Entra Registrati
ottava stagione - leaks e speculazioni
M di Metamorfo
creato il 31 luglio 2017

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
M
Metamorfo
Confratello
Utente
10191 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10191 messaggi
Inviato il 31 luglio 2017 22:47 Autore

ATTENZIONE! POSSIBILI SPOILER STAGIONE 8

 

Non credo se ne possa parlare nella discussione dei leaks della stagione 7, quindi apro quest'altra.

 

Premessa: quelle su spoiler della stagione 8 potrebbero essere soltanto voci ( e fake news, direbbe Trump), con i troll al lavoro.

 

E' di poche ore fa la notizia che HBO sarebbe stata hackerata, e così la sua produzione più famosa.

 

Riguardo possibili leaks della stagione 8, finora ho trovato soltanto una presunta email.

au2ov2lns1dz.jpg

 

Ho fatto una veloce ricerca per cercare di capire se sia un fake.

I due personaggi citati lavorano per HBO, Empress è una serie che HBO ha in produzione, r&d credo che stia per "research and development", cioè "ricerca e sviluppo".

 

Modificato da Timett figlio di Timett il 05 July 2024 17:07 per

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10191 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10191 messaggi
Inviato il 31 luglio 2017 22:58 Autore

Giudizio a caldo.

 

Ho pensato subito al fake, perché non conosco il contesto, sembra una cosa buttata lì su word, c'è una scrittura veloce e quasi telegrafica, e l'entrata in argomento senza una premessa e con bomba spoiler gettata immediatamente.

 

Però, ci sono anche indirizzi email di personaggi HBO esistenti e non famosi, c'è il riferimento ad un'altra serie in produzione (anch'essa molto poco nota) e quello ad un settore specifico dell'impresa (e mi pare quello giusto, per ciò di cui si parla).

Anche la seconda riga della mail mi pare scritta bene (nel senso che è scritta in modo originale).

 

Se è un fake, devo dire che è stato preparato bene, considerando che è uscito dopo pochissimo.


J
JonSnow;
Confratello
Utente
3334 messaggi
JonSnow;
Confratello

J

Utente
3334 messaggi
Inviato il 31 luglio 2017 23:10

In pratica suggeriscono il ribaltone che la minoranza si aspetta.

E comunque nel caso non c'è nulla da sorprendersi su Bran e il rifiuto di George di farlo eliminare. Ha sempre detto chiaramente che tutto si concluderà con un suo PoV. Poi mi chiedo come sia possibile che decidano di uccidere main character a caso se invece il finale dev'essere condiviso con quello di ASOIAF.

Modificato il 05 July 2024 17:07

I1er4og.png

« I did what I thought was right. » Jon Snow

« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister

« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learnWinterfell is Our Home, we have to fight for it.  » - Sansa Stark 

« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark

« good act does not wash out the bad, norbad act the good. » - Stannis Baratheon

Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.

u1Rxfyo.png

Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.

N
Northern Moon
Confratello
Utente
67 messaggi
Northern Moon
Confratello

N

Utente
67 messaggi
Inviato il 31 luglio 2017 23:40

La precisazione de "since it is his story" lascia intravedere che tutto sommato un certo rispetto per la storia originale - quella cartacea sussista. Oltretutto, si tratta di uno spoiler piuttosto credibile, per alcuni addirittura scontato. Il resto mi sembrano considerazioni molto tecniche da insider della produzione e simili.


T
Tristan Sand
Confratello
Utente
7 messaggi
Tristan Sand
Confratello

T

Utente
7 messaggi
Inviato il 31 luglio 2017 23:41

Non mi pare inverosimile.

Facendo un po' di macedonia dei fatti salienti tra libri e Serie TV:

  • Daenerys nella visione raggiunge Kal Drogo e il figlioletto in una capanna oltre la barriera. Essendo loro morti, anche lei morirà oltre la barriera.
  • Sappiamo dai Leak che Jon e Daenerys si innamoreranno.
  • Se Jon è destinato a diventare Azor Ahai, Daenerys potrebbe essere Nissa Nissa, sacrificandosi per amore magari dopo aver parlato con Melisandre.
  • Daenery ha già acceso 2 fuochi su tre, il terzo (per amore), potrebbe essere quello in cui si sacrifica per Jon (forgiando magari "portatrice di luce").
  • Daenerys potrebbe anche essere l'arma di distruzione degli estranei, sacrificandosi potrebbe distruggere tutti gli estranei.
  • Il tradimento per amore che dovrà conoscere Daenerys, potrebbe essere proprio quello che lei compie ai danni di Jon togliendosi la vita.

 


T
thekillfra
Confratello
Utente
382 messaggi
thekillfra
Confratello

T

Utente
382 messaggi
Inviato il 31 luglio 2017 23:59

Mi sembra credibile , comunque  sembra che Martin con " gli ho raccontato il finale "  intendesse chi arrivava vivo alla fine della storia.... considerando che volevano eliminare Bran (perché sta ormai antipatico) e lui si è opposto. Il mio inglese fa un po schifo qualcuno riesce a tradurlo per bene ?

