Entra Registrati
ottava stagione - leaks e speculazioni
M di Metamorfo
creato il 31 luglio 2017

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
4
4ry4
Confratello
Utente
436 messaggi
4ry4
Confratello

4

Utente
436 messaggi
Inviato il 02 agosto 2017 23:07

Se così fosse stato sarebbe rimasto il dubbio sul rapimento di Lyanna mentre il matrimonio dava un contesto completamente diverso.


S
shewolf
Confratello
Utente
459 messaggi
shewolf
Confratello

S

Utente
459 messaggi
Inviato il 02 agosto 2017 23:08
4 hours fa, JasonStark dice:

Hai ragione, infatti questa motivazione è sempre stata a favore di Jon Snow come Azor Ahai. Ma allora la domanda che sarebbe sorta era un'altra: che senso avrebbe dunque il ciclo e la storyline di Daenerys Targaryen? Perchè darle tre draghi, farla tornare a Westeros per poi morire?

Per ingannare il lettore/spettatore con la storia perfetta dell'eroina predestinata che viene infine beffata. E per far provare alla stessa Daenerys uno shock tale da spingerla a sacrificarsi nel finale.

 

4 hours fa, JonSnow; dice:

Il Principe che fu Promesso, come giustamente osservi, poteva esserlo anche da bastardo dato che il tutto si focalizzerebbe solo sull'unione del sangue Stark con quello Targaryen. Il fatto che sia emerso invece come erede legittimo a tutti gli effetti pone interrogativi del tutto diversi. Anche per assurgere al Trono di Spade in GoT io non credo sarebbe servito essere un Targaryen legittimo. Metti che Jon sopravvivesse a fine serie e l'obiettivo fosse farlo governare, con Dany morta e una situazione di sterminio e caos, con distruzione ovunque, non credo servisse la sua validità in linea di successione. Sarebbe potuto diventarlo come accaduto a Nord e cioè mediante acclamazione/concilio, con i superstiti che vedono in lui la guida. 

Mah, un re per acclamazione al Nord può avere senso, mentre vedo più improbabile distaccarsi troppo dall'etichetta per mettere un re su trono di spade. E poi, dinanzi ad un bastardo, la "legittima erede di diritto", come tende sempre a ribadire, difficilmente farebbe un passo indietro.

Modificato il 05 July 2024 17:07

15ewqrq.jpg 


the neck
Confratello
Utente
2141 messaggi
the neck
Confratello



Utente
2141 messaggi
Inviato il 03 agosto 2017 0:44

che poi siamo sicuri che il finale tragico per jon non possa essere anche "altro"? uno scenario in cui pochi eletti vengono a conoscenza di chi sia veramente, con una scelta di andarsene tra i bruti a guerra finita?

 

un qualcosa a meta rispetto ai paragoni di cui discutevate, l'eroe che combatte unendo alleati improbabili, che volendo, a maggior ragione se daenerys poi facesse una brutta fine, potrebbe ripristinare una dinastia secolare sul trono ma che poi per scelta o eventi legati a personaggi minori viene scavalcato e finisce per vagare nel nord selvaggio con il suo metalupo?

 

e pensate se alla fine della storia chi guarda o legge scoprisse che con daenerys fatta fuori, jon isolato dal mondo c'è un figlio della coppia che ignora totalmente le sue origini......


" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "

 

 Ellie%20Kendrick.jpg

 

 

60a0669f04b4ad2cf08afa040c84534f--cospla

 

 

 

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 03 agosto 2017 13:16
12 hours fa, the neck dice:

che poi siamo sicuri che il finale tragico per jon non possa essere anche "altro"? uno scenario in cui pochi eletti vengono a conoscenza di chi sia veramente, con una scelta di andarsene tra i bruti a guerra finita?

 

un qualcosa a meta rispetto ai paragoni di cui discutevate, l'eroe che combatte unendo alleati improbabili, che volendo, a maggior ragione se daenerys poi facesse una brutta fine, potrebbe ripristinare una dinastia secolare sul trono ma che poi per scelta o eventi legati a personaggi minori viene scavalcato e finisce per vagare nel nord selvaggio con il suo metalupo?

 

e pensate se alla fine della storia chi guarda o legge scoprisse che con daenerys fatta fuori, jon isolato dal mondo c'è un figlio della coppia che ignora totalmente le sue origini......

Perché ho questa stessa sensazione? 

Jon comunque per me non finirà sul trono. Ammesso che il trono sopravviva, ma lui è portato da sempre, per indole e anche per background familiare a fare le cose per gli altri. Altruista fin quasi all'autolesionismo. Se mai dovesse sobbarcarsi la corona lo farebbe per senso di responsabilità ma credo potrebbe anche decidere di lasciare il passo ad altri. La minaccia degli Estranei infatti lo ha portato ad accettare la nomina di KITN per necessità stringente, ma governare in seguito su Westeros non pone gli stessi problemi di minaccia per l'umanità nel breve periodo.


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 
K
knight70
Confratello
Utente
56 messaggi
knight70
Confratello

K

Utente
56 messaggi
Inviato il 03 agosto 2017 14:14

Aggiungo: per me Jon è più Frodo che Aragorn perché quest'ultimo alla fine ottiene ciò che desidera: diventa re di Gondor e sposa Arwen la quale diventa umana e, come tale, soggetta allo stesso ignoto destino. Frodo si ritrova a salvare il mondo ma non era quello il suo intento, come Jon. Lui sognava la Contea ma alla fine deve andare a Valinor perché la contea non è più casa sua. Lo stesso vale per Jon che si ritrova lord e poi re quasi per caso e senza mai averlo desiderato. Sono gli altri che lo spingono verso quel risultato che lui accetta per senso di responsabilità. Ma la sconfitta degli estranei, il salvare il mondo, non è mai stato il suo desiderio e alla fine degli eventi si troverà cambiato e ciò che lui desiderava per sé stesso (e che forse neanche lui conosce) non esisterà più.   



Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita
Guardiani della Notte
7260 messaggi
Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita



Guardiani della Notte

7260 messaggi
Inviato il 04 agosto 2017 11:37
Il 2/8/2017 at 23:26, Lyra Stark dice:

Si apra subito una discussione su questo o forse meglio coi parallelismi in generale tra GoT e ISDA!

Molto interessante il sunto che hai postato JonSnow;

Un conto è rifletterci ma vederli tutti scritti così questi parallelismi fanno impressione!

 

Il 2/8/2017 at 23:35, JonSnow; dice:

Allora, quoto questi due messaggi perché sono stati cancellati. In casi come questi non si aggiunge OT ad altro OT. Si contatta un moderatore di sezione o si procede tramite segnalazione per chiedere se è il caso di procedere. Non si fanno richieste come se si fosse al mercato e non si sponsorizzano altri topic. Tutto questo è OT. 

Grazie dell'attenzione. 

 

NB: i messaggi sono stati inclusi nel topic apposito, aperto dopo. 


Addio Got

4e2873278157328e2f4166b6a679e037.jpg

"Lo scempio ha due teste"

4
4ry4
Confratello
Utente
436 messaggi
4ry4
Confratello

4

Utente
436 messaggi
Inviato il 08 agosto 2017 21:13

Non siamo i soli attenti ai leak...

 

George R R Martin hoping hackers can tell him what happens in Game of Thrones

 

:idea:

 

Ovviamente è una rivista satirica.

Modificato il 05 July 2024 17:07

J
JonSnow;
Confratello
Utente
3334 messaggi
JonSnow;
Confratello

J

Utente
3334 messaggi
Inviato il 08 agosto 2017 21:57

Alcuni siti riportano che la HBO avrebbe degli script già pronti per la 8. Nel caso mi chiedo come mai non siano venuti fuori, lasciandosi scappare solo la mail su Dany.


I1er4og.png

« I did what I thought was right. » Jon Snow

« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister

« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learnWinterfell is Our Home, we have to fight for it.  » - Sansa Stark 

« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark

« good act does not wash out the bad, norbad act the good. » - Stannis Baratheon

Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.

u1Rxfyo.png

Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10191 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10191 messaggi
Inviato il 09 agosto 2017 23:44 Autore
Il 8/8/2017 at 21:57, JonSnow; dice:

Alcuni siti riportano che la HBO avrebbe degli script già pronti per la 8. Nel caso mi chiedo come mai non siano venuti fuori, lasciandosi scappare solo la mail su Dany.

 

Non hanno fatto uscire nemmeno gli script di questa stagione, a parte quello di un episodio.

 

Dopo 10 giorni, è strano.


A
Aerys_III_Targaryen
Confratello
Utente
127 messaggi
Aerys_III_Targaryen
Confratello

A

Utente
127 messaggi
Inviato il 10 agosto 2017 13:42

In tempi non sospetti dissi che Jon aveva un nome Targaryen, nessuno lo credeva, ma alla fine ci ho visto giusto. Che senso avrebbe far risultare Jon un erede leggittimo con tanto di matrimonio tra Raeghar e Lyanna se il suo destino non fosse quello di sedere sul trono di spade? A quel punto sarebbe potuto essere realmente il figlio di Ned, non ci sarebbe stato motivo per creare tutto questo mistero dall'inizio della stagione fino ad ora. Sinceramente pensavo che il finale si concludesse con Jon morto e Daenerys sul trono con in grembo il figlio suo e di Jon, ma se questo leak dovesse risultare veritiero le cose cambierebbero. Jon non voleva diventare lord comandante, altri lo hanno eletto, Jon non voleva diventare Re del nord, altri lo hanno eletto. La differenza tra lui e tutti gli altri è che lui non desidera il potere, lui è predestinato ad ottenerlo, questo perchè è l'unico che non lo brama.

