Bello ... anche se per le considerazioni "definitive" preferisco finirlo.
Per ora mi piace mi piace mi piace.
Ero scettico anche io su eventuali romanzi fantasy, ma quel poco che ho letto mi è sembrato buono.
Ho letto i libri di andrea e li considero un ottimo punto di partenza, sono curioso di leggere i futuri
Bella lì.
Gil Galad - Stella di radianza
E dire che volevo essere io ad aprire questo topic, cmq ho preso il libro appena uscito e lo sto leggendo... a breve il mio commento!!!!!!
Sono a pagina 250 +o-... Non dico ancora nulla sulla trama anche se muoio dalla voglia di farlo .... :smack:
Per ora ... rinnovo i complimenti !!!
wow,eowin a presto per commenti più approfonditi :smack:
Per ora ringrazio tutti e mi godo i vostri scambi.
Questi sono esattamente i momenti della vita in cui ci si sente fortunati.
Grazie. :smack:
Per ora ringrazio tutti e mi godo i vostri scambi.Questi sono esattamente i momenti della vita in cui ci si sente fortunati.
Grazie.
io direi che dovremmo ringraziare noi te perchè ci dai materiale grazie al quale sogniamo. Lunga vita agli scrittori e che la creatività non li abbandoni mai :smack:
I diciassette libri in quale misura saranno leggibili separatamente? E hai già un'idea (questa non è facile :smack: ) dei tempi di scrittura?
P.S.: come si pronunciano Oknûjahêwa e Uhda’etsolaêy?
Mornon, ti spiace se ci spostiamo nell'altra discussione? "La Rocca dei Silenzi" non c'entra con La Triade, che è la saga di 17 libri di cui mi chiedi.
Ti rispondo nell'altra discussione. :smack:
Preso il libro, farò sapere
Per i nomi, stesse regole già dette, solo che l'accento tonico è indicato dal grave invece che dal circonflesso?
Devo davvero ringraziare Andrea per questo libro, e per tutti i momenti piacevoli che sto passando leggendo La Rocca dei Silenzi.
Mi hai aiutato a distrarmi e a stare tranquilla la sera prima della discussione della mia tesi... e ti assicuro che il libro deve avermi preso mica male per farmi dimenticare l'ansia!
Scherzi a parte, devo ancora finirlo, ma lo trovo fantastico... soprattuto del punto di vista descrittivo. E' veramente molto suggestivo.
Grazie, Andrea!
Per i nomi, stesse regole già dette, solo che l'accento tonico è indicato dal grave invece che dal circonflesso?
I nomi di questo mondo vanno letti come volete. L'unica cosa, l'accento tonico andrebbe messo dove trovate i vari accenti gravi.
I nomi elfici, salvo in casi particolari (come Leshà), non hanno l'accento grave che indica come pronunciarli. In questo mondo, gli Elfi considerano l'accento un'eccezione.
Grazie di cuore per la lettura, Elkhadra. E sono felice il libro sia riuscito a distrarti in un momento così sentito.
A proposito: com'è andata la discussione della tesi?
Qui da me ancora non ce n'è traccia....
Bene, mi han dato 10 punti pieni!
Non sono tuttavia i punti che contano davvero, ma il fatto che... beh... sono riuscita a sorprendermi da sola per come ho affrontato la situazione. E quei dieci punti sono l'attestato di stima più bello delle persone con cui lavoro da ormai un anno, e con cui non ho sempre avuto un rapporto sereno. Ooops, come solito son stata logorroica - e sentimentale - ... pardon!
Fra una ventina di pagine avrò finito il libro... posso permettermi di commentarlo un po', Andrea? Anche se farei passare un paio di giorni, perchè per ora ne sono entusiasta, e rischierei una sviolinata senza fine...