E' uscito oggi (se non sbaglio) un nuovo libro del "nostro" scrittore, apro una nuova disccussione perchè da quello che ho capito dovrebbe essere indipendente dal suo ciclo sulle sette gemme (se così non fosse chiedo lumi e recito un mea culpa).
Non metto la trama riportata su bol, per evitare eventuali spoiler (anche se io l'ho letta e non mi sembra riveli molto).
Cmq l'avete preso?
Andrea dacci notizie
Direi che è sicuramente necessaria una discussione staccata da quella sulla trilogia, perché il libro non c'entra nulla con "Le sette gemme".
Il risvolto di copertina non rivela quasi nulla, tranquilli.
Succede molto di più.
Grazie per la discussione, Lupo!
a differenza della trilogia,questo libro mi incuriosisce maggiormente. E' il primo di una saga oppure è un libro singolo?
ordinato, mi arriva giovedì prossimo
a differenza della trilogia,questo libro mi incuriosisce maggiormente. E' il primo di una saga oppure è un libro singolo?
E' un libro singolo.
Grazie dell'informazione Lupo. Appena ho occasione di passare in libreria lo prendo.
<Prende nota>
^__^
HO APPENA VISTO QUESTA DISCUSSIONE!!MI FARESTE SAPERE IL TITOLO E L'EDITORE???
GRAZIE IN ANTICIPO!!!!
Ecco in formazioni più precise
Andrea D’angelo, La rocca dei silenzi, Nord. 444 pagine, 16,50 euro.
dal sito di Andrea inoltre trovi maggiori informazioni... riporto una sola nota
La Rocca dei Silenzi è un romanzo di personaggi, più che di trama. E i personaggi sono Umani, Nani, Elfi... questo volevo che fosse, per la mia prima volta, e questo sarà.Lontano dal classico, per questo genere di storie, è il tema di fondo, che qui non svelo
Ps: per favore evita di scrivere tutto maiuscolo è poco chiaro ed inoltre significa nella netiquette.. urlare...
Lo prenderò di sicuro... appena finiti i casini della laurea... ç___ç
sorry
Azz... lunedì corro a prenderlo!
E' da tanto che aspettavo qualcosa del nostro Andrea...
Ultimamente ho letto un sacco di libri ben più acclamati e non ho trovato nulla scritto con la stessa passione delle trilogia delle Sette gemme. Mi è venuto voglia di rileggerla.
Dan
Come già detto in un'altra discussione lo aspettavo con ansia!
Giovedì vado a prenderlo! E lo comincio subito!
Appena possibile corro a comprarlo!!
se devo essere sincero sino a poco tempo fa ero pieno di pregiudizi sui lavori fantasy degli scrittori nostrani. Ho pensato: ci sono tanti autori internazionali che vendono un sacco di libri e che devo ancora leggere,non posso perdere tempo con libri di serie B. Grazie a questo topic sono passato nel sito di andrea d'angelo....... Meraviglioso il sito davvero. Poi ho letto con attenzione il prologo della rocca dei silenzi e.................................
Devo dire che Andrea D'Angelo è bravo,molto bravo,al pari di autori che vengono tradotti. Lo dico senza paura. Il prologo riesce a dare a chi legge un senso di tensione difficilmente riscontrabile in altri lidi e soprattutto incuriosisce per quel che concerne la trama. L'unica cosa è che mi sembra chiuso in fretta,.... SPOILER.........................
Avrei allungato la resistenza dei due eroi,ma forse è più giusto e realistico così
FINE SPOILER
Insomma,acquisterò la rocca dei silenzi non per fare un piacere ad un autore italiano tra l'altro simpaticissimo e che si degna di scrivere qui, ma perchè la storia sembra interessante ed il prologo è scritto dannatamente bene. BRAVO