Entra Registrati
The Sweetest Challenge
L di Lyra Stark
creato il 09 marzo 2018

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 20 aprile 2018 13:49

I ciccioli in un dolce sono parecchio porcellosi.. :D Non oso pensare al sapore.. :ehmmm:La cucina delle cronache non è molto salutare visto che il ,iele è ovunque.. Non oso immagginare i carri di barili di miele per le truppe.. :D

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 20 aprile 2018 18:23

giorno 40. il dolce più porcelloso

Profiteroles al cioccolato

http://ricette.giallozafferano.it/Profiteroles-al-cioccolato.html

ma come li fanno in Francia e cioè serviti con cioccolato fondente  caldo e grodante da tutte le parti.

Porcelloso perchè ha più calorie dei ciccioli croccanti ma si gusta meglio io personalmente solo per pudore non ho leccato il piatto

Più porcelloso di così.... :wub:

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 20 aprile 2018 19:16 Autore
5 hours fa, ziowalter1973 dice:

I ciccioli in un dolce sono parecchio porcellosi.. :D Non oso pensare al sapore.. :ehmmm:La cucina delle cronache non è molto salutare visto che il ,iele è ovunque.. Non oso immagginare i carri di barili di miele per le truppe.. :D

Pure i Romani abbondavano col miele: una vera leccornia erano... mi sa che è meglio se non ve lo dico ^^"

E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...

A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 20 aprile 2018 19:18

Doveva essere bellissimo andare dal dentista senza anestesia.. :D Il miele e altri aromi penso lo mettessero anche nel vino..

M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 20 aprile 2018 21:03

Giorno 40: il dolce più porcelloso

Credo che per me sia in assoluto la diplomatica, uno dei dolci più buoni e pesanti che abbia mai assaggiato...

http://ricette.giallozafferano.it/Diplomatica.html

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 20 aprile 2018 21:27

La diplomatica?? Dilettante.. :glare: Aggiungo un altro dolce porcelloso: trattasi di cornetto di un cannoncino grande il doppio del normale, a forma conica, fritto e poi e ripieno di panna.. :sbav:Però non ho mai avuto il coraggio di mangiarlo.. :D

Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera
Guardiani della Notte
12543 messaggi
Lady Monica

Guardiani della Notte

12543 messaggi
Inviato il 20 aprile 2018 21:33

giorno 40. il dolce più porcelloso

Dunque, per me una delle cose più porcellose e che a mangiarne due diventi Zio Martin+1, è la crescia di polenta dolce che avevo scritto al giorno del fritto. Quindi passo oltre. 

Volevo dire il profiteroles, ma la brava Ice me li ha fregati. 

Quindi vado su una tazza di gelato fregola e crema affogata alla marmellata di fragole. Robe da coma glicemico. 

È Frittella il nostro Re

Fa i pasticci, fa i bignè 

Io ne mangio pure tre

È Frittella il nostro Re!!! 

You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 20 aprile 2018 21:44 Autore

@Menevyn mi accodo a zio Walter nel suo: dilettante!

Ma un'altra dilettante è anche @Lady Monica: quel gelato è appena appena un'entrèe, ci vuole roba molto più sostanziosa! 

Per esempio le varie cheesecake americane tipo Oreo Dreampie, o insomma cheesecake al Bounty, caramello dolce o salato, o triple Chicolate etc etc, tutte rigorosamente servite in porzioni da 1 kg l'una e accompagnate da panna montata e gelato. Io ho provato la brownie cheesecake fatta appunto con la base di brownie e pezzettini di brownie e mou nell'impasto... ed è stata dura lotta finirla ^^". Sempre con gelato e panna montata in abbinata.

Ma anche solo i brownie sono belli strong!

E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

Lady Monica
Guardiani della Notte
12543 messaggi
Lady Monica

Guardiani della Notte

12543 messaggi
Inviato il 20 aprile 2018 22:17

Il fatto è che quelle torte non mi intrigano molto :ehmmm:

È Frittella il nostro Re

Io ne mangio pure tre

You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.

La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )

M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 20 aprile 2018 22:32

Mi unisco a @Lady Monica, già una bomba di zucchero come la diplomatica alla seconda porzioncina inizio a non riuscire a mandare giù un boccone, sicchè... :ehmmm:

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 21 aprile 2018 9:23

giorno 41. il dolce dei momenti felici 

Cosa c' è di meglio di una teglia di tiramisù?? :sbav:

Lady Monica
Guardiani della Notte
12543 messaggi
Lady Monica

Guardiani della Notte

12543 messaggi
Inviato il 21 aprile 2018 10:32

giorno 41. il dolce dei momenti felici 

Per me sicuramente le Crepes, fatte con un pizzico di cannella nell'impasto e cucinate su una pentola antiaderente senza grassi, così risultano più leggere. 

È Frittella il nostro Re

Io ne mangio pure tre

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 21 aprile 2018 12:48 Autore

Anche le crepes come tutte le altre pastelle dolci non mi fanno impazzire. Meglio salate!

41. il dolce dei momenti felici 

Ogni dolce! :salta:

Lady Monica
Guardiani della Notte
12543 messaggi
Lady Monica

Guardiani della Notte

12543 messaggi
Inviato il 21 aprile 2018 12:56

A me piacciono dolci e Salate. Con funghi e formaggio o con formaggio e prosciutto cotto. Insomma, mi piacciono. 

È Frittella il nostro Re

Io ne mangio pure tre

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 21 aprile 2018 18:09

Giorno 41:il dolce dei momenti felici 

Bavarese al cioccolato 

http://www.misya.info/ricetta/bavarese-al-cioccolato.htm

Fatta bene ovviamente :salta: 

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

Creato
6 anni fa
Ultima Risposta
6 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE