Entra Registrati
ottava stagione - leaks e speculazioni
M di Metamorfo
creato il 31 luglio 2017

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
K
King Glice
Confratello
Utente
3849 messaggi
King Glice
Confratello

K

Utente
3849 messaggi
Inviato il 26 maggio 2019 16:53

Ma senza la base di Martin cosa potrà mai uscire ? Abbiamo visto tutti che risultato mediocre è venuto fuori con le ultime stagioni...


A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 26 maggio 2019 17:14

La sesta pur non avendo basi su cui appoggiarsi è stata una stagione più che ottima


L
Laura 63
Utente
34 messaggi
Laura 63


L

Utente
34 messaggi
Inviato il 26 maggio 2019 18:40
1 hour fa, maquantocimettemartin? dice:

Si vabbè... Lei gli avrà anche proposto di governare con lei, ma aveva anche aggiunto che avrebbe "liberato" tutte le persone del mondo, come abbiamo visto. 

No forse non mi sono spiegata. Non sto dicendo che Danaerys non profetizza percorsi guerrafondai da pazza invasata; sto parlando del loro rapporto sul piano strettamente personale. Ecco non mi sembra che sia poi cosi sconvolta dal trovarsi ancora al cospetto del legittimo erede al trono. Danaerys ha rimosso la rivalità con lui, ha rimosso la gelosia, ha rimosso il tradimento delle sue volontà, ha rimosso (se mai Verme grigio gliel'abbia detto e magari non ne ha avuto ancora il tempo) il ritiro delle truppe nordiste da Approdo.

 Voglio dire che nei confronti di Jon è dolce fiduciosa persino amabile. E quindi sicuramente se mai si fosse agitata x le origini di Jon, non è "impazzita" x quello.


K
King Glice
Confratello
Utente
3849 messaggi
King Glice
Confratello

K

Utente
3849 messaggi
Inviato il 26 maggio 2019 21:10

Pare che Jorah nei piani degli autori dovesse sopravvivere 

 

https://tvline.com/2019/05/23/game-of-thrones-jorah-mormont-death-explained-season-8/

 


N
Nefrea
Utente
230 messaggi
Nefrea


N

Utente
230 messaggi
Inviato il 26 maggio 2019 22:16

Non so cos'altro avesse avuto da dire il personaggio di Jorah. Forse è meglio che ci abbia lasciati a Grande Inverno, visto che il suo arco narrativo si era praticamente concluso. Tra l'altro non voglio pensare a come D&D lo avrebbero gestito durante il finale di stagione...


"Cala la notte, e la mia guardia ha inizio. Non si concluderà fino alla mia morte. Io non avrò moglie, non possiederò terra, non sarò padre di figli. Non porterò corona e non vorrò gloria. Io vivrò al mio posto, e al mio posto morirò. Io sono la spada nelle tenebre. Io sono la sentinella che veglia sulla barriera. Io sono il fuoco che arde contro il freddo, la luce che porta l'alba, il corno che risveglia i dormienti, lo scudo che veglia sui domini degli uomini. Io consacro la mia vita e il mio onore ai Guardiani della Notte. Per questa notte e per tutte le notti a venire."

K
King Glice
Confratello
Utente
3849 messaggi
King Glice
Confratello

K

Utente
3849 messaggi
Inviato il 26 maggio 2019 22:24

Questa è la prova ulteriore che i destini dei personaggi secondari non rientrano nelle cose dette da Martin ai due....


L
Laura 63
Utente
34 messaggi
Laura 63


L

Utente
34 messaggi
Inviato il 27 maggio 2019 10:45
12 hours fa, Nefrea dice:

Non so cos'altro avesse avuto da dire il personaggio di Jorah. Forse è meglio che ci abbia lasciati a Grande Inverno, visto che il suo arco narrativo si era praticamente concluso. Tra l'altro non voglio pensare a come D&D lo avrebbero gestito durante il finale di stagione...

Ho letto che Jorah doveva finire alla Barriera (esiliato anche lui?)  con Jon...il che' sarebbe stato carino perché c'era di nuovo un Mormont a Castle black. Ma non sembrava plausibile che Jorah potesse tollerare lo sbrocco di Danaerys e quindi hanno preferito farlo morire. Con il consenso di Ian Glenn. 

Io invece avrei gradito una bella love story proprio tra la regina e Jorah al posto di quella penosa con Jon ma io non sono uno sceneggiatore!


