Entra Registrati
MARVEL Super Challenge!
E di Elvira Targaryen
creato il 13 novembre 2018


Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate



Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 04 dicembre 2018 16:39

Giorno 21 - Il peggior adattamento dal fumetto a film

Peggior adattamento nel senso non c'entra davvero niente con il cartaceo ... decisamente Thor tutte le volte che è comparso.

Ma a gusto mio ci ha guadagnato tantissimo :stralol:

 


chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png

Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera
Guardiani della Notte
12541 messaggi
Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera



Guardiani della Notte

12541 messaggi
Inviato il 04 dicembre 2018 18:38

Io non ho mai letto i fumetti di Thor, ma quello cinematografico mi piace parecchio :ehmmm:


È Frittella il nostro Re

Fa i pasticci, fa i bignè 

Io ne mangio pure tre

È Frittella il nostro Re!!! 

 

 

You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.

 

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

 

La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )

M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 04 dicembre 2018 20:00

Giorno 21 - Il peggior adattamento dal fumetto a film

 

Decisamente il Daredevil di Affleck, una roba da dimenticare. Ma anche la trilogia di Blade, per il fatto di aver fatto diventare i vampiri da creature soprannaturali a una specie mutante, secondo me ha perso parecchio fascino.

 

@Euron Gioiagrigia Lo so, e d'altra parte me lo aspettavo. Tenerlo morto avrebbe richiesto un coraggio notevole, ed era chiaro che non avrebbero osato.


T
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna
Utente
6525 messaggi
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna

T

Utente
6525 messaggi
Inviato il 05 dicembre 2018 10:53

I giorni 20 e 21 mi tocca saltarli, leggo pochissimi fumetti. Al massimo qualche trasposizione di George Martin.


 

greyjoy.jpg

Team Greyjoy

 

image.png

 

#SaveSerBalzo!

Fondatore del comitato di quelli che venerano Nina Gold :ninja:

Co-ideatore del comitato pro-mozzarelloni headbangers (in cerca di nuovo mozzarellone headbanger) :huh: 

Appartente al comitato di protesta: Merret Frey stava solo bevendo!! >_>

 


Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera
Guardiani della Notte
12541 messaggi
Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera



Guardiani della Notte

12541 messaggi
Inviato il 05 dicembre 2018 13:08

Giorno 22 - Il tuo universo/dimensione preferiti

 

Era-di-Apocalisse.jpg?fit=600,300&qualit

 

Cosa succederebbe se Xavier venisse ucciso e la sua eredità venisse presa da Magneto? L'Era di Apocalisse parte proprio da questo assunto. Legione torna indietro nel tempo per uccidere Magneto, convinto che in questa maniera il padre, Xavier, non lo abbandonerà. Per sbaglio viene ucciso proprio Charles che muore tra le braccia di Erik. Lui poi fonderà gli X-men, ma la storia generale cambia e Apocalisse assurge a sovrano totale dell'America uccidendo o mandando in campi di concentramento i non mutanti. I soli a opporsi sono gli X-men guidati da Magneto e sua moglie, Rogue. 

 

La saga di Apocalisse ha praticamente preso tutti i volumi sui mutanti per due mesi, creando un unico ed enorme universo: oltretutto si vedono anche i super eroi non mutanti: Iron Man, Black Panther, Zia May (ç___ç). etc etc . Ho letto questa saga decine di volte e mi ha sempre fatto venire i brividi: il solo volume di Generazione X, mi ha fatto piangere come una fontana.


È Frittella il nostro Re

Fa i pasticci, fa i bignè 

Io ne mangio pure tre

È Frittella il nostro Re!!! 

 

 

You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.

 

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

 

La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 05 dicembre 2018 18:10

Giorno 22

Penso che la mia dimensione preferita potrebbe essere Asgard, mi piace la commistione tra antico e moderno, magia e scienza. Anche se poi la resa è un po' tamarra ^^"


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 
M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 05 dicembre 2018 20:43

Giorno 22 - Il tuo universo/dimensione preferiti

 

Non la preferita in assoluto, ma una delle migliori, secondo me, è House of M.

Dopo gli eventi di Vendicatori Divisi, Scarlett inizia a perdere il controllo dei suoi poteri, alterando pericolosamente la realtà. Quando scopre che gli X-Men e i Vendicatori stanno prendendo in considerazione l'ipotesi di uccidere la sorella per evitare una catastrofe, Quicksilver la convince a creare un nuovo mondo in cui tutti i personaggi Marvel abbiano ciò che hanno sempre desiderato. Nasce così una nuova realtà in cui la razza mutante ha preso numericamente e politicamente il sopravvento sugli umani, e la Casata di M, la famiglia reale di Magneto, regna a Genosha, nazione leader globale. Spiderman è un famoso wrestler sposato con Gwen Stacy e vive felicemente accanto allo zio Ben e zia May. Tempesta è la Regina del Kenya, Wasp una famosa stilista, e così via. Fortunatamente, il più grande desiderio di Logan è quello di ricordare la sua intera vita, sicchè è il solo a sapere che la realtà è stata alterata, ed inizia a cercare un modo per rimediare.

 

La saga è stata uno dei tanti (semi)repulisti della Marvel per snellire la sua scuderia personaggi e ridefinire le dinamiche del MU, ma a mio avviso è stata una delle migliori degli ultimi vent'anni.

Modificato il 05 July 2024 17:07

T
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna
Utente
6525 messaggi
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna

T

Utente
6525 messaggi
Inviato il 06 dicembre 2018 9:32

Giorno 22 - Il tuo universo/dimensione preferiti

 

Non so se ho capito bene la domanda, ma mi piaccioni i mondi più "normali". I film dei supereroi più credibili, sono quelli ambientati sulla terra, in una cittá normale, dove succede che POCHE persone sono straordinare (e hanno problemi straordinari).

Giá il mondo degli X-Men lo vedo troppo irrealistico, dove potenzialmente chiunque potrebbe avere dei poteri  eccezionali. Infatti, rabbrividisco all'idea di quello che possa venire fuori, in un mash-up: un mondo di mutanti e persone normali, alcune delle quali hanno poteri sovrannaturali, alieni pronti a distruggere il pianeta, sempre dietro l'angolo. Insomma, gli umani "normali" sono una raritá, tanto da sembrare irreali anche loro.

Allora piuttosto un universo full fantasy come quello dei guardiani della galassia, con n razze diverse che si confrontano, e che non ci prova nemmeno ad essere credibile.

Quindi mi piacciono di piú le ambientazioni della fase 1 degli Avengers.


 

greyjoy.jpg

Team Greyjoy

 

image.png

 

#SaveSerBalzo!

Fondatore del comitato di quelli che venerano Nina Gold :ninja:

Co-ideatore del comitato pro-mozzarelloni headbangers (in cerca di nuovo mozzarellone headbanger) :huh: 

Appartente al comitato di protesta: Merret Frey stava solo bevendo!! >_>

 


Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate



Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 06 dicembre 2018 11:39

Giorno 22 - Il tuo universo/dimensione preferiti

21 hours fa, Menevyn dice:

Non la preferita in assoluto, ma una delle migliori, secondo me, è House of M.

Che invece è probabilmente la mia preferita (da leggere, non certo da viverci dentro). Per i motivi già esposti da @Menevyn, perchè dove c'è Eric son sempre di parte, ed anche perchè è uno di quei casi agrodolci in cui si esplorano temi tipo 'il potere non fa la felicità' ... all'ennesima potenza ^^. Molto Marvel. Molto bella.

 

Per viverci dentro (da persona normale), mi piacerebbe l'universo/storyline di Civil War: è l'unico che mi viene in mente (nell'universo Marvel) in cui lo straordinario non è solo reale, ma anche diffuso, con una sua identità legale e burocratica.

E vengono fuori davvero i problemi 'normali' di vite 'non normali' in un mondo vero, alla luce del sole. E' un tipo di fantasy che adoro. 

Modificato il 05 July 2024 17:07

chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png
T
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna
Utente
6525 messaggi
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna

T

Utente
6525 messaggi
Inviato il 07 dicembre 2018 9:56

Giorno 23 - Il personaggio per il quale vorresti essere castato in un film futuro

 

Forse, in un film di Captain Marvel, cosí potrei conoscere Brie Larson ;).


 

greyjoy.jpg

Team Greyjoy

 

image.png

 

#SaveSerBalzo!

Fondatore del comitato di quelli che venerano Nina Gold :ninja:

Co-ideatore del comitato pro-mozzarelloni headbangers (in cerca di nuovo mozzarellone headbanger) :huh: 

Appartente al comitato di protesta: Merret Frey stava solo bevendo!! >_>

 

E
Elvira Targaryen
Sangue del Drago, Nata Dalla Tempesta dei Giochi
Utente
2874 messaggi
Elvira Targaryen
Sangue del Drago, Nata Dalla Tempesta dei Giochi

E

Utente
2874 messaggi
Inviato il 07 dicembre 2018 11:26 Autore

Giorno 23 - Il personaggio per il quale vorresti essere castato in un film futuro

Mmmmmh, mi piacere tantissimo fare l'Antico di Dr. Strange...spero però di non dovermi rasare a zero nel caso!


CHAT UFFICIALE DI BARRIERA

 

tardis_space_wallpaper_doctor_who_by_mirmirs-d9lcaig.jpg

 

“I am, and always will be, the optimist. The hoper of far-flung hopes, and the dreamer of improbable dreams.”

                                                                                         

                                                                                                *We are all bad in someone's story*

 2gv6i2t.jpgElvira-Targaryen-Miss-2013-02.jpg

K
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re
Guardiani della Notte
11282 messaggi
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re

K

Guardiani della Notte

11282 messaggi
Inviato il 07 dicembre 2018 14:21
Il 5/12/2018 at 13:08, Lady Monica dice:

Giorno 22 - Il tuo universo/dimensione preferiti

 

Era-di-Apocalisse.jpg?fit=600,300&qualit

 

Cosa succederebbe se Xavier venisse ucciso e la sua eredità venisse presa da Magneto? L'Era di Apocalisse parte proprio da questo assunto. Legione torna indietro nel tempo per uccidere Magneto, convinto che in questa maniera il padre, Xavier, non lo abbandonerà. Per sbaglio viene ucciso proprio Charles che muore tra le braccia di Erik. Lui poi fonderà gli X-men, ma la storia generale cambia e Apocalisse assurge a sovrano totale dell'America uccidendo o mandando in campi di concentramento i non mutanti. I soli a opporsi sono gli X-men guidati da Magneto e sua moglie, Rogue. 

 

La saga di Apocalisse ha praticamente preso tutti i volumi sui mutanti per due mesi, creando un unico ed enorme universo: oltretutto si vedono anche i super eroi non mutanti: Iron Man, Black Panther, Zia May (ç___ç). etc etc . Ho letto questa saga decine di volte e mi ha sempre fatto venire i brividi: il solo volume di Generazione X, mi ha fatto piangere come una fontana.

 

Figurati che io ho praticamente conosciuto gli X-Men con questa saga.

Infatti continuo a considerare Magneto un eroe positivo :unsure:



Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera
Guardiani della Notte
12541 messaggi
Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera



Guardiani della Notte

12541 messaggi
Inviato il 07 dicembre 2018 16:30

Giorno 23 - Il personaggio per il quale vorresti essere castato in un film futuro

 

Uhm... non ne ho idea :ehmmm:  Mi piacerebbe essere una super eroina positiva... qualcosa tipo la Vedova Nera. 


È Frittella il nostro Re

Fa i pasticci, fa i bignè 

Io ne mangio pure tre

È Frittella il nostro Re!!! 

 

 

You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.

 

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

 

La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )

M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 07 dicembre 2018 21:21

Giorno 23 - Il personaggio per il quale vorresti essere castato in un film futuro

 

Mah, vediamo... Daredevil è già preso, Strange anche... Blade, allora. Dovranno darci giù pesante col makeup, ma proprio tanto, ma sono dettagli! :salta:


L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 07 dicembre 2018 22:13

Giorno 23 - Il personaggio per il quale vorresti essere castato in un film futuro 

Capitan Marvel anche se non sono bionda ^^"

Non mi dispiacerebbe neanche Jean Gray o Tempesta (potrei farmi delle lampade).


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 
Messaggi
170
Creato
5 anni fa
Ultima Risposta
4 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
L
Lyra Stark
32 messaggi
M
Menevyn
31 messaggi
Neshira
27 messaggi
T
Timett figlio di Timett
25 messaggi