Vi avevo promesso una dolcissima sorpresa per festeggiare i miei 5 anni sul forum… e finalmente eccola qua:
Il challenge più dolce di tutti: quello sui dolci, torte e affini!
Da sempre adoro mangiarli, ma anche farli!
Non potendo offrirveli in diretta, ho pensato a un challenge in tema per condividerli con tutti voi!
Partecipate numerosi! Niente colesterolo, niente glutine, nessuna caloria, ma solo tanta allegria!
Un ringraziamento speciale a Lady Monica per il supporto tecnico.
Naturalmente come per ogni challenge l'adesione è libera: potete partecipare per tutte le categorie, solo quelle che vi piacciono di piú e/o anche recuperare in corsa a contesa già iniziata.
PS. sarebbe carino condividere, di volta in volta, anche le vostre ricette!
Ecco le categorie
il dolce che fai quando non hai gli ingredienti a casa e non vuoi andare al market
39. la tua torta di matrimonio
40. il dolce più porcelloso
41. il dolce dei momenti felici
42. il dolce per un appuntamento
Vi aspettiamo carichi ed affamati lunedì 12!
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
Ok, ho già preso due chili solo per aver letto le categorie!
Guardate però che il tutto deve essere accompagnato da ricette e/o tutorial. Non è che prima mi raccontate di quel dolce super buono, me lo descrivete in tutti i suoi burrosi e glassati dettagli e poi mi dite "eh però non te lo dico come si fa".
Bene bene, finalmente eccola qui. Sono molto impaziente di iniziare e di rubare anche le ricette degli altri
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
Bellissimo challenge!
1 L’ultimo dolce che hai mangiato
Ieri la torta mimosa
Ecco il link per la ricetta
http://ricette.giallozafferano.it/Torta-mimosa-classica.html
E’ una torta molto delicata ,di gusto raffinato e che non appesantisce
Da accompagnare con Cellarius ,millesimato, possibilmente
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« I am a wolf and I fear nobody. »
''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''
« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.
Ma tu guarda quanto può essere infame una Stark. A qualsiasi Challenge potevo resistere ma questa è davvero una pugnalata perché non potrò mai fare a meno di seguirla... Brava brava la Stark. Complimenti perché questa volta hai vinto tu in quanto mi piace proprio questa iniziativa. Toccherà ammettere che anche tu combini qualcosa di buono ogni tanto.
Corro a preparare le pillole per la glicemia.
19 minutes fa, Iceandfire dice:Bellissimo challenge!
1 L’ultimo dolce che hai mangiato
Ieri la torta mimosa
Ecco il link per la ricetta
http://ricette.giallozafferano.it/Torta-mimosa-classica.html
E’ una torta molto delicata ,di gusto raffinato e che non appesantisce
Da accompagnare con Cellarius ,millesimato, possibilmente
Hai convinto non solo me a quanto vedo. Però adorata anche tu, non tradire tanto entusiasmo: la partenza è stata annunciata per lunedì.
Addio Got
"Lo scempio ha due teste"
@iceandfire sei in anticipo.. Il challenge inizia il 12.. Detto questo.. Ma dobbiamo dichiarare il peso prima e dopo il challenge?? Metti che iniziamo a sperimentare..
Ok come spesso mi capita non avevo letto con attenzione..posso nascondere il post per poi farlo partire nel momento topico?
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.
5 minutes fa, ziowalter1973 dice:@iceandfire sei in anticipo.. Il challenge inizia il 12.. Detto questo.. Ma dobbiamo dichiarare il peso prima e dopo il challenge?? Metti che iniziamo a sperimentare..
Non essere pigro...mangia e poi smaltisci ...il problema è che dovresti camminare a passo veloce un giorno intero..o quasi
E questo vale pure per l'adorato drago...NIENTE TRUCCHI,niente svolazzamenti....MARCIARE MARCH!"
;
48 minutes fa, Iceandfire dice:Ok come spesso mi capita non avevo letto con attenzione..posso nascondere il post per poi farlo partire nel momento topico?
Ma no, dai, non importa... come preferisci.
L'idea di @ziowalter1973 di dichiarare il peso di partenza è quanto mai pericolosa.
La verità è che evito di pesarmi da parecchio..
Certo che su questo forum non ci si annoia proprio mai!
Partecipo anch'io!
Peso di base?
;
Il mio? Qualcosa come 72 Kg, credo.
E' arrivato il momento di ausput... di fare coming out.. Io peso 95 kg per un 1.80 m ..
Ohhh che è sta roba del peso. Fermatevi subito!!!
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )