Entra Registrati
MARVEL Super Challenge!
E di Elvira Targaryen
creato il 13 novembre 2018

E
Elvira Targaryen
Sangue del Drago, Nata Dalla Tempesta dei Giochi
Utente
2874 messaggi
Elvira Targaryen
Sangue del Drago, Nata Dalla Tempesta dei Giochi

E

Utente
2874 messaggi
Inviato il 15 novembre 2018 2:45 Autore

Giorno 2 - Personaggio maschile preferito

Il mio personaggio maschile preferito senza ombra di dubbio è il Professor X (Charles Xavier) in tutte le sue trasposizioni.

L'ho amato cartaceo e con Patrick Stewart, ho apprezzato anche quello di McAvoy.

Ho sempre adorato il fatto che nonostante i suoi poteri praticamente infiniti, il suo scopo è sempre stato quello di un'esistenza pacifica fra uomini e mutanti.

professor-charles-xavier-melhor-ficcao.thumb.jpg.592afdaff0e6fa854b4bb9d24d799834.jpg


CHAT UFFICIALE DI BARRIERA

 

tardis_space_wallpaper_doctor_who_by_mirmirs-d9lcaig.jpg

 

“I am, and always will be, the optimist. The hoper of far-flung hopes, and the dreamer of improbable dreams.”

                                                                                         

                                                                                                *We are all bad in someone's story*

 2gv6i2t.jpgElvira-Targaryen-Miss-2013-02.jpg

T
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna
Utente
6520 messaggi
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna

T

Utente
6520 messaggi
Inviato il 15 novembre 2018 10:10

Giorno 2 - Personaggio maschile preferito

 

Di nuovo: IRON MAN. È il pilastro dell' MCU, é quello, che compare in più film, il più sagace genio miliardario playboy filantropo che conosco. Inoltre ama la buona musica, come dimostrano le sue T-shirt vintage.

Le sue sono le battute migliori, ed é interpretato dall'attore migliore.

Ed é quello che ha attratto la mia attenzione sull' MCU, nel momento, in cui ha deciso di infischiarsene della sua identitá segreta. ^_^

Modificato il 05 July 2024 17:07

 

greyjoy.jpg

Team Greyjoy

 

image.png

 

#SaveSerBalzo!

Fondatore del comitato di quelli che venerano Nina Gold :ninja:

Co-ideatore del comitato pro-mozzarelloni headbangers (in cerca di nuovo mozzarellone headbanger) :huh: 

Appartente al comitato di protesta: Merret Frey stava solo bevendo!! >_>

 


Maya
GdN in the Sky with Diamonds
Guardiani della Notte
7201 messaggi
Maya
GdN in the Sky with Diamonds



Guardiani della Notte

7201 messaggi
Inviato il 15 novembre 2018 11:12

Giorno 2 - Personaggio maschile preferito

 

Dopo la presentazione di @Timett figlio di Timett sarei per dire Ironman (#TeamIronman), che io adoro. Invece indico il Doctor Steven Strange, che probabilmente non sarà nominato da nessuno. Di Strange mi piacciano la frenesia e la rabbia che si agitano sotto la superficie di un atteggiamento di solito controllato, serafico, riflessivo, quasi ascetico.

 

Mi piace anche molto Rocket Raccoon, perché è piccolo, sboccato, pungente ed irrispettoso (o almeno così ci viene presentato nella versione cinematografica)


"Il peccato più sciocco del diavolo è la vanità" (La ragazza nella nebbia - Donato Carrisi)

 

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg


Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate



Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 15 novembre 2018 11:33

Giorno 2 - Personaggio maschile preferito

Strange non è male ma va in un'altra categoria... io si, quoto @Timett figlio di Timett ... IRON MAN è un personaggio che nei fumetti, e anche nei cartoni,  ha stentato abbastanza a decollare imho (per molti anni solo una copia sbiadita di Batman/Wayne) , ma nell'MCU sta tanto, tanto, tanto sopra a personaggi che in cartaceo sono meglio riusciti, da qualunque angolazione si guardi. 

Solo in Civil War perde un pochino - giusto un pochino - e mi sembra una cosa voluta per dare spazio agli altri XD.

 

93c65e0d-c79b-4dd4-859f-f5386ad5eb75.jpg


chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png
K
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re
Guardiani della Notte
11280 messaggi
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re

K

Guardiani della Notte

11280 messaggi
Inviato il 15 novembre 2018 11:51

Giorno 2 - Personaggio maschile preferito

 

Come dicevo ieri, il mio rapporto con la Marvel è prevalentemente legato ad infanzia e adolescenza.

 

Quando ero ragazzo ogni anni al mare mi compravo qualche fumetto di questi, in modo un po' casuale; e visto che nella stessa epoca avevo una passione per le varie mitologie, il personaggio che colpiva di più la mia fantasia (e che quindi oggi indico come il preferito, anche se con beneficio d'inventario) non poteva che essere Thor :)



Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera
Guardiani della Notte
12540 messaggi
Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera



Guardiani della Notte

12540 messaggi
Inviato il 15 novembre 2018 15:06

Giorno 2 - Personaggio maschile preferito

 

Dunque, direi sempre Gambit, ma non voglio ripetermi. Quindi dirò: WOLVERINE! sia nei fumetti che nei film è perfettamente c'entrato. Hugh Jackman è il casting più azzeccato dell'interno MCU. 

130648-130225.jpg

 

Che poi i film dedicati a lui siano delle ciofeche (devo ancora vedere Logan), è un altro discorso :ehmmm:


È Frittella il nostro Re

Fa i pasticci, fa i bignè 

Io ne mangio pure tre

È Frittella il nostro Re!!! 

 

 

You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.

 

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

 

La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14107 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14107 messaggi
Inviato il 15 novembre 2018 17:26

Giorno 2:

Cominciamo già con i lanci di verdura temo :blink:

Ebbene il mio personaggio maschile preferito credo sia Capitan America (amatissimo dai più :ehmmm:) per i valori che incarna.

Mi sta simpatico anche Spiderman. 

Modificato il 05 July 2024 17:07

E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 

Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita
Guardiani della Notte
7260 messaggi
Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita



Guardiani della Notte

7260 messaggi
Inviato il 15 novembre 2018 18:15

Giorno 2 - Personaggio maschile preferito

Premetto che io ho una cultura fumettistica molto, ma molto scarsa. In compenso sono abbastanza appassionato (giocando al ribasso) dei film del mondo Marvel ed è sulla visione degli stessi che per lo più si è formata la mia opinione che condivido in queste pagine. Ciò detto, passo subito al personaggio preferito.

Ci ho dovuto pensare un po', perché mi piacciono i potenti veramente tali. Mi piace Magneto, e apprezzo i grandi poteri di Jean Grey versione Fenice, ma se devo stringere il cerchio viro sul personaggio che ha una specifica potenzialità in quello che è il mio punto debole, ossia la manipolazione temporale. Scelgo dunque Dottor Strange

doctor-strange.jpg 

Modificato il 05 July 2024 17:07

Addio Got

4e2873278157328e2f4166b6a679e037.jpg

"Lo scempio ha due teste"

M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 15 novembre 2018 19:50

Giorno 2 - Personaggio maschile preferito

 

Su tutti, direi Daredevil. C'entrerà l'infantile passione per i ninja, non so, ma fin dal primo incontro con Devil mi ha sempre impressionato ed incuriosito anche la semplice espressione "eroe cieco". Il film con Ben Affleck era una roba da far sanguinare la retina, fortuna che la serie Netflix ha ridato lustro al personaggio. :ehmmm:


T
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna
Utente
6520 messaggi
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna

T

Utente
6520 messaggi
Inviato il 16 novembre 2018 10:35

Giorno 3 - Personaggio femminile preferito

 

Questa é difficile. Nell' MCU non ci sono tantissimi personaggi femminili di una certa rilevanza. (Capitan Marvel non l'ho ancora vista in azione, facile, che diventi lei). Direi Natasha Romanoff, aka vedova nera, preché mi esalta il suo modo di combattere, ma si puó dire che non abbia avuto chissá quale approfondimento finora.

Per quanto riguarda il resto dei personaggi Marvel, mi intriga moltissimo il personaggio di Jeane Grey, il mix tra sensibilitá e superpotere eccezionale crea quel mix di personaggio pericoloso e instabile, ma fondamentalmente buono, e non vedo l'ora di vedere Sophie nel ruolo. ^_^ 

Ma ancora di piú mi intriga Sue Storm, dei fantastici quattro. Anche lei ha un non so che di delicato, sará, che il suo essere trasparente trasmette una certa fragilitá, e nonostante tutto sia una tipa peperina e sicura di sé, sará l'interpretazione di Jessica Alba (niente di superbo, ma rende benissimo il persoaggio, in confronto al resto del cast), il suo "sono carina fuori ma tosta dentro".

 

Per lo stesso motivo adoro anche Jennyfer Maloy aka Ghost Girl dell'universo Wild Cards. Una tipa che ha il suo perché.

 

Quindi Sue Strom

Modificato il 05 July 2024 17:07

 

greyjoy.jpg

Team Greyjoy

 

image.png

 

#SaveSerBalzo!