Modificato il 05 July 2024 17:07

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10191 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10191 messaggi
Inviato il 01 agosto 2017 0:32 Autore

Provo io:

 

Dany non arriverà alla fine, sacrificio shockante probabilmente a inizio s8.

Dany e il drago spettro? Sarà magic-bombastic ;-)

 

Abbiamo parlato di far morire Isaac invece, ma non c'è stato verso

Sorpresi che Martin abbia insistito, ma è la sua storia

Speriamo di farla tanto grossa quanto con Ned e Sansa&Bolton

 

Uccidere il secondo personaggio principale della serie sarà anche un bel test per Empress

Ned è sempre stato una grossa onda da cavalcare, non ha avuto eguali nel resto della serie

Quelli di Ricerca&Sviluppo dicono che l'interesse è calato [oppure la posta in gioco si è abbassata] dato che abbiamo ucciso soltanto personaggi secondari dopo che il marketing aveva promesso di più

 

Tuo,

Chris

 

 

Se fosse vera, sembrerebbe quasi che le decisioni, anche sulla trama, più che D&D le prenderebbero i settori tecnici della HBO (R&S, marketing...), con Martin in grado di porre il veto in qualche caso.

 

PS: il Chris della mail dovrebbe essere Christopher Newman - qui un articolo che lo collega alla serie che HBO sta creando, Empress: http://www.hollywoodreporter.com/live-feed/game-thrones-producer-sets-historical-920190

Modificato il 05 July 2024 17:07

J
JonSnow;
Confratello
Utente
3334 messaggi
JonSnow;
Confratello

J

Utente
3334 messaggi
Inviato il 01 agosto 2017 0:44

''il secondo personaggio principale della serie''. Il primo sarebbe Jon?


I1er4og.png

« I did what I thought was right. » Jon Snow

« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister

« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learnWinterfell is Our Home, we have to fight for it.  » - Sansa Stark 

« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark

« good act does not wash out the bad, norbad act the good. » - Stannis Baratheon

Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.

u1Rxfyo.png

Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.

T
thekillfra
Confratello
Utente
382 messaggi
thekillfra
Confratello

T

Utente
382 messaggi
Inviato il 01 agosto 2017 0:48

Ma quindi è possibile che il distacco di Martin dalla serie ( il lavorare alla scrittura di qualche puntata ecc...) sia dovuto al fatto che non avrebbero seguito lui ma come dice metamorfo decisioni prese a tavolino per stupire a seconda degli umori del pubblico. La scusa che doveva scrivere The Winds of Winter non tiene, fa sempre quello che vuole e scrive altri libri contemporaneamente ( spinoff , enciclopedie , ecc ).


M
Metamorfo
Confratello
Utente
10191 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10191 messaggi
Inviato il 01 agosto 2017 0:48 Autore
15 minutes fa, JonSnow; dice:

''il secondo personaggio principale della serie''. Il primo sarebbe Jon?

 

Forse si riferiscono al fatto che sarebbe la seconda volta che uccidono un protagonista assoluto, dopo Ned.

 

Ps: ovviamente, mi pare di evincere anche che la morte di Dany sarebbe collegata in qualche modo a Zombiserion.

Modificato il 05 July 2024 17:07

J
JonSnow;
Confratello
Utente
3334 messaggi
JonSnow;
Confratello

J

Utente
3334 messaggi
Inviato il 01 agosto 2017 1:11

Sarebbe comunque coerente con la visione che scelsero di mostrare nelle stagioni precedenti, cioè Daenerys oltre la Barriera che si ricongiunge a Drogo e Rhaego. Dovesse morire proprio in quel luogo, si riallaccerebbe alla stessa. 

 

Da questo evento si può più o meno intuire il finale che ne scaturirebbe... Jon che si salva, sopravvive con l'ennesimo groppo di dolore in corpo e, ancora una volta, gli viene affidata la responsabilità di farsi carico di tutto e ricostruire. 

 

Sempre finale un po' banale resta è. Lo è sia con Dany sul Trono, sia con Jon sullo stesso. Cambia essenzialmente che si va verso l'opzione meno scontata, dato che tutti ci siamo sempre aspettati la morte di lui e la sopravvivenza di lei. 

 

Il vero plot twist sarebbe forse la morte di entrambi o la sopravvivenza di entrambi. 


I1er4og.png

« I did what I thought was right. » Jon Snow

« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister

« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learnWinterfell is Our Home, we have to fight for it.  » - Sansa Stark 

« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark

« good act does not wash out the bad, norbad act the good. » - Stannis Baratheon

Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.

u1Rxfyo.png

Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.


the neck
Confratello
Utente
2141 messaggi
the neck
Confratello



Utente
2141 messaggi
Inviato il 01 agosto 2017 5:34

o potrebbe sopravvivere jon ma andare in esilio nel nord profondo rifiutando di accettare il trono! io daenerys che non arriva alla fine della saga sinceramente la vedo nell'ottica cartacea, e se il finale sara piu o meno simile..........


" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "

 

 Ellie%20Kendrick.jpg

 

 

60a0669f04b4ad2cf08afa040c84534f--cospla

 

 

 

P
Podrick_25
Confratello
Utente
140 messaggi
Podrick_25
Confratello

P

Utente
140 messaggi
Inviato il 01 agosto 2017 7:27

Ma con l'armata dei morti che sta andando a sud non vedo come Daenerys possa morire o sacrificarsi oltre la barriera.

Credo che ormai sia certo che lo scontro decisivo debba avvenire nei sette regni.


*
***Silk***
Confratello
Utente
1752 messaggi
***Silk***
Confratello

*

Utente
1752 messaggi
Inviato il 01 agosto 2017 8:12

Menomale che George si è imposto per non far eliminare Bran, almeno un vago contatto coi libri resta, visto che si dovranno chiudere con un suo pov.

La dipartita di Dany non mi stupirebbe, come avete già detto, sarebbe in linea con le visioni della casa degli eterni, ma sarebbe anche in linea con le profezie dei libri (o almeno per come le ho interpretate).

Fa un po' storcere il naso che una serie debba essere gestita secondo le paturnie dei fandom, ma trattandosi fondamentalmente di un'operazione commerciale, purtroppo, ci sta.


"And now at last it comes. You will give me the Ring freely! In place of the Dark Lord you will set up a Queen. And I shall not be dark, but beautiful and terrible as the Morning and the Night! Fair as the Sea and the Sun and the Snow upon the Mountain! Dreadful as the Storm and the Lightning! Stronger than the foundations of the earth. All shall love me and despair!”

 

She lifted up her hand and from the ring that she wore there issued a great light that illuminated her alone and left all else dark. She stood before Frodo seeming now tall beyond measurement, and beautiful beyond enduring, terrible and worshipful. Then she let her hand fall, and the light faded, and suddenly she laughed again, and lo! she was shrunken: a slender elf-woman, clad in simple white, whose gentle voice was soft and sad.

 

“I pass the test”, she said. “I will diminish, and go into the West and remain Galadriel.”

 

***

 

"A ruler needs a good head and a true heart," she famously told the king. "A cock is not essential. If your Grace truly believes that women lack the wit to rule, plainly you have no further need of me." And thus Queen Alysanne departed King's Landing and flew to Dragonstone on her dragon Silverwing. [...] The queen died of a wasting illness in 100 AC, at the age of four-and-sixty, still insisting that her granddaughter Rhaenys and her children had been unfairly cheated of their rights. "The boy in the belly," the unborn child who had been the subject of so much debate, proved to be a girl when born in 93 AC. Her mother named her Laena. The next year, Rhaenys gave her a brother Laenor. 

 

 


Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello



Utente
5939 messaggi
Inviato il 01 agosto 2017 8:38

Certamente in una produzione con costi tanto alti,si cerca di tenere alta l'attenzione dei fans che poi sono quelli che hanno fatto la fortuna della serie

Nondimeno le scene di Dany nella casa degli eterni appartengono  a stagioni ben antecedenti ed infatti si era ipotizzata questa possibilità 

Nella visione Dany non si siede sul trono ,lo sfiora con una mano e su esso si accumula NEVE ,ripeto se ne e' parlato e trova anche giustificazione il fatto che lei riveda Drogo (del quale adesso non parla) con in braccio il figlio

Tornando al fatto che si voglia compiacere i fans ricordo che per lungo tempo Dany e' stata la preferita dei fans ,mentre adesso sembra non sia piu' cosi ,ma perché gli sceneggiatori hanno sempre fatto di tutto per pomparla in modo inverosimile mentre sul povero Jon,calimero piccolo e nero fino alla 6 x 10,crollava ogni tipo di sfortuna 

Non solo, ma era evidente che Jon era un debole e pure un cattivo comandante mentre Dany era la badass poco credibile della situazione 

Questo implica che la morte di Dany nelle prime puntate della stagione ottava indurrebbe uno shock simile a quello determinato dalla morte di Ned ,anche se in realtà a ben vedere Dany in questo momento potrebbe aver esaurito il suo ruolo 

Peraltro ho sempre pensato che Jon avrebbe cavalcato Drogon che non a caso lui accarezza senza reazioni negative da parte del drago

Non capisco perché ammazzare Bran e non credo che conti il parere dei fans in questo,Bran avrà un ruolo chiave ma la sua morte certamente non creerebbe una emozione dirompente come quella collegabile alla morte dei due  predestinati.

Ovviamente si tratta di ipotesi ma non troppo campate in aria ,abbiamo sempre pensato che Jon e' l'Aragorn di GoT e del resto nella battaglia dei bastardi hanno inserito una scena epica ( v mio avatar) che ci ha fatto fare il collegamento ,se non ci fossimo arrivati ( D&D ci giocano su questi messaggi subliminali ma non troppo)

E la fine di GoT sarà dolce-amara,ergo si era prevista la morte di qualcuno  (quella di Jon pero'  era la piu' scontata )

 

 

Modificato il 05 July 2024 17:07

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

 

Messaggi
8.2k
Creato
7 anni fa
Ultima Risposta
5 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
A
Ancalagon
959 messaggi
M
Metamorfo
650 messaggi
JonSnow1992
457 messaggi
S
Sguaina la lama rovente
415 messaggi