Entra Registrati
Game of Thrones, episodio 8x04
T di Timett figlio di Timett
creato il 26 marzo 2019

S
Simo98
Confratello
Utente
219 messaggi
Simo98
Confratello

S

Utente
219 messaggi
Inviato il 13 maggio 2019 1:57

La maggior parte degli spettatori non ha mai letto libri/non si è mai informata quindi in pochi si sono accorti della svista

Per il resto concordo 

A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 13 maggio 2019 4:19

7 stagioni per creare un arco di 2 personaggi, mi riferisco a Jaime e Dany, 80 minuti per distruggere tutto.

Volgiamo parlare della compagnia dorata? 20'000 uomini ?? Strickland?? 

Complimenti! Complimenti HBO! 

A
Artos l'Implacabile
Confratello
Utente
22 messaggi
Artos l'Implacabile
Confratello

A

Utente
22 messaggi
Inviato il 13 maggio 2019 18:09
16 hours fa, Simo98 dice:

La maggior parte degli spettatori non ha mai letto libri/non si è mai informata quindi in pochi si sono accorti della svista

Per il resto concordo 

In realtà mi riferivo alla coerenza interna. Certo il dettaglio in sé non è importante ed è anzi irrilevante per molti spettatori, ma comunque denota un totale disinteresse verso il mondo che hanno creato. 

C
calcidio
Confratello
Utente
66 messaggi
calcidio
Confratello

C

Utente
66 messaggi
Inviato il 14 maggio 2019 15:08

Ho visto solo un pezzo della 8x05 ma non ne parlo,quello che mi chiedo e' il perche' in tanti pensano che Dany sia una folle come il padre.A ben rifletterci si sta comportando come un Alessandro Magno,che ha avuto grandezza e follia alla stessa maniera.Secondo me i produttori hanno usato lui come riferimento per disegnare la madre dei draghi.

Questa e' stata stuprata,venduta,tradita ma ha liberato schiavi e alla fine non bruciato tutti i padroni o le citta' schiaviste.Poteva andare a Westeros ma ha preferito rimanere per chiudere la pratica.Arriva a Dragonstone poteva assediare subito Approdo del re e bruciar ela fortezza rossa,non lo fa salva il popolo.Arriva uno sconosciuto che non si vuole inginocchiare lo salva e perde un drago,mettendo a rishcio la sua vita contro il parere dei suoi consulenti.Va a nord,sacrifica piu' di mezzo esercito,combatte in prima persona a dispetto di Sansa.Perde l'amato Jorah,sono tutti vivi per merito suo,poi deve pur sentire le osservazioni e i lamenti di chi e' vivo per merito suo?per me e' stata scritta anche fin  troppo calma.Io alle prime lamentele avrei preso i due draghi e dracarizzato tutti.

D
Dargil
Confratello
Utente
1176 messaggi
Dargil
Confratello

D

Utente
1176 messaggi
Inviato il 14 maggio 2019 15:28

L'odissea di Daenerys è simile a quella di Aegon il Conquistatore, che è appunto una figura alla Alessandro Magno. Lei che strippa e comincia a bruciare gente a caso è il mio grosso problema di questa svolta, per il resto, sperando non vogliano per forza farla passare per pazza, è abbastanza in character

C
calcidio
Confratello
Utente
66 messaggi
calcidio
Confratello

C

Utente
66 messaggi
Inviato il 15 maggio 2019 14:11

Ma effettivamente ,per chi come me si immedesima in un personaggio,Dany crea empatia almeno a me.All'improvviso dopo i funerali a tavola,tutti sono in compagnia di qualcuno e ridono ....lei e' da sola...nessuno alza il calice in onore della regina che ha perso un drago,il suo scudiero,oltre mezzo esercito e quasi la vita sul campo di battaglia.Nessuno la guarda.Certo un sovrano e 'solo e Tyrion glielo aveva detto qualche stagione fa.Ma lei ha sempre detto che sarebbe stato il popolo che l'avrebbe messa sul trono...ed ora invece nemmeno grazie gli dicono.Non so ma per me le reazioni avute sono state UMANE perche' io ho avrei lasciato tutto e tutt,i che sarebbero stati spazzati via da Cersei ed i suoi mercenari,tirnandomene alla baia degli schiavisti con Ddajhrio e la gente del luogo che ormai la temeva e la rispettava   o altrimenti avrei dracarizzato tutti ma proprio tutti e fanc......l'evoluzione del personaggio e' corretto ed anche fin troppo riflessivo.Francamente a cominciare da Sansa sono una massa di infami ingrati,Sansa che poi non faceva altro che imbonire Jon sul pericolo Cersei maggiore del NK,ed ora invece il pericolo per lei e' Dany?incredibili le reazioni del pubblico televisivo che sia esperto o no.

Creato
5 anni fa
Ultima Risposta
5 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
D
Dargil
51 messaggi
JonSnow1992
46 messaggi
B
Balinor