Non posso che quotare sull'Ikea!
Per quanto riguarda la Sacher classica non mi fa impazzire, troppo mapazzona come impasto, ma ne ho inventato una variante stragoduriosa che posterò nel giorno dedicato ai cavalli di battaglia!
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
La sacher torte l' ho fatta un paio di volte e mi è piaciuta.
Sono libidinoso.. @Iceandfire
A me la gubana piace parecchio ma non la mangio da troppo tempo. Ahime.. qui siamo sforniti di ikea.. O meglio c' è un centro ritiro ma non penso ci sia lo spaccio delle torte..
Uomo sfortunato: non sai cosa ti perdi.
(Ma anch'io, da quando l'hanno spostata, i malefici )
GIORNO 4: specialità dolciaria estera preferita
In assoluto credo sia la crema catalana. A piccole porzioni, sennò sto male una settimana, ma è una bontà.
Condivido assolutamente!! Buonissima!
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
giorno 5: Un gusto di gelato
Diciamo che prediligo quelli a base crema piuttosto che quelli alla frutta. Qui in zona c' è un gusto che da dipendenza ed è il duplo.. La ricetta non la conosco ma parlando con i gelatai usano materie prime di varie aziende.
Il fondente che trovate nella gelateria della nostra @Lady Monica: indimenticabile!
Giorno 5 Un gusto di gelato
cioccolato Venchi in cono freschissimo bagnato di cioccolato liquido preso da una fontana di cioccolato a getto continuo, poi passato in granella freschissima di nocciola
Una libidine aeroporto Roma Leonardo Da Vinci
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« I am a wolf and I fear nobody. »
''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''
« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.
Giorno 5: Un gusto di Gelato.
Stracciatella tutta la vita........
Ma non disdegno i gusti alla frutta, soprattutto mela verde e frutti di bosco, il pistacchio SOLO se è fatto a regola d'arte (sennò sa di "sapone palmolive") ed le varie gradazioni di cioccolato....che, più è fondente, meglio è!
2 hours fa, Maya dice:giorno 5: Un gusto di gelato
Il fondente che trovate nella gelateria della nostra @Lady Monica: indimenticabile!
Grazie grazie
Fragola e nocciola, ma solo se li preparo io con le mie ricette. Fragole fresche e di stagione, pasta di nocciola proveniente dal Piemonte e nessun semilavorato industriale.
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
Giorno 5 Un gusto di gelato
più che gusto è un'accoppiata: il mio gelato è sempre extra fondente e mora (o frutti di bosco se la mora non c'è)
*We are all bad in someone's story*
Giorno 5: un gusto di gelato
Preferisco i gusti al latte e in genere cado sempre su cioccolato e affini!
E poi naturalmente tanta panna montata!! Alla faccia di quelli a cui non piace, a volte mi facevo pure della coppette solo panna e topping. Ma la morte sua è col gelato al cioccolato, specie nel punto in cui è a contatto e si forma quella consistenza un po' croccante.
Ma hai mai provato il tartufo al cioccolato dell’Antica Gelateria del corso, affogato al rhum?
Consigliatissimo specie se non si è astemi ( per inciso la panna e i grassi in genere rallentano l’assorbimento dell’Alcool )
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« I am a wolf and I fear nobody. »
''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''
« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.
Certo! Però senza rhum perché non amo molto gli alcolici. Come pure tutta una serie di coppe che posterò nella giornata dedicata.
Giorno 5: un gusto di gelato
Stracciatella tutta la vita! Quasi sempre in coppia con vaniglia, caffè, nocciola o fiordilatte.