giorno 8: Un dolce esagerato
Esagerato nella preaparazione? Oppure negli ingredienti? Anni fa pensavo che il dolce più complicato forse una torta sette veli ma poi ho guardato bake off e ho visto preparare cose molto peggiori.
Giorno 8: un dolce esagerato
Esagerato negli ingredienti: la Pavlova, ma anche certe produzioni inglesi/americane non scherzano, tipo lo Sticky Toffee Pudding pieno di burro, caramello, mou e perfino purè di datteri! E te lo servono pure con la panna e il gelato!
Ma una bella botta di vita è anche il dolce che prepara mia zia simile al tiramisù ma col burro al posto del mascarpone: quindi crema di uova e burro, su strati di biscotti secchi bagnati col caffè. Anche noto come Dolce Colesterolo, tanto per far capire che si tratta di una roba seria.
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
Giorno 8:un dolce esagerato
Torta foresta nera
http://www.cucinaredolci.it/torta-foresta-nera
Una libidine assoluta
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« I am a wolf and I fear nobody. »
''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''
« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.
Devo dire che in accezione negativa, trovo esagerate quelle torte tipicamente da pasticceria, moderne, fatte con strati diversi di mousse, intervallate da strati di croccante, pan di spagna, frolla. Ci si mette una vita a farle, costano come un rene e finiscono velocemente come le altre.
Invece come accezione positiva, tipo libidine massima, ammetto che mi accontento di poco: vado matta per un dolce basic che facevano da Gianni, trattoria di Gorizia. Il gelato alla crema affogato con mirtilli caldi. Solo al pensiero mi viene l'acquolina in bocca.
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
non ho capito bene cosa richieda questa categoria, io comunque per gusto mio, trovo "esagerato" qualunque dolce con sopra troppa pasta di zucchero, non mi piace e la trovo sempre "troppo"
*We are all bad in someone's story*
Oh beh io pasta di zucchero, cioccolato plastico e crema al burro li odio. Infatti le torte cake design non fanno proprio per me ^^"
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
In genere le mousse. Praticamente mi pare di "bere" lo zucchero...
Giorno 7: Un dolce Natalizio
Decisamente il panettone, con la crema al mascarpone sia classica sia al caffè... Non importa quanto abbia mangiato prima, a ogni pranzo natalizio una bella fetta non può mai mancare
Giorno 8: Un dolce esagerato
Concordo con Elvira, neanche io sono una fan della pasta di zucchero: certo le torte sono scenografiche, ma prima di mangiarle mi verrebbe sempre da toglierla tutta
Io lo faccio proprio
giorno 9: il dolce preferito
E chi sceglie.. a parte qualche dolce che non mi piace io li mangio tutti!!
GIORNO 9: il dolce preferito!
Ohibò è difficile... le classiche torte di compleanno pan di spagna e crema (dalle mie parti fanno una variante simil red velvet alle fragoline di bosco very gnammy! che è quella che avevo postato per il mio compleanno).
Ma anche il tiramisù...
Oppure tanto per variare un po', quei dolcini noti come "pesche".
Ma anche tutto il resto dell'universo mondo
La più preferita di tutte però è la meringata con crema di fragole! Con tanta meringa, fragole e panna
Giorno 8: Dolce esagerato
Bha, tutti quelli un po' stucchevoli pasticciati di creme al burro, glasse et simila......dolci che, dopo il primo morso o la prima fettina, appesantiscono invece di "gratificare".
Tra tutti, dovessi fare un'esempio, credo che quello che proprio non sopporto è la cassata siciliana, ma suppongo dipenda principalmente dal fatto che non mi piace la ricotta nei dolci......
Giorno 9: Dolce preferito
Scherziamo? Ma che domande sono?..........tutti quelli che mi piacciono sono i miei dolci preferiti......
Tornando seri, se lo si può considerare un vero e proprio dolce, allora direi; Pane e Cioccolato...............una bella michetta con dentro mezza tavoletta di cioccolato fondente......il pane morbido e fragrante che si mischia con la croccante consistenza del cioccolato.......
Pane e Cioccolato uber alles!
Giorno 9: Dolce preferito
Assolutamente crostata con la crema chantilly e una montagna di fragole fresche sopra!!!!
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
Giorno 9: dolce preferito
Cannoli siciliani mangiati in loco
https://www.cucchiaio.it/ricetta/cannoli-siciliani/
Eccezionali per bontà e leggerezza meglio se preparati al momento farcendo i cannoli con ricotta data a parte ,marzotica
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« I am a wolf and I fear nobody. »
''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''
« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.
giorno 9: il dolce preferito
Lo strudel! amo le mele in ogni contesto e di fronte a uno strudel potrei confessare anche crimini che non ho commesso! perfino il mio liquido preferito per la sigaretta elettronica è allo strudel. Non apprezzo le varianti hipster stile "strudel di bacche norvegesi e noci di macadamia" ecc, lo strudel va fatto con le mele cotte da anziano, come piacea me ahahah!
*We are all bad in someone's story*