No Cat si innamora di Ned che però è da lei dominato.
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« I am a wolf and I fear nobody. »
''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''
« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.
ma nei libri o nella serie? nella serie non ho ricordi di questo... se nei libri, pardon ma credo di essere uno dei pochi qui dentro a non averli letti
Comunque vorrei far tornare l'attenzione sul comportamento di Jaime. Dipendente da Cersei per una vita, si ribella a lei nella 7x07 acquistando consapevolezza nella imminente lotta contro il nemico Estraneo, trova poi l'amore in Brienne (cosa che avrei evitato ma vabbè), e ora si riscopre nuovamente dipendente dalla sorella e torna ad Approdo del Re.
I casi sono due:
- Enorme incapacità di gestire il personaggio. Qualcuno, non ricordo chi, prima ha detto che Jaime sembra un flpper nel suo comportamento;
- Progetta in realtà di ucciderla, ma nulla sembra suggerirlo, anzi tutto sembra suggerire il contrario.
C'è anche la possibilità intermedia, ossia che intende difenderla ma qualcosa gli farà mutare comportamento e alla fine la farà fuori, oppure ancora meglio si faranno fuori a vicenda ("siamo nati insieme, moriremo insieme"). È l'unica soluzione coerente, e a questo punto molto dipenderà ma come andranno le cose in ADOS.
Sarebbe uno scivolone enorme se Jaime fosse tornato a KL per ritornare a fianco della sorella. Credo invece che la sua intenzione sia quella di convincere Cersei a cambiare idea e, perchè no, ucciderla. Sarebbe un’ottima conclusione della sua storia. All’inizio arrogante e sottomesso alla sorella/amante, poi diventa maturo e apprensivo (decide di aiutare gli Stark per la causa degli estranei) staccandosi dalla sorella
Ragazzi riporto una cosa che ho notato nel trailer del quinto episodio
Euron alla fine del trailer alzando lo sguardo al cielo sembra essere stupito/sorpreso/spaventato da qualcosa che ha visto. Ebbene io ho notato proprio all'interno del sole una sagoma che sembra essere quella di un drago (Drogon?). Questo dissolverebbe i rumors su un possibile stormo di draghi o su un drogon corazzato.
penso che jaime da una parte non volesse lasciare brienne con molte speranze di rivederlo sapendo fin dove puo spingersi cersei e che sente in ogni caso, visto il loro legame, che lui deve esserci nel momento in cui la sua semifolle sorella terminera il suo arco narattivo, magari contribuendo anche in prima persona perche cio avvenga!
il jon di GOT, soprattutto quando ritorna al castello nero dopo infilzato da ygritte, è un jon diverso, che piano piano aumenta di peso e di carisma anche nella serie, pur non toccando le vette da calcolatore dei libri! da lord comandante è riconoscente verso stannis ma non gli offre i guardiani della notte ne il suo nome(stannis voleva renderlo figlio legittimo di ned)per la sua causa, va contro buona parte della confraternita per salvare i bruti e alla fine ne ottiene una fiducia inossidabile! il rapporto con sansa nella sesta stagione mi sembra ben articolato, da re del nord riunisce le casate, prende la decisione giusta andando da daenerys, che affronta in un determinato modo! purtroppo a riduzione degli episodi e la scelta di tenere cersei(nei libri immagino sara faegon)come ultimo nemico cambia un po le carte in tavola veocizzando l'innamoramento, tuttavia non mi è sembrato cosi tanto succube di lei fino a questo momento!
" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "
15 hours fa, Lyra Stark dice:Be non mi pare si sia zerbinato a livelli epici. Sta andando a Sud perché aveva giurato di aiutare in cambio dell'aiuto al Nord contro gli Estranei.
Adesso vedremo cosa succederà.
Ma certo tra i due il carattere prevaricatore (nel dialogo hanno usato forte ma si capisce che è un forte con accezione negativa: prevaricatore, manipolatore non semplicemente uno che non si lascia mettere i piedi in testa, che già di suo non è necessariamente positivo come re: se uno è riflessivo e ponderato non è mica un co***one necessariamente) ce l'ha Daenerys. È lei che è andata a implorare di tenere il segreto, lei ha insistito per andare al sud etc etc. Ci sta che presentandosi un'opzione migliore Varys la consideri.
Non lo dico io che è zerbinato infatti, anche perché non mi sembra lo sia: lo dicono Sansa e Varys. Per poi spiegarci che sarebbe un ottimo re.
Onestamente a me Daenerys non sembra così prevaricatrice, finora ha seguito praticamente sempre i consigli di chi la circonda (sbagliando ogni volta, fra l'altro, ma è un altro discorso). Insomma, le preoccupazioni dell'eunuco non mi sembrano giustificate da quanto visto finora sullo schermo.
L’ eunuco era preoccupato da tempo ,in particolare causa rogo Tarly in cui Dany non doveva ammazzare Dickon ,futuro della sua casata e si era mostrata emotiva ,incurante delle conseguenze ,precipitosa ,affatto lungimirante .
Inoltre l’ eunuco aveva detto a chiare lettere a Dany che era schierato dalla parte del popolo e che se essa fosse stata un pericolo per esso avrebbe operato contro di lei che infatti gli dice che se Varys dovesse tradirla ,lei lo avrebbe bruciato .E’ tutto così lineare e lampante .
E non a caso fanno vedere le scene in cui Jon perdona Ned Umber e Alice Karstark che erano il futuro di casate che non lo avrebbero tradito ,poi, dopo il suo gesto megnanimo ( e Sansa non lo capisce , trama ed è una politica ma non capisce che il terrore non produce alleati sicuri ).Ergo fessacchiotto e zerbino non è e poi è amato dai suoi alleati e pure stimato,Dany no affatto.
Anche qui i collegamenti sono lineari ...
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« I am a wolf and I fear nobody. »
''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''
« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.
27 minutes fa, Gedeont dice:
Non lo dico io che è zerbinato infatti, anche perché non mi sembra lo sia: lo dicono Sansa e Varys. Per poi spiegarci che sarebbe un ottimo re.
Onestamente a me Daenerys non sembra così prevaricatrice, finora ha seguito praticamente sempre i consigli di chi la circonda (sbagliando ogni volta, fra l'altro, ma è un altro discorso). Insomma, le preoccupazioni dell'eunuco non mi sembrano giustificate da quanto visto finora sullo schermo.
Non prenderei le opinioni di Sansa e Varys per qualcosa di diverso da opinioni.
Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.
Una delle migliori review nel web:
2 hours fa, Gedeont dice:
Concordo. Adesso stanno facendo passare Daenerys per chissà quanto prevaricatrice solo perché la sceneggiatura così prevede e perché mancano solo 2 puntate. Sicuramente avevano messo già dei segnali in altre puntate, ma segnali che in realtà non sono chissà quanto allarmanti. Per me il problema è proprio che sembra che tutti si siano dimenticati che ci si trova in un’epoca simil medievale e che certe cose sono normali in tal contesto. Sta diventando tutto inverosimile e più vicino a una concezione moderna rispetto alle prime stagioni. Ora hanno tirato fuori questa storia del popolo da salvaguardare che secondo me non ha senso, dato che è sempre accaduto che se conquisti una città poi la razzi e della gente muore o viene stuprata (e la cosa divertente è che Dany nemmeno lo permetterebbe, dato che ha gli Immacolati da usare). Basterebbe dare fuoco alla fortezza rossa e basta, e la gente comune scapperebbe. Anzi probabilmente basterebbe farsi vedere sul drago e la gente scapperebbe.
Per quanto riguarda Jon secondo me un po’ si è comportato da zerbino, al consiglio di guerra. Sansa aveva ragione a dire di aspettare per via dei soldati feriti e stanchi, ma lui ha dato ragione a Daenerys solo perché tiene a lei. Non è sembrato uno che possa contraddirla in pubblico su qualcosa. Quindi la preoccupazione di Varys ci sta.
Comunque non so perché ma dopo aver visto quest'episodio mi è rivenuta una voglia matta di rileggermi TWOIAF. Magari qualcuno mi può psicoanalizzare e spiegarmela.
4 hours fa, MezzoUomo dice:Non prenderei le opinioni di Sansa e Varys per qualcosa di diverso da opinioni.
Si discuteva della fondatezza di queste opinioni, infatti, e del modo in cui si sono formate (risposta semplice: nessuno, sono uscite dal nulla).
Fra l'altro non è vero che sono solo opinioni, sono il modo che lo show usa per influenzare lo spettatore, essendo ormai incapace di farlo col mezzo che invece dovrebbe utilizzare cioè mostrando gli avvenimenti in maniera adeguata.
@Iceandfire l'unica cosa lampante è l'assoluta mancanza di voglia di D&D. Di lineare invece non c'è un bel niente, è tutto molto contraddittorio.
1)Secondo me il nk non appare più debole di cersei.
La differenza è che gli estranei sono in un certo modo prevedibili quindi puoi prepararti, mentre cersei e euron hanno sempre qualche regalo di sceneggiatura che nello show appare ai personaggi come astuzia o un audace colpo di mano.
2) su jamie nuovamente dipendente da cersei penso sia dovuto al fatto che fino ad ora le vicende di jamie sono state molto slegate dal percorso cartaceo. Ora che la fine si avvicina devono tornare su quel percorso
Secondo me l'episodio è ben riassunto da Gendry Waters.
Può sembrare una battuta, ma credo sia la prova più lampante di quanto la sceneggiatura sia scaduta in questi ultimi episodi sia a livello logico che di coerenza. Se nello scorso episodio ero pronta a passar sopra alle illogicità strategiche presenti che tutto sommato non disturbavano, con il quarto episodio si raggiungono vette incredibili.
L'episodio era godibile? Sì. Era buono? Per nulla. Troppe, troppe cose che sfidano la pazienza dello spettatore. Gendry è solo uno dei tanti esempi possibili, probabilmente non la svista peggiore della puntata, ma chiedetevi che razza di serie è una serie che non conisce sé stessa al punto da non conoscere queste banalissime regole.
Non tutto è giustificabile solo perché gli episodi sono di intrattenimento e come tali vanno guardati.