Entra Registrati
ottava stagione - leaks e speculazioni
M di Metamorfo
creato il 31 luglio 2017

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
J
JasonStark
Confratello
Utente
257 messaggi
JasonStark
Confratello

J

Utente
257 messaggi
Inviato il 02 agosto 2017 18:12
1 minute fa, Corvina dice:

Ma che qualunque lettore avrebbe visto come l'ipotesi più banale e scontata di sempre. Per carità, anche se il principe promesso fosse Jon sarebbe una cosa un po' stereotipata, ma mai quanto Dany.

Hai ragione, infatti questa motivazione è sempre stata a favore di Jon Snow come Azor Ahai. Ma allora la domanda che sarebbe sorta era un'altra: che senso avrebbe dunque il ciclo e la storyline di Daenerys Targaryen? Perchè darle tre draghi, farla tornare a Westeros per poi morire?

 

Poi logicamente il discorso può valere anche per Jon, cioè perchè farlo morire, renderlo figlio di Rhaegar e Lyanna se poi deve morire? Però in questo caso io avrei saputo dare una risposta più convincente, cioè essere il comandante per poi sacrificarsi. Nel caso di Daenerys lo trovo un pelino più difficile.

 

 


M
Metamorfo
Confratello
Utente
10191 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10191 messaggi
Inviato il 02 agosto 2017 18:12 Autore
%d/%m/%Y %i:%s, JonSnow; dice:

 

 

 

Per carità, un Jon Snow Re malinconico ed eternamente infelice, pieno di perdite etc. fa molto Martiniano, è un destino beffardo che potrebbe riservargli. Ma questo Jon è per costituzione abbastanza distante da quello che potrebbe avere senso con un destino simile.

 

 

 

 

 

Un'altra cosa da considerare è che Martin non è D&D. Per questi ultimi, la morte è stata un modo per creare un colpo di scena, per poi far tornare Jon identico a prima.

Martin darà all'evento il giusto valore, con relativo enorme influenza nella psiche del personaggio: ci troveremo un Jon molto cambiato (probabilmente molto più cupo, ferito nel profondo e magari anche più "cattivo").


J
JasonStark
Confratello
Utente
257 messaggi
JasonStark
Confratello

J

Utente
257 messaggi
Inviato il 02 agosto 2017 18:17
1 minute fa, Metamorfo dice:

 

Un'altra cosa da considerare è che Martin non è D&D. Per questi ultimi, la morte è stata un modo per creare un colpo di scena, per poi far tornare Jon identico a prima.

Martin darà all'evento il giusto valore, con relativo enorme influenza nella psiche del personaggio: ci troveremo un Jon molto cambiato (probabilmente molto più cupo, ferito nel profondo e magari anche più "cattivo").

Senza dubbio, D&D e Martin hanno due ruoli diversi. Martin è il fondatore di quel mondo, D&D solo coloro che lo hanno portato sullo schermo. E la differenza si è sentita. Poi ovvio che Martin ponga il suo veto su certe questioni, mi sembra naturale. E sempre per questo il modo di trattare la morte è diversa. Il primo la tratta come scrittore,  i secondi come sceneggiatori di serie tv.


D
Dargil
Confratello
Utente
1176 messaggi
Dargil
Confratello

D

Utente
1176 messaggi
Inviato il 02 agosto 2017 18:22

La morte di Jon mi sembra piuttosto normale ormai, tornare in vita in quel modo paga il prezzo e penso che in questa stagione ci daranno un assaggio con Dondarrion. Il punto é che vista l'ottima svolta che ha preso il personaggio dalla rinascita e dalle ultime vicende (si presenta unicamente come Jon Snow a Dany e nega di essere uno Stark) penso che il succo sia che non conta la discendenza o gli improbabili e fuori luogo discorsi di chi sarà sul trono a fine storia, il personaggio è delineato ed è quello che è a dispetto di cosa gli dirà Bran, poiché ora come ora è una cosa che ha utiltà unicamente per la psicologia di Daenerys, che concluderà il suo percorso con quella che spero sia una bella evoluzione

Modificato il 05 July 2024 17:07

T
thekillfra
Confratello
Utente
382 messaggi
thekillfra
Confratello

T

Utente
382 messaggi
Inviato il 02 agosto 2017 18:39

Il percorso di Jon è completamente l'opposto di quello di Deny e sarà così fino alla fine , Deny è la falsa speranza di salvezza e tale si dimostrerà. Per Martin non ci sono personaggi principali se no i libri non erano POV. 


M
Meri
Confratello
Utente
547 messaggi
Meri
Confratello

M

Utente
547 messaggi
Inviato il 02 agosto 2017 19:02

Che Jon abbia una grossa probabilità di morire definitivamente io l'ho già messo in conto, come detto... Però mi da da pensare sul perchè di tutta questa storia di lui che è l'erede legittimo dei sette regni... giustamente come dice Dargil, la discendenza può non contare per nulla, e forse le sue origini sono solo per far evolvere Dany, oppure le sue origini sono tali perchè Jon abbia in sè ghiaccio e fuoco e faccia di lui il principe promesso che salverà tutti (e poi avrà il giusto riposo eterno alla faccia di Thorne e della sua "maledizione"), ma non poteva essere comunque un bastardo di Raeghar? cosa cambiava per la natura del suo sangue e delle sue origini?  perchè questa storia della legittimità? 

 


Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni (E.Roosvelt)

J
JonSnow;
Confratello
Utente
3334 messaggi
JonSnow;
Confratello

J

Utente
3334 messaggi
Inviato il 02 agosto 2017 19:09

Il Principe che fu Promesso, come giustamente osservi, poteva esserlo anche da bastardo dato che il tutto si focalizzerebbe solo sull'unione del sangue Stark con quello Targaryen. Il fatto che sia emerso invece come erede legittimo a tutti gli effetti pone interrogativi del tutto diversi. Anche per assurgere al Trono di Spade in GoT io non credo sarebbe servito essere un Targaryen legittimo. Metti che Jon sopravvivesse a fine serie e l'obiettivo fosse farlo governare, con Dany morta e una situazione di sterminio e caos, con distruzione ovunque, non credo servisse la sua validità in linea di successione. Sarebbe potuto diventarlo come accaduto a Nord e cioè mediante acclamazione/concilio, con i superstiti che vedono in lui la guida. 

 

La spiegazione che mi ero dato io è che servisse per dare un erede a Daenerys in modo da continuare la dinastia Targaryen. Ad ora non lo so. Magari vogliono unire un Targaryen vero, cioè Jon, con una Stark, cioè Sansa, rimandando al patto dell'Ice and Fire, o a Rhaegar e Lyanna. Anche perché è l'unica opzione se Dany muore e Jon deve governare.


I1er4og.png

« I did what I thought was right. » Jon Snow

« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister

« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learnWinterfell is Our Home, we have to fight for it.  » - Sansa Stark 

« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark

« good act does not wash out the bad, norbad act the good. » - Stannis Baratheon

Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.

u1Rxfyo.png

Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10191 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10191 messaggi
Inviato il 02 agosto 2017 19:56 Autore

Sembra siano stati hackerati 1500 giga di materiale, tra cui si pensa anche email. Nell'articolo, Time Warner viene definito "il genitore" di HBO.

Il link allo script della prossima puntata si pensa sia soltanto un "teaser", e HBO e Time Warner temono quello che può ancora uscire.

http://www.hollywoodreporter.com/news/hbo-hack-insiders-fear-leaked-emails-as-probe-widens-1025827


4
4ry4
Confratello
Utente
436 messaggi
4ry4
Confratello

4

Utente
436 messaggi
Inviato il 02 agosto 2017 20:05

Questa mattina erano facilmente rintracciabili tutti questi dati. Ho letto lo script della 7x04 ed è accurato, ma non è che non lo fossero anche altre anticipazioni che si trovano su reddit o youtube.

Per quanto riguarda tutti i discorsi su Jon/Aegon e Daenerys, posso dirvi che in certi momenti ho l'impressione che Martin abbia voglia solo di mostrare il lato rosa della saga? Neanche avesse bisogno di riequilibrare scelte ben più difficili e costruzioni molto più complesse.


M
Meri
Confratello
Utente
547 messaggi
Meri
Confratello

M

Utente
547 messaggi
Inviato il 02 agosto 2017 20:47

Il danno peggiore sarebbe se avessero in mano le puntate già pronte di questa stagione.

Per bozze e materiale di una stagione ancora da girare molto meno: i leaks non hanno certo rovinato gli ascolti della settima per ora.

Chi legge i leaks poi vede lo stesso le puntate e chi non vuole sapere non legge e basta.

