il problema è che nella mia scuola hanno bloccato anche le scale antincendio con una bella trave imbullonata all'esterno....nel senso, se scoppia un incendio al piano sotto siamo morti
Non è un problema, l'importante è che bruciando non fumiate, essendo in luogo pubblico
Devo aggiornare la mia posizione da "A me i turchi mi fanno un baffo" a non fumatore normale...purtroppo i soldi e la salute mi hanno forzato a questo sconvolgimento drastico
fino a un mese fa fumavo abbastanza, ma dato ke è durato xun periodo non troppo lungo non mi sono preso il vizio e ho potuto smettere quando ho avuto particolarmente bisogno di soldi
cmq, ho votato "Mi fai fare un tiro" , xkè il fumo in effetti non mi ha mai attirato particolarmente....nn c provo gusto... xò in particolari situazioni di nervosismo devo dire ke aiuta a rilassarsi.......quindi scrocco ogni tanto!( un paio di volte al mese!!) ma prometto a me stesso di eliminare anche questo....non ne vale davvero la pena....
bye
Meno male che ci è una discussione già avviata.......
La riuppo perche ieri sul lavoro mi è capitato di essere vittima di un episodio che definire "mancanza di rispetto" è un eufemismo:
Per lavoro passiamo molto tempo in macchina,e ieri con me ci erano vari ragazzi che fumavano;a un certo punto mi chiedono se mi da fastidio che si mettano a fumare,e io rispondo che per me va bene:da quel momento si sono accesi una sigaretta-via-l'altra per tutto il tempo,trasformando la macchina la macchina in una ciminiera su ruote.......e quando ho aperto un po il finestrino per prendere aria mi dicono di chiudere perche "fa freddo". :huh:
Io sono sempre stato tollerante verso chi fuma,ma se una cosa ti porta ad avere delle simili mancanze di rispetto nei confonti di chi non fuma,fregandosene del fatto che probabilmente chi gli sta attorno non si vuole cuccare tutto il suo fumo passivo (in 8 ore mi saro fumato un paio di pacchetti pure io),allora divento un po piu intollerante pure io........
PS:ma è vero che vogliono rivedere la legge Sirchia sul fumo nei locali pubblici?
:D ^_^ :D
wow una vecchia discussione....va che voto anche ^_^
KILLTHESMOKER!
^_^
Il perchè è presto detto, la maggior parte dei fumatori ( quindi non tutti) sono dei gran maleducati. :D Un esempio tra i tanti: nei locali pubblici è vietato fumare ( bar, alla posta, esercizi commerciali vari) e "loro" per far vedere che rispettano il divieto, dov'è che si piazzano a fumare? ma proprio davanti all'uscio, così che ogni volta che entra un cliente insieme a lui entra anche una parte del fumo passivo che emette il demente. :huh:
KILL THE SMOKER! :D
Da ex fumatore (avevo iniziato da circa un anno come fumatore moderato-occasionale quando un incidente mi ha tenuto per due mesi consecutivi lontano dalle sigarette...finita la quarantena e superato il desiderio dei primi tempi non ho più ripreso) sono molto tollerante nei confronti dei fumatori, basta che ciò non sfoci nella mancanza di rispetto da parte loro!
me fumatrice :D !!!
me contenta di essere fumatrice ^_^ :D !!
dato che ho milioni di accendini (a casa), che però, misteriosamente, finiscono sempre per essere dimenticati (a casa), beh... la seconda risposta è proprio la mia.
Ad ogni modo sono assolutamente a favore del divieto di fumare nei locali pubblici.
E non si fuma nemmeno a casa (o in macchina) di non fumatori o gente con marmocchi appresso.
:huh:
"No grazie, non fumo"
Non ho mai nemmeno provato a fumare sigarette, probabilmente perchè l'odore mi da abbastanza fastidio, però sono d'accordo con quanto ha scritto il pelo di Italo nel lontano 2004:
Non fumo e mi dà fastidio ma in fondo mi basta che in certi ambienti chiusi il fumatore mi chieda se mi dà fastidio se accende.In quel caso il più delle volte dico che può fumare,ma solo perchè nonostante mi dia fastidio mi piace che la gente non se ne fo**a e sinceramente stimo chi si fa problemi a chiedere...
