Entra Registrati
Game of Thrones, episodio 8x04
T di Timett figlio di Timett
creato il 26 marzo 2019

D
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard
Guardiani della Notte
7257 messaggi
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard

D

Guardiani della Notte

7257 messaggi
Inviato il 09 maggio 2019 20:07
41 minutes fa, halmv dice:

Ma Arya aveva difeso Dan nell'incontro con Jon e Sansa 

E in ogni caso spifferare l'identità di Jon al mondo lo mette in serio pericolo assieme a varys e tyrion 

Dan potrebbe sterminarli senza problemi nel momento in cui si renderebbe conto della congiura interna

E quindi i conti a me continuano a non tornare

Moderatore MODE/ON

Halmv non serve quotare il post immediatamente precedente la tua risposta, toglie fluidità alla discussione

Moderatore MODE/OFF

N
niphredil
Confratello
Utente
1285 messaggi
niphredil
Confratello

N

Utente
1285 messaggi
Inviato il 09 maggio 2019 20:41
43 minutes fa, halmv dice:

Ma jon ha promesso a Dan di non dire nulla a nessuno, ora invece  lo sanno tutti

Jon ha promesso di non essere interessato al trono ma se tutti lo spalleggiano allora diventa un problema,un grande problema perché il supporto è proprio in seno a Dan. 

Il tradimento è la peggiore cosa in queste situazioni 

Jon/aegon ,a sua insaputa, crea comunque grande instabilità 

Lo so ma ha deciso di dirlo. Poteva pensarci prima. ^^’

Io comunque non credo che Sansa stia complottando “con” Cersei. Semplicemente credo che l’idea fosse di indebolire Daenerys (cosa che è accaduta col drago) e nello stesso momento mandare Arya a uccidere Cersei. Non si mette a rischio la vittoria perché l’intento è proprio quello di eliminare una e indebolire l’altra, di modo che Jon diventi il candidato più papabile per il Trono. Sansa sa che dicendo quell’informazione a Tyrion ha spostato gli equilibri verso Jon. E se Arya riuscisse a uccidere Cersei, Jon diventerebbe il candidato perfetto senza nemmeno rischiare la vita in una battaglia.

Poi è solo una mia teoria, anche se potrebbe anche essere che sia Tyrion che sta complottando. 

H
halmv
Confratello
Utente
137 messaggi
halmv
Confratello

H

Utente
137 messaggi
Inviato il 09 maggio 2019 21:21

Purtroppo D&D hanno talmente rimescolato le carte che ognuno può formulare tutte le ipotesi possibili (ma anche impossibili ed assurde  ) 

Forse questo è l'unico pregio allo stato attuale : uno spettatore che abbia visto solo l'ottava stagione può prevedere un finale tanto quanto   uno che abbia letto tutti libri e visto tutte le puntate , tutto è  livellato .

Ottima mossa commerciale , no?

K
King Glice
Confratello
Utente
3849 messaggi
King Glice
Confratello

K

Utente
3849 messaggi
Inviato il 09 maggio 2019 21:51
1 hour fa, Dargil dice:

Perché dovrebbero complottare prima della disfatta di Cersei con Cersei? Se vogliono davvero mettere Jon sul trono non rischiano di farlo morire durante la battaglia a KL con queste informazioni? E perché Arya e Sansa dovrebbero detestare Dany a tal punto da dimenticare tutte le atrocità subite da Cersei, che fra le cose ha promesso di mandare aiuto contro gli Estranei ed è meno affidabile di Sansa quando le si chiede di tenere un segreto?

Me lo domando anche io.

Poi Arya è contraddittoria al massimo, prima dice di restare uniti e poi s bene va con l'intenzione di non tornare ?

S
sabienne
Confratello
Utente
84 messaggi
sabienne
Confratello

S

Utente
84 messaggi
Inviato il 09 maggio 2019 22:13

ottimissimissima direi: guardiamo, notiamo, critichiamo, ci arrabbiamo.. alla fine hanno ragione loro: ci propinano la qualunque ma siamo ancora qui. ovvio che adesso vogliamo vedere come va a finire.