N
Nefrea
Utente
230 messaggi
Nefrea


N

Utente
230 messaggi
Inviato il 27 maggio 2019 11:22

Sui gusti personali non si discute, ma non vedo come una love story tra Jorah e Daenerys avrebbe potuto arricchire la storia che si intendeva raccontare in Got. Non vedo inoltre alcuna possibilità di confronto tra una ipotetica relazione tra Jorah e Daenerys e la relazione tra Jon e Daenerys: la prima si sarebbe configurata come l'ennesima love story della madre dei draghi dopo Daario, ininfluente ai fini della trama, mentre la storia d'amore con Jon è al centro del dramma che costituisce il cuore della serie. La relazione può essere stata resa male, pena la pessima scrittura e i limiti degli interpreti, ma è innegabile la sua importanza. Tra l'altro una relazione tra Jorah e Daenerys sarebbe stata in netto contrasto con i libri, dove Daenerys non prova alcun trasporto sentimentale per Jorah. Sarebbe stata un'invenzione dello show e null'altro. 


"Cala la notte, e la mia guardia ha inizio. Non si concluderà fino alla mia morte. Io non avrò moglie, non possiederò terra, non sarò padre di figli. Non porterò corona e non vorrò gloria. Io vivrò al mio posto, e al mio posto morirò. Io sono la spada nelle tenebre. Io sono la sentinella che veglia sulla barriera. Io sono il fuoco che arde contro il freddo, la luce che porta l'alba, il corno che risveglia i dormienti, lo scudo che veglia sui domini degli uomini. Io consacro la mia vita e il mio onore ai Guardiani della Notte. Per questa notte e per tutte le notti a venire."

L
Laura 63
Utente
34 messaggi
Laura 63


L

Utente
34 messaggi
Inviato il 27 maggio 2019 11:58
25 minutes fa, Nefrea dice:

Sui gusti personali non si discute, ma non vedo come una love story tra Jorah e Daenerys avrebbe potuto arricchire la storia che si intendeva raccontare in Got. Non vedo inoltre alcuna possibilità di confronto tra una ipotetica relazione tra Jorah e Daenerys e la relazione tra Jon e Daenerys: la prima si sarebbe configurata come l'ennesima love story della madre dei draghi dopo Daario, ininfluente ai fini della trama, mentre la storia d'amore con Jon è al centro del dramma che costituisce il cuore della serie. La relazione può essere stata resa male, pena la pessima scrittura e i limiti degli interpreti, ma è innegabile la sua importanza. Tra l'altro una relazione tra Jorah e Daenerys sarebbe stata in netto contrasto con i libri, dove Daenerys non prova alcun trasporto sentimentale per Jorah. Sarebbe stata un'invenzione dello show e null'altro. 

Qual era la storia che si voleva raccontare in got? Se qualcuno me lo chiarisse ne sarei felice. Storie ce n'erano tante.

La principale era quella dell'amore tra un uomo e una donna nato nella 7 stagione praticamente nelle ultime due puntate (quindi "il cuore della serie" viene trattato quando mancano 8 episodi alla Fine?? Molto singolare). Lei erede Targaryen pretendente al trono donna volitiva e liberatrice di popoli, lui eroico bastardo idealista che diventa erede della stessa famiglia di lei si innamorano e si contendono il trono? Voi avete visto questa storia? No perché se la storia era questa, io non me ne sono accorta! Avete visto una vera storia d'amore? Avete visto una vera contesa tra i due x il trono? 

Io i libri non li ho letti. So x sentito dire che nei libri Jorah è molto più vecchio e più brutto ma nella serie non è così. Non solo. Danaerys  gira le scene tra le più emozionanti con lui. Il fatto che avesse una relazione con Jorah non esclude che poi si potesse innestare quella con Jon Snow. Anzi sarebbe stato anche più interessante creando una rivalità tra Jon e Jorah. Comunque siamo nel campo della fantasia personale.


N
Nefrea
Utente
230 messaggi
Nefrea


N

Utente
230 messaggi
Inviato il 27 maggio 2019 12:42

In Got si racconta la definitiva caduta dei Targaryen, con annessa distruzione del trono che essi avevano forgiato, in una prospettiva più semplice rispetto a quella dei libri, dove Aegon non coincide con Jon. L'elemento fantasy, leggasi Estranei,  è stato liquidato in modo insoddisfacente e sbrigativo. 

Mi sembra che tu stia valutando il tutto sulla base di ciò che avresti voluto vedere, e non sulla base della storia nel suo complesso. Legittimo, per carità,  ma estraneo al mio criterio di giudizio. 

Quando una serie è tratta da un'opera scritta, io preferisco che sia ad essa fedele, pur nei limiti imposti dal fatto che la tv non è un libro e che una trasposizione perfetta non sarà mai possibile. Il fatto che Daenerys non provi alcun sentimento d'amore verso Jorah nei libri lo ritengo sufficiente per bocciare un rapporto romantico tra i due anche sullo schermo. Tra l'altro una rivalità amorosa tra Jon e Jorah andrebbe ad inquinare la tragedia che gli sceneggiatori hanno cercato di raccontare nel finale di stagione.

