Entra Registrati
La Barriera che sfumacchia
L di Lyga Stark
creato il 20 dicembre 2004

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
Qual'è la frase che ti identifica? 110 votanti
Qual'è la frase che ti identifica?
In confronto a me i Turchi sono tutti dei dilettanti...
6.4% (7 voti)
Hai da accendere?
13.6% (15 voti)
Mi fai fare un tiro?
10.9% (12 voti)
No, grazie, non fumo...
34.5% (38 voti)
KillthesmokerkillthesmokerKILLTHESMOKER!!!
33.6% (37 voti)
Le votazioni sono chiuse
L
Lyga Stark
Confratello
Utente
2375 messaggi
Lyga Stark
Confratello

L

Utente
2375 messaggi
Inviato il 20 dicembre 2004 23:34 Autore

Visto che sono un pò di giorni che non si parla d'altro che della nuova normativa anti-fumo, mi piacerebbe com'è divisa la barriera su quest'argomento... :wub::ninja:

avete cinque possibilità:

In confronto a me i Turchi sono tutti dei dilettanti... Ovvero: fumo come un dannato e non riuscirei proprio a farne a meno... :trooper:

Hai da accendere? Ovvero: di solito fumo, ma non sento in continuazione il bisogno di avere una sigaretta in mano :wub:

Mi fai fare un tiro? Ovvero: fumo solo di tanto in tanto, scroccando ignobilmente le sigarette dai miei amici fumatori :trooper:

No, grazie, non fumo... Ovvero: personalmente non fumo, ma il fumo non mi dà particolarmente fastidio ^_^

KillthesmokerkillthesmokerKILLTHESMOKER!!! Ovvero: non fumo e il fumo mi dà fastidio :wub:

Io ovviamente voto per l'ultima... :dart::wub:

:wub:

S
ShaDe
Confratello
Utente
326 messaggi
ShaDe
Confratello

S

Utente
326 messaggi
Inviato il 20 dicembre 2004 23:58

Non fumo più ma in compagnia da me fuman tutti.. Quindi bene o male mi tocca sopportare i miei amici..

Non mi dà esageratamente fastidio cmq di solito..

M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 21 dicembre 2004 0:39

Sono tra le ultime due... non fumo, ma il fumo solitamente non mi dà eccessivamente fastidio; in un ambiente con molti fumatori, però, a volte ne risento. Ho votato la penultima, comunque :wub:

D
Derfel Cadarn
Confratello
Utente
5942 messaggi
Derfel Cadarn
Confratello

D

Utente
5942 messaggi
Inviato il 21 dicembre 2004 0:54

L'ultima.Non fumo e mi dà fastidio ma in fondo mi basta che in certi ambienti chiusi il fumatore mi chieda se mi dà fastidio se accende.In quel caso il più delle volte dico che può fumare,ma solo perchè nonostante mi dia fastidio mi piace che la gente non se ne fo**a e sinceramente stimo chi si fa problemi a chiedere...

A
Alyssa Arryn
Confratello
Utente
1605 messaggi
Alyssa Arryn
Confratello

A

Utente
1605 messaggi
Inviato il 21 dicembre 2004 1:11

Non fumo e devo ammettere che il fumo mi da abbastanza fastidio comunque mi sono limitata al "grazie non fumo" perchè credo che un po'di tolleranza sia necessaria. Abolire del tutto le carrozze fumatori sui treni per esempio mi sembra una soluzione "integralista" e le soluzioni integraliste mi infastidiscono più del fumo.

B
Bael il Bardo
Confratello
Utente
480 messaggi
Bael il Bardo
Confratello

B

Utente
480 messaggi
Inviato il 21 dicembre 2004 1:19

Sono un accanito fumatore, e purtroppo non riesco a farne a meno, anche se penso che mi toccherà smettere entro il 2005 visto che vogliono far salire un pacchetto di Marlboro a 5 euro...pura follia...lasciatemi morire in pace... :wub:

M
Morrighan
Confratello
Utente
97 messaggi
Morrighan
Confratello

M

Utente
97 messaggi
Inviato il 21 dicembre 2004 9:11

Fumatrice, fumatrice, abituale ma non accanita.... :wub:

Spero fumatrice educata... essendo anche viaggiatrice accanita, sono in procinto di dar fuoco a Trenitalia....

Comunque penso che il rispetto debba essere reciproco. A volte ho l'impressione che si chieda rispetto solo ai fumatori...

Scene significative in treno: prima del divieto totale di fumo... signora con bambini si siede nel mio stesso scompartimento (area fumatori) nonostante io abbia visibilmente una sigaretta in mano.

Un paio d'ore dopo (un paio d'ore, non 15 secondi) me ne accendo un'altra... la signora, tutta scocciata: "Ma non vede (anzi, non vedi, visto che agli sporchi fumatori non si da' nemmeno del lei....) che ci sono dei bambini?"

E io, glaciale: "Ma non vede che lo scompartimento non fumatori è pieno di posti liberi?"

Lei: "Non vorrai mica che faccia camminare i bambini FINO LA'?!?"

(NdR: Fino là: 10 metri scarsi).

Rinuncio a combattere... mi alzo e vado a finirmi la sigaretta in pace nel mezzanino (dove NON si poteva fumare....)

No comment...

D
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard
Guardiani della Notte
7257 messaggi
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard

D

Guardiani della Notte

7257 messaggi
Inviato il 21 dicembre 2004 9:35

Personalmente non fumo e mi da molto fastidio il fumo, ma , a meno di diventare una sorta di solitaria eremita, ho finora sopportato gli ambienti talvolta eccessivamente fumosi dei locali.