Fondatore del comitato di quelli che venerano Nina Gold :ninja:

Co-ideatore del comitato pro-mozzarelloni headbangers (in cerca di nuovo mozzarellone headbanger) :huh: 

Appartente al comitato di protesta: Merret Frey stava solo bevendo!! >_>

 


Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera
Guardiani della Notte
12540 messaggi
Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera



Guardiani della Notte

12540 messaggi
Inviato il 16 novembre 2018 12:23

Giorno 3 - Personaggio femminile preferito

 

Storm-Ororo-Munroe-wallpapers-x-men-3169

 

E' stata una scelta abbastanza difficile: ormai avrete capito che per me gli X-men sono stati la svolta nel mondo fumettistico e a loro sono molto legata. Tra le X-men ce ne sono tante che meritano: Jean, Rogue, Kitty le adoro, ma lei, Tempesta, è la più ganza tra tutte. Un potere fantastico, una vita ovviamente complicata, leader nata. E niente, la amo :wub:


È Frittella il nostro Re

Fa i pasticci, fa i bignè 

Io ne mangio pure tre

È Frittella il nostro Re!!! 

 

 

You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.

 

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

 

La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14107 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14107 messaggi
Inviato il 16 novembre 2018 13:22

Giorno 3:

Categoria molto cicciosa oggi.

La preferita è Capitan Marvel sia per background (era una pilota militare cosa che avrei voluto diventare anche io da bambina) sia come come poteri.

Mi piacciono molto anche Jean Grey e Tempesta, la prima per i poteri e la sua natura ambivalente (c'è la Jean protettiva e gentile e c'è quella badass distruttiva), la seconda sempre per i poteri figherrimi e il bel caratterino. 

La vedova nera è un personaggio molto cool, però tutto sommato non abbastanza da rientrare tra i preferiti perché non si capisce bene quale sia la sua etica.


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 

Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita
Guardiani della Notte
7260 messaggi
Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita



Guardiani della Notte

7260 messaggi
Inviato il 16 novembre 2018 15:52

Giorno 3 - Personaggio femminile preferito

La scelta è ardua per me. Sono decisamente succube dei poteri spettacolari. Persino Rogue mi intriga in tal senso, con la sua capacità di carpire le capacità di altri. Ovviamente rimane la mia ammirazione per La Fenice, ma anche per Tempesta (specie quando vola). In questo caso però voglio esprimere la mia preferenza per la prima mutante che mi abbia veramente intrigato al cinema. E la scelta cade du Mystica. Sono affettivamente legato all'interpretazione e alle forme di Rebecca Romijn per me semplicemente perfetta per il personaggio. 

7257866870.jpg

Modificato il 05 July 2024 17:07

Addio Got

4e2873278157328e2f4166b6a679e037.jpg

"Lo scempio ha due teste"

E
Elvira Targaryen
Sangue del Drago, Nata Dalla Tempesta dei Giochi
Utente
2874 messaggi
Elvira Targaryen
Sangue del Drago, Nata Dalla Tempesta dei Giochi

E

Utente
2874 messaggi
Inviato il 16 novembre 2018 19:04 Autore

Giorno 3: personaggio femminile preferito 

come Viserion, anche io dico Mystica. Mi piace molto il suo personaggio, posso capire la sua lotta interna e la sua indecisione, ha sofferto tanto da bambina per la sua condizione tanto da farne la sua "armatura" e volere una rivincita sugli umani. 

1280_mystique_20thcentury.jpg


CHAT UFFICIALE DI BARRIERA

 

tardis_space_wallpaper_doctor_who_by_mirmirs-d9lcaig.jpg

 

“I am, and always will be, the optimist. The hoper of far-flung hopes, and the dreamer of improbable dreams.”

                                                                                         

                                                                                                *We are all bad in someone's story*

 2gv6i2t.jpgElvira-Targaryen-Miss-2013-02.jpg

M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 16 novembre 2018 20:34

Giorno 3 - Personaggio femminile preferito

 

Qui è più difficile, di eroine Marvel che meriterebbero il podio ne ho in mente parecchie, dalle più note, come Jean Grey e Tempesta, ad altre meno presenti, negli ultimi tempi, come la Donna Ragno o Magik. Per carattere e storia personale (oltre che capacità, ovviamente), scelgo X-23.

 

71ctLXkpo8L.jpg


Messaggi
170
Creato
5 anni fa
Ultima Risposta
4 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
L
Lyra Stark
32 messaggi
M
Menevyn
31 messaggi
Neshira
27 messaggi
T
Timett figlio di Timett
25 messaggi