 


Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni (E.Roosvelt)

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 02 agosto 2017 21:52
2 hours fa, JonSnow; dice:

Il Principe che fu Promesso, come giustamente osservi, poteva esserlo anche da bastardo dato che il tutto si focalizzerebbe solo sull'unione del sangue Stark con quello Targaryen. Il fatto che sia emerso invece come erede legittimo a tutti gli effetti pone interrogativi del tutto diversi. Anche per assurgere al Trono di Spade in GoT io non credo sarebbe servito essere un Targaryen legittimo. Metti che Jon sopravvivesse a fine serie e l'obiettivo fosse farlo governare, con Dany morta e una situazione di sterminio e caos, con distruzione ovunque, non credo servisse la sua validità in linea di successione. Sarebbe potuto diventarlo come accaduto a Nord e cioè mediante acclamazione/concilio, con i superstiti che vedono in lui la guida. 

 

La spiegazione che mi ero dato io è che servisse per dare un erede a Daenerys in modo da continuare la dinastia Targaryen. Ad ora non lo so. Magari vogliono unire un Targaryen vero, cioè Jon, con una Stark, cioè Sansa, rimandando al patto dell'Ice and Fire, o a Rhaegar e Lyanna. Anche perché è l'unica opzione se Dany muore e Jon deve governare.

Premesso che condivido in pieno la linea di pensiero citata nella prima parte del post - Jon non l'ho mai inquadrato come aspirante al trono di spade, ritengo che il suo compito sia molto più gravoso e importante e cioè guidare la resistenza contro i WW, fine per il quale non sono importanti riconoscimenti dinastici - nei libri ho sempre creduto che la questione dei veri genitori sia importante come dietrologia e conferma alla predestinazione, ma non sarei nemmeno così sicura che Jon ne verrà mai a conoscenza, nella serie pare che invece la questione avrà molta importanza.

La tua spiegazione non mi era venuta in mente, ma alla fine credo neanche questa legittimità sia così necessaria per un erede. Se deve esserci un erede sarebbe comunque figlio di una Targaryen.

Non vedo plausibile neanche un'unione Jon Sansa, che per una ventina d'anni si sono considerati comunque come fratelli, anche se non con un rapporto stretto. 

Sulla portata del leak... è una cosa che abbiamo già ventilato, nemmeno così incredibile considerando che Jon è già defunto una volta quindi una sua ulteriore morte sarebbe solo ridondante. Dany invece, soprattutto nella serie, avrebbe di certo molto impatto: è all'apice del suo percorso, finalmente è tornata a "casa", ora ci si aspetta che conquisti il suo agognato trono, quasi con la certezza che la Madre dei Draghi così come è riuscita in tutte le sue ambizioni riesca, magari con qualche intoppo, anche in questa... e invece... 

Sicuro otterrebbero l'effetto shock.

Secondo i meccanismi della fiaba, il suo ruolo non sarebbe quindi quello dell'eroe, per il quale Jon appare da subito il candidato, ma quello della presenza femminile interesse amoroso dell'eroe, spesso legato anche a connotazioni di aiutante con elementi magari magici.

Il suo compito nel concreto potrebbe quindi essere quello di portare i draghi in Occidente, compito che segnerebbe la fine dell'arco narrativo di Daenerys.

Poi vabbe io cerco di mettermi nella testa di chi partorisce quello che vediamo in TV e sinceramente spererei di avere torto ^^"

 


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 
P
Podrick_25
Confratello
Utente
140 messaggi
Podrick_25
Confratello

P

Utente
140 messaggi
Inviato il 02 agosto 2017 21:59

Anche per me se muore uno l'altro sopravvive, tutte due (jon e dany) non possono morire se no parleremmo di un finale triste, roba da non tenere il confronto con l'epilogo del Signore degli Anelli (dove tra l'altro i due personaggi più importanti Aragorn e Frodo non muoiono).

 


M
Meri
Confratello
Utente
547 messaggi
Meri
Confratello

M

Utente
547 messaggi
Inviato il 02 agosto 2017 22:26
28 minutes fa, Podrick_25 dice:

Anche per me se muore uno l'altro sopravvive, tutte due (jon e dany) non possono morire se no parleremmo di un finale triste, roba da non tenere il confronto con l'epilogo del Signore degli Anelli (dove tra l'altro i due personaggi più importanti Aragorn e Frodo non muoiono).

 

Oddio il finale di Frodo non è così positivo.. non va a Valinor come premio ma praticamente per morirci o per non morire nella Contea, perchè il male che lo infettò a Colle Vento non guarì mai del tutto. Lui salva la Contea, ma non per se stesso purtroppo. 

Infatti, sapendo della passione di Martin per Tolkien, mi chiedo se per es. Jon in questa storia sia più l'Aragorn di turno (perlomeno  se non Martin, D&D hanno disseminato la serie di similitudini e quindi lui sarebbe il re nascosto per anni che è costretto ad accettare il suo ruolo di re), o se invece Jon sia il Frodo di Got, ovvero colui che già colpito a morte una volta, si salva ma poi si sacrifica per salvare la Terra di Mezzo/Westeros, ma poi non può goderne i frutti (ha pure anche lui il suo fidato Sam!).

