Ciao a tutti...
Ho visto sta sera questo bellissimo film, le Crociate (Kingdom of Heaven).
Chi ha amato film come il Gladiatore, L'ultimo Samurai, Il patriota, non può perderselo.
I gusti sono gusti, dunque non linciatemi se poi non vi piacerà... ma io l'ho trovato bello (scusate la ripetitività) e dunque, come ho già scritto, vi consiglio di andare a vederlo...
se c'é qualcun altro che l'ha visto, cosa ne pensa?
io vado a vederlo lunedì che pago meno,quindi mi assicuri che merita?bene bene!!!!
Appena visto...sinceramente non mi ha entusiasmato per nulla, non è a livello di film come L'ultimo samurai , il Gladiatore o del sommo Braveheart. Alcune situazioni sono veramente inverosimili per non dire ridicole, Orlando Bloom recita bene ma non ha la stoffa del condottiero, le scene di battaglia sono scenograficamente eccelse ma realizzate troppo frettolosamente. Avevo grandi aspettative amando il filone dei film epici, e soprattutto dopo che Ridley Scott aveva fatto il Gladiatore, uno dei miei film preferiti, mi aspettavo molto ma molto di più. Appena sufficiente.
io vado a vederlo stasera....
poi vi so dire...
da quel che ho visto in giro nn sembra male...
Voglio vederlo il prima possibile
Alcune situazioni sono veramente inverosimili per non dire ridicole
Quali? Cosí posso eventualmente commentarle, appena vedrò il film
SPOILER
Beh tanto per cominciare quando la nave dove Baliano viaggia viene distrutta e lui guardacaso è l'unico sopravvissuto...poi che appena arriva trova un cavallo da solo nel deserto...per non parlare della battaglia di 50 crociati contro circa 20.000 soldati saraceni, e ancora qualcuno tra cui lo stesso Baliano sopravvive. Ora mi vengono in mente solo queste , appena torneranno alla mente altre riferirò.
FINE SPOILER
SPOILER
Beh tanto per cominciare quando la nave dove Baliano viaggia viene distrutta e lui guardacaso è l'unico sopravvissuto
Che c'è di strano, esiste il caso, allora anche nello primo scontro in Francia lui è sopravvissuto mentre quasi tutti gli altri sono morti! E' normale che il protagonista arrivi alla fine della storia! E a volte ci arriva anche grazie a un pò di fortuna!
poi che appena arriva trova un cavallo da solo nel deserto
Vedo che facevi molta attenzione, il cavallo era quello che era rimasto intrappolato all'interno della nave, dove a quanto pare non è entrata molta acqua, e che poi gli è scappato! Se ci fai caso Baliano aveva molta sete dopo il naufragio, è più che normale che anche il cavallo ne avesse! Quindi si èavvicinato all'unica polla d'acqua presente nelle vicinanze!
per non parlare della battaglia di 50 crociati contro circa 20.000 soldati saraceni, e ancora qualcuno tra cui lo stesso Baliano sopravvive.
Intendi quando caricano la cavalleria Saracena per permettere ai civili di entrare nel castello? Non vedo cosa ci sia di strano che lui e alcuni suoi uomini siano sopravvissuti, il comandante della cavalleria era in debito con Balliano e ha fatto in modo di prenderlo vivo insieme a più uomini che poteva!
FINE SPOILER
Comunque trovo che il film sia molto bello, la ricostruzione storica mi sembrava buona e i personaggi anche! C'è un buon numero di battaglie e scontri ma senza esagerare! C'è solo una cosa che non capisco: ma il punto di forza dei crociati contro i saraceni non era la cavalleria pesante?
