Anche se non me ne intendo molto di politica, per quelle poche cose che so... direi che sono di destra
ora come ora, fanno schifo entrambe, però la sinistra mi sembra fare meno schifo...
concordo ahmè quel "meno schifo" è però troppo in basso per essere considerabile e far pendere la bilancia a sinistra
io sono per una monarchia illuminata con a capo me stesso
uhm... è difficile esprimere un voto del genere perchè reca molto pregiudizio, e se collegato alla politica italiana è ancora peggio.
Se essere liberale, libertario, liberista e libertino è di Destra, allora sono di Destra.
Però credo che a Sinistra ci siano un sacco di idee, e che, senza essere di Centro, la più aborrita delle compromissioni umane, sia necessario essere Terzisti.
La terza via alla verità: conservare sè stessi integrando le idee dell'avversario, quando sono buone.
Se trasliamo tutto a livello di politica italiana... è una gara dura, e c'è da vergognarsi da qualunque parte si stia, sia da quella del Berlusca sia del Mortadellone.
domanda secondo me mal posta: si richiede un giudizio sulla barriera nel suo complesso o uno personale.
io ho votato sinistra riferendomi a me stessa, se dovessi rispondere alla prima interpretazione risponderei destra, anche per le firme di ispirazione in qualche modo del ventennio di alcuni barrieristi. (poi ognuno crede quel che vuole, senza offesa)
sull'interpretazione lombrosiana del perchè berlusconi debba andare a casa non posso che fare la riverenza
perchè a mio parere gli imprenditori sono imprenditori e i politici sono politici
E un imprenditore non può essere un valido politico (non dico che che lui lo sia, ma la tua frase mi pare eccessivamente generalizzante)?
dal mio punto d vista.. + che guai nn ha combinato durante il suo governo
Sarebbe una lunga discussione - conosco persone che sono favorevoli a quanto ha fatto sulle tasse, per esempio, nonché su alcuni dei comportamenti da te additati, visti i motivi per cui li ha tenuti - forse è meglio non addentrarsi, salvo che il tema possa comprenderla
Scherzi a parte sono di sinistra, anche se fortemente critico nei confronti dei partiti che compongono questo variopinto schieramento
E basta essere di sinistra, per dire "Qualunque cosa, ma non Berlusconi"?
anche per le firme di ispirazione in qualche modo del ventennio di alcuni barrieristi
Piccola nota: non necessariamente avere una firma che si rifà al Ventennio è sinonimo di essere di destra: le pensioni, per esempio, in quel periodo sono nate, ma anche la sinistra non penso le consideri cosí negative
credo che intendesse porre la domanda in maniera impersonale, per non dovere chiedere "per chi votate, voi della barriera?". Il che poi è la stessa cosa....
Per quelli cui "Va bene tutto, basta non sia Berlusconi": perché questo pensiero?
invece di fare l'evasivo, spara la tua poi ne discutiamo.
io sn di estrema sinistra, ma i partiti di sinistra italiani mi fanno scappare giu i co****ni .... se dovessi votare adesso comunque voterei sinistra, una banda di deficenti è meglio di una banda di ladri....
Ciao a tutti,
io sono una persona che i venti dei nostri giorni definirebbero di sinistra.
Comunque ho votato nulla...quando uno arriva alla barriera diventa uno dei confratelli in nero non importa se prima era un lannister o uno stark.....o quasi.
io sono di destra...
Destra.
Non estrema (anche se per certe questioni mi ci avvicino molto), ma neanche centro-destra.
La politica e i partiti sono però in secondo piano, l'importante è il bene dell'Italia e degli italiani!
W l'Italia!
c'è qualcosa di divertente in tutto questo.... forse è ancora presto per dare un giudizio definitivo, ma credo di essere una delle poche o l'unica persona del forum autodefinitasi di "destra" (leggasi però il mio commento di cui sopra) ad essere pro-aborto, pro-eutanasia, pro-matrimonio gay....... interessante, davvero interessante....
Centro Destra........
rhox @ Apr 28 2005, 05:50 PM)perchè a mio parere gli imprenditori sono imprenditori e i politici sono politici
E un imprenditore non può essere un valido politico (non dico che che lui lo sia, ma la tua frase mi pare eccessivamente generalizzante)?
Un uomo che dal suo campo si sposta alla politica lo reputo sempre migliore di un uomo che nella sua vita non abbia fatto altro che fare il politico... in particolare i ministeri dovrebbero essere messi in mano a persone che hanno idea di cosa stanno facendo. Sirchia è stato un buon ministro della salute, storace non mi ispira per niente.
doran, una volta si diceva liberale mi sembra! essere di destra non mi sembra voglia dire essere contro le libertà personali, che, al contrario, erano i principi a cui si rifacevano i liberali: pubblico e privato sono due sfere che non devono e non possono interferire.
(tornassimo alle origini dei termini: secondo me sarebbe tutto più chiaro, altrimenti si rischia di fare una grande confusione e fare tipo la conzone di Gaber: "far e il bagno nella vasca è di destra, far la doccia invece di sinistra...")