Ora, non per aprire una polemica, ma fino ad oggi mi sembra che nessun fumatore si sia mai soffermato a rispettare chi non fuma.....quindi ben venga la legge...ed aggiungo era ora!

Kisses

Darklady

J
Jaqen H'ghar
Lord Comandante della Torre delle Ombre
Alto Ufficiale
1723 messaggi
Jaqen H'ghar
Lord Comandante della Torre delle Ombre

J

Alto Ufficiale

1723 messaggi
Inviato il 21 dicembre 2004 9:37

Sono uno da "mi fai fare un tiro" :P

Compro un pacchetto di Lucky Strike al mese... e basta :wub:

Dan :wub:

S
Sansa
Confratello
Utente
664 messaggi
Sansa
Confratello

S

Utente
664 messaggi
Inviato il 21 dicembre 2004 11:38

Io fumo...anche troppo :wub::wub:

Sono più da "hai da accendere?"

Anche xchè perdo sempre l'accendino o lo dimentico :wub:

J
John Redwyne
Confratello
Utente
2475 messaggi
John Redwyne
Confratello

J

Utente
2475 messaggi
Inviato il 21 dicembre 2004 11:48

Non fumo, e non tollero le persone che non hanno rispetto per chi non fuma, sono contentissimo di questa nuova legge.

Finalmente si riuscirà a respirare normalmente, non è possibile tornare a casa ogni volta con la puzza del fumo!!

Ritengo comunque dovuta la tolleranza da entrambe le parti.Sarà giusto creare locali per chi si vuole male e continua a fumare :wub:

:wub:

V
Vainamoinen
Confratello
Utente
2720 messaggi
Vainamoinen
Confratello

V

Utente
2720 messaggi
Inviato il 21 dicembre 2004 12:14

KillthesmokerkillthesmokerKILLTHESMOKER!!!

Sono dell'idea che Trenitalia abbia fatto bene ad elimanare i compartimenti fumatori. Sono dell'idea che npon fumare nei locali sia un oìttima cosa. Il fumo fà male. Punto e basta. Non credo sia questione di tolleranza o integralismo (è una parola un pò forte, attenzione!), ma di salute.

Poi, per carità, di solito non sono io quello che protesta se uno fuma (anche se non riesco mai a trattenermi dal consigliare di dmettere...), però devo ammettere che il fastidio c'è.

Ciao!

Vainamoinen

F
Fanya Brin
Confratello
Utente
290 messaggi
Fanya Brin
Confratello

F

Utente
290 messaggi
Inviato il 21 dicembre 2004 12:23

Bella discussione! Direi...accesa :wub:

Io ho votato l'ultima (oviamente nn sto qui ariscriverla ^_^ ). Non fumo e sono arrivata al punto di non sopportarlo più. I miei genitori fumavano in un salotto 4x4 :dart: fino a quando ho avuto 12 anni e ho imposto il mio volere, se vado a mangiare fuori con gli amici, quelli del tavolo accanto hanno qsta bellissima abitudine di accendersi la cicca mentre sto mangiando mandando ...ehm...in fumo:blink: ...il gusto prelibato delle pietanze...

Però il discorso è complesso, ovvero non si può impedire agli altri di fare qualcosa che a loro piace, ma devono capire che lo devono fare cmq portando rispetto, come noi nn fumatori lo dobbiamo portare a loro (intendiamoci, non dico che se a un tizio piace alzare le gonne alle adolescenti qsto sia tollerato a farlo eh!Quindi RISPETTO vs le persone!) Alora ci vuole il vagone fumatori nei treni, la sala fumatori nei ristoranti (ma che nn sia semplicemente delimitata da una pila di tavoli come spesso accade...i proprietari dovrebbero capire che il fumo tende ad espandersi :wub: ), nei pub e nelle discoteche mettere dei VERI e TOSTI aspiratori (invece spesso devo rimanere fuori a bermi qualcosa :wub: oppure rimanere dentro 3 ore e poi uscire col fiato corto)...non si deve essere così radicali in alcune cose, quando basta avere solo un pò di dialogo, cercare di capirsi (a volte è difficile accidenti :wub: ). Come dice Italo, a volte basta anche semplicemente chiedere...rispondere in modo cortese magari, anche se abbiamo avuto una giornataccia e abbiamo le p**le girate, magari la stessa cortesia ci potrebbe rendere la giornata migliore... :ninja:

Buona giornata a tutti :wub::trooper::trooper:

L
Lupo Solitario
Confratello
Utente
1216 messaggi
Lupo Solitario
Confratello

L

Utente
1216 messaggi
Inviato il 21 dicembre 2004 13:00

Ho risposto killer the smoker, non fumo ma mi trovo sempre in situazioni in cui vengo affumicato da amici parenti o perfetti sconosciuti.

Credo che sia una grossissima maleducazione accendersi una sigaretta durante un pasto (ad esempio), si invade (e tanto ) la libertà di un altro.....

Il vero problema è che i fumatori credono di avere il diritto di fumare, ma non pensano (e non vogliono capirlo) che chi non fuma ha il diritto di non sentire quella puzza.

KILLER THE SMOKER

A
atlantide
Confratello
Utente
87 messaggi
atlantide
Confratello

A

Utente
87 messaggi
Inviato il 21 dicembre 2004 13:19

..beh io non fumo...anche se devo ammtettere che le poche volte che ho provato a fare un tiro mi ha rilassato molto..

pero' poi mi sono accorta che mi mancava il fiato a fare le scale...quindi ho rinunciato..

Sinceramnete sono contenta per la legge anti-fumo, pero' pensavo ceh non ce ne fosse bisogno...basta un minimo di rispetto per le esigenze altrui

Besos :wub:

Anna

Creato
19 anni fa
Ultima Risposta
16 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE