Entra Registrati
LE CROCIATE
S di Ser Lostdream
creato il 07 maggio 2005

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
R
rhox
Confratello
Utente
1475 messaggi
rhox
Confratello

R

Utente
1475 messaggi
Inviato il 09 maggio 2005 0:15

premetto che nn ho letto tutto.. che nn ho visto il film.. ma dico solo(ot..scusate.. am devo dirlo in base a quel poco che ho letto).. troy è uno dei film + indecenti che esistano!!!

m sconvolgono uno dei + bei poemi.. e dovrei anche spendere soldi per andare a farmi venire male al fegato..

credo che troy.. come quello su artù che è uscito poco tempo fa.. sia l'indecenza del film odierno!!!!

peace rhox

D
Doran Nymerios
Confratello
Utente
1697 messaggi
Doran Nymerios
Confratello

D

Utente
1697 messaggi
Inviato il 09 maggio 2005 0:18

tu vuoi superarmi in quantità di spam, eh?

se questa è una sfida.... avrai pane per i tuoi denti! :D

M
Morgil
Confratello
Utente
5307 messaggi
Morgil
Confratello

M

Utente
5307 messaggi
Inviato il 09 maggio 2005 0:19

sicuramente troy è una kolossale porkeria ma non sono assolutamente d'accordo sul film di re artù è una delle ricostruzioni storiche + fedeli in assoluto insieme ad alexander!!(parlo in senso cinematografico ovviamente)non si può fare assolutamente un paragone tra i due film!!! :D

D
Doran Nymerios
Confratello
Utente
1697 messaggi
Doran Nymerios
Confratello

D

Utente
1697 messaggi
Inviato il 09 maggio 2005 0:22

scusa morgil

che ricostruzione storica è possibile con artù, visto che manco è esistito realmente?

:D

M
Morgil
Confratello
Utente
5307 messaggi
Morgil
Confratello

M

Utente
5307 messaggi
Inviato il 09 maggio 2005 0:26

hai ragione mi sono espresso male,parlavo su una ricostruzione della leggenda!!! :smack: ma mi sà che non è chiaro neanche così! :D

voglio un film su siagro!!!!!!!!!!!! :D:unsure: :smack:

R
rhox
Confratello
Utente
1475 messaggi
rhox
Confratello

R

Utente
1475 messaggi
Inviato il 09 maggio 2005 0:34
i Cavalieri Templari nel corso della storia avevano un altro ruolo,essi osservavano la povertà la castità el'obbedienza secondo la regola dei canonici regolari. Con voti solenni pronunciati davanti al patriarca giurarono di difendere i pellegrini contro i briganti e predatori ,a proteggere le strade e a fungere da cavalleria al re Sovrano.

peccato che nn s siano attenuti a queste regole neanche per 5 minuti in tutto il tempo d'esistenza dell'ordine..

anzi..

morgil.. m spiace contraddirti.. ma come ricostruzione della leggenda ginevra che combatte? quando era solo una bigotta, stupida, ignorante e senza nessuna utilità se nn quella d portare a fondo artù?

e quando sono citate battaglie mai esistite(così m'han detto.. io nn m reco a spendere 6-7 euro per menate simili..quindi correggetemi se sbaglio..)e con personaggi ben poco attendibii..

peace rhox

D
Doran Nymerios
Confratello
Utente
1697 messaggi
Doran Nymerios
Confratello

D

Utente
1697 messaggi
Inviato il 09 maggio 2005 0:35
hai ragione mi sono espresso male,parlavo su una ricostruzione della leggenda!!! :smack: ma mi sà che non è chiaro neanche così! :D

voglio un film su siagro!!!!!!!!!!!! :unsure: :smack: :smack:

eh eh eh, tranquillo!

cmq un film stupendo su artù c'è e rimane insuperato per interptretazione. Excalibur di John Boorman. Una leggenda dei tempi moderni, una canzone di gesta contemporanea... poesia allo stato puro. :D (piango dalla commozione...)

