Entra Registrati
La Barriera che sfumacchia
L di Lyga Stark
creato il 20 dicembre 2004

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
Qual'è la frase che ti identifica? 110 votanti
Qual'è la frase che ti identifica?
In confronto a me i Turchi sono tutti dei dilettanti...
6.4% (7 voti)
Hai da accendere?
13.6% (15 voti)
Mi fai fare un tiro?
10.9% (12 voti)
No, grazie, non fumo...
34.5% (38 voti)
KillthesmokerkillthesmokerKILLTHESMOKER!!!
33.6% (37 voti)
Le votazioni sono chiuse
M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 14 gennaio 2005 14:52
Impregna i vostri abiti e la vostra casa

Almeno sulla casa, penso dipenda molto dal singolo: a volte entro in casa di fumatori, ma non sempre c'è odore di fumo. Anzi, in una dove sono entrato non si sentiva minimamente...

ritengo che alla fine passerà l'interpretazione che in questi posti, previo adeguamento degli impianti di climatizzazione/ricircolo dell'aria, sia possibile fumare

Possibile; ti so dire che il gestore del già citato "Pipa e Sigaro" ha detto a mio padre che teoricamente non potrebbe piú tenerlo solo per fumatori :D

M
MezzoUomo
Confratello
Utente
3120 messaggi
MezzoUomo
Confratello

M

Utente
3120 messaggi
Inviato il 14 gennaio 2005 15:01
Caro Luke (per un solo momento abbandona la figura di fiden alleaten), ti risponderei come fece il Generale Cambronne a Waterloo, ma sarei volgare.

No, non smetterò, per qulle ragioni che ho illustrato nel mio primo post sull'argomento.

Vive la libertè!

PS chi non fuma non può conoscere il piacere di una sigaretta, quindi si limiti a chiedere a chi sta intorno di non fumare, ma non emetta giudizi  :D

Amico Darth Fener, in effetti nel ruolo di Wellington mi ci vedo proprio bene. Non so se conosci questo simpatico aneddoto: al ritorno da Waterloo, il Duke fu ovviamente ricevuto a corte con i massimi onori. Sua Maestà, fremente di interesse, gli chiese un resoconto della vicenda, lui si limito a rispondere: "Maestà, che dire....sono venuti alla solita, vecchia maniere, e li abbiamo battuti alla solita, vecchia maniera."

Tornando IT, il mio post era proprio sul piacere della sigaretta.

Conosco moltitudini di ex-fumatori, e nessuno rimpiange il tabacco. Mi viene quindi il dubbio che questo piacere sia molto relativo..........

Non restare sul Lato Oscuro!!!!!

PS: dimmi la verità e dimmi se preferiresti che tua figlia diventasse o meno una fumatrice.......

Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.

G
Ghost
Confratello
Utente
816 messaggi
Ghost
Confratello

G

Utente
816 messaggi
Inviato il 14 gennaio 2005 15:29
PS: dimmi la verità e dimmi se preferiresti che tua figlia diventasse o meno una fumatrice.......

Mano sul cuore: dipende. Se fumasse come suo padre non ci vedrei nulla di male. Se fumasse un pacchetto al giorno mi preoccuperei perchè ovviamente si tratta di una dipendenza da una droga. Ma la stessa cosa vale per l'alcool. E per il cibo.

In medio stat virtus.

Luke questa battaglia non la puoi vincere.

M
MezzoUomo
Confratello
Utente
3120 messaggi
MezzoUomo
Confratello

M

Utente
3120 messaggi
Inviato il 14 gennaio 2005 15:40
Luke questa battaglia non la puoi vincere.

Aspetta che arrivi il Millenium Falcon.................

Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.

G
Ghost
Confratello
Utente
816 messaggi
Ghost
Confratello

G

Utente
816 messaggi
Inviato il 14 gennaio 2005 15:49
Aspetta che arrivi il Millenium Falcon.................

Non questa volta, ho disattivato l'iperguida :D

E soprattutto i codici che hai trafugato sono completamente falsi :D

M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 19 gennaio 2005 11:08

Se ho una donna di servizio, non posso fumare in casa mia... nemmeno se lei stessa fuma :D

L
Lewyn Martell
Confratello
Utente
2461 messaggi
Lewyn Martell
Confratello

L

Utente
2461 messaggi
Inviato il 19 gennaio 2005 11:17
Se ho una donna di servizio, non posso fumare in casa mia... nemmeno se lei stessa fuma :D

Questa è proprio un caxxata....... quando assum una donna la informo che in casa mia si fuma, è libera di accettare o non accettare l'incarico. Sono completamente d'accordo con questa legge per quanto riguarda i locali pubblici, ma vietare il fumo in cas di un privato mi sembra troppo. :D

G
Ghost
Confratello
Utente
816 messaggi
Ghost
Confratello

G

Utente
816 messaggi
Inviato il 19 gennaio 2005 11:18

Da quel punto di vista stai sicuro, è come per il canone RAI. Se non lo paghi sei passabile di sanzione, ma nessuno può entrare a casa tua senza un mandato (forse ad eccezione della GdF, ma figurati se passano il loro tempo ad andare di casa in casa, sono tutti occupati a perquisire Mediaset :D ).

