23 minutes fa, Oathkeeper dice:Detto questo è ovvio che nulla sarà più epico della serie tv che ci facciamo in testa ogni volta che leggiamo le parole scritte da Martin. Nulla sarà più immersivo. Nulla sarà più diverso da persona a persona perché l'immaginazione e l'interpretazione di ognuno ha creato un trono di spade ideale di cui nessuna trasposizione tv potrà mai essere all'altezza.
Questo è un punto importante, perché viene tirato fuori spesso nei discorsi. E direi che è dalla prima stagione che quel compromesso sia stato raggiunto, almeno dai fan dei libri. La serie un tempo leniva questi problemi grazie alla resa della fotografia, dei personaggi e dei costumi. Continuo a pensare che la prima stagione rimanga il miglior compromesso di questa serie, mancava solo di una battaglia in scala, che fortunatamente ci hanno saputo regalare dalle successive. Per il resto, incollo un messaggio che ho già scritto nel topic dedicato al terzo episodio:
Io non capisco invece cosa ci sia di sbagliato nel farsi piacere qualcosa che ha dei difetti o che non è sempre così buona. Non c'è nulla di sbagliato e non c'è bisogno di trovare giustificazioni alle critiche altrui, è semplice
3 hours fa, Mephistopheles dice:Nel tuo "non voler provocare" sei riuscito benissimo a farlo. [cut...]
Moderatore MODE/ON
Infatti Mephistopheles siamo decisamente OT!
E come te lo sono anche; @Takhisis @MezzoUomo @Oathkeeper e @Dargil
Tuttavia, siccome è un'argomento che varrebbe la pena di approfondire, potreste aprire un topic ad hoc e discuterne lì, invece di divagare qui....
Se hai bisogno i Mods di Sezione sono a tua disposizione.
Moderatore MODE/OFF
La votazione su IMBD (50k voti) è scesa a 6,8
Peccato che il vero episodio che ha rovinato la serie (a meno di strabilianti finali) ha una votazione di 8,4
A meno di grossi colpi di scena, fatti bene però , penso che la discesa verso la delusione per questa ottava serie restera' nella storia. Un disastro totale.
Per quanto riguarda la piega da Mad Queen che sta prendendo Dany e che sembra suscitare tanto disappunto pensavo ad una cosa... A sto giro (parlo della 8x4) concordo con i pareri generali in cui Sansa è nel torto, però Dany nelle precedenti stagioni (e anche nei libri) aveva già lasciato intravedere più volte il suo lato oscuro: alcuni esempi sono l'esecuzione l'Esecuzione di Testarasata a Meereen (nonostante i consigli di Barristan) e l'esecuzione (rogo) dei Tarly... quando ci si mette è acida di suo anche senza le provocazioni di Sansa.. quindi già in tempi lontani, non dico che avevo previsto le cose, ma già iniziavo a sospettare che verso la fine potesse diventare una sorta di "villain"
Mi ero immaginato una cosa del genere:
Un Ending abbastanza canonico in cui Cersei e tutti gli oppositori vengono sconfitti e la Targaryen si siede finalmente sul trono con l'appoggio del nord che, una volta ricevuta l'indipendenza come ringraziamento non ha alcun interesse verso la corona...
e fin qui ok.. però mi immagino anche un epilogo (magari con un salto temporale di qualche anno) in cui rivediamo una Dany imbruttita e incattivita dal peso della corona, paranoica come suo padre e piena di sospetti nei confronti del nord... magari come cliffangher ci vedrei bene che indispettita per qualcosa, fa inviare un corvo a grande inverno per una urgente convocazione... del tipo, la storia si ripete... "erano altri tempi, erano altri re" senza che ci venga mostrato (ma reso facilmente intuibile la fine che faranno gli stark convocati)
Non sarà originalissimo come cosa per chiudere il cerchio ma per me sarebbe una chiusura con un minimo senso logico e anche un finale aperto.. del resto la storia di Westeros c'è sempre stata prima delle cronache e sempre ci sarà..
Uno scenario che mi sono prospettata anche io. Come dire ottenere quello che si desidera ma poi finire per trasformarsi in quello che si voleva combattere.
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
Mah, secondo me invece Daenerys non ci arriva al Trono. Che poi rispecchierebbe la visione che ebbe a Qarth dove rinuncia a toccare il Trono per andare alla Barriera. Da come hanno impostato questa puntata credo che alla fine verrà uccisa, magari dallo stesso Jon.
3 minutes fa, niphredil dice:Mah, secondo me invece Daenerys non ci arriva al Trono. Che poi rispecchierebbe la visione che ebbe a Qarth dove rinuncia a toccare il Trono per andare alla Barriera. Da come hanno impostato questa puntata credo che alla fine verrà uccisa, magari dallo stesso Jon.
