Ci ha lasciato ieri Stan Lee, l'amatissimo papà di alcuni fra i supereroi e non, più iconici del mondo Marvel ed è grazie a lui che probabilmente, più o meno tutti, grandi e piccini, nerd o non nerd, appassionati o meno, abbiamo questo o quel personaggio nel cuore, abbiamo sognato di avere quel superpotere e abbiamo un po' sperato che i supereroi esistessero.
Per celebrare Stan Lee e l'enormità del grandissimo Universo di cui ha fatto parte, abbiamo deciso di far partire questa Challenge, tutta esclusivamente a tema Marvel!
Di sotto saranno riportate le 30 categorie che ne faranno parte, partiremo dalle ore 00:00 di mercoledì 14 novembre.
Vi voglio numerosi e agguerriti e spero che nessuna categoria faccia partire una Civil War!
Giorno 1 - Personaggio che ti ha fatto avvicinare al mondo Marvel
Giorno 2 - Personaggio maschile preferito
Giorno 3 - Personaggio femminile preferito
Giorno 4 - Villain preferito
Giorno 5 - Team preferito
Giorno 6 - Creatura preferita
Giorno 7 - Costume preferito
Giorno 8 - Costume più brutto
Giorno 9 - Superpotere preferito
Giorno 10 - Superpotere più inutile
Giorno 11 - Arma preferita
Giorno 12 - Coppia romantica preferita
Giorno 13 - Coppia di amici preferita
Giorno 14 - La coppia (romantica o di amici) improbabile che ti piacerebbe vedere
Giorno 15 - Il personaggio più sottovalutato
Giorno 16 - La rivalità fra personaggi più interessante
Giorno 17 - Un momento che ti ha commosso
Giorno 18 - Il personaggio maschile che ti piace meno
Giorno 19 - Personaggio femminile che ti piace meno
Giorno 20 - Il miglior adattamento dal fumetto a film
Giorno 21 - Peggior adattamento da fumetto a film
Giorno 22 - Il tuo universo/dimensione preferiti
Giorno 23 - Il personaggio per il quale vorresti essere castato in un film futuro
Giorno 24 - Il tuo mezzo di trasporto preferito
Giorno 25 - Il momento che più ti ha divertito
Giorno 26 - La battuta più memorabile
Giorno 27 - Il team dei tuoi sogni
Giorno 28 - La morte più memorabile
Giorno 29 - Il Villain più forte di tutti
Giorno 30 - Il Supereroe più forte di tutti
*We are all bad in someone's story*
Uhhh ma che bello!!
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
Concordo, si preannuncia un gran challenge!
Un challenge tira l' altro ma non questo.. Sono totalmente a digiuno dei supereroi occidentali.. Il fumetto più occidentale che abbia mai comprato è stato topolino.. Buon divertimento
Allora comincio io
1 Personaggio che ti ha fatto avvicinare al mondo Marvel:
Robert Downey Jr. as Iron Man! Ebbenesí, negli anni 80 e fino al 92/93 non c'erano cartoni animati e fumetti dell'universo Marvel. C'era una fiacchissima serie TV su Hulk e Spiderman era conosciuto ma come supereroe regnava Batman e mi ricordo un cartone animato passabile della Justice League.
Gli X men se c'erano non me li filavo.
Quindi mi sono avvicinato con: "Io sono Iron Man", ne prima, ne dopo.
Partiamo con il day one!
1 Personaggio che ti ha fatto avvicinare al mondo Marvel
Nel mio caso è stata Tempesta, nel cartone animato "Gli Insuperabili X-Men". Lo vidi che non avevo neanche 10 anni e rimasi affascinatissima da l'Universo degli X-Men, ma sopratutto da lei, quella donnona con i capelli bianchi che controllava i fulmini *_*
*We are all bad in someone's story*
1 - Personaggio che ti ha fatto avvicinare al mondo Marvel
Naturalmente Spider-Man, anzi l'Uomo Ragno come si chiamava allora.
Avendo dei cugini più grandi, da bambina avevo a disposizione montagne di fumetti. Tra i vari Tex che non mi attiravano più di tanto, scovai questi albi a colori rimanendo subito affascinata da questo studente con superpoteri ma con le bollette da pagare, lontano anni luce da un supereroe stile Batman.
Conservo ancora qualcuno di quegli albi, pubblicati dalla mitica Editoriale Corno!
Bellissima challenge ma si comincia con una domanda a cui non so rispondere bene
Li avevo sempre sentiti nominare i personaggi Marvel, ma non li avevo mai guardati (pensando che fossero roba noiosa e perfettina come Superman) finchè Castellini non è andato a lavorarci. Tra l'altro un disegnatore che apprezzo poco, su personaggi (Marvel) che ho continuato ad apprezzare poco ( Silver Surfer ).
Però da lì spulciando nei mercatini mi si è aperto un mondo quindi ... diciamo Nathan Never + Silver Surfer?
Premetto che nessuno mi ha ancora fatto avvicinare all'universo Marvel, perché lo conosco abbastanza poco
Però, a differenza di Timett, io ho una serie di ricordi infantili collegati a questo universo: a memoria, oltre all'Uomo Ragno, di sicuro guardavo occasionalmente cartoni animati dedicati ad Hulk, Iron Man e Submariner (cioè Namor, ma credo che il cartone si chiamasse così). Non escludo che ce ne fossero altri dello stesso tipo che ora non ricordo.
Quindi da un punto di vista cronologico penso che dovrei citare questi.
Però ovviamente all'epoca non avevo idea di cosa fosse la Marvel, né differenziavo questi personaggi dai Superamici (che oggi si chiamano Justice League, ma vabbè).
Quindi da un altro punto di vista potrei citare alcune letture fumettistiche della mia adolescenza, che mi affascinavano ogni anno nei miei soggiorni al mare... ma immagino che potrò citarle in altre categorie, quindi per ora passo
Giorno 1
Direi sicuramente Spiderman che è abbastanza iconico e soprattutto gli Xmen di cui mi piaceva il cartone quando ero piccola (praticamente vale lo stesso discorso di Elvira, anche la mia preferita era Tempesta!).
Tutti gli altri non li conoscevo ^^"
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
Ecco, cercando su internet ho scoperto che con ogni probabilità i cartoni animati che citavo prima erano una vecchissima serie chiamata Marvel Super Heroes, che conteneva storie di Hulk, Namor, Iron Man, ma anche Thor e Capitan America (questi non me li ricordavo).
E mi è venuto in mente che c'erano pure cartoni animati sui Fantastici Quattro, compresa una serie in cui al posto della Torcia Umana c'era un robot
1 Personaggio che ti ha fatto avvicinare al mondo Marvel
Per me assolutamente Gambit degli x-men: guardavo il cartone e lo adoravo, poi verso i 17 grazie a degli animi lettori ho iniziato anche con i fumetti. Nei film si vede in uno dei Wolverine, ma per quanto azzeccato fosse casting e personaggio, il film rimane una mezza ciofeca.
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
Direi Spiderman, che resta anche uno di quelli che preferisco a livello di approfondimento psicologico e costruzione caratteriale.
L'arrampicamuri, anche per me. La prima volta che l'ho visto era la serie animata del'81, quella con Firestar e l'Uomo Ghiaccio, lo mandavano all'interno di Solletico, più o meno nello stesso periodo ho iniziato a vedere anche gli Insuperabili X-Men, ma Spiderman mi ha incuriosito di più.
Beh, non posso che ripetere quanto detto da altri. Sicuramente Spiderman, perché dopo il "perfetto" superman finalmente c'era un eroe che era uno di noi con in più poteri da Ragno! E poi in tempi in cui l'inglese lo masticavano in pochi, la sigla italiana ci insegnava che spiderman stava per uomo ragno!! Grandi ricordi, grande eroe.
Addio Got
"Lo scempio ha due teste"