Entra Registrati
The Sweetest Challenge
L di Lyra Stark
creato il 09 marzo 2018

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 09 marzo 2018 21:29

@Lyra Stark ci ha fatto venire i sensi di colpa.. :shock::sbav::ehmmm::D

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 09 marzo 2018 21:36 Autore

E dobbiamo ancora cominciare! :blink:

E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...

A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 09 marzo 2018 21:59
28 minutes fa, ziowalter1973 dice:

@Lyra Stark ci ha fatto venire i sensi di colpa.. :shock::sbav::ehmmm::D

Non ci credo ai tuoi sensi di colpa ,avete dolci buonissimi in Sardegna e poi o fili e Ferru brucia tutto ;) 

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

S
Stella di Valyria
Confratello
Utente
1922 messaggi
Stella di Valyria
Confratello

S

Utente
1922 messaggi
Inviato il 09 marzo 2018 22:04
Il 9/3/2018 at 12:10, Iceandfire dice:

Ok come spesso mi capita non avevo letto con attenzione..posso nascondere il post per poi farlo partire  nel momento topico?

E' l'entusiasmo :)  

Oh, Lyra, ma non devi farmi questo!!
Confesso: ho un pessimo rapporto col cibo... nel senso che mi piace troppo :D   Mangiatrice compulsiva; probabilmente a livello quasi (o neanche tanto quasi) patologico, anche se non ho mai avuto voglia di affrontare il problema. Negli ultimi anni il mio peso è stato per qualche anno 52 kg (ma facendo la fame e mangiando cose tipo avena, miglio, petto di pollo lesso scondito e simili delizie: periodo ai confini dell'ortoressia); poi in un anno sono riuscita ad ingrassare di 16 kg (ma era anche a causa di un farmaco, sempre per problemi di insonnia severa, che dava una fame folle: praticamente non riuscivo a non pensare al cibo, avrei mangiato anche le gambe del tavolo). Un paio di anni a 68, poi decisione improvvisa: dieta (neanche eccessiva) e movimento e tornata a 52 (51 dopo una polmonite). Un mucchietto d'ossa con su un po' di muscoletti, dato che non  il mio peso. Vari anni così, poi ho ripreso con l'alimentazione compulsiva, del tipo mangiare qualsiasi cosa trovassi in casa, comprese le sottilette prese direttamente da pacchetto (va be', almeno la plastichetta intorno la toglievo, dai). Ma l'abbinamento-tipo era una vaschetta di carte d'Or (tutta, tra merenda e post-merenda) e un tubo di Pringles. Di quelli grandi, ovviamente, non quei cosini piccoli e inutilissimi dei bar. E questo, quasi tutti i giorni... Pensandoci, non c'è da stupirsi che non abbia una grande salute: c'è da stupirsi che sia viva :D  Purtroppo per l'insonnia non tollero più il cioccolato, quindi ho dovuto rinunciare alla tavoletta di Nocciolato Novi da 125 grammi mangiata tutta in un volta. Fino a due mesi fa ero "riuscita", in questo modo, a riprendere 14 kg in un anno. Ora sto prendendo un farmaco che, tra gli effetti collaterali, azzera l'appetito, e ne ho persi sei in poche settimane. Di questo passo, dai che torno a 52, anche se non come avrei voluto (più che altro deperendo).
P.s. Aggiungo a questo sproloquio superprolisso che mangio in casa cucinando io, ma so fare praticamente solo antipasti, torte salate, qualche dolce e svariate pastasciutte goduriose con sughi formaggiosissimi o pannosissimi. Ah, e ben due tipi di carne: pollo alla senape e pollo al curry. Perchè avevo imparato a cucinare per invitare gli amici a cena, quindi so fare solo quel genere di cosine sfiziose. Perciò la mia alimentazione si basa su quello (con rare insalate di quelle comprate in busta, con sopra la salsina confezionata dei barattoli)

S
Stella di Valyria
Confratello
Utente
1922 messaggi
Stella di Valyria
Confratello

S

Utente
1922 messaggi
Inviato il 09 marzo 2018 22:19

Si allegano alcune immagini esplicative:
(n.b. Per chi non l'ha conosciuto nella challenge dei characters di Asoiaf, il personaggino era il mio avatar nelle vignette fatte con Bitstrips, anche detto l'Avatarro):

bheoie.jpg

ma soprattutto: 

http://oi64.tinypic.com/muj1hs.jpg

e anche:

http://oi63.tinypic.com/kcdy1c.jpg

Si ringrazia l'Avatarro per la gentile collaborazione.