In casa fumano tutti tranne me: madre, padre e fratello, in compagnia sono più quelli che fumano che quelli che non fumano, quindi ormai c'ho fatto il callo.
Esistono tuttavia alcuni posti dove NON si fuma tassativamente: la mia camera (e purtroppo c'è stato anche bisogno di specificarlo e ricordarlo più volte :huh: ), la mia macchina (a parte il fatto che è nuova, se si fuma dentro la cenere finisce ovunque, il fumo smerda il parabrezza all'interno e i sedili si impregnano di fumo e la puzza permane :D )
"No grazie, non fumo"
Non ho mai nemmeno provato a fumare sigarette, probabilmente perchè l'odore mi da abbastanza fastidio, però sono d'accordo con quanto ha scritto il pelo di Italo nel lontano 2004:
Non fumo e mi dà fastidio ma in fondo mi basta che in certi ambienti chiusi il fumatore mi chieda se mi dà fastidio se accende.In quel caso il più delle volte dico che può fumare,ma solo perchè nonostante mi dia fastidio mi piace che la gente non se ne fo**a e sinceramente stimo chi si fa problemi a chiedere...
In casa fumano tutti tranne me: madre, padre e fratello, in compagnia sono più quelli che fumano che quelli che non fumano, quindi ormai c'ho fatto il callo.
Esistono tuttavia alcuni posti dove NON si fuma tassativamente: la mia camera (e purtroppo c'è stato anche bisogno di specificarlo e ricordarlo più volte :huh: ), la mia macchina (a parte il fatto che è nuova, se si fuma dentro la cenere finisce ovunque, il fumo smerda il parabrezza all'interno e i sedili si impregnano di fumo e la puzza permane :D )
Quo....ma tu ....sei me ? ^_^
Quoto in toto quello che hai scritto :D
"No grazie, non fumo"
Esistono tuttavia alcuni posti dove NON si fuma tassativamente: la mia camera (e purtroppo c'è stato anche bisogno di specificarlo e ricordarlo più volte :wacko: ), la mia macchina (a parte il fatto che è nuova, se si fuma dentro la cenere finisce ovunque, il fumo smerda il parabrezza all'interno e i sedili si impregnano di fumo e la puzza permane ^_^ )
Quo....ma tu ....sei me ? ^_^
Quoto in toto quello che hai scritto ^_^
Ok, ritratto tutto quello che ho scritto prima :D :D
sono decisamente "No grazie, non fumo"
Qho, la situazione è analoga per quanto concerne la famiglia: madre padre e fratello fumatori!
Per quanto concerne il fumare in camera...nella mia è off limits...nelle loro ci fanno quello che vogliono.
Fortunatamente i miei amici in genere non fumano :D
Qho...lo specifico...non sono te...anche se ti estimo profondamente :wacko: ^_^ ^_^ ^_^
Veementemente anti-fumo riguardo me stesso, ma quoto appieno Qho che qhota Italo.
Sono molto bravo a tollerare. Se mi trovo in un luogo o in una compagnia che fuma troppo, impongo uno spiraglio di aria fresca (e chissene del freddo) oppure me ne vado. E se non posso nessuna delle due, mi inca**o abbestia.
''grazie non fumo'', adesso ^^.
Prima della legge Sirchia decisamente kill...ma ora che i fumatori sono ridotti in pochi spazi, non me la sento più di togliergli anche quelli. Gli ho perfino ritagliato un angoletto a casa mia (in cucina sotto la finestra a porta chiusa :wacko:). Fortuna che comunque non mi serve quasi mai.
Io fumo, ma praticamente solo all'aperto, o al massimo nelle sale fumatori apposite dei locali. Non fumo nemmeno dentro casa, se mi va vado sul terrazzo o sotto il portico...non fumo e non permetto che si fumi nella mia auto...poi in casa d'altri o nelle auto degli altri se gli altri fumano magari me ne accendo una anche io...
Ho letto che in California,quando fu vietato il fumo nelle carceri,scoppiarono addirittura delle rivolte tra i detenuti...... :wacko: ........secondo me è assurdo arrivare a una tale dipendenza ..........
^_^ ^_^ ^_^