N
niphredil
Confratello
Utente
1285 messaggi
niphredil
Confratello

N

Utente
1285 messaggi
Inviato il 09 maggio 2019 22:39
46 minutes fa, King Glice dice:

Me lo domando anche io.

Poi Arya è contraddittoria al massimo, prima dice di restare uniti e poi s bene va con l'intenzione di non tornare ?

Per quello penso che se ne sia andata in accordo con Sansa. Poi non credo che non abbia intenzione di tornare. Credo abbiano voluto buttare lì che potrebbe essere una missione “suicida”. Insomma che Arya sia consapevole che morirà.

K
King Glice
Confratello
Utente
3849 messaggi
King Glice
Confratello

K

Utente
3849 messaggi
Inviato il 09 maggio 2019 22:45

Mah dopo la menata del "non voglio esser una lady" l'ho intesa come "faccio quello che devo fare, poi me ne vado in giro per il mondo".

G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 10 maggio 2019 8:59
17 hours fa, MezzoUomo dice:

Ma Sansa, mettendo Jon contro Dany, tutto fa fuorché i propri (intesi come personali) interessi.

Al momento ha fatto solo gli interessi di Cersei.

14 hours fa, niphredil dice:

Potrebbe tranquillamente essere infatti che Sansa punti a questo. Continuo a pensare che ci sia una spia che riferisce a Cersei certe notizie e, sembrerà assurdo, ma potrebbe essere proprio Sansa. Sembrava troppo contenta che il drago fosse stato ucciso. Potrebbe anche essere che stia tramando per far fuori Daenerys (sulle navi non c’erano soldati del Nord se non sbaglio) mentre nel frattempo ha mandato Arya a far fuori Cersei. Mi sembra troppo strano che Arya sia partita così all’improvviso senza dire niente alla sorella e lasciandola da sola.

Cosi rimarrebbero lei e Jon.

Hai tutta questa fiducia nello show?

Sarebbe comunque una mossa assurda da parte di Sansa e Arya visto che Jon sta andando in guerra e rischia seriamente la pelle. Poi è comunque assurdo che Arya non abbia detto niente a nessuno dei suoi propositi di eliminare Cersei, in effetti.

G
gatz
Utente
12 messaggi
gatz

G

Utente
12 messaggi
Inviato il 10 maggio 2019 9:09
11 hours fa, halmv dice:

Purtroppo D&D hanno talmente rimescolato le carte che ognuno può formulare tutte le ipotesi possibili (ma anche impossibili ed assurde  ) 

Forse questo è l'unico pregio allo stato attuale : uno spettatore che abbia visto solo l'ottava stagione può prevedere un finale tanto quanto   uno che abbia letto tutti libri e visto tutte le puntate , tutto è  livellato .

Ottima mossa commerciale , no?

non saprei: sono più i fan che guardano "bovinamente" o quelli che apprezzano un minimo di "logica" nello svolgersi degli eventi? è una scelta che scontenta i fan dei libri e quelli della serie che comunque hanno cercato di dare e seguire un filo logico ed una consequenzialità agli eventi; come altri, mi limito a guardare con curiosità questi ultimi avvenimenti, perchè a dare un po' di senso ci ho rinunciato.

a fine serie mi rileggo tutti i libri, magari mi passa il giramento di scatole..

Modificato il 05 July 2024 17:07

M
Manifredde
Confratello
Utente
5410 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5410 messaggi
Inviato il 10 maggio 2019 11:22
17 hours fa, niphredil dice:

Potrebbe anche essere che stia tramando per far fuori Daenerys (sulle navi non c’erano soldati del Nord se non sbaglio) mentre nel frattempo ha mandato Arya a far fuori Cersei

15 hours fa, ryer dice:

L'obiettivo di Arya è uccidere Cersei, infatti appena ne ha occasione prende e se ne va (azione perfettamente "in character" per lei, tra l'altro)

Arya che, sotto le sembianze di Tyrion o Jamie, cerca di uccidere Cersei ha senso, sia per il personaggio che nella prospettiva della profezia.

Ma sarei molto, MOLTO sorpreso e deluso se entrambi i principali villains dello show venissero uccisi dalla stessa persona. Ritengo piú probabile che Arya provi ad uccidere Cersei in quel modo, ma poi arriva Jamie, smascherandola e chissá... magari avremo una sorpresa (Jamie uccide Arya o Jamie uccide Cersei).

ryer
Confratello
Utente
2467 messaggi
ryer
Confratello

Utente
2467 messaggi
Inviato il 10 maggio 2019 12:00
14 hours fa, King Glice dice:

Però nel mezzo c'è il piccolo particolare del segreto di Jon. Ora lei sa che lui non è veramente suo fratello, una reazione di qualche tipo era prevedibile.

Decidere di andarsene da GI, imbarcandosi in una missione potenzialmente fatale, può essere proprio il suo modo di reagire alla notizia, per questo dicevo che lo vedo in linea col personaggio.

D
Dargil
Confratello
Utente
1176 messaggi
Dargil
Confratello

D

Utente
1176 messaggi
Inviato il 10 maggio 2019 12:05

@ryerTi darei ragione se avessero avuto la decenza di dedicare 2 minuti alla reazione delle sorelle. Per riallacciarmi al tuo discorso forse la reazione l'abbiamo vista appunto dopo con le loro azioni, Sansa sulle mura triste e quasi in lacrime e Arya in viaggio per KL. Ma è un dettaglio di poco conto penso, voglio dire, se Arya fosse rimasta con le mani in mano a Winterfell l'avremmo recepito come sbagliato, appunto perché sappiamo che la sua vera storyline deve proseguire a KL dopo il filler del Night King. 

Il discorso che fa di stare uniti l'ho visto come di doppio significato, nel senso che si potranno sempre fidare fra di loro, ma che ognuno ormai ha una sua strada, tra cui la sua che è chiaramente solitaria al di fuori della famiglia

ryer
Confratello
Utente
2467 messaggi
ryer
Confratello

Utente
2467 messaggi
Inviato il 10 maggio 2019 12:44

Ma infatti per me quella che descrivi è la reazione delle sorelle, o meglio sono le azioni dettate dalla nuova informazione che ora hanno. Narrativamente volendo è anche più interressante, piuttosto che mostrare banalmente la reazione immediata.

Magari se avessero avuto una stagione da 10 puntate l'avrebbero fatta vedere, sicuramente hanno fatto parecchia economia però visto che li si accusa spesso di scrivere rivolgendosi a un ipotetico spetattore medio poco sveglio, se ogni tanto fanno fare un po' di collegamenti mentali a chi guarda non mi lamento :)

K
King Glice
Confratello
Utente
3849 messaggi
King Glice
Confratello

K

Utente
3849 messaggi
Inviato il 10 maggio 2019 12:50

M infatti  âme pare ovvio che il destino di Arya sarà lontano da GI e dalla vita di lady che gli sta stretta....

N
niphredil
Confratello
Utente
1285 messaggi
niphredil
Confratello

N

Utente
1285 messaggi
Inviato il 10 maggio 2019 13:33
4 hours fa, Gedeont dice:

Hai tutta questa fiducia nello show?

Sarebbe comunque una mossa assurda da parte di Sansa e Arya visto che Jon sta andando in guerra e rischia seriamente la pelle. Poi è comunque assurdo che Arya non abbia detto niente a nessuno dei suoi propositi di eliminare Cersei, in effetti.

No ho già scritto più indietro che tanto un qualcosa di così contorto non avverrà mai. Lo show ci mostrerà sicuramente qualcosa di più lineare e probabilmente stupido :D

Io comunque avevo pensato in realtà che Sansa poteva aver pensato di evitare di mettere in pericolo Jon proprio mandando Arya ad uccidere Cersei. Evitando del tutto una guerra quindi, ma nel frattempo indebolire l’altra pretendente al Trono. Comunque mi rendo conto che è una teoria improbabile! Ci avevo pensato da un lato perché mi stavo chiedendo se il ruolo di Sansa nella storia fosse o meno finito e avevo pensato che questo avrebbe potuto essere un modo per tenerla nei giochi.

Creato
5 anni fa
Ultima Risposta
5 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
D
Dargil
51 messaggi
JonSnow1992
46 messaggi
B
Balinor