M
Morgil
Confratello
Utente
5307 messaggi
Morgil
Confratello

M

Utente
5307 messaggi
Inviato il 09 maggio 2005 0:41

non poteva essere bigotta in un momento in cui i romani erano quasi spariti dalla britannia e i celti avevano i loro 5 minuti di gloria ma solo 5 visto che i sassoni e i loro amici li hanno spediti in malo modo verso galles e irlanda!

anche a me piace moltissimo il film di booman ma quello nuovo mi è piaciuto moolto di + :D

D
Doran Nymerios
Confratello
Utente
1697 messaggi
Doran Nymerios
Confratello

D

Utente
1697 messaggi
Inviato il 09 maggio 2005 0:42
i Cavalieri Templari nel corso della storia avevano un altro ruolo,essi osservavano la povertà la castità el'obbedienza secondo la regola dei canonici regolari. Con voti solenni pronunciati davanti al patriarca giurarono di difendere i pellegrini contro i briganti e predatori ,a proteggere le strade e a fungere da cavalleria al re Sovrano.

peccato che nn s siano attenuti a queste regole neanche per 5 minuti in tutto il tempo d'esistenza dell'ordine..

anzi..

io amo il tuo spirito di provocazione! :D

che dire...?

...dài, facciamo dieci minuti, ok? ;)

R
rhox
Confratello
Utente
1475 messaggi
rhox
Confratello

R

Utente
1475 messaggi
Inviato il 09 maggio 2005 0:51
non poteva essere bigotta in un momento in cui i romani erano quasi spariti dalla britannia e i celti avevano i loro 5 minuti di gloria ma solo 5 visto che i sassoni e i loro amici li hanno spediti in malo modo verso galles e irlanda!

anche a me piace moltissimo il film di booman ma quello nuovo mi è piaciuto moolto di + ;)

nn commento il nuovo film.. ma ginevra è un personaggio pietoso.. bigotta perchè nn ha mai avuto il buon senso d guardare le cose come stavano.. se una diceria, una leggenda sulla base d altre religioni diverse da quella che tu credi portano avanti una guerra..perchè devi per forza sconvolgere tutto in nome tuo? e poi piangere quando il danno è fatto? c'è una cosa che bisogna imparare.. la politica della guerra.. mai sconvolgere un equilibrio se funziona!!!

e ne ha combinati d guai..e proprio tanti.. a partire dal nn sopportare l'idea dei possibili tradimenti d artù..e falro poi lei con quel pirlone d lancillotto..(ok.. ho reso l'idea dell'opione che ho d questi due personaggi?)

io amo il tuo spirito di provocazione! 

che dire...?

...dài, facciamo dieci minuti, ok?

ok.. giusto perchè sono stanca e domani ho l'esame...

peace rhox

M
Morgil
Confratello
Utente
5307 messaggi
Morgil
Confratello

M

Utente
5307 messaggi
Inviato il 09 maggio 2005 0:54

se odi ginevra e lancillotto leggi il ciclo di excalibur di cornweell è una goduria!!!!! ;)

R
rhox
Confratello
Utente
1475 messaggi
rhox
Confratello

R

Utente
1475 messaggi
Inviato il 09 maggio 2005 0:57

già letto..(anche se nn m piace lo stile.. e nn tanto il tutto..)

ma volendo m basta anche le nebbie d avalon della badley..

peace rhox

M
Morgil
Confratello
Utente
5307 messaggi
Morgil
Confratello

M

Utente
5307 messaggi
Inviato il 09 maggio 2005 0:59
già letto..

ma volendo m basta anche le nebbie d avalon della badley..

peace rhox

bleah odio la bradley....ho letto le quercie di albion e l'ho trovato bellissimo poi ho letto i vari seguiti e c'era da suicidarsi!!! ;)

S
Ser Bronn
Confratello
Utente
1304 messaggi
Ser Bronn
Confratello

S

Utente
1304 messaggi
Inviato il 09 maggio 2005 9:13
scusa morgil

che ricostruzione storica è possibile con artù, visto che manco è esistito realmente?

;)

Invece questo film vuole proprio seguire un altra teoria secondo la quale Re Artù è esistito veramente e, come nel film, era un generale romano che è rimasto in Britannia, mentre tutte le legioni si ritiravano, per conquistarla e governarla! Da un personaggio così potrebbe benissimo essere uscita la leggenda che noi conosciamo!

R
rhox
Confratello
Utente
1475 messaggi
rhox
Confratello

R

Utente
1475 messaggi
Inviato il 09 maggio 2005 12:18
bleah odio la bradley....ho letto le quercie di albion e l'ho trovato bellissimo poi ho letto i vari seguiti e c'era da suicidarsi!!! ;)

io invece le quercie d albion l'ho trovato mediocre..

poi.. della bradley m è piaciuto solo le nebbie d avalon.. per il resto la evito..

sulla teoria di artù come possibile generale romano nulla ho da dire.. la mia repulsione nn è verso la storia.. ma verso la caratterizzazione dei personaggi..

peace rhox

Creato
19 anni fa
Ultima Risposta
19 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE