Entra Registrati
MARVEL Super Challenge!
E di Elvira Targaryen
creato il 13 novembre 2018

E
Elvira Targaryen
Sangue del Drago, Nata Dalla Tempesta dei Giochi
Utente
2874 messaggi
Elvira Targaryen
Sangue del Drago, Nata Dalla Tempesta dei Giochi

E

Utente
2874 messaggi
Inviato il 13 novembre 2018 19:39 Autore

                                                                                marvel-logo-clipart-5.jpg.90ae141b6c1487f59f30244259779a13.jpg

 

Ci ha lasciato ieri Stan Lee, l'amatissimo papà di alcuni fra i supereroi e non, più iconici del mondo Marvel ed è grazie a lui che probabilmente, più o meno tutti, grandi e piccini, nerd o non nerd, appassionati o meno, abbiamo questo o quel personaggio nel cuore, abbiamo sognato di avere quel superpotere e abbiamo un po' sperato che i supereroi esistessero. 

Per celebrare Stan Lee e l'enormità del grandissimo Universo di cui ha fatto parte, abbiamo deciso di far partire questa Challenge, tutta esclusivamente a tema Marvel!

Di sotto saranno riportate le 30 categorie che ne faranno parte, partiremo dalle ore 00:00 di mercoledì 14 novembre.

Vi voglio numerosi e agguerriti e spero che nessuna categoria faccia partire una Civil War!

 

Giorno 1 - Personaggio che ti ha fatto avvicinare al mondo Marvel
Giorno 2 - Personaggio maschile preferito
Giorno 3 - Personaggio femminile preferito
Giorno 4 - Villain preferito
Giorno 5 - Team preferito
Giorno 6 - Creatura preferita
Giorno 7 - Costume preferito
Giorno 8 - Costume più brutto
Giorno 9 - Superpotere preferito
Giorno 10 - Superpotere più inutile
Giorno 11 - Arma preferita
Giorno 12 - Coppia romantica preferita
Giorno 13 - Coppia di amici preferita
Giorno 14 - La coppia (romantica o di amici) improbabile che ti piacerebbe vedere

Giorno 15 - Il personaggio più sottovalutato
Giorno 16 - La rivalità fra personaggi più interessante 
Giorno 17 - Un momento che ti ha commosso
Giorno 18 - Il personaggio maschile che ti piace meno
Giorno 19 - Personaggio femminile che ti piace meno
Giorno 20 - Il miglior adattamento dal fumetto a film
Giorno 21 - Peggior adattamento da fumetto a film
Giorno 22 - Il tuo universo/dimensione preferiti
Giorno 23 - Il personaggio per il quale vorresti essere castato in un film futuro
Giorno 24 - Il tuo mezzo di trasporto preferito
Giorno 25 - Il momento che più ti ha divertito
Giorno 26 - La battuta più memorabile
Giorno 27 - Il team dei tuoi sogni
Giorno 28 - La morte più memorabile
Giorno 29 - Il Villain più forte di tutti
Giorno 30 - Il Supereroe più forte di tutti

Modificato il 05 July 2024 17:07

CHAT UFFICIALE DI BARRIERA

 

tardis_space_wallpaper_doctor_who_by_mirmirs-d9lcaig.jpg

 

“I am, and always will be, the optimist. The hoper of far-flung hopes, and the dreamer of improbable dreams.”

                                                                                         

                                                                                                *We are all bad in someone's story*

 2gv6i2t.jpgElvira-Targaryen-Miss-2013-02.jpg

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14107 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14107 messaggi
Inviato il 13 novembre 2018 20:38

Uhhh ma che bello!!:cool2:


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 
M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 13 novembre 2018 20:40

Concordo, si preannuncia un gran challenge! :D



ziowalter1973
Confratello
Utente
6636 messaggi
ziowalter1973
Confratello



Utente
6636 messaggi
Inviato il 13 novembre 2018 21:04

Un challenge tira l' altro ma non questo.. Sono totalmente a digiuno dei supereroi occidentali.. Il fumetto più occidentale che abbia mai comprato è stato topolino.. :stralol:  Buon divertimento ;)


T
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna
Utente
6519 messaggi
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna

T

Utente
6519 messaggi
Inviato il 14 novembre 2018 6:52

Allora  comincio io :yeah:

1 Personaggio che ti ha fatto avvicinare al mondo Marvel:

Robert Downey Jr. as Iron Man! Ebbenesí, negli anni 80 e fino al 92/93 non c'erano cartoni animati e fumetti dell'universo Marvel. C'era una fiacchissima serie TV su Hulk e Spiderman era conosciuto ma come supereroe regnava Batman e mi ricordo un cartone animato passabile della Justice League.

Gli X men se c'erano non me li filavo.

Quindi mi sono avvicinato con: "Io sono Iron Man", ne prima, ne dopo. :D

Modificato il 05 July 2024 17:07

 

greyjoy.jpg

Team Greyjoy

 

image.png

 

#SaveSerBalzo!

Fondatore del comitato di quelli che venerano Nina Gold :ninja:

Co-ideatore del comitato pro-mozzarelloni headbangers (in cerca di nuovo mozzarellone headbanger) :huh: 

Appartente al comitato di protesta: Merret Frey stava solo bevendo!! >_>

 

E
Elvira Targaryen
Sangue del Drago, Nata Dalla Tempesta dei Giochi
Utente
2874 messaggi
Elvira Targaryen
Sangue del Drago, Nata Dalla Tempesta dei Giochi

E

Utente
2874 messaggi
Inviato il 14 novembre 2018 9:28 Autore

Partiamo con il day one!

1 Personaggio che ti ha fatto avvicinare al mondo Marvel

Nel mio caso è stata Tempesta, nel cartone animato "Gli Insuperabili X-Men". Lo vidi che non avevo neanche 10 anni e rimasi affascinatissima da l'Universo degli X-Men, ma sopratutto da lei, quella donnona con i capelli bianchi che controllava i fulmini *_*

 

Xmen-animated-1990-storm-600-300.jpg


CHAT UFFICIALE DI BARRIERA

 

tardis_space_wallpaper_doctor_who_by_mirmirs-d9lcaig.jpg

 

“I am, and always will be, the optimist. The hoper of far-flung hopes, and the dreamer of improbable dreams.”

                                                                                         

                                                                                                *We are all bad in someone's story*

 2gv6i2t.jpgElvira-Targaryen-Miss-2013-02.jpg


Erin la Spezzata
Guardiana dei Metalupi
Guardiani della Notte
4583 messaggi
Erin la Spezzata
Guardiana dei Metalupi



Guardiani della Notte

4583 messaggi
Inviato il 14 novembre 2018 10:52

1 - Personaggio che ti ha fatto avvicinare al mondo Marvel

 

Naturalmente Spider-Man, anzi l'Uomo Ragno come si chiamava allora.:yeah:

Avendo dei cugini più grandi, da bambina avevo a disposizione montagne di fumetti. Tra i vari Tex che non mi attiravano più di tanto, scovai questi albi a colori rimanendo subito affascinata da questo studente con superpoteri ma con le bollette da pagare, lontano anni luce da un supereroe stile Batman.

Conservo ancora qualcuno di quegli albi, pubblicati dalla mitica Editoriale Corno!:D



Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate



Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 14 novembre 2018 11:53

Giorno 1 - Personaggio che ti ha fatto avvicinare al mondo Marvel

Bellissima challenge ma si comincia con una domanda a cui non so rispondere bene :stralol:

Li avevo sempre sentiti nominare i personaggi Marvel, ma non li avevo mai guardati (pensando che fossero roba noiosa e perfettina come Superman) finchè Castellini non è andato a lavorarci. Tra l'altro un disegnatore che apprezzo poco, su personaggi (Marvel) che ho continuato ad apprezzare poco ( Silver Surfer ).

Però da lì spulciando nei mercatini mi si è aperto un mondo quindi ... diciamo Nathan Never + Silver Surfer? :)

8bc777d056dd90c24308d24f46372359.jpg


chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png
K
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re
Guardiani della Notte
11280 messaggi
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re

K

Guardiani della Notte

11280 messaggi
Inviato il 14 novembre 2018 12:25

Giorno 1 - Personaggio che ti ha fatto avvicinare al mondo Marvel

 

Premetto che nessuno mi ha ancora fatto avvicinare all'universo Marvel, perché lo conosco abbastanza poco :unsure:

 

Però, a differenza di Timett, io ho una serie di ricordi infantili collegati a questo universo: a memoria, oltre all'Uomo Ragno, di sicuro guardavo occasionalmente cartoni animati dedicati ad Hulk, Iron Man e Submariner (cioè Namor, ma credo che il cartone si chiamasse così). Non escludo che ce ne fossero altri dello stesso tipo che ora non ricordo.

Quindi da un punto di vista cronologico penso che dovrei citare questi.

 

Però ovviamente all'epoca non avevo idea di cosa fosse la Marvel, né differenziavo questi personaggi dai Superamici (che oggi si chiamano Justice League, ma vabbè).

Quindi da un altro punto di vista potrei citare alcune letture fumettistiche della mia adolescenza, che mi affascinavano ogni anno nei miei soggiorni al mare... ma immagino che potrò citarle in altre categorie, quindi per ora passo :)

Modificato il 05 July 2024 17:07

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14107 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14107 messaggi
Inviato il 14 novembre 2018 12:30

Giorno 1

Direi sicuramente Spiderman che è abbastanza iconico e soprattutto gli Xmen di cui mi piaceva il cartone quando ero piccola (praticamente vale lo stesso discorso di Elvira, anche la mia preferita era Tempesta!).

Tutti gli altri non li conoscevo ^^"


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 
K
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re
Guardiani della Notte
11280 messaggi
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re

K

Guardiani della Notte

11280 messaggi
Inviato il 14 novembre 2018 12:33

Ecco, cercando su internet ho scoperto che con ogni probabilità i cartoni animati che citavo prima erano una vecchissima serie chiamata Marvel Super Heroes, che conteneva storie di Hulk, Namor, Iron Man, ma anche Thor e Capitan America (questi non me li ricordavo).

E mi è venuto in mente che c'erano pure cartoni animati sui Fantastici Quattro, compresa una serie in cui al posto della Torcia Umana c'era un robot :)



Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera
Guardiani della Notte
12540 messaggi
Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera



Guardiani della Notte

12540 messaggi
Inviato il 14 novembre 2018 13:21

1 Personaggio che ti ha fatto avvicinare al mondo Marvel

 

2043846-gambit2.gif

 

Per me assolutamente Gambit degli x-men: guardavo il cartone e lo adoravo, poi verso i 17 grazie a degli animi lettori ho iniziato anche con i fumetti. Nei film si vede in uno dei Wolverine, ma per quanto azzeccato fosse casting e personaggio, il film rimane una mezza ciofeca. 


È Frittella il nostro Re

Fa i pasticci, fa i bignè 

Io ne mangio pure tre

È Frittella il nostro Re!!! 

 

 

You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.

 

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

 

La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )


Maya
GdN in the Sky with Diamonds
Guardiani della Notte
7197 messaggi
Maya
GdN in the Sky with Diamonds



Guardiani della Notte

7197 messaggi
Inviato il 14 novembre 2018 15:06

Giorno 1 - Personaggio che ti ha fatto avvicinare al mondo Marvel

Direi Spiderman, che resta anche uno di quelli che preferisco a livello di approfondimento psicologico e costruzione caratteriale.


"Il peccato più sciocco del diavolo è la vanità" (La ragazza nella nebbia - Donato Carrisi)

 

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 14 novembre 2018 18:48

Giorno 1 - Personaggio che ti ha fatto avvicinare al mondo Marvel

 

L'arrampicamuri, anche per me. La prima volta che l'ho visto era la serie animata del'81, quella con Firestar e l'Uomo Ghiaccio, lo mandavano all'interno di Solletico, più o meno nello stesso periodo ho iniziato a vedere anche gli Insuperabili X-Men, ma Spiderman mi ha incuriosito di più.

 

 



Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita
Guardiani della Notte
7260 messaggi
Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita



Guardiani della Notte

7260 messaggi
Inviato il 14 novembre 2018 19:08

Giorno 1 - Personaggio che ti ha fatto avvicinare al mondo Marvel

 Beh, non posso che ripetere quanto detto da altri. Sicuramente Spiderman, perché dopo il "perfetto" superman finalmente c'era un eroe che era uno di noi con in più poteri da Ragno! E poi in tempi in cui l'inglese lo masticavano in pochi, la sigla italiana ci insegnava che spiderman stava per uomo ragno!! Grandi ricordi, grande eroe. 

 


Addio Got

4e2873278157328e2f4166b6a679e037.jpg

"Lo scempio ha due teste"

Messaggi
170
Creato
5 anni fa
Ultima Risposta
4 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
L
Lyra Stark
32 messaggi
M
Menevyn
31 messaggi
Neshira
27 messaggi
T
Timett figlio di Timett
25 messaggi