Giorno 2 - Personaggio maschile preferito
Il mio personaggio maschile preferito senza ombra di dubbio è il Professor X (Charles Xavier) in tutte le sue trasposizioni.
L'ho amato cartaceo e con Patrick Stewart, ho apprezzato anche quello di McAvoy.
Ho sempre adorato il fatto che nonostante i suoi poteri praticamente infiniti, il suo scopo è sempre stato quello di un'esistenza pacifica fra uomini e mutanti.
*We are all bad in someone's story*
Di nuovo: IRON MAN. È il pilastro dell' MCU, é quello, che compare in più film, il più sagace genio miliardario playboy filantropo che conosco. Inoltre ama la buona musica, come dimostrano le sue T-shirt vintage.
Le sue sono le battute migliori, ed é interpretato dall'attore migliore.
Ed é quello che ha attratto la mia attenzione sull' MCU, nel momento, in cui ha deciso di infischiarsene della sua identitá segreta.
Dopo la presentazione di @Timett figlio di Timett sarei per dire Ironman (#TeamIronman), che io adoro. Invece indico il Doctor Steven Strange, che probabilmente non sarà nominato da nessuno. Di Strange mi piacciano la frenesia e la rabbia che si agitano sotto la superficie di un atteggiamento di solito controllato, serafico, riflessivo, quasi ascetico.
Mi piace anche molto Rocket Raccoon, perché è piccolo, sboccato, pungente ed irrispettoso (o almeno così ci viene presentato nella versione cinematografica)
Strange non è male ma va in un'altra categoria... io si, quoto @Timett figlio di Timett ... IRON MAN è un personaggio che nei fumetti, e anche nei cartoni, ha stentato abbastanza a decollare imho (per molti anni solo una copia sbiadita di Batman/Wayne) , ma nell'MCU sta tanto, tanto, tanto sopra a personaggi che in cartaceo sono meglio riusciti, da qualunque angolazione si guardi.
Solo in Civil War perde un pochino - giusto un pochino - e mi sembra una cosa voluta per dare spazio agli altri XD.
Come dicevo ieri, il mio rapporto con la Marvel è prevalentemente legato ad infanzia e adolescenza.
Quando ero ragazzo ogni anni al mare mi compravo qualche fumetto di questi, in modo un po' casuale; e visto che nella stessa epoca avevo una passione per le varie mitologie, il personaggio che colpiva di più la mia fantasia (e che quindi oggi indico come il preferito, anche se con beneficio d'inventario) non poteva che essere Thor
Dunque, direi sempre Gambit, ma non voglio ripetermi. Quindi dirò: WOLVERINE! sia nei fumetti che nei film è perfettamente c'entrato. Hugh Jackman è il casting più azzeccato dell'interno MCU.
Che poi i film dedicati a lui siano delle ciofeche (devo ancora vedere Logan), è un altro discorso
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
Giorno 2:
Cominciamo già con i lanci di verdura temo
Ebbene il mio personaggio maschile preferito credo sia Capitan America (amatissimo dai più ) per i valori che incarna.
Mi sta simpatico anche Spiderman.
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
Premetto che io ho una cultura fumettistica molto, ma molto scarsa. In compenso sono abbastanza appassionato (giocando al ribasso) dei film del mondo Marvel ed è sulla visione degli stessi che per lo più si è formata la mia opinione che condivido in queste pagine. Ciò detto, passo subito al personaggio preferito.
Ci ho dovuto pensare un po', perché mi piacciono i potenti veramente tali. Mi piace Magneto, e apprezzo i grandi poteri di Jean Grey versione Fenice, ma se devo stringere il cerchio viro sul personaggio che ha una specifica potenzialità in quello che è il mio punto debole, ossia la manipolazione temporale. Scelgo dunque Dottor Strange.
Addio Got
"Lo scempio ha due teste"
Su tutti, direi Daredevil. C'entrerà l'infantile passione per i ninja, non so, ma fin dal primo incontro con Devil mi ha sempre impressionato ed incuriosito anche la semplice espressione "eroe cieco". Il film con Ben Affleck era una roba da far sanguinare la retina, fortuna che la serie Netflix ha ridato lustro al personaggio.
Giorno 3 - Personaggio femminile preferito
Questa é difficile. Nell' MCU non ci sono tantissimi personaggi femminili di una certa rilevanza. (Capitan Marvel non l'ho ancora vista in azione, facile, che diventi lei). Direi Natasha Romanoff, aka vedova nera, preché mi esalta il suo modo di combattere, ma si puó dire che non abbia avuto chissá quale approfondimento finora.
Per quanto riguarda il resto dei personaggi Marvel, mi intriga moltissimo il personaggio di Jeane Grey, il mix tra sensibilitá e superpotere eccezionale crea quel mix di personaggio pericoloso e instabile, ma fondamentalmente buono, e non vedo l'ora di vedere Sophie nel ruolo.
Ma ancora di piú mi intriga Sue Storm, dei fantastici quattro. Anche lei ha un non so che di delicato, sará, che il suo essere trasparente trasmette una certa fragilitá, e nonostante tutto sia una tipa peperina e sicura di sé, sará l'interpretazione di Jessica Alba (niente di superbo, ma rende benissimo il persoaggio, in confronto al resto del cast), il suo "sono carina fuori ma tosta dentro".
Per lo stesso motivo adoro anche Jennyfer Maloy aka Ghost Girl dell'universo Wild Cards. Una tipa che ha il suo perché.
Quindi Sue Strom
E' stata una scelta abbastanza difficile: ormai avrete capito che per me gli X-men sono stati la svolta nel mondo fumettistico e a loro sono molto legata. Tra le X-men ce ne sono tante che meritano: Jean, Rogue, Kitty le adoro, ma lei, Tempesta, è la più ganza tra tutte. Un potere fantastico, una vita ovviamente complicata, leader nata. E niente, la amo
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
Giorno 3:
Categoria molto cicciosa oggi.
La preferita è Capitan Marvel sia per background (era una pilota militare cosa che avrei voluto diventare anche io da bambina) sia come come poteri.
Mi piacciono molto anche Jean Grey e Tempesta, la prima per i poteri e la sua natura ambivalente (c'è la Jean protettiva e gentile e c'è quella badass distruttiva), la seconda sempre per i poteri figherrimi e il bel caratterino.
La vedova nera è un personaggio molto cool, però tutto sommato non abbastanza da rientrare tra i preferiti perché non si capisce bene quale sia la sua etica.
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
La scelta è ardua per me. Sono decisamente succube dei poteri spettacolari. Persino Rogue mi intriga in tal senso, con la sua capacità di carpire le capacità di altri. Ovviamente rimane la mia ammirazione per La Fenice, ma anche per Tempesta (specie quando vola). In questo caso però voglio esprimere la mia preferenza per la prima mutante che mi abbia veramente intrigato al cinema. E la scelta cade du Mystica. Sono affettivamente legato all'interpretazione e alle forme di Rebecca Romijn per me semplicemente perfetta per il personaggio.
Addio Got
"Lo scempio ha due teste"
Giorno 3: personaggio femminile preferito
come Viserion, anche io dico Mystica. Mi piace molto il suo personaggio, posso capire la sua lotta interna e la sua indecisione, ha sofferto tanto da bambina per la sua condizione tanto da farne la sua "armatura" e volere una rivincita sugli umani.
*We are all bad in someone's story*
Qui è più difficile, di eroine Marvel che meriterebbero il podio ne ho in mente parecchie, dalle più note, come Jean Grey e Tempesta, ad altre meno presenti, negli ultimi tempi, come la Donna Ragno o Magik. Per carattere e storia personale (oltre che capacità, ovviamente), scelgo X-23.