Il succo comunque resta, l'illiberalità della legge. Che sto predicando da mesi :D

L
Lyga Stark
Confratello
Utente
2375 messaggi
Lyga Stark
Confratello

L

Utente
2375 messaggi
Inviato il 28 gennaio 2005 13:36 Autore
Mia madre fumava come una turca, e mi imponeva di respirare il suo fumo perchè non potevo ribellarmi...

beh, io reagisco in maniera LEGGERMENTE diversa... ^_^

praticamente poco alla volta mi sa che la sto mandando verso una crisi di nervi... ^_^

mica è colpa mia però se il fumo mi dà fastidio... ^_^

^_^

L
Lewyn Martell
Confratello
Utente
2461 messaggi
Lewyn Martell
Confratello

L

Utente
2461 messaggi
Inviato il 16 febbraio 2005 20:49

come vi sentite dopo più di un mese dall'inizio del divieto?

I
Iskall Ytterligare
Confratello
Utente
3997 messaggi
Iskall Ytterligare
Confratello

I

Utente
3997 messaggi
Inviato il 16 febbraio 2005 20:54

Io a meraviglia. Qualche sera fa sono uscita con atlantide per una delle nostre serate sui navigli, e mi ero preparata con la solita trafila di paturnie: crema per la pelle che il fumo la rovina, spray per i capelli idem, vestiti da sbattere da lavare domattina che saranno impuzzati di sigaretta...

E poi mi ritrovo a respirare a pieni polmoni nel locale! >_>

Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25171 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri

Guardiani della Notte

25171 messaggi
Inviato il 16 febbraio 2005 21:07

Concordo con il ghiacciolo...

Sabato scorso sono stato ad un Irish Pub in centro a Torino... Beh... Un paio di mesi fa da un angolo del locale non si vedevano le pareti opposte... Stavolta invece è stato un sollievo!!!

In ogni caso, ho sentito pareri (moderatamente) favorevoli anche da parte di fumatori!

Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

[George R. R. Martin]

M
Malkex
Confratello
Utente
2028 messaggi
Malkex
Confratello

M

Utente
2028 messaggi
Inviato il 16 febbraio 2005 21:39

Io invece non ne posso più.......nel locale io devo fumare!in discoteca io devo fumare!ma non si poteva imporre a tutti i locali pubblici più o meno grandi uno spazio fumatori?cioè è pur vero che io non fumo molto,ma diamine quando esco è d'obbligo!(infatti in casa non fumo)

L
lorenzo-
Confratello
Utente
757 messaggi
lorenzo-
Confratello

L

Utente
757 messaggi
Inviato il 16 febbraio 2005 22:51

io sono un gran fumatore...fumo praticamente ovunque e sempre e odio la frase "tu qui non puoi fumare!!!!" io se ho voglia fumo e se a te non va te ne vai!!!

M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 16 febbraio 2005 23:39

Non esco moltissimo, quindi non è che possa notare molto le differenze; e le poche volte che sono uscito (nemmeno la sera, il giorno per incontrarmi con uno che ho conosciuto >_> ) sono andato dove si fumava, in quanto ero con fumatori (o, meglio, avevo raggiunto dei fumatori, che si erano già sistemati lí).

Resto sulle stesse posizioni di prima nei riguardi dei vari aspetti della legge.

io se ho voglia fumo e se a te non va te ne vai

Nonostante quanto ho detto sinora su questa legge, non mi trovo d'accordo con questa frase: tu puoi fumare in mille posti, il locale in cui quella persona è è uno: perché obbligare un non fumatore ad andarsene perché tu vuoi imporgli una cosa che danneggia la salute? Se vuoi fumare, puoi uscire dal locale, fumare, e poi rientrare. Del resto, il discorso potrebbe essere analogo: "io se ho voglia non fumo e se a te non va te ne vai". Con la differenza che io non ti imporrei qualcosa di dannoso per la tua salute fisica, tu sí. Né ti toglierei la possibilità di fumare.

Nonostante che, per gli aspetti già detti, questa legge non mi trovi poi cosí d'accordo, per come fatta.

Creato
19 anni fa
Ultima Risposta
16 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE