Giorno 41: il dolce dei momenti felici
Mah, non ho un dolce abbinato ai momenti felici... Dovendone dire uno, dico salame al cioccolato.
Oh! Il salame al cioccolato è un dolce che mi ha sempre dato problemi: o viene troppo secco o troppo appiccicaticcio.
Mio segreto: metto 1/2 cucc.ni di polvere di caffè nell'impasto.
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
Giorno 42: il dolce per un appuntamento
Mah, solitamente era la panna cotta, ma il tortino al cioccolato dal cuore morbido mi sembra molto indicato!
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
Appuntamento dove? Una bella copa di gelato in qualche locale la sera ci sta. Per un appuntamento a casa basta la panna montata..
Dipende appuntamento con chi. Mettiamo che sia con mio marito, sicuramente il dolce con cui lo farei impazzire è il Papa Nero.
1 uovo
150 zucchero
200 farina
50 g cacao amaro
1 bicchiere di latte
1 bustina di lievito.
Per Farcire
250 g di mascarpone
Nutella
Mescolare tutti insieme gli ingredienti ed infornare a 180°C per almeno 15 minuti. Controllare con lo stuzzicadenti. Quando è pronta, togliere dal forno e far raffreddare bene.
Intanto prendere il mascarpone e mescolarlo con almeno tre cucchiai di Nutella (Poi andare a gusto).
Tagliare a metà la torta e farcirla. Se avanza farcia, la si può usare per spalmarla intorno. Decorare a piacere.
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
Questo una volta lo devo provare. Solo che poi va conservato frigo
Sacher torta ma rigorosamente all’hotel Sacher di Vienna accompagnata con Irish coffee
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« I am a wolf and I fear nobody. »
''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''
« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.
A sto punto se sei a Vienna, prendi il Caffè Viennese.
È Frittella il nostro Re
Io ne mangio pure tre
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
Beh sulla Sacher per me l’irish coffee a dicembre peraltro e’ il top
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« I am a wolf and I fear nobody. »
''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''
« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.
Generalmente dolci al cioccolato, l'ultima volta un semifreddo al caffè...
http://ricette.giallozafferano.it/Semifreddo-al-caffe.html
Il mio ultimo e quindi per questo triste recupero della prima challenge che mi abbia ispirato fino a prendervi parte!!
Un dolce con ingredienti strani
Dunque, i dolci con le verdure, con il peperoncino. Una volta mi hanno promesso un dolcetto non proprio di uso comune a base di "maria" diciamo così, ma diffidente come sono per i gusti nuovi ho evitato anche quello (non per curiosità eh.. visto che quella ce l'avevo )
Un dolce da mangiare caldo
Quelli col cuore al cioccolato. Mi piace osservare quella lava scura che si fa spazio tra le piege del dolce ancora calda e fumante e odorosa di buono.
Un dolce estivo
Per me la granita se possiamo parlare di dolce perché se è vero che una rondine non fa primavera, è anche vero nei miei ricordi almeno che la granita dal gelataio per strada è sempre stato sintomo di ufficilità dell'estate, stagione che non amo molto, ma che ha tra i pochi pregi, la granita (siciliana).
Un dolce da mangiare quando sei triste
Cioccolato direi, kinder. Questo mi pone nella tragica posizione di non esser mai più triste. Sarà il mio imperativo categorico.
Un dolce che offriresti a un personaggio delle Cronache
Offrirei un dolce avvelenato ai Lannister. Tolto Tyrion li odio troppo e accattivandomi la simpatia delle fangirl di Jaime, mi assicurerei di avvelenare per primo lui. Un dolce qualsiasi, purché ottenga il risultato suddetto.
Il dolce che fai quando non hai gli ingredienti a casa e non vuoi andare al market
Non so se sia dolce, ma io mi preparo, o preparavo un sorbetto al limone. Ho riserve per farne per anni.
La tua torta di matrimonio
Non credo mi sposerò mai purtroppo, ma volendo fare una roba un po' trash, direi con riproduzione dei miei animali e creature preferite. Quindi su tutti, draghi e felini con un bell'Ocelotto in primo piano. Il gusto deve essere molto classico invece, purché non sia come la cassata piena di quei canditi che odio ferocemente.
Il dolce più porcelloso
Non saprei, non me ne intendo di porcelli. RIflettendo un po' di più, direi qualcosa pieno, tanto anche di crema pasticcera che possa sporcare. Non mi viene in mente nulla di preciso.. sarà colpa del termine porcelloso.
Il dolce dei momenti felici
Sarò un po' sentimentale, ma deludente. Il mio dolce dei momenti felici sono le kinder brioss che mi dava mia nonna la sera quando dormivo da lei da piccolo. Mia nonna teneva sempre una riserva di brioshe per i suoi nipoti e per me questo prodotto ha il sapore dei ricordi della mia infanzia passata con lei.
Il dolce per un appuntamento
Leggero direi. Qualcosa con le fragole di mezzo magari. Un tiramisù alla fragole. Quando ero a Palermo, ormai diversi anni fa, fuori prendevo sempre del gelato perché anche d'inverno mi ispirava. Ricordo che le mie amiche sceglievano scientemente dolci diversi da quelli di noi maschietti per provare ad assaggiare poi anche i nostri. Quanto poco lo tolleravo... eppure ora mi viene nostalgia anche di quei tempi.
Chiudo con una considerazione su questa challenge e su chi ha partecipato. Mi avete fatto sentire come Forrest Gump con la sua scatola di cioccolatini ogni volta che mi aggiornavo con le vostre risposte. Per quanto qualche gusto fosse più interessante di altri, tutti quanti sono stati di mio gradimento e la bellezza di scoprirli (scoprirvi) è stata ogni volta il valore aggiunto.
E' stata una bella esperienza, bravi tutti!!!
Addio Got
"Lo scempio ha due teste"
E ora che anche il nostro drago ha recuperato, posso finalmente prendere la parola per i ringraziamenti:
grazie a tutti quelli che hanno partecipato per aver risposto con entusiasmo a questa iniziativa! Ognuno di voi ha contribuito alla bella riuscita di questo progetto a cui tenevo molto: grazie davvero di cuore.
Per quanto mi riguarda, pur essendo l'argomento un po' di nicchia, non avrei potuto sperare in un'accoglienza migliore, finendo per guadagnare pure un drago!
Un ringraziamento speciale va poi a Lady Monica per l'aiuto nell'organizzazione.
Ma un plauso anche a tutti i maschietti che pure si sono prestati con entusiasmo con tanto di scambio di ricette!
Grazie ancora a tutti!!
Lyra
E io lascio un grande ringraziamento a @Lyra Stark per aver ideato questa bellissima challange che ci ha permesso di conoscere dolci nuovi, di avere ricette nuove e di sbavare tutti assieme su queste bontà.
Brava!!
È Frittella il nostro Re
Io ne mangio pure tre