Modificato il 05 July 2024 17:07

"Cala la notte, e la mia guardia ha inizio. Non si concluderà fino alla mia morte. Io non avrò moglie, non possiederò terra, non sarò padre di figli. Non porterò corona e non vorrò gloria. Io vivrò al mio posto, e al mio posto morirò. Io sono la spada nelle tenebre. Io sono la sentinella che veglia sulla barriera. Io sono il fuoco che arde contro il freddo, la luce che porta l'alba, il corno che risveglia i dormienti, lo scudo che veglia sui domini degli uomini. Io consacro la mia vita e il mio onore ai Guardiani della Notte. Per questa notte e per tutte le notti a venire."

L
Laura 63
Utente
34 messaggi
Laura 63


L

Utente
34 messaggi
Inviato il 27 maggio 2019 17:35

@Nefrea hai ragione sul riferimento ai libri di Martin che io non ho letto e quindi mi baso su quello che ho visto nella serie e comunque sulle sensazioni che la serie mi ha trasmesso. E onestamente vedo un bellissimo sviluppo nel rapporto Danaerys/Jorah. Se in realtà nel romanzo lei non prova nulla x lui allora Emilia Clarke si è emozionata troppo !!!

Ecco perché pensavo fino alla season 6 che la direzione di Benioff e Weiss sarebbe stata quella. 

Comunque i libri mi pare che arrivano fino morte di jon snow quindi fino alla season 5. Dunque mi sembra di capire che l'incontro tra i due Targaryen sia frutto delle trame di B e W. O sbaglio? Martin certo avrà partecipato alla stesura della sceneggiatura ma non era tutta opera sua credo. 

Ammetto in effetti però che i miei voli pindarici sono frutto dei miei desideri personali!:scrib::stralol:

 


N
Nefrea
Utente
230 messaggi
Nefrea


N

Utente
230 messaggi
Inviato il 27 maggio 2019 18:03

Martin ha dato, se così possiamo dire, indicazioni sommarie, probabilmente informando D&D in merito a come si sarebbe concluso l'arco narrativo dei personaggi principali. Cosa abbia in serbo nei libri per Jon e Daenerys non si sa, ma per sua ammissione le cronache ruotano intorno a loro due e un loro incontro è abbastanza scontato. Che sia amore, politica o altro non possiamo saperlo, ma poiché la conclusione di Got e Asoiaf dovrebbe più o meno coincidere è difficile che la relazione che abbiamo visto nella serie sia un'invenzione degli sceneggiatori. 


"Cala la notte, e la mia guardia ha inizio. Non si concluderà fino alla mia morte. Io non avrò moglie, non possiederò terra, non sarò padre di figli. Non porterò corona e non vorrò gloria. Io vivrò al mio posto, e al mio posto morirò. Io sono la spada nelle tenebre. Io sono la sentinella che veglia sulla barriera. Io sono il fuoco che arde contro il freddo, la luce che porta l'alba, il corno che risveglia i dormienti, lo scudo che veglia sui domini degli uomini. Io consacro la mia vita e il mio onore ai Guardiani della Notte. Per questa notte e per tutte le notti a venire."

K
King Glice
Confratello
Utente
3849 messaggi
King Glice
Confratello

K

Utente
3849 messaggi
Inviato il 27 maggio 2019 18:09

Daenarys non ama Jorah, ma lo considera  comunque una delle persona più importanti della sua vita. 

 

Die libri è palese dal finale di ADWD, in cui tra le altre cose Dany immagina di parlare con lui quando è in preda ai deliri della fame.


N
Nefrea
Utente
230 messaggi
Nefrea


N

Utente
230 messaggi
Inviato il 27 maggio 2019 18:17

Questo è un aspetto che mi sembra emerga chiaramente anche nella serie: Daenerys prova grandissimo affetto per lui, pur non essendone innamorata.


"Cala la notte, e la mia guardia ha inizio. Non si concluderà fino alla mia morte. Io non avrò moglie, non possiederò terra, non sarò padre di figli. Non porterò corona e non vorrò gloria. Io vivrò al mio posto, e al mio posto morirò. Io sono la spada nelle tenebre. Io sono la sentinella che veglia sulla barriera. Io sono il fuoco che arde contro il freddo, la luce che porta l'alba, il corno che risveglia i dormienti, lo scudo che veglia sui domini degli uomini. Io consacro la mia vita e il mio onore ai Guardiani della Notte. Per questa notte e per tutte le notti a venire."

-
-Lady Snow-
Confratello
Utente
236 messaggi
-Lady Snow-
Confratello

-

Utente
236 messaggi
Inviato il 27 maggio 2019 19:23

@Ancalagon @Metamorfo cosa ne pensa Friki del finale e del "processo" a Tyrion? Chiedo giusto per curiosità, alla fine lui sapeva tutto?


Messaggi
8.2k
Creato
7 anni fa
Ultima Risposta
5 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
A
Ancalagon
959 messaggi
M
Metamorfo
650 messaggi
JonSnow1992
457 messaggi
S
Sguaina la lama rovente
415 messaggi