Di sicuro mi stupirebbe, e quindi ci starebbe bene se fosse ben girato come finale, però mi sembra improbabile, soprattutto per quanto riguarda il ruolo di Jon snow... non per altro ma mi sembra difficile che prenda posizione, temo che dovremmo rassegnarci a vederlo in ruoli più o meno passivi fino alla fine
anche io nei libri ho sempre immaginato un finale un po ciclico con lei che, magari anche dopo aver ottenuto il trono, esce fuori di testa completamente e con jon o chi per lui che avra la consapevolezza che prima o poi una nuova ribellione sarebbe stata inevitabile......
a questo punto essendoci di nuovo il sole in quel di approdo vedremo la visione della seconda stagione?
" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "
Non credo che Jon avrà solo ruoli passivi. Quel che dice a Daenerys secondo me è indicativo. Le dice che la ama ma che ama anche la sua famiglia e che possono convivere le due cose, mentre per lei l’unico modo per cui possano convivere è che lui mantenga il segreto, cosa che non fa. Quindi credo che alla fine dovrà scegliere tra l’amore e la famiglia (intesa anche come senso del dovere Stark) e li si vedrà se sceglierà la sua parte Stark o la sua parte Targaryen. Credo che alla fine sceglierà la sua parte Stark e dopo aver fatto quel che deve fare, se ne andrà a nord da Tormund e Spettro.
1 hour fa, niphredil dice:Mah, secondo me invece Daenerys non ci arriva al Trono. Che poi rispecchierebbe la visione che ebbe a Qarth dove rinuncia a toccare il Trono per andare alla Barriera. Da come hanno impostato questa puntata credo che alla fine verrà uccisa, magari dallo stesso Jon.
Ma la visione non si conclude con lei che raggiunge Drogo(umano) e suo figlio ? il che implica che morirebbe appena prima di raggiungere il trono
La versione che vorrei .
Drogon, che nel frattempo aveva fraternizzato in gran segreto con una drangoncella , porta Danaerys a conoscere la sua famiglia e ricostituiscono una grande armata di draghi
Danaerys rade al suolo Approdo del Re e Cersei e poi le navi del pagliaccio delle isole di ferro (anche in ordine inverso ma va bene lo stesso )
Infine, per amore di Jon, abbandona il trono a favore di tyrion e Varys e si rintaneranno a Nord nel luogo dove erano giunti dopo la prima cavalcata di Jon su un drago e dove, la stessa Danaerys , aveva proposto di rimanere a Jon per il resto della vita
Jon si ricongiunge cosi' con spettro
Rimarranno distanti da Approdo del Re ma protettori e a tutela del regnante che siedera' sul Trono di spade
Ammetto che del successore al trono me ne ero sempre fregato ma , dopo gli ultimi fatti , la vittoria ( e la vendetta per tutte le perdite subite) credo spetti a Danaerys , ma ne ' lei ne' Jon/Aegon siano meritevoli di governare vista l'inesperienza fin qui dimostrata .
Mi calo invece nei panni di D&D e provo ad inventarmi un finale .
Cersei e l'amante pagliaccio sembrano essere vicini alla vittoria in quanto in un attacco sconsiderevole le balestre ammazzano drago e l'esercito di Dan in 4e4 8 e i sopravissuti si suicidano per non arrecare ulteriore danno :)
Quando tutto sembra perduto appare dal nulla Silver Surfer ( o e' Arya travestita?) che forse salva capra e cavoli
Purtroppo tutta la battaglia e' stata girata di notte , la luna non era piena , le telecamere non funzionavano molto bene, l'energia elettrica era preda di continui blackout e quindi ,ancora oggi , nessuno sa bene cosa sia successo veramente a Westeros
1 hour fa, thekillfra dice:Ma la visione non si conclude con lei che raggiunge Drogo(umano) e suo figlio ? il che implica che morirebbe appena prima di raggiungere il trono
La visione inizia con lei che entra nella sala del Trono, poi si allontana ed arriva alla Barriera, dove poi trova la tenda con Drogo. Quindi teoricamente si potrebbe interpretare come lei che muore dopo aver lasciato perdere la guerra per il Trono per andare a nord. Quindi in sostanza che muoia nella prossima puntata
Ma Daenerys che ci dovrebbe fare al nord?
Che ci doveva fare*
Mi sa che era un'allusione alla faccenda Estranea. A meno che la visione non fosse la trama di questa stagione fino all'episodio 3, in quel caso il resto è da vedere. A meno che#2 la visione di Drogo e il figlio non sia la sua morte, o il suo futuro radioso con Jon un giorno alla fine di tutto