Io dico che Jon siederà sul trono di spade, in caso contrario non avrebbe avuto senso impelagarsi in spiegazioni per renderlo un erede leggittimo e non un bastardo Targaryen.

Modificato il 05 July 2024 17:07

G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 10 agosto 2017 13:45

Se Dany dovesse veramente crepare è probabile che sul trono alla fine sieda Jon, sì. Dopo aver sconfitto Cersei che sono sicuro ci porteremo dietro fino all'ultimo secondo.

Questo però non richiede che sia legittimo.


M
Metamorfo
Confratello
Utente
10191 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10191 messaggi
Inviato il 10 agosto 2017 16:13 Autore

Hackers, awayforthelads o chiunque altro, spero che escano gli spoiler a breve: sono passati esattamente 18 anni da quando ho letto il primo libro. Direi che è ora di conoscere le principali risposte e sapere com'è destinata a finire sta storia.



Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello



Utente
5939 messaggi
Inviato il 10 agosto 2017 16:21

Mi chiedo se gli hackers non stiano ricattando la HBO perché se hanno in qualche modo lo script dell'ottava stagione,quella che concluderà tutta la storia  ,conclusione uguale a quella di Martin,credo che si stiano giocando la possibilità di fare molti ma molti soldi

Questo perché da allora quasi nulla e' uscito di materiale riservato della HBO

Manca poco alla fine della 7ma stagione ma una bozza sulla trama della stagione 8 ci deve essere,ma forse uscirà qualcosa quando cominceranno a preparare le locations ed altro

Vedremo ...certo che dopo tanto tempo si avrebbe il diritto di conoscere almeno una ipotesi di finale

Modificato il 05 July 2024 17:07

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

 

E
Ermengarda
Confratello
Utente
161 messaggi
Ermengarda
Confratello

E

Utente
161 messaggi
Inviato il 10 agosto 2017 16:56
44 minutes fa, Metamorfo dice:

Hackers, awayforthelads o chiunque altro, spero che escano gli spoiler a breve: sono passati esattamente 18 anni da quando ho letto il primo libro. Direi che è ora di conoscere le principali risposte e sapere com'è destinata a finire sta storia.

Se quando ho iniziato i libri di Martin mi avessero detto che mi sarei trovata a elemosinare informazioni su vari siti online non ci avrei creduto. 

Siamo un po' tutti sulla stessa barca credo,  e  la colpa di questa assurdità  un po'è di Martin stesso.  Non mi sento di accanirmi ,  per carità,  ma ha il privilegio di fare un lavoro difficile ma meraviglioso con tutta la fama possibile,  nel suo caso:un lavoro che tanti pur essendo dotati e innovativi non hanno la possibilità  di svolgere con la stessa visibilità  e con le stesse notevoli risorse economiche. Non voglio finire troppo fuori,  ma per scrivere serve anche rispetto e amore verso chi legge. Mi son ritrovata a pensare che alla fine sarebbe quasi meglio che si affidasse a un ghostwriter. 

Ma tant'é... Son pure finita OT

Modificato il 05 July 2024 17:07

J
JasonStark
Confratello
Utente
257 messaggi
JasonStark
Confratello

J

Utente
257 messaggi
Inviato il 10 agosto 2017 22:04

@Iceandfire Secondo me sì. Voglio dire: Game of Thrones è il prodotto di punta della Home Box Office, per cui l'attacco hacker ha sicuramente carpito tutto ciò che c'era da carpire. Magari potrebbe anche essere che abbiano pubblicato la 7x04 proprio per lanciare un messaggio: abbiamo materiale ben più importante della puntata, perciò fuori i soldi. Perchè no? Anche perchè da quanto ho sentito è stato un attacco esteso. Però se non è venuto fuori ora dubito verrà fuori, sinceramente. Sempre parlando di materiale rubato in questi ultimi giorni.


Messaggi
8.2k
Creato
7 anni fa
Ultima Risposta
5 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
A
Ancalagon
959 messaggi
M
Metamorfo
650 messaggi
JonSnow1992
457 messaggi
S
Sguaina la lama rovente
415 messaggi