A quel punto sarebbe Dany l'Aragorn della storia (con le dovute differenze ovviamente, non è che debbano ricalcare la storia di LOTR)... Ma se fosse vero che lei muore... Certo ucciderli entrambi sarebbe tristissimo, ma dipende anche da come rendono consolatoria questa morte. Poi ci sono anche altri personaggi amati che sopravviverebbero (anche se si stanno dando da fare per sfoltire per bene!^^). 

Modificato il 05 July 2024 17:07

Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni (E.Roosvelt)

M
Meri
Confratello
Utente
547 messaggi
Meri
Confratello

M

Utente
547 messaggi
Inviato il 02 agosto 2017 23:03
7 minutes fa, Lyra Stark dice:

Esatto non capisco neanche io perché calcare questo dettaglio. Non è importante ai fini della trama più ampia.

A meno che non sia un dettaglio presente solo nella serie e inserito per "livellare" Jon rispetto alla legittimità di Daenerys agli occhi dei più che magari non conoscono le questioni dinastiche e i meccanismi illustrati nei libri.

Una specie di semplificazione da un lato (piuttosto che spiegare che anche in bastardo può aspirare al trono e tutta la storia della legittimazione - hanno skippato pure quella Stark a piè pari per Jon del resto) e una portata a effetto dall'altro: oh ma allora Jon è legittimo! aveva un padre e una madre, che si amavano e si erano pure sposati di nascosto! Non mi sorprenderá se caricheranno parecchio di zucchero quest'ultima cosa.

Si che poi neppure un matrimonio Rhaegar-Lyanna sarebbe necessario, perchè Rhaegar avrebbe potuto far legittimare il figlio con un testamento, prima di andare a combattere al Tridente.

A meno che il termine "principe" che fu promesso non sia da leggerein modo letterale... ma anche in questo caso il matrimonio è una ridondanza... e poi tecnicamente ciò farebbe di Jon un re (ed è già re del nord), non un principe.

Modificato il 05 July 2024 17:07

Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni (E.Roosvelt)

J
JonSnow;
Confratello
Utente
3334 messaggi
JonSnow;
Confratello

J

Utente
3334 messaggi
Inviato il 02 agosto 2017 23:07
6 minutes fa, Lyra Stark dice:

Esatto non capisco neanche io perché calcare questo dettaglio. Non è importante ai fini della trama più ampia.

A meno che non sia un dettaglio presente solo nella serie e inserito per "livellare" Jon rispetto alla legittimità di Daenerys agli occhi dei più che magari non conoscono le questioni dinastiche e i meccanismi illustrati nei libri.

Una specie di semplificazione da un lato (piuttosto che spiegare che anche in bastardo può aspirare al trono e tutta la storia della legittimazione - hanno skippato pure quella Stark a piè pari per Jon del resto) e una portata a effetto dall'altro: oh ma allora Jon è legittimo! aveva un padre e una madre, che si amavano e si erano pure sposati di nascosto! Non mi sorprenderá se caricheranno parecchio di zucchero quest'ultima cosa.

 

In verità la storia dei documenti-matrimoni-mosse ambigue di Rhaegar mi pare più intrigo da libro che non da serie. Nella serie ad esempio hanno saltato il testamento di Robb per portare Jon ad essere Re del Nord, limitandosi ad adoperare la strategia dell'acclamazione. Se fosse stato necessario renderlo Re dei 7 Regni, secondo me D&D avrebbero proseguito sulla stessa strada e cioè portarlo anche lì per acclamazione, tanto in uno scenario post-apocalittico con tanti morti e tutta distruzione a chi sarebbe più importato della legittimità o meno, perché inventarsi quindi documenti e matrimoni, loro che sono semplificatori che più eufemismo non si può?


I1er4og.png

« I did what I thought was right. » Jon Snow

« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister

« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learnWinterfell is Our Home, we have to fight for it.  » - Sansa Stark 

« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark

« good act does not wash out the bad, norbad act the good. » - Stannis Baratheon

Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.

u1Rxfyo.png

Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.

Messaggi
8.2k
Creato
7 anni fa
Ultima Risposta
5 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
A
Ancalagon
959 messaggi
M
Metamorfo
650 messaggi
JonSnow1992
457 messaggi
S
Sguaina la lama rovente
415 messaggi