Giorno 5 - team preferito
Stavolta ho poca ispirazione. Comunque vado di simpatia e scelgo i guardiani della galassia.
Addio Got
"Lo scempio ha due teste"
Citazione di classe di @Menevyn
Allontanandomi di poco, il gruppo che mi è rimasto maggiormente nel cuore sono i New Avengers, specialmente nel post Civil War:
Spider-man, Wolverine, Dr. Strange, Luke Cage & famiglia... Etc, un gruppo di ribelli in fuga dagli scagnozzi del governo, mentre cercano di salvare il mondo
Mi rimetto in pari!
Giorno 4: Villain preferito
Arrivo dopo la polvere ma anche io dico Magneto e visto che i motivi sono stati già ampiamente detti, voglio aggiungere anche come menzione particolare il Wilson Fisk della serie di Daredevil, non so se è grazie alla magnificenza di D'Onofrio come attore che con quella voce e quel carisma, buca lo schermo e non puoi distaccarti, o perché mi piacciono i cattivi con un certo stile nel vestire ( ) ma a me ha davvero impressionato e penso sia per il 50% ciò che rende Daredevil una bellissima serie tv.
Giorno 5: Team Preferito
Eh anche per me sono i Guardiani, tutta la vita proprio. Ma visto che anche loro sono stati ampiamente nominati, mi sono piaciuti molto, anche se non sono un vero team e non hanno un nome da team Dr.Strange insieme a Wong a al L'Antico. Tre personaggi diversi, con impostazioni completamente diverse ma che secondo me insieme hanno funzionato benissimo.
Giorno 6: Creatura Preferita
Vabbè, ma Rockett Raccoon. Cioè scherziamo, un procione puccioso ma inca**atissimo con una mitragliatrice, manipolato geneticamente e che piange per il suo amico piantina. Nemmeno nei miei sogni più perversi sono riuscita a immaginare una cosa più epica ahah
*We are all bad in someone's story*
Si, Rockett ha il suo perché, ma io sono Groot. Insomma, come rendere una pianta un beniamino del pubblico.
Power player nei momenti di bisogno, altrimenti personaggio riflessivo, versatile, sempre a portata di un momento comico. Un allrounder, insomma. E poi devo ancora smettere di ridere per la sua quest nei Guardiani della Galassia 2
quando in cerca della pinna appare con il dito.. Uno dei migliori momenti comici degli ultimi anni
Giorno 6 - creatura preferita
Decido di testa mia che vuol dire 'creatura' qui
Il Procione è troppo umano per infilarlo in questa categoria *_*, e Venom è troppo antipatico (anche quello del film si), quindi metto uno che ancora non s'è visto sul grande schermo ma speriamo arrivi...
Spawn
[cit.] politicamente scorretta: 'è uno scherzo? Sono negro io!'
Giorno 6 - Creatura preferita
Mi viene in mente solo Groot dei Guardiani della Galassia che ha qualche guizzo simpatico. Il procione lo strozzerei se ce lo avessi a portata di mano
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
6 hours fa, Neshira dice:Decido di testa mia che vuol dire 'creatura' qui
![]()
In effetti "creatura" è un'attimino troppo generico... e mi vengono in mente troppi candidati.
Visto che c'è Spawn (Marvel? Sicura?), replico con Mefisto, il mio sadico incasinatore preferito.
Giorno 7 - costume preferito
Beh, il mantello del Dr. Strange ha una certa personalitá
Mi ricorda tanto il tappeto di Aladdin:
A parte quello, direi, che costume il piú ganzo é l'armatura di Iron Man. E chi non la vorrebbe avere?
A me è sempre piaciuto molto il "vestito" di Psylocke e nonostante il film sia una mezza ciofeca e lei come personaggio sia stato 0 approfondito, la Munn almeno è stata castata perfettamente.
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
La mia indole gipsy ama le cose tamarre e per questo io ho sempre avuto un debole per il costume di Loki con tanto di corna. Adoro quel verde poi, ci andrei tranquillamente in giro ahah
*We are all bad in someone's story*
Giorno 7: costume preferito
Mi vengono in mente soprattutto i film. Premesso che il costume preferito in assoluto per coerenza rimane quello di Spettro di Seta II di Watchmen, comodissimo ^^" e summa del tamarro, ma qui siamo in altri lidi, direi che ce ne sono parecchi.
Scarlett witch in Civil War ne indossa uno carino un po' medioeval fantasy, mi piace anche come è stata resa Gamora, pare convincente quello di Capitan Marvel. Menzione a quello del Doctor Strange, o per meglio dire alla simpatica cappa della levitazione. Sicuramente iconico anche se non mi piace molto è quello dell'uomo ragno.
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
Il 19/11/2018 at 20:03, Menevyn dice:Visto che c'è Spawn (Marvel? Sicura?),
Mm...mi fai venire il dubbio che McFarlane l'abbia proseguito come editore indipendente (insieme a Lara Croft). Però almeno nel lancio c'era Stan Lee che lo presentava!
Io ho sbavato abbastanza sul 'costume' di Spiderman versione Civil War (fumetto, mi pare che 'quella' armatura nell'MCU esca in Homecoming? Boh. oO)
Non tanto per l'estetica, ché c'è decisamente di meglio (uno su tutti quello elegante ma 'cattivo' di Pantera Nera), ma proprio per l'idea della super-armatura-assistente Stark inc. ultimissima versione, senza essere un'armatura ma con la flessibilità di un vestito. E' quello che immagino per le tute spaziali del futuro. E quello che erano molte tute spaziali di anime del passato *_*. Poi ok c'era la fregatura ...
Non aggiungo altro!
Cerco di recuperare
Giorno 4: Villain preferito
Premessa: i migliori villain, mi dispiace dirlo (ma anche no, in effetti), sono quelli DC (al netto di Batman, se la cavano meglio nel disegnare i cattivi piuttosto che i buoni). Detto questo, forse direi Goblin, uno degli eterni rivali di Spiderman, perché è davvero incasinato. Anche Thanos, dopo Infinite War, sarebbe però da rivalutare.
Giorno 5: Team Preferito
Non c'è storia: i Guardiani della Galassia, che come direbbe Rockett sono "una buona manciata di imbecilli" . Sono decisamente politically uncorrect, improbabili come eroi e spesso protagonisti di teatrini piuttosto divertenti.
Il 19/11/2018 at 07:00, Elvira Targaryen dice:
Amen, sorella! Se c'è Rockett Raccoon, non ce n'è per nessuno.
Il 20/11/2018 at 09:33, Timett figlio di Timett dice:
Beh, il mantello del Dr. Strange ha una certa personalitá
![]()
Quoto al 100%!
Giorno 8 - Costume più brutto
33 minutes fa, Neshira dice:OK nessuno glielo dirà mai in faccia ma non c'è storia, è proprio orrendo. Gli fanno pure mezza battuta nel primo o secondo X-Men
![]()
Eh sì! Agghiacciante!