Entra Registrati
The Sweetest Challenge
L di Lyra Stark
creato il 09 marzo 2018

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
S
Stella di Valyria
Confratello
Utente
1922 messaggi
Stella di Valyria
Confratello

S

Utente
1922 messaggi
Inviato il 16 marzo 2018 21:37

Stracciatella for ever anch'io! (Menevyn, abbiamo già in comune la pizza Ristorante e il gelato. Dai che tra un po' possiamo combinare una cena virtuale :D  ). Ma che dire quando la stai mangiando camminando -io prendo sempre coppette, non coni, le trovo più pratiche ed evito di sbrodolarmi come un treenne- e becchi il pezzo di cioccolato di Fantozzi, ossia un blocco con le dimensioni di un sasso e più o meno la stessa durezza, non lo puoi rompere a morsi perchè temi di lasciarci un incisivo, e quindi vai in giro per un po' cercando di fare l'espressione indifferente con la parte superiore del viso, mentre con quella inferiore fai dei movimenti che manco una mucca mentre rumina, cercando di girare il blocco in una posizione che almeno, sia compatibile con la forma della tua bocca e non ti si pianti nel palato?

Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera
Guardiani della Notte
12543 messaggi
Lady Monica

Guardiani della Notte

12543 messaggi
Inviato il 16 marzo 2018 22:31

Gelato alla stracciatella mi ricorda tutti quei vecchi che lo compravano e poi sputavano i pezzi di cioccolata... :ehmmm:

È Frittella il nostro Re

Fa i pasticci, fa i bignè 

Io ne mangio pure tre

È Frittella il nostro Re!!! 

You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )

M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 16 marzo 2018 22:41
%d/%m/%Y %i:%s, Stella di Valyria dice:

Dai che tra un po' possiamo combinare una cena virtuale :D 

Non sotto un'albero isolato coi tossici attorno, però! :stralol:

8 minutes fa, Lady Monica dice:

Gelato alla stracciatella mi ricorda tutti quei vecchi che lo compravano e poi sputavano i pezzi di cioccolata... :ehmmm:

O i bambini che prima lo vogliono, poi ti rompono perchè glieli devi levare... :salta:

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 16 marzo 2018 22:51

La stracciatella è il gusto più stupido che ci sia.. ;):D Di sicuro non sputo i pezzi di cioccolato ma non prendo la stracciatella da anni.. :D

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 16 marzo 2018 23:25 Autore

@ziowalter1973 ti proporrei la carriera diplomatica! Ti vedo adatto :P

Io non sono una fan, l'ho presa qualche tempo fa per sfatare questo mito... ma devo dire che non mi ha convinto molto. Ho invece rivalutato il pistacchio.

Invece nelle vicinanze di dove abito c'è una delle 10 migliori gelaterie d'Italia (così dicono le classifiche) in cui ho provato il gusto Sacher!

Una cosa fantasmagorica! C'era persino un pezzo di torta dentro :wub:

Altro gusto che mi piace molto è la panna cotta.

E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...

A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 17 marzo 2018 0:11

i pistacchi di Bronte :wub: 

ps il like a Lyra esclude la panna cotta per ora ... ;) 

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 17 marzo 2018 10:48

giorno 6: Dolce cavallo di battaglia

La mia voglia di preparare dolci si scontra con la mancanza di attrezzatura minima e di voglia di farli.. In pratica ho solo un frullatore.. Ho sempre desiderato una planetaria dove far montare gli ingredienti per 15 minuti invece di stare chino sul tavolo con in mano il frullatore.. :D Il mio dolce di battaglia penso sia il tiramisù che in tanti anni di preparazione non mi è mai venuto male. E' una preparazione semplice che non fallisce mai. Qualche delusione l' ho avuta dalle torte di mele o da altre ricette trovate in rete che erano l' unione di due preparazioni e alla fine mi sono ritrovato con poco impasto o a correggere quello che avevo preparato.

Lady Monica
Guardiani della Notte
12543 messaggi
Lady Monica

Guardiani della Notte

12543 messaggi
Inviato il 17 marzo 2018 12:09

giorno 6: Dolce cavallo di battaglia

Sicuramente le crepes con la marmellata/Nutella. 

Non posso neanche mettere la ricetta perchè vado veramente ad occhio. Per dare un sapore più particolare, ci metto anche la cannella. 

Posso solo dire che per cucinarle uso una padella antiaderente e non metto nè burro nè olio per non farle attaccare: vengono molto più leggere.

È Frittella il nostro Re

Io ne mangio pure tre

You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.

La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 17 marzo 2018 12:40

Giorno 6: dolce cavallo di battaglia 

Crostata con la nutella 

Ha un suo grande perché dato che la pasta frolla la compro congelata ....

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;

« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

Lady Monica
Guardiani della Notte
12543 messaggi
Lady Monica

Guardiani della Notte

12543 messaggi
Inviato il 17 marzo 2018 13:01

Frolla congelata..... :dart:

È Frittella il nostro Re

Io ne mangio pure tre

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 17 marzo 2018 13:42

Eh lo so ma avevo detto che i dolci abitualmente li compro ...:ehmmm:

bQ7ab7S.png;

Lady Monica
Guardiani della Notte
12543 messaggi
Lady Monica

Guardiani della Notte

12543 messaggi
Inviato il 17 marzo 2018 13:51

Ma la frolla è la base più facile da fare, non ci vuole veramente niente :ehmmm:

È Frittella il nostro Re

Io ne mangio pure tre

D
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard
Guardiani della Notte
7257 messaggi
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard

D

Guardiani della Notte

7257 messaggi
Inviato il 17 marzo 2018 14:17

Giorno 6; Dolce Cavallo di Battaglia

In verità sarebbero 2; Brownie e Tiramisù, quest'ultimo fatto a 4 mani col moroso. Il segreto del "nostro" tiramisù sono le uova freschissime di giornata, recuperate dalle galline dello zio del moroso, scagliette di cioccolato tra uno strato e l'altro unitamente ad una lievissima spolverata di cacao amaro.....

AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera
Guardiani della Notte
17764 messaggi
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera

Guardiani della Notte

17764 messaggi
Inviato il 17 marzo 2018 14:22

Giorno 5 Un gusto di gelato

Di solito non mi faccio mai mancare il pistacchio.

E
Emma Snow
Confratello
Utente
4567 messaggi
Emma Snow
Confratello

E

Utente
4567 messaggi
Inviato il 17 marzo 2018 15:06

Sono rimasta vergognosamente indietro con la Challenge :ehmmm: Vediamo di rimediare:

GIORNO 3: un biscotto....

Biscotti di pasta frolla ripiena di mele ("industrialmente" noti come cuor di mela) :wub: Non li mangio spessissimo e forse proprio questo contribuisce a farmeli piacere tanto. Quando li faccio io mi piace mettere anche un (bel) po' di cannella nel ripieno

GIORNO 4: Specialità dolciaria estera preferita

E' già stata nominata, ma anche per me è la torta Sacher, da brava iper golosa di cioccolato... Un giorno mi piacerebbe provarla direttamente sul suo suolo natio :yeah:

GIORNO 5: Un gusto di gelato

Senza dubbio il cioccolato fondente, di solito abbinato a pistacchio o cocco... Mi piace provare anche gusti nuovi o particolari, ma alla fine quelli tradizionali sono quelli che apprezzo di più

GIORNO 6: Dolce cavallo di battaglia

I muffin, in qualunque loro variante: al cioccolato, ai mirtilli, alle carote e mandorle, alle mele e cannella... Sono stati i miei primi esperimenti in cucina e quindi hanno anche un valore affettivo per me :)

Creato
6 anni fa
Ultima Risposta
6 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE