Giorno 17 - Un momento che ti ha commosso
Nei fumetti ce ne sono stati molti (emozionanti, più che commoventi), molti in Born Again di Daredevil, o anche la morte di Cap al termine di Civil War, il confronto tra Magneto e Wanda al termine di House of M(e il terribile "No more mutants!"), la morte di Karen Page e la reazione di Matt in Diavolo Custode, gli ultimi momenti di Peter e Mary Jane insieme prima che Mefisto cambi la realtà in Soltanto un'altro giorno e la morte di Wolverine.
Nell'MCU, non saprei, forse il dialogo tra Strange e l'Antico, quando lei sta per morire.
Giorno 17 - Un momento che ti ha commosso
Forse se ci ragiono un po' me ne viene in mente uno migliore. Cosí alla svelta direi il
sacrificio di Gamora
in Infinity War.
Ed ecco la categoria più attesa!!
Giorno 18 - Il personaggio maschile che ti piace meno
Iron Man Tony Stark
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
Nell'MCU, al momento direi Bucky. Personaggio piatto, molto molto piatto.
Allora qui bisogna fare il distinguo Fumetti e MCU. Nei fumetti che ho letto in passato, sinceramente non sopporto scott summer: una piaga. Ma anche silver surfer non scherza a piagheria.
Nell'MCU... io non sopporto Cap: vempre il primo della classe, tutto ok, tutto bene, tutto gni gni, poi appena il suo amichetto del cuore dovrebbe pagare per i crimini che ha commesso (o almeno andare davanti alla giustizia), allora no, si fa come voglio io e basta. Tropo molto ipocrita questa cosa.
Giorno 19 - Personaggio femminile che ti piace meno
Bho. Non mi viene in mente: diciamo che scarlett dei film non mi fa impazzire.
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
Io più che altro non capisco che età dovrebbe avere: in Civil War le dicono che dovrebbe iscriversi al liceo e la chiamano ragazzina, ma a me pare aver passato la fase.
Pepper Pots, la dolce metà perfetta per il più antipatico. Semplicemente insopportabile, e hanno trovato proprio l'attrice giusta.
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
Nei fumetti, ho sempre avuto una sana antipatia per Emma Frost. Nei film, ora come ora voto anch'io per Scarlett.
Giorno 18 - Il personaggio maschile che ti piace di meno
Per quanto mi riguarda è Thor. Troppo plastico e perfettino per un dio del tuono. Anche l'attore ci mette del suo. Chris è bravo in altri film con gli Avengers però sembra non ingranare mai. Da sempre l'impressione di essere fuori posto, anche nei film standalone
Giorno 19 - Il personaggio femminile che ti piace di meno
Anche io scelgo Scarlett Witch. Ha lo stesso problema di Visione: fenomenali poteri cosmici, personaggio marginale, infatti hanno fatto bene a metterli in coppia. Se non altro la loro relazione è interessante.
Giorno 18 - Il personaggio maschile che ti piace di meno
Capitan Marvel (i vari lui)
Giorno 19 - Il personaggio femminile che ti piace di meno
Capitan Marvel (lei)
Stesso problema, sono troppo vicini all'onnipotenza e troppo perfettini come persone. Se voglio seguire personaggi del genere vado sui DC. Speriamo che almeno lei nel prossimo film migliori.
Giorno 20 - Il miglior adattamento dal fumetto a film
Non conoscendo i fumetti non saprei. Mi pare che siano stati resi abbastanza bene tutti quanti.
Ho trovato molto ben fatti i primi due X-men: sono riusciti a farmi tornare nella stessa atmosfera dei fumetti. Poi ammetto che non ho letto altri fumetti se non quelli degli X-men, quindi forse sono un po' limitata nella scelta.
È Frittella il nostro Re
Io ne mangio pure tre
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
9 hours fa, Neshira dice:Speriamo che almeno lei nel prossimo film migliori.
L'arma suprema anti-Thanos? Non ci spererei...
La Marvel non ha ancora sfornato la trasposizione fedele di una specifica saga/arco narrativo; al momento direi che Giorni di un futuro passato, pur con tutti i suoi difetti e le differenze con la saga a fumetti per me è la trasposizione migliore, anche se dipende più dal fatto che i viaggi nel tempo con la creazione di paradossi/nuove timeline mi mandano in visibilio ogni volta...
Uh ok ... più che 'miglior adattamento di una storia' avevo capito questa categoria come 'miglior adattamento di un personaggio'. In questo senso mi pare che Wolverine sia il più simile a quello cartaceo anche se fisicamente il caro Hugh è troppo alto.
Del resto con la marea di film in cui è protagonista o solo presente, ci mancherebbe che non fossero riusciti a rendere tutte le sfumature
Il 30/11/2018 at 20:34, Menevyn dice:la morte di Wolverine.
SPOILER ULTIMI FUMETTI MARVEL
Lo hanno resuscitato.
Il 13/11/2018 at 19:39, Elvira Targaryen dice:Giorno 21 - Peggior adattamento da fumetto a film
Tra quelli che ho visto io, sicuramente Dare Devil, quello con Ben Affleck. Sono uscita dal cinema parecchio delusa. Ma ho sentito che pure il film di Witchblade ha fatto abbondantemente schifo.
È Frittella il nostro Re
Io ne mangio pure tre