietà (se la pensa diversamente può anche spiegare, io potrei non aver capito; se non dice nulla, ovviamente resto sulla mia posizione). Che altro potrei dire, per rispondere onestamente? Sarà che io accetto che mi si dicano cose simili, soprattutto se sono io a chiederlo e se la risposta è quella; ma non mi pare una mancanza di rispetto, né volevo mancarle di rispetto, è semplicemente franchezza. A questo punto farei una citazione, ma rischierebbe solo di scatenare altri casini, quindi meglio evitare
Sul fatto che anche tu scherzi, differenza: io non dico che tu non scherzi, tu parti dal presupposto che io abbia volutamente indetto una crociata con invettive e persecuzioni, decidendo quindi che la spiegazione da me data sia una farsa. Accetto l'equivoco, ma non che mi si dia del bugiardo (e se è una mia impressione me ne scuso, ma mi pare che si stia catalogando come falsa la mia risposta - altrimenti non capirei le basi di quanto da te ora detto).
Comunque, prescindendo dal fatto che tu abbia o meno sbagliato, la prima volta, era un equivoco; la seconda, non capisco perché non accettare che può essere stato un equivoco, andando a prendere per falso quanto da me detto.
Poscritto: non l'ho mai considerata imputata.
Se vorrai cercare di chiarire la questione (in pubblico o in privato), io sono e resto disponibile.
alla fine l'hai visto "Le crociate"?
Non ancora, in questi giorni ho avuto parecchio da fare
Spero di riuscire ad andarlo a vedere la prossima settimana, e al momento, senza considerarlo un film storico, vado con buone aspettative
no ragazzi quì si stà degenerando evitiamo di litigare!!
Da parte mia non voglio litigare (per venire in un forum e litigare, evito di venire, onestamente ), come ho detto sono disponibilissimo a chiarire; semplicemente un simile comportamento, soprattutto visto che ho chiarito quali fossero le mie intenzioni, mi pare fuori luogo, quindi mi sono ulteriormente spiegato e ho risposto a quanto detto: perché continuare a premere su persecuzioni e invettive, visto che erano semplici battute o risposte per cercare di capire?
Da parte mia non voglio litigare (per venire in un forum e litigare, evito di venire, onestamente ), come ho detto sono disponibilissimo a chiarire; semplicemente un simile comportamento, soprattutto visto che ho chiarito quali fossero le mie intenzioni, mi pare fuori luogo, quindi mi sono ulteriormente spiegato e ho risposto a quanto detto: perché continuare a premere su persecuzioni e invettive, visto che erano semplici battute o risposte per cercare di capire?
per me và bene!
penso che la questione sia risolta!
comunque tornando alle crociate mi convinco sempre di + che un film su martin lo potrebbe girare solo ridley scott!
tornando alle crociate mi convisìnco sempre di + che un film su martin lo potrebbe girare solo ridley scott
Questo mi fa venire una domanda penso interessante: alcuni dicono di non guardare alla storicità, ma piuttosto al film in sé, "perdonando" quindi gli aspetti anti-storici. Ora, accettereste la stessa cosa in un film sui libri di Martin? Ossia, un regista lo prende e fa modifiche alla trama (che poi è la Storia interna), magari cambiando date, fatti, ruoli (un buono che diventa un cattivo, ecc.), o stereotipando personaggi sui classici buono/cattivo; lo accettereste? Se sí, di buon grado? Penso sia uno spunto di riflessione interessante, per ragionare sul come porsi di fronte all'antistoricità di un film dichiarato storico
sì l'ho accettato con il signore degli anelli lo accetterei anche con il film sulle cronache!!
senza esagerare ovviamente,io gradirei una rilettura alla signore degli anelli ad esempio!ha deve uscire l film su elric di melnibone!
l'ho accettato con il signore degli anelli lo accetterei anche con il film sulle cronache
ANTICIPAZIONI
Se - poniamo - Eddard non fosse cosí nobile, e magari non morisse (vedi cambiamento di Faramir), o fosse qualcun altro a salvare Arya, invece di Syrio (vedi Arwen al guado)? Solo per farmi un'idea della portata dei cambiamenti che si accetterebbero
son pikkolezze che non stravolgono la storia poi ovviamente è una cosa soggettiva ma se voglio i fatti per quello che sono mi leggo il libro!!!
*pensa fra se' "Bene, vedo che il seme del caos finalmente inizia a dare i suoi frutti"*
Secondo me morgil, un fan di asoiaf potrà anche accettare differenze rispetto al libro, ma ho come l'impressione che se ne facessero un film, ci sarebbe zio martin con un fucile a pompa puntato sulle chiappe del regista, pronto a sparare ad ogni sbaglio, taglio e variazione. ^^
Cmq a parte gli scherzi, mornon sei parso pesante anche a me nei confronti di Ginevra (incredibile, la sto difendendo anche se ha criticato missione tata! come posso farlo!)
Noto purtroppo però che è un male quasi comune in questo forum, quello di voler sopraffare gli altri con le proprie idee, piuttosto che confrontarsi, pur rimanendo delle proprie. Certe discussioni mi pare vadano avanti in eterno solo x il semplice gusto di avere l'ultima parola, solo x il gusto di mostrare di "saperne di più", cercando di avere ragione a tutti i costi e di far cambiare idea all'altro.
Sarò strano io, ma io una discussione la faccio dal punto di vista puramente confrontativo (se è giusto il termine, altrimenti MI CORIGERETE citando un grande uomo). Dico la mia, gli altri dicono la loro, punto. Non è un gran gusto ripetere mille volte gli stessi concetti solo x sfiancare gli altri al punto da farli desistere a rispondere ^^ Finchè ci sono nuovi aspetti di cui discutere ok, ma se si ripropongono sempre le stesse pappette in luce diversa...la cosa inizia a diventare monotona :P
Poi, de gustibus. Ognuno è libero, di scrivere, chi vuole scrivere e di leggere chi vuole leggere ^^
Tanto x fare 1 esempio, è venuta fuori una discussione di milioni di pagine il post su missione tata. MISSIONE TATA! Ma come si fa a fare un post su quel film che ci vuole + a leggerlo tutto che a vedersi il film? E poi a vedere all'interno son tutte discussioni futili, che non riguardano il film!! Mah...
Appoggio in pieno Mornon, e non capisco per nulla la persecuzione contro di lui, che faceva solo notare discrepanze e controsensi. Un forum è fatto per parlare, per discutere, possibilmente facendosi capire.