Hmm Doran, pure io che si mi sn definito di destra sono a favore di aborto ed eutanasia...i matrimoni gay però non ancora... cmq son abbastanza aperto, ma diciamo che la maggior parte delle mie idee sono di destra.
Quoto chi dice che la domanda è malposta e aggiungo che, imho, è decisamente un po' superficiale. La stragrande maggioranza delle persone è di destra o di sinistra per eredità storica o ambientale, imho, più che per una vera identità con i valori di destra o di sinistra.
Tra tutto poi vorrei farvi notare che nessuno dei due schieramenti presenti in Italia ora è di destra o di sinistra, non perchè siano centrodx e centrosx, ma semplicemente perchè non c'è un ideologo uno in nessuno dei due schieramenti.
Per come la vedo io la struttura dei partiti italiani si divide, da destra a sinistra, in:
1. Nostalgici di Mussolini e del Ventennio (generalmente pieni di pregiudizi)
2. Figli dei Nostalgici, consapevoli dei misfatti del Duce e magari vogliosi di applicare qualcosa che hanno studiato o di cui hanno sentito parlare (anche qui è pieno di gente con i pregiudizi più assurdi, che risponde all'errore con l'errore).
3. Blocco Cattolico (generalmente pieni di pregiudizi).
4. Blocco Poltronista (ovvero quelli che non possono fare altro che rimanere attaccati alla poltrona per non morire di fame, perchè oggettivamente non sanno fare nulla).
5. Blocco Pacifista (non voglio generare incomprensioni inutili. Quel Pacifista per me rappresenta il credo di una gran parte della sinistra convinta, ancora oggi, che una volta diffusa la volontà di "pace nel mondo", "soldi per tutti", "uguaglianza sociale" e altre illusioni infantili del genere, queste cose si applichino da sole senza bisogno di pensare concretamente cosa fare.)
6. Nostalgici di Stalin (generalmente pieni di pregiudizi).
Credo che sia più o meno il mio pensiero sulla situazione italiana.
Ritornando alla mia opinione se amare il proprio Paese, credere nella necessità di dire la verità, senza ipocrisie politicamente corrette o vantaggiose, riconoscere la FONDAMENTALE diversità delle persone, credere nella meritocrazia e nel cinismo scientifico in economia e nella durezza delle pene per chi sgarra, credere nella necessità di farsi un c*lo così per avere tanti soldi così significa essere di Destra allora sono palesemente di Destra. E ne sono orgoglioso.
Se, d'altrocanto, credere nella necessità di una equità minima di comportamento delle istituzioni e della giustizia, credere nell'aiuto alle classi più povere e nella possibilità che un genio nasca figlio di un re o di un pezzente, credere che valorizzare le diversità sia un punto di forza, credere che le minoranze debbano avere diritto di parola, credere che con l'intelligenza si possa risolvere qualsiasi problema, credere nel progresso scientifico significa essere di Sinistra allora sono palesemente di Sinistra. E ne sono orgoglioso.
A tutto questo si aggiunge lo schifo che mi fanno le raccomandazioni, che sono sia di Destra che di Sinistra. O, in maniera più politicamente corretta, di nessuna delle due
Ciauz
Quoto in pieno Doran Nymerios.
PS: Mi sto innamorando di lui, soprattutto dopo aver letto i suoi interessi nel profilo
io sn di destra, destra pura, non centro destra ma neanke quella estrema....ke proprio nn apprezzo come tt le estremità !!!
pero devo proprio dar ragione a ki sostiene ke a molti politici di oggi dell italia gliene frega ben poco se nn nulla.............ma pensano ai loro comodi, ke beccano la poltrona e poi fan di tt x nn mollarla affatto.........
c'è qualcosa di divertente in tutto questo.... forse è ancora presto per dare un giudizio definitivo, ma credo di essere una delle poche o l'unica persona del forum autodefinitasi di "destra" (leggasi però il mio commento di cui sopra) ad essere pro-aborto, pro-eutanasia, pro-matrimonio gay....... interessante, davvero interessante....
per qualche buon motivo.. uno d questi è che analizzi le situazioni cercando pro e contro e poi ne estrai un giudizio.. positivo o negativo che sia..
un altro è che nn sei chiuso rispetto al mondo..
un altro ancora.. è che nn sei d destra nel vero senso della parola.. ma su tua stessa definizione sei un terzista..
e infine.. il rosso c accomuna tutti.. quindi perchè farsi mille problemi su schieramenti o idee politiche diverse?
siamo tutti uomini.. per discutere e per divertirci assieme..
peace rhox
il rosso c accomuna tutti.. quindi perchè farsi mille problemi su schieramenti o idee politiche diverse?
Perché esiste la soggettività, che porta naturalmente a idee diverse, e col confronto di idee ci si può migliorare
Centro Destra........
rhox @ Apr 28 2005, 05:50 PM)perchè a mio parere gli imprenditori sono imprenditori e i politici sono politici
E un imprenditore non può essere un valido politico (non dico che che lui lo sia, ma la tua frase mi pare eccessivamente generalizzante)?
Un uomo che dal suo campo si sposta alla politica lo reputo sempre migliore di un uomo che nella sua vita non abbia fatto altro che fare il politico... in particolare i ministeri dovrebbero essere messi in mano a persone che hanno idea di cosa stanno facendo. Sirchia è stato un buon ministro della salute, storace non mi ispira per niente.
secondo me il problema è che i ministeri dovrebbero essere dati ni mano a persone competenti.. ma nn a politici che nn sanno nulla..
a mio modesto parere il ministero ad hoc(che mai esisterà in quanto nn c'è un regola..) potrebbe essere costituito da due persone.. una persona che sappia le regole politiche e quindi se e come è possibile realizzare idee e proposte e una persona competente nell'argomento che pensi e abbaia "illuminazioni" su come gestire al meglio.
riguardo a imprenditori che diventano politici.. m può star bene se è perchè s interessano d apportare migliorie al paese.. ma se il scopo è sistemarsi i guai che hanno in giro e se è per migliorare varie mafiette..
peace rhox
il rosso c accomuna tutti.. quindi perchè farsi mille problemi su schieramenti o idee politiche diverse?
Perché esiste la soggettività, che porta naturalmente a idee diverse, e col confronto di idee ci si può migliorare
ups.. forse rosso s capisce poco.. nn intendo lo schieramento politico..
cmq.. la diversità serve per la crescita e la discussione.. basta che nn diventi una questione d rivalsa..
peace rhox
se il scopo è sistemarsi i guai che hanno in giro e se è per migliorare varie mafiette
Non che a quei livelli quelli puliti siano tanti (se qualcuno)... arrivati a quei livelli, quanti sono quelli che non fanno i propri interessi, in un modo o nell'altro?
forse rosso s capisce poco.. nn intendo lo schieramento politico
Cosa intendi?
la diversità serve per la crescita e la discussione.. basta che nn diventi una questione d rivalsa
Il problema penso si riassuma nel pensiero di un mio conoscente: la sinistra può fare errori, a destra non c'è nulla (né persone, né idee, ecc.) di valido.
ahahah.. era una battuta sul vino rosso..
sul fatto che a quei livelli tutti siano bene o male corrotti.. è la verità e questo è nu male..
m piacerebbe inoltre(ragazzi.. sono proprio una ragazza illusa e piena d sogni..)che un politico fosse un politico perchè gli piace e s vuole dedicare al bene del suo paese...
un politico vero nn ha interessi oltre al suo lavoro.. e nn è un gran ladrone come il 90% delle persone che s siede nelle camere..
il pensiero del tuo conoscente.. m sembra un minimo d sinistra.. nel senso che lascia un margine d possibilità per quello schieramento..
per quel che mi riguarda.. fino a qualche tempo fa.. ritenevo fini uno dei pochi politici seri.. per lo meno aveva le sue idee.. condivisibili o meno.. ma cercava d portarle avanti e d proporre qualcosa.. adesso m è scaduto anche lui..( con ciò voglio dire che ho notato persone migliori a destra rispetto alal sinistra attuale italian!)
peace rhox
era una battuta sul vino rosso
Capito
un politico vero nn ha interessi oltre al suo lavoro.. e nn è un gran ladrone come il 90% delle persone che s siede nelle camere
Che non abbia altri interessi, ne dubito
Per le Camere... già solo meno assenteismo non sarebbe male, se proprio i loro interessi devono fare
il pensiero del tuo conoscente.. m sembra un minimo d sinistra.. nel senso che lascia un margine d possibilità per quello schieramento
Quel pensiero è estremamente di sinistra, nel senso che accetta che la sinistra possa sbagliare (del resto è anche comodo, perché accettare come giuste le brutture di cui la sinistra si è macchiata? Meglio dire che erano un errore e che la sinistra non è cosí), ma non accetta che qualcosa di valido possa venire dalla destra. Il margine di possibilità della sinistra è un margine di errore (accetto che ci sia la possibilità che sbagli), non un margine di validità (accetto che ci sia la possibilità che facciano qualcosa di valido), quello è dato per scontato.
Curioso come per esempio le pensioni siano state create dai fascisti, e come solitamente chi ha simili pensieri sorvoli su simili cose...
sorvolare sui particolari è il miglior modo per evitare d riconoscere qualcosa a qualcuno..
peace rhox
sorvolare sui particolari è il miglior modo per evitare d riconoscere qualcosa a qualcuno
Perfettamente d'accordo: è troppo comodo negare quanto di buono ha fatto la controparte o quanto dà contro alla propria tesi, non si fa altro che peccare di superficialità per questioni di comodo
Per non parlare di quelli che magari se ne escono con un "Sí lo ha detto... ma non lo credeva, lo ha detto per fare una figura migliore"
alla fine torniamo ad avere opinioni concordanti..
e per citare qualcosa di diverso rispetto a cose fatte dalla destra e dimenticate dalla sinistra...che s dice dei gulag? s parla d vittime almeno doppie rispetto ai lager..
peace rhox
Se non si fosse già capito sono decisamente di sinistra, anche se l'attuale classe politica non credo sia rappresentativa... insomma, voto per il male minore.
E perchè Berlusconi non può essere un buon politico?
-piduista (tessera 1816)
-pluriinquisito
-si è fatto una serie di leggi ad personam spaventosa
-ha fatto fare all'Italia una serie di figure di m***a pazzesche in politica estera
-non ha mantenuto gli impegni elettorali
-ha spinto il lavoro verso il precariato
-la sua idea della scuola è abominevole
-ha favorito solo gli imprenditori
-conflitto d'interessi: qualcuno può dire che non c'è?? ha violato una quantità di leggi spaventose in materia, ma grazie alle leggi che si è fatto da solo, guarda caso è stato assolto per prescrizione.. è importante, è stato assolto solo per una questione di lungaggini, non perchè sia stato ritenuto innocente.