Entra Registrati
MARVEL Super Challenge!
E di Elvira Targaryen
creato il 13 novembre 2018


Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate



Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 16 novembre 2018 22:29

3 - personaggio femminile preferito 

Uhm le mie preferite nei fumetti e nei cartoni non sono venute un granché nei vari film (Kitty, Emma, Scarlett...). Oppure mancano proprio. Per ora.

Viceversa quelle pheeghee nei film non le apprezzo molto in generale (Raven, MJ).

Forse alla fine la migliore donna dell' MCU 'in blocco'  resta Moira McTaggert: mi è sempre piaciuta questa donna intelligente, femminile e tosta, tranquilla e forte, con i suoi problemi normali,  gli amici anormali e niente poteri per aiutarsi (o insomma,  ce li ha per una percentuale trascurabile delle storie). La deriva e la centralità  che le hanno dato in First Class mi ha soddisfatto parecchio e non credo che l'abbia snaturata ^^

Modificato il 05 July 2024 17:07

chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png
A
Aeron Plain
Confratello
Utente
1591 messaggi
Aeron Plain
Confratello

A

Utente
1591 messaggi
Inviato il 17 novembre 2018 4:49

3 - personaggio femminile preferito 

 

Sulla falsa riga di Neshira, nomino una donna "super" proprio perché senza poteri in un mondo come quello Marvel:

Zia May dell' Universo Ultimate (che adoro, tanto quanto non sopporto quella dell' Universo classico)

Una donna sola, che ha cresciuto egregiamente Peter Parker,  progressista, caratterialmente capace di tenere testa a gente come J.J. Jameson e Tony Stark e affrontare stoicamente avvenimenti devastanti.

 

Un plauso a Bendis per aver delineato questo personaggio :ninja:


 

S9G46wt.pngSrpjfk1.jpg

 

T
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna
Utente
6525 messaggi
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna

T

Utente
6525 messaggi
Inviato il 17 novembre 2018 11:01

Giorno 4 - Villain preferito

 

Thanos, per le scene con Kid-Gamora in Infinity war :wub: 


 

greyjoy.jpg

Team Greyjoy

 

image.png

 

#SaveSerBalzo!

Fondatore del comitato di quelli che venerano Nina Gold :ninja:

Co-ideatore del comitato pro-mozzarelloni headbangers (in cerca di nuovo mozzarellone headbanger) :huh: 

Appartente al comitato di protesta: Merret Frey stava solo bevendo!! >_>

 


Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate



Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 17 novembre 2018 12:34
7 hours fa, Aeron Plain dice:

Sulla falsa riga di Neshira, nomino una donna "super" 

Una donna sola, che ha cresciuto egregiamente Peter Parker,  progressista, caratterialmente capace di tenere testa a gente come J.J. Jameson e Tony Stark

LOL. E quando tratta Logan come un bimbo maleducato? :stralol:


chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png
L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 17 novembre 2018 14:05

Giorno 4 - Villain preferito 

Direi Loki per ambiguità e simpatia. Poi l'apporto di Hiddleston è fondamentale. 

Ma anche Magneto e Destino sono molto cool. Quest'ultimo direi è il più villain dei 3, anche se pure Magneto ha la sua bella dose di crudeltà.

Il tanto decantato Thanos invece non mi dice nulla.


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 

Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate



Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 17 novembre 2018 19:06

4 - villain preferito

Ehe categoria facilissima. 

Eric Magnus Lenscherr aka Magneto.

Mi viene anche difficile trovare un perché non mi dovrebbe piacere. Direi per l'elmetto ridicolo ma proprio i film MCU ne hanno dato una spiegazione :stralol:

Ma seriamente...È un cattivo spettacolare. Sono sicura che sia il personaggio che negli anni ha fatto più SaltiDellaQuagliaMarvelTM (buono->cattivo->buono) e diversamente da molti altri sono stati tutti credibili e nessuno giustificato con giochetti di possessioni/lavaggi del cervello/deus ex machina vari (anche Eric-Jozéf vive come vive per motivi psicologici tutti suoi): con un personaggio che non sia così approfondito il gioco non sarebbe riuscito.

Lo metto al giorno 4 e non 2 perché comunque rimane (tragicamente) cattivo eh...per le azioni se non (sempre) per le intenzioni.

Secondo, é l'emblema dei personaggi Marvel in generale - eroi antieroi e quel che c'è in mezzo: un perdente totale nonostante la potenza; tutti i suoi obbiettivi,  quelli nobili e quelli discutibili, letteralmente in polvere (atomica). Vita sociale disastrata,  continua lotta per qualcosa che non gli dà piacere ma 'va fatto'...e invece è sbagliato. Praticamente il personaggio più umano del multiverso (apprezzare l'ironia). Come fa a non fare tenerezza :wub:

Belle e ben riuscite per me le interpretazioni su grande schermo. Meno male che hanno speso per due attori bravissimi.Non guasta che la versione giovane abbia avuto un attore non solo bravo ma pure bono...


chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png
M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 17 novembre 2018 19:25

Giorno 4 - Villain preferito

 

Quoto @Neshira su Magneto, decisamente è uno dei personaggi più complessi e sfaccettato della Marvel. Per quanto mi riguarda, uno dei miei villain preferiti è Norman "Green Goblin" Osborn. Sotto certi aspetti, anche lui come Magneto cerca di fare ciò che ritiene sia giusto per il mondo, ma l'influsso del suo doppio, il Goblin, lo porta a sprofondare in una spirale di violenta follia che lo renderanno uno dei peggiori flagelli dell'universo Marvel.

 

Chissà se prima o poi lo si vedrà far capolino nell'MCU...



Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita
Guardiani della Notte
7260 messaggi
Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita



Guardiani della Notte

7260 messaggi
Inviato il 17 novembre 2018 19:26

4 - villain preferito

Eh beh, per me non c'è storia. Magneto è il mio preferito in assoluto. Mi piace in entrambe le versioni cinematografiche.

82e53bab1c0e4ff5aa37884af1dfc7ca_th.jpg


Addio Got

4e2873278157328e2f4166b6a679e037.jpg

"Lo scempio ha due teste"

T
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna
Utente
6525 messaggi
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna

T

Utente
6525 messaggi
Inviato il 17 novembre 2018 20:13
6 hours fa, Lyra Stark dice:

Giorno 4 - Villain preferito 

Direi Loki per ambiguità e simpatia. Poi l'apporto di Hiddleston è fondamentale.

Nuuuoooo. Ho dimenticato Loki! Hai ragione, é lui il migliore!! Ambiguo e depresso ma sempre un passo avanti! E poi Hiddleston lo interpreta magistralmente!


 

greyjoy.jpg

Team Greyjoy

 

image.png

 

#SaveSerBalzo!

Fondatore del comitato di quelli che venerano Nina Gold :ninja:

Co-ideatore del comitato pro-mozzarelloni headbangers (in cerca di nuovo mozzarellone headbanger) :huh: 

Appartente al comitato di protesta: Merret Frey stava solo bevendo!! >_>

 

A
Aeron Plain
Confratello
Utente
1591 messaggi
Aeron Plain
Confratello

A

Utente
1591 messaggi
Inviato il 18 novembre 2018 6:27

Rilancio con Victor Von Doom.

 

Personaggio dalla tragicità oserei dire quasi shakespeariana, straniero in terra straniera, anti-capitalismo americano, figlio di zingari, dotato di un primordiale senso dell'onore, sfigurato dopo aver tentato di salvare l'anima della madre (in fondo è un mammone), ossessionato dal senso di inferiorità nei confronti del genio di Reed ma capace di rivaleggiare con il livello tecnologico di Stark e le arti mistiche di Strange...

 

Cosa volere di più? :wub:

Ecco cosa... Magari una trasposizione cinematografica decente!


 

S9G46wt.pngSrpjfk1.jpg

 

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 18 novembre 2018 13:37

Concordo! A me comunque non era spiaciuto quello di MacMahon, anche se era troppo hollywoodiano plasticoso. 


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 

Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera
Guardiani della Notte
12541 messaggi
Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera



Guardiani della Notte

12541 messaggi
Inviato il 18 novembre 2018 14:16

Giorno 4 - Villain preferit

sono rimasta indietro di un giorno :ehmmm: Allora, mi discosto dai fumetti ed entro nel MCU e a me è piaciuto parecchio Zemo: non aveva super poteri, ma solo una gran forza di volontà per arrivare al suo scopo. e ci riesce, perchè divide gli Avengers. 

 

Giorno 5 - Team preferito

E vabbè, ovvio

X-Men-Gruppo.jpg


È Frittella il nostro Re

Fa i pasticci, fa i bignè 

Io ne mangio pure tre

È Frittella il nostro Re!!! 

 

 

You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.

 

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

 

La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )


Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate



Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 18 novembre 2018 16:06

Giorno 5 - team preferito

un anche qui una bella lotta,  l'MCU ha fatto un gran lavoro a riportare tutti i bellissimi team rimescolati e conflittuali del MU...tranne uno ovviamente indovinate quale  -_-

Vabbè segnaliamo invece il team 'sorpresa (almeno per me) del primo Guardiani della Galassia. Fortissimo, magari influisce il fatto che non li conoscevo praticamente per nulla ma...fortissimi xd.


chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png
L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 18 novembre 2018 18:50

Giorno 5 - Team preferito

Qua dipende un po' dai gusti

Gli Avengers ricordano i team action di professionisti e mi piacciono, ognuno porta una sua abilità umana o sovrumana ed è tutto ben mescolato. Inoltre hanno le loro divergenze e punti di vista diversi;

Gli Xmen invece mi fanno sempre pensare all'ambito educativo scolastico ^^" ma tutto sommato non hanno un unico team, piuttosto diverse formazioni;

I Fantastici 4 sono il team famiglia volemose bene, anche se come amalgama il loro è davvero un bel set di poteri;

I guardiani sono un gruppo di strambi senza abilità particolari a livello di potere e molto caciaroni.

Tutto sommato mi piacciono di più gli avengers e i fab4

Modificato il 05 July 2024 17:07

E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 
M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 18 novembre 2018 20:11

Giorno 5 - team preferito

 

Dura sceglierne uno, e non solo perchè nell'MU ce ne sono a bizzeffe... Tra i miei preferiti ci sono sicuramente gli X-Men e i Vendicatori, che però sono i classici team che "combattono il male", per quanto poi siano variegati sia come membri che come storie, sono decisamente dei classici.

 

Un team che invece mi ha sempre interessato molto sono gli Illuminati, sia per la loro composizione che per gli scopi (e i fallimenti) che si prefiggono di raggiungere.

 

NEWAVNIL001.jpg


Messaggi
170
Creato
5 anni fa
Ultima Risposta
4 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
L
Lyra Stark
32 messaggi
M
Menevyn
31 messaggi
Neshira
27 messaggi
T
Timett figlio di Timett
25 messaggi