Vorrei poi sapere da coloro che conoscono bene quel periodo storico se la storia della caduta di Gerusalemme e andata più o meno così! Inoltre non ho mai capito perchè i Saraceni volevano a tutti i costi riconquistare Gerusalemme, per loro era una città come le altre mentre per noi era il luogo dove Gesù è morto!
per loro Gesù è un profeta importantissimo!!viene subito dopo maometto!addiritura un poeta arabo di 1000 anni fà proclamava che se fosse vissuto al tempo di cristo mai e poi mai avrebbe permesso che sporcasse i suoi piedi nella terra ma lo avrebbe portato in spalla ovunque volesse!
se non è zelo questo!
scusate, come al solito faccio il guastafest... ma l'ho trovato del tutto ridicolo, puerile e assolutamente antistorico. Speravo che fosse migliore del gladiatore, e invece risulta forse peggiore anche di Troy.
Direi che del filone storico l'unico che si salva, da un decennio in qua, è Alexander.
Resta il dubbio: Ridely Scott ha anche fatto dei bei film, anzi, ha esordito con tre capolavori assoluti: i Duellanti ( ), Alien e Blade Runner. Il ragazzo aveva stoffa. Possibile che si sia ridotto così in basso...? Passi il Gladiatore, dietro cui c'eral'evidente mano di Spielberg ( ), ma questo è assolutamente inguardabile...
Unica nota positiva: la bellissima e sensuale Eva Greeen (chi di voi ha visto the Dreamers di Bertolucci sa chi è ). Purtroppo, anche tanta bellezza non basta a risollevare l'orrore di un film inutile e fiacco.
Requiescat in Pace.
scusate, come al solito faccio il guastafest... ma l'ho trovato del tutto ridicolo, puerile e assolutamente antistorico. Speravo che fosse migliore del gladiatore, e invece risulta forse peggiore anche di Troy.
Direi che del filone storico l'unico che si salva, da un decennio in qua, è Alexander.
Resta il dubbio: Ridely Scott ha anche fatto dei bei film, anzi, ha esordito con tre capolavori assoluti: i Duellanti ( ), Alien e Blade Runner. Il ragazzo aveva stoffa. Possibile che si sia ridotto così in basso...? Passi il Gladiatore, dietro cui c'eral'evidente mano di Spielberg ( ), ma questo è assolutamente inguardabile...
Unica nota positiva: la bellissima e sensuale Eva Greeen (chi di voi ha visto the Dreamers di Bertolucci sa chi è ). Purtroppo, anche tanta bellezza non basta a risollevare l'orrore di un film inutile e fiacco.
Requiescat in Pace.
Non capisco cosa ci sia di così brutto!
Non capisco cosa ci sia di così brutto
Ancora piú per uno storico medioevale, penso che giò solo il fatto che sia antistorico - per quanto detto - abbia non poco peso
non vedo l'ora di andarlo a vedere ..
Beh ... a mio parere ci sono stati alcuni ottimi film storici negli ultimi anni, ben superiori ai vari (e pessimi imho) Alexander, Gladiatore, Troy & company.
Pur essendo il genere da me un po' ignorato ho visto delle belle cose.
Alcuni esempi? Il mestiere delle armi di Olmi, La regina Margot di Chereau, Parole e utopia di de Oliveira (sempre grandissimo), Terra e libertà di Ken Loach e mattiamoci pure Topsy-Turvy di Leigh, anche se è più sulla commedia.
Per quanto riguarda le Crociate concordo sullo smarrimento di Scott: dopo Thelma e Louise non ha fatto più in film degno delle prime pellicole... se penso ad Hannibal, Black Hawk Down, Soldato Jane, Il gladiatore... bah :|
Putroppo so già che mi costringeranno a vederlo ;_;
Dan
tralasciando le solite insensatezze (unico sopravvissuto ecc.)a cui non bado mai in questo genere di film,questo film è insufficiente.
in particolar modo per il suo irritante buonismo,il luogo comune politicamnete correto che prevale facilmente su quello ridicolo del "feroce Saladino" è sembra qusi verità storica...
cmq visivamente regge,bravo Norton mascherato e lebbroso,Bloom ci prova ma non ha una figura credibile.
Gerusalemme è la terza città santa per i musulmani,per loro è il luogo dove Maometto è asceso in cielo,dove è morto Gesù (ultimo grande profeta prima di Maometto),la capitale dei discendenti di Abramo.