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 10 marzo 2018 17:26

In attesa del dolcissimo giorno fatale suggerisco di dare uno sguardo alle guarnizioni che rendono un dolce ancora più appetibile 

https://www.tuttopasticceria.it/decorazioni-torte/

Quali scegliere? 

Trovo deliziose le gallinelle di zucchero :) 

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;

« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 10 marzo 2018 18:13 Autore

Mi piace il dolcissimo giorno fatale!:blink:

E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 10 marzo 2018 20:33
3 hours fa, Iceandfire dice:

In attesa del dolcissimo giorno fatale suggerisco di dare uno sguardo alle guarnizioni che rendono un dolce ancora più appetibile 

https://www.tuttopasticceria.it/decorazioni-torte/

Quali scegliere? 

Trovo deliziose le gallinelle di zucchero :) 

Quei guanti a pagina 3 sono stato lì un'ora a pensare "ma che razza di decorazione è?!?!?"... :stralol:

S
Stella di Valyria
Confratello
Utente
1922 messaggi
Stella di Valyria
Confratello

S

Utente
1922 messaggi
Inviato il 10 marzo 2018 20:38

:D   :D   :D  
@Menevyn, mi hai fatto fare la prima risata del giorno. Ma di cuore!   :D   :D    :D  

P.s. io vojo Masha e Orso!   Sono bellissimissimi!!!!

M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 10 marzo 2018 20:41

I diamanti di gelatina mi fanno venir male ai denti solo a guardarli... Troppo simili a pezzi di vetro! :ehmmm:

No, io voglio le paperette in zucchero e gelatina. Mi fanno tornare piccolo...

S
Stella di Valyria
Confratello
Utente
1922 messaggi
Stella di Valyria
Confratello

S

Utente
1922 messaggi
Inviato il 10 marzo 2018 21:38

Riguardo ai diamanti: be', sempre meglio che mangiarsi i guanti in lattice!
:D 

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 11 marzo 2018 12:00 Autore

Oh ma che bello! Partecipa pure il mitico avatarro!! :yeah:

Comunque oggi brodino e patate lesse per tutti, meglio tenersi leggeri leggeri in vista dell'exploit di domani :ehmmm:

S
Stella di Valyria
Confratello
Utente
1922 messaggi
Stella di Valyria
Confratello

S

Utente
1922 messaggi
Inviato il 11 marzo 2018 13:41

Tenersi leggeri????
Io ce la faccio (accidenti, ho perso 6 kg da quando ho iniziato un farmaco malefico. Ma meglio così: altri mettono una fame da lupi, questo la toglie. E visto che ero all'ingrasso selvaggio, non è così negativo).
Ma l'Avatarro, ho l'impessione stia facendo una certa fatica. Non chiedetemi come lo so: è più un'impressione mia, per come si sta comportando, ecco.

33wnn82.jpg

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 11 marzo 2018 21:39

E sempre aspettando domani prepariamo gli stampi per dolci 

https://www.tuttopasticceria.it/stampi-per-torte/

Meglio avere tutto pronto ;) 

bQ7ab7S.png;

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 12 marzo 2018 11:31 Autore

Ebbene quindi....

dichiaro aperto il challenge!!!

GIORNO 1: l'ultimo dolce che hai mangiato

Il "dolcetto al riso soffiato" noto fin dalla mia infanzia con questo nome accattivante :unsure:, è un dolce che si prepara coi Mars o simili e il riso soffiato, appunto.

Si fanno sciogliere le barrette e del burro in un pentolino

dopodichè si aggiunge il riso soffiato e si amalgama tutto.

Si rovescia quindi il composto su un foglio di alluminio dandogli la forma di un salamino (o per chi è più bravo di una ciambella) pressando bene con le mani perché il tutto risulti ben coeso.

Si mette in frigo a riposare perché solidifichi.

Quando recupero le quantità esatte, che al momento non mi ricordo, vi edito la ricetta ;)

E intanto mi è già venuta fame!!! :blink:

Creato
6 anni fa
Ultima Risposta
6 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE