Entra Registrati
The Sweetest Challenge
L di Lyra Stark
creato il 09 marzo 2018

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 14 marzo 2018 15:24

400 g di zucchero?? Non risultano stucchevoli con tutto questo zucchero? ;)

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 14 marzo 2018 19:14 Autore

No affatto!

A parte che io adoro le cose superdolci tipo le meringhe o il mou, ma questi hanno sempre avuto ottime recensioni da tutti!

E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...

A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera
Guardiani della Notte
17764 messaggi
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera

Guardiani della Notte

17764 messaggi
Inviato il 14 marzo 2018 20:03

GIORNO 3:un biscotto

A me piacciono i biscotti con un ripieno un po' morbido o addirittura semiliquido.

Adesso purtroppo non mi ricordo i nomi, ma ci sono ad esempio quei biscotti fatti con marmellata solidificata e con sopra uno strato di cioccolato, o anche altri biscotti duri fuori ma con dentro una crema di cioccolato.

:unsure:

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 14 marzo 2018 20:22

Cioè questi?

https://www.youtube.com/watch?v=y9Q9wfVqrwk

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 14 marzo 2018 20:27

GIORNO 3: un biscotto....

Adoro anch'io le paste frolle, se si parla di biscotti vivrei di questi, i biscotti esse...

http://ricette.giallozafferano.it/Biscotti-esse.html

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 14 marzo 2018 20:37

@Iceandfire Nutella e dolci non possono mischiarsi!! La nutella va gustata al cucchiaio e senza pane!! :D

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 15 marzo 2018 1:11

Giorno 4: Specialità dolciaria estera preferita

Non sono molto pratico di dolci esteri e quindi indico due dolci furi dalla sardegna ossia la gubana e lo strudel. La prima non ho idea della ricetta ma d' estate quando arrivava mio zio con la moglie friulana sapevo che l' avrei mangiata.

Gubana_05-1024x768.jpg

Il secondo dolce pur essendo tedesco è diffuso ovunque ed è lo strudel

hd650x433_wm.jpg

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 15 marzo 2018 9:59 Autore

GIORNO 4: specialità dolciaria estera preferita

Anche qui, c'è solo l'imbarazzo della scelta.

Ho già citato gli shortbread, ma ci sarebbero anche i vari pudding inglesi che mi hanno piacevolmente sorpreso.

Sul fronte americano le varie cheesecake e red velvet non mi dispiacciono.

In ambito francese c'è solo l'imbarazzo della scelta!

Ma anche Germanico/austriaco: tutti quei dolci ricchi di panna e cioccolata come la Foresta Nera fanno decisamente per me!

@ziowalter1973 oddio! La gubana no! A me non piace per niente ^^"

E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...

A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 15 marzo 2018 10:26
13 hours fa, ziowalter1973 dice:

@Iceandfire Nutella e dolci non possono mischiarsi!! La nutella va gustata al cucchiaio e senza pane!! :D

Sei troppo libidinoso ,la nutella sulle fette biscottate è un must 

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;

« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 15 marzo 2018 10:36

Giorno 4:specialità estera preferita 

Torta di Anna Demel 

https://www.tripadvisor.it/LocationPhotoDirectLink-g190454-d694360-i55751236-Demel-Vienna.html

Fantastica e portata a casa come una reliquia 

ricetta

http://www.coquinaria.it/forum/forum/i-forum-di-coquinaria/dopo-la-tempesta/26358-ricette-dei-dolci-che-faccio-in-anticipo-per-natale

bQ7ab7S.png;

D
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard
Guardiani della Notte
7257 messaggi
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard

D

Guardiani della Notte

7257 messaggi
Inviato il 15 marzo 2018 11:54

Giorno 4: Specialità estera preferita.

Credo che uno dei dolci esteri più buoni in assoluto che abbia mai mangiato sia la Sacher Tarte:sbav:, degustata in una sala da tea d'epoca nei pressi della Palazzo Reale ad Innsbruck.

Seguono a ruota gli Scones inglesi:sbav::sbav: che, per chi non lo sapesse altro non sono che delle specie di panini al latte (enormi) su cui si spalma una sorta di crema al burro, chiamata clotted cream, e della confettura....una vera goduria per il palato. Il tutto viene annaffiato da un'ottima qualità di tea "corretto" latte nella migliore tradizione inglese. Loro usano mangiarli ovviamente all'ora del tea, poi però (se siete bravi e non vi abbuffate come invece feci io) non vi viene fame fino alle 10 di sera.......

Adoro ovviamente anche i vari Muffins e Strudel, ma Sacher Tarte e Scones sono stati assaggiati in loco quindi, secondo me, valgono di più...

Ecco, adesso mi è venuta  fame.......:stralol:

Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera
Guardiani della Notte
12543 messaggi
Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera

Guardiani della Notte

12543 messaggi
Inviato il 15 marzo 2018 12:20

Giorno 4: Specialità estera preferita.

Nonostante le varie Sacher, Foreste nere, e dolci francesi, io mi butto sulla cucina inglese. Ebbene si, sembra assurdo, ma anche gli inglesi qualcosa sanno fare :P

La mia torta preferita è la Mince Pie, una torta di mele tipica natalizia che ho avuto la fortuna e la gioia di provare durante il mio soggiorno gallese. Ho fatto delle modifiche dalla ricetta che avevo trovato e mio zio, inglese di nascita, ha detto che era una delle più buone mai mangiate. 

Stasera torno a dare la ricetta perchè non ce l'ho sotto mano. 

EDIT: A me la sacher piace, ma non la trovo così fenomenale. 

@ziowalter1973la ricetta della gubana te la metterò il giorno del dolce della propria regione XD

EDIT2

La ricetta la trovate qui: https://le-ricette-della-nonna.blogspot.it/2008/11/mince-pies-di-valentina-gigli.html

Io ammetto che per il guscio della torta preferisco la mia frolla. 

È Frittella il nostro Re

Fa i pasticci, fa i bignè 

Io ne mangio pure tre

È Frittella il nostro Re!!! 

You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 15 marzo 2018 12:26

Infatti la Sacher non mi fa impazzire neanche quella dell’hotel Sacher 

bQ7ab7S.png;

E
Elvira Targaryen
Sangue del Drago, Nata Dalla Tempesta dei Giochi
Utente
2874 messaggi
Elvira Targaryen
Sangue del Drago, Nata Dalla Tempesta dei Giochi

E

Utente
2874 messaggi
Inviato il 15 marzo 2018 12:40

GIORNO 4: specialità dolciaria estera preferita

Io ho una specie di reverenza estrema per lo strudel, però è già stato nominato, quindi me la sento di proporvi un dolce che ho mangiato il Finlandia e che mi è rimasto nel cuore: la Karjalanpiirakka è una torta diversa dalla nostra idea classica di dolce, molto "consistente" e carica e poco dolciosa, adatta ai climi freddi, credo sia anche stata nominata Specialità Tradizionale Garantita dall'Unione Europea. Io che amo queste cose belle rustiche, avrò sempre un posto speciale nel mio cuore per la Karjalanpiirakka

Ricetta: ( quella tradizionale, ovviamente, non è adatta a celiaci o intolleranti, ma per esperienza, so che tutti si può riadattare)

Su una spianatoia, impastate la farina di segale con un pizzico di sale, lo zucchero e l’acqua fino ad ottenere un panetto liscio e sodo. Lasciatelo risposare coperto con un panno in un luogo fresco per circa un’ora.

Intanto, cuocete le patate private della buccia in acqua bollente finché non diventano morbide. Infilzatele con una forchetta per verificare la cottura. Passatele con lo schiacciapatate e unite una noce di burro. Regolate di sale e di pepe e mescolate tutti gli ingredienti.

In un pentolino, portate a bollore il latte e versate il riso. Fate cuocere per circa 20 minuti in modo che il riso assorba il latte creando un impasto cremoso. Unite il riso alle patate e mescolate.

Stendete la pasta di segale mantenendo uno spessore di ½ cm, ritagliate delle forme ovali, versate il ripieno e chiudete arricciando i bordi verso l’interno. Spennellate la superficie con tuorlo sbattuto e burro fuso. Cuocete in forno caldo a 200° C per circa 20 minuti.

maxresdefault.jpg

CHAT UFFICIALE DI BARRIERA

tardis_space_wallpaper_doctor_who_by_mirmirs-d9lcaig.jpg

“I am, and always will be, the optimist. The hoper of far-flung hopes, and the dreamer of improbable dreams.”

*We are all bad in someone's story*

2gv6i2t.jpgElvira-Targaryen-Miss-2013-02.jpg

S
Stella di Valyria
Confratello
Utente
1922 messaggi
Stella di Valyria
Confratello

S

Utente
1922 messaggi
Inviato il 15 marzo 2018 13:08

Posso fare l'intrusa (doppiamente intrusa, perchè non ho le ricette)? Ma se mi parlate di dolci esteri...
Io ho sempre adorato le torte dell'Ikea (sì, quelle che, in realtà, sono surgelate, e puoi anche comprare in scatola da portare a casa). Metà del bello dell'andare all'Ikea, quando avevo un amico che mi portava o quando era raggiugibilee da qui con mezzi pubblici (poi l'hanno spostata, malefici) era strafogarsi di torte e quei dolcetti verdi arrotolati.
Anni fa ho fatto un viaggio in Norvegia e... meraviglia: là c'erano quelle stesse torte, ma VIVE! :victory::victory::victory:
Voglio dire, fresche, fatte a mano, di pasticceria o ristorante. Che dire? Se già quelle Ikea sono stracariche (una addirittura è adatta per celiaci, non perchè contenga farine alternative, ma perchè... non contiene proprio farine. Solo un mappazzo di cioccolato, panna, caramello e simili), quelle "autentiche" sono ricche il doppio. La fine del mondo!
In un ristorante self-service (ma non un self-service miserello: era un vero ristornte, di un certo livello, fatto in quel modo, penso, per offrire un servizio veloce alle comitive di turisti), una sera, vedendo tutto quel ben di dio, mi sono messa nel piatto una fetta per tipo, di 4 o 5 torte di quel genere. Il paradiso, sul momento... Ma non vi dico la notte. Avevo un caldo tale che mi si sprigionava dallo stomaco, che mi scendeva il sudore a gocce dalla fronte e sul collo, pur avendo tolto il piumino e cercando di dormire, in una notte norvegese, solo col pigiama... credo che, con tutte le calorie che il mio povero organismo stava cercando disperatamente di smaltire, avremmo potuto scaldare per tre ore mezza Norvegia :D 

Creato
6 anni fa
Ultima Risposta
6 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE