Per caso mi è venuta in mente questa domanda....per non creare subito scompiglio ho cercato di non riportare nomi di partiti ecc....
spero che non si vengano a creare discussioni troppo incazzose....
saluti lorenzo...
ah dimenticavo.....io sono di estrema destra...
Destroide anche se l'intera politica italiana mi fà a dir poco schifo.
nulla, siccome penso che la ragione stia nel mezzo e che una politica equilibrata sia all'incirca un'utopia. Ci sono vantaggi e svantaggi da entrambe le parti, e questi svantaggi, praticamente insanabili, da entrambe le parti mi fanno vedere la politica come una "scienza" tragicomica se vista dall'esterno, losca e complessa se vista dall'interno.
In quanto a partiti ed ideali precisi ne so poco, ma abbastanza per decidere di non condividere appieno nessuna delle due fazioni.
Personalmente di Sinistra, ma va bene tutto purché non si opti per quello gnomo incapace e pieno di se del Berlusca.
Gil Galad - Stella di radianza
Estrema Sinistra.....comunque in questo momento la politica Italiana mi preoccupa molto...
nulla.
sono dei perfetti incapaci oltre che perfetti imbecilli sia a destra che a sinistra!!!
fanno solo i loro interessi e se ne fo**ono dei problemi dell'italia!
tanto loro hanno sia la pancia che il portafoglio pieno,se poi hanno altro al posto della faccia sai quanto gliene importa!
sinistra... come ideologia..
come voto.. sinistra perchè la zappata sui piedi minore.. ma devo dire che m fa un po' "schifo" votare i politici attuali dell'opposizione... ma m basta nn sia berlusconi..
peace rhox
nulla!
sono un individualista di prim'ordine!
Personalmente mi ritengo di centro destra anche se leghista. Però sappiate che di politica non me ne intendo e me ne frega poco. Le idee migliori, o per meglio dire più chiare, comunque mi sembra le abbia la destra.
Preferisco la sinistra in quanto mi sento + vicino alle idee che propone x la società (scuola, università, famiglia ecc...), la politica e lo sviluppo del paese (ricerca+qualità dei prodotti) rispetto alla visione che propone la destra.
Xò non ho i paraocchi e quando devo criticare la sx lo faccio tranquillamente, anche xchè certe posizioni troppo estreme o ripetitive non mi piacciono (vedi l'attaccare sempre e cmq a priori il premier o tremonti, oppure le 35ore di bertinotti ecc....).
Per quelli cui "Va bene tutto, basta non sia Berlusconi": perché questo pensiero?
perchè a mio parere gli imprenditori sono imprenditori e i politici sono politici!
se ognuno che vuole pararsi i fondelli andase a fare politica.. cosa succederebbe in italia????
e dal mio punto d vista.. + che guai nn ha combinato durante il suo governo..(dalla scuola all'economia..)
peace rhox
e poi.. scusate.. ma ho un minimo d orgoglio nazionale.. e l'idea che il premier del mio paese vada in europa a fare corna, dare in giro del kapò a un tedesco e dei turisti della politica ai liberali francesi.. m fa veramente vergognare!!!!
Per quelli cui "Va bene tutto, basta non sia Berlusconi": perché questo pensiero?
Non sono un seguace di Lombroso, però, insomma, basta guardarlo........
Scherzi a parte sono di sinistra, anche se fortemente critico nei confronti dei partiti che compongono questo variopinto schieramento.
Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.
quoto alessia....
a livello ideologico, penso sia incasinato e difficile dare la palma del migliore ad una delle due...sono cmq due ideologie storiche (nel senso che sono formate da un episodio storico) e evolvono nel tempo....insomma, generalizzare sinistra e destra è difficile, dipende dalle situazioni...
ora come ora, fanno schifo entrambe, però la sinistra mi